Sekiro:Shadows die twice

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ma sta cosa dei boss che li batto e poi ritornano a me ha stufato ahaha. Prima il gorilla, poi il babbo, poi la monaca... E sicuramente dimentico qualcuno. Eh basta :rotfl:
Ashina di notte! Ashina di notte!
Ottimissimo per i coriandoli! Questa cosa mi gasa visto che avrò a che fare contro 5 senza testa e due/tre maghi...
In realtà alcuni materiali specifici per potenziamento armi prostetiche mi servirebbero e non ho trovato da comprarli.
Il quinto senza capoccia lo devi ancora trovare mi pare…
Ma è sott'acqua?
Ma soprattutto devo temere a fare un bagnetto con la carpa gigante? : )
Non è sott’acqua
Devi proseguire e la trovi su un ramo di un albero.
La carpa fa parte di una side quest. Ricordi l’esca che trovasti ? Prova a seguire i consigli di due npc: un nobile, il padre di due vecchine che dovresti incontrare in questa zona e poi il personaggio del vaso (che già hai incontrato ma con cui devi parlare più e più volte per ottenere un oggetto che ti serve con la carpa)
Ma comunque prima devi poter entrare in acqua…
Ottimo. Ci proverò



No, a me non fa impazzire. Son più un viaggiatore che un combattente : )
Al netto che i combattimenti con gli NPC base trovo fantastici ed adoro le parate


PS. Qui la caduta della monaca

Poi lo guardo che non ho l’iPad ora
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ashina di notte! Ashina di notte!

Ho già gli incubi!

Il quinto senza capoccia lo devi ancora trovare mi pare…

Trovato. In sto cavolo di lago!
Ora so dove sono tutti e 5
Due sott'acqua... Tacci loro!

Non è sott’acqua
Devi proseguire e la trovi su un ramo di un albero.
La carpa fa parte di una side quest. Ricordi l’esca che trovasti ? Prova a seguire i consigli di due npc: un nobile, il padre di due vecchine che dovresti incontrare in questa zona e poi il personaggio del vaso (che già hai incontrato ma con cui devi parlare più e più volte per ottenere un oggetto che ti serve con la carpa)
Ma comunque prima devi poter entrare in acqua…

Poi lo guardo che non ho l’iPad ora


Trovato alla fine, continuando l'esplorazione ho beccato prima sto strunz facilissimo da ammazzare e poi il signore guardiano carpa che la tipa mi aveva chiesto di provare...


Poi ho passato la grande carpa di culo, arrivato dall'altra parte e poi fatto la quest' della carpa.
Ho sbirciato cosa dover fare che avevo paura che potessi perderla...

In tutto ciò ho trovato pure l'ultimo seme di zucca e poi sconfitto sti così

Tornato al tempio ho trovato la situazione cambiata e mi dicono di proseguire seguendo il pischello che è scappato. Mi han dato la chiave di un passaggio segreto zona lago ashina che sarà probabilmente quella porta che trovavo chiusa dove c'è il fossato.

Ma prima di andarci son andato ad ammazzare il toro bianco...


Trovato anche un grano di Rosario che mi ha permesso di livellare arrivando a 18 vitalità e 12 forza. 10 fiaschette.

Oggi vediamo che si riuscirà a combinare.... : )
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
292
167
43
Ho già gli incubi!



Trovato. In sto cavolo di lago!
Ora so dove sono tutti e 5
Due sott'acqua... Tacci loro!




Trovato alla fine, continuando l'esplorazione ho beccato prima sto strunz facilissimo da ammazzare e poi il signore guardiano carpa che la tipa mi aveva chiesto di provare...


Poi ho passato la grande carpa di culo, arrivato dall'altra parte e poi fatto la quest' della carpa.
Ho sbirciato cosa dover fare che avevo paura che potessi perderla...

In tutto ciò ho trovato pure l'ultimo seme di zucca e poi sconfitto sti così

Tornato al tempio ho trovato la situazione cambiata e mi dicono di proseguire seguendo il pischello che è scappato. Mi han dato la chiave di un passaggio segreto zona lago ashina che sarà probabilmente quella porta che trovavo chiusa dove c'è il fossato.

Ma prima di andarci son andato ad ammazzare il toro bianco... (Dimenticato di uppare il video, dopo lo metto)

Trovato anche un grano di Rosario che mi ha permesso di livellare arrivando a 18 vitalità e 12 forza. 10 fiaschette.

Oggi vediamo che si riuscirà a combinare.... : )
Ormai ci sei. Hai appreso i movimenti della tecnica per respingere i fulmini?
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ho già gli incubi!



Trovato. In sto cavolo di lago!
Ora so dove sono tutti e 5
Due sott'acqua... Tacci loro!




Trovato alla fine, continuando l'esplorazione ho beccato prima sto strunz facilissimo da ammazzare e poi il signore guardiano carpa che la tipa mi aveva chiesto di provare...


Poi ho passato la grande carpa di culo, arrivato dall'altra parte e poi fatto la quest' della carpa.
Ho sbirciato cosa dover fare che avevo paura che potessi perderla...

In tutto ciò ho trovato pure l'ultimo seme di zucca e poi sconfitto sti così

Tornato al tempio ho trovato la situazione cambiata e mi dicono di proseguire seguendo il pischello che è scappato. Mi han dato la chiave di un passaggio segreto zona lago ashina che sarà probabilmente quella porta che trovavo chiusa dove c'è il fossato.

Ma prima di andarci son andato ad ammazzare il toro bianco... (Dimenticato di uppare il video, dopo lo metto)

Trovato anche un grano di Rosario che mi ha permesso di livellare arrivando a 18 vitalità e 12 forza. 10 fiaschette.

Oggi vediamo che si riuscirà a combinare.... : )
In realtà’ ci sarebbero un po’ di mini boss e boss segreti (oltre i senza testa e gli Shichimen) da fare prima di usare quella chiave al fossato. Ti consiglio di rifarti tutta la zona di Ashina intorno al castello giusto per non lasciare nulla indietro.
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ed anche i tre guerrieri shichimen ce li siamo levati dai Maroni

Usato la tattica del prender qualsiasi cosa che mi previene/cura il terrore, confetti e poi chiuso gli occhi e menare all'impazzata, morire, resuscitare e menare all'impazzata : )


Addirittura video montato coi tre maghi di seguito!

Battendo quello che c'era nella zona della scimmia guardiama mi ha dato l'anello del malcontento che era l'ultimo oggetto per sbloccare/potenziare il dito del malcontento che dalle descrizione dice che fa impazzire anche i nemici spettrali. Lo userò coi senza testa allora : D
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ed anche i tre guerrieri shichimen ce li siamo levati dai Maroni

Usato la tattica del prender qualsiasi cosa che mi previene/cura il terrore, confetti e poi chiuso gli occhi e menare all'impazzata, morire, resuscitare e menare all'impazzata : )


Addirittura video montato coi tre maghi di seguito!
addirittura :rotfl::rotfl::rotfl:

Battendo quello che c'era nella zona della scimmia guardiama mi ha dato l'anello del malcontento che era l'ultimo oggetto per sbloccare/potenziare il dito del malcontento che dalle descrizione dice che fa impazzire anche i nemici spettrali. Lo userò coi senza testa allora : D
te lo accennai, ti servira` anche per un boss segreto che ti farà` impazzire lui a te ;)

un altro shichimen ti ha lasciato anche il tantō cerimoniale, che mi pare puoi utilizzare tre volte prima di dover riposare ad un idolo (o morire) per ripristinare gli utilizzi: hai 3 cariche; puoi utilizzare 1 carica per volta che ti da +5 emblemi spiritici in aggiunta a quelli che hai ma ti toglie mezza vita.
Di base prima di un boss forte, ad esempio, usi il tantō e subito una compressa prima di iniziare lo scontro.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez

era per i tre maghi eliminati tutti di seguito o per il montaggio video?

se per la prima alla fine ci ho messo poco morendo relativamente poche volte
se per la seconda mi piace viziarvi :D

te lo accennai, ti servira` anche per un boss segreto che ti farà` impazzire lui a te ;)

annamo bene o_O

un altro shichimen ti ha lasciato anche il tantō cerimoniale, che mi pare puoi utilizzare tre volte prima di dover riposare ad un idolo (o morire) per ripristinare gli utilizzi: hai 3 cariche; puoi utilizzare 1 carica per volta che ti da +5 emblemi spiritici in aggiunta a quelli che hai ma ti toglie mezza vita.
Di base prima di un boss forte, ad esempio, usi il tantō e subito una compressa prima di iniziare lo scontro.

si, non ho mica capito bene a cosa serva. però ce l'ho... : )


ho un paio di domande:

1) quali son i nemici che droppano il fulminato di mercurio e ammasso di adipocera? (soprattutto il primo me ne serve tanto). voglio finire almeno l'albero delle abilità prostetiche

In realtà’ ci sarebbero un po’ di mini boss e boss segreti (oltre i senza testa e gli Shichimen) da fare prima di usare quella chiave al fossato. Ti consiglio di rifarti tutta la zona di Ashina intorno al castello giusto per non lasciare nulla indietro.

2) ieri mi parlavi di farmi un giro nella zona di ashina. puoi esser un pò più specifico? tragitto per arrivare al castello o dentro al castello?
nel caso non trovassi qualcosa/qualcuno non posso farlo post apertura del passaggio segreto? o post end game...



ps. trovato l'ultimo seme di zucca ed ora ho 10 fiaschette. yuppi
pps. scomparso lo scultore dal tempio in rovina ed ora i potenziamenti devo farmeli da solo...
chissà dove è andato (domanda retorica a cui non rispondere per evitare spoiler : ) )
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
era per i tre maghi eliminati tutti di seguito o per il montaggio video?

se per la prima alla fine ci ho messo poco morendo relativamente poche volte
se per la seconda mi piace viziarvi :D

annamo bene o_O



si, non ho mica capito bene a cosa serva. però ce l'ho... : )
te lo ho appena spiegato :rotfl::rotfl: per avere +5 emblemi spiritici in modo da poter utilizzare di più` gli strumenti protesici
ho un paio di domande:

1) quali son i nemici che droppano il fulminato di mercurio e ammasso di adipocera? (soprattutto il primo me ne serve tanto). voglio finire almeno l'albero delle abilità prostetiche
i soldati del governo. Come ti ho detto ieri, rifatti tutta Ashina per scovare altri mini boss e boss segreti e troverai anche molti soldati del governo (quelli col cappello e la maschera (o rossi o neri )
2) ieri mi parlavi di farmi un giro nella zona di ashina. puoi esser un pò più specifico? tragitto per arrivare al castello o dentro al castello?
nel caso non trovassi qualcosa/qualcuno non posso farlo post apertura del passaggio segreto? o post end game...
tutto. dintorni di ashina e ashina (dove hai incontrato i generali, dove ti dissi di quel glitch, dove incontrasti la vecchia e il figlio morente etc etc)
si mi pare lo puoi fare anche dopo il boss finale ma in ordine dovrebbe essere il contrario
ps. trovato l'ultimo seme di zucca ed ora ho 10 fiaschette. yuppi
pps. scomparso lo scultore dal tempio in rovina ed ora i potenziamenti devo farmeli da solo...
chissà dove è andato (domanda retorica a cui non rispondere per evitare spoiler : ) )
ehhhhhhhhhhhhhh spero che a sto giro lo riesca ad intuire da solo! visto che non hai capito(credo) chi fosse il tengu di ashina:D
io non ti spoilero nulla(y)
 
  • Like
Reactions: the fez

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
292
167
43
Il fulminato lo farmi sui soldati dello shogun. Quelli rossi che hanno invaso ashina. Se attivi la campana sul monte ti prendi malus maigliori drop. Tanto li farmerai stealth.

Il tanto è utile. Scambi vita per emblemi.

Gira ashina... Magari dove avevi affrontato il primo boss , quello a cavallo..... ;)
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,525
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ieri volevo farmi il giretto senza testa, ma poi ho visto che ci son le grazie dei dintorni e del castello da ri-sboccare...

Riesco ad andare a quello nella valle che conduce alla forra andando a destra e poi con il pezzo in immersione.
Riemergo, ciapo confetti e calmante e vado. Alla fine gli tolgo la prima vita facilmente.
Poi sento fischiare e mi ricordo che ho il dito del malcontento che spaventa i nemici spettrali. Usandolo è ancora più facile...


Tutta sta paura dei senza testa immotivata alla fine ... : )

A sto punto decido di farmi un giro come da voi consigliato nei dintorni di ashina, però la strada dal tempio in rovina è distrutta e non ci posso passare.

Vado nelle segrete del castello e da lì sblocco tutte le grazie del castello affrontando nella parte segreta del dojo il nemico d'élite
Ci muoio una volta e ricordandomi che posso burattinare nemici prendo a darmi una mano quel ninja che c'è nel dojo.
Torno da lui ed alla fine non è che mi aiuta molto che muore subito. Tolgo la prima vita e poi per uno sbaglio di distanze in un attacco muoio. Ma resuscito e lo batto...


Girando per il castello ammazzo tutti (sinceramente pensavo moooolto peggio gli shogun del governo di notte!), lootto e sblocco tutti gli idoli tranne quello della campana che non mi ricordo come ci si arriva ...

Però arrivo ad un idolo dei dintorni di ashina (quello nella valle dopo il ponte con mille nemici che ti sbarrano la strada)

Da lì potrò tornare indietro, ma era tardi e spengo

Devo capire come ammazzare i senza testa sott'acqua... E poi proseguirò verso il mio destino : )
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ieri volevo farmi il giretto senza testa, ma poi ho visto che ci son le grazie dei dintorni e del castello da ri-sboccare...

Riesco ad andare a quello nella valle che conduce alla forra andando a destra e poi con il pezzo in immersione.
Riemergo, ciapo confetti e calmante e vado. Alla fine gli tolgo la prima vita facilmente.
Poi sento fischiare e mi ricordo che ho il dito del malcontento che spaventa i nemici spettrali. Usandolo è ancora più facile...


Tutta sta paura dei senza testa immotivata alla fine ... : )
visto che qualcuno lo si può` incontrare anche in early game la paura e` motivata secondo me;)
A sto punto decido di farmi un giro come da voi consigliato nei dintorni di ashina, però la strada dal tempio in rovina è distrutta e non ci posso passare.

Vado nelle segrete del castello e da lì sblocco tutte le grazie del castello affrontando nella parte segreta del dojo il nemico d'élite
Ci muoio una volta e ricordandomi che posso burattinare nemici prendo a darmi una mano quel ninja che c'è nel dojo.
Torno da lui ed alla fine non è che mi aiuta molto che muore subito. Tolgo la prima vita e poi per uno sbaglio di distanze in un attacco muoio. Ma resuscito e lo batto...

anche lui si farebbe molto facile con l`ombrello e l`attacco ad X (che io chiamo così` ma non ricordo come si chiama, quello che mentre sei con l`ombrello aperto si fa con R1 mi pare)
Girando per il castello ammazzo tutti (sinceramente pensavo moooolto peggio gli shogun del governo di notte!), lootto e sblocco tutti gli idoli tranne quello della campana che non mi ricordo come ci si arriva ...

Però arrivo ad un idolo dei dintorni di ashina (quello nella valle dopo il ponte con mille nemici che ti sbarrano la strada)

Da lì potrò tornare indietro, ma era tardi e spengo

Devo capire come ammazzare i senza testa sott'acqua... E poi proseguirò verso il mio destino : )
comunque forse è` proprio quell`idolo non so…
in una delle zone con il fuoco e vari segni di distruzione c`e` un idolo che se sbloccato ti trasporta in automatico in un luogo dove incontrerai qualcuno…. (parlo sempre della zona dove inizialmente hai incontrato la vecchia con il sonaglio)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,518
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82