Segnare di testa.. mistero

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Ciao a tutti, chiedo consiglio su come segnare di testa.. il risultato è sempre palombella o tiro fuori lentissimo.. c'è una tecnica particolare?
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, chiedo consiglio su come segnare di testa.. il risultato è sempre palombella o tiro fuori lentissimo.. c'è una tecnica particolare?
Non so se giochi assistito o manuale. Nel primo caso non so,non gioco più assistito da tempo. In manuale se prendi la mano nessun problema coi colpi di testa.
 
  • Like
Reactions: Mauri151083

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
grazie del feedback, gioco in assistito 1 (quello standard), non capisco se sia una questione di tempismo o caricamento.. va premuto prima il pulsante o al momento del colpo? a lungo o solo clic?
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Tempismo e posizione del corpo rispetto da dove arriva la palla. Resta sottointeso che ogni giocatore ha le sue stats e influiscono di molto su come la prenderanno. dal 2019 al 2020 vedo che è uguale come è strutturato il colpo di testa.
 

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Non credo sia questione di giocatore, avendo CR7 davanti che ha ottime stats sui colpi di testa.
Probabilmente è questione di tempismo..proverò in allenamento...
 

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Esatto, per esempio sul rilancio del portiere, conta molto se un giocatore la riceve da fermo e l'altro se è in corsa perchè l'elevazione cambia!
 

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Non credo sia questione di giocatore, avendo CR7 davanti che ha ottime stats sui colpi di testa.
Probabilmente è questione di tempismo..proverò in allenamento...
Vale anche vedere chi ti marca perchè ti sbilancia parecchio.
 

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Sbaglio sempre anche completamente libero, mi esce una sorta di pallonetto lento ogni volta..
Grazie a tutti dei consigli.. provo ad allenarmi sul fondamentale
Vero che puoi colpire con il tasto passaggio o tasto tiro, in base al risultato... un pò come i rinvio di mano del portiere... a volte il rinvio con il passaggio se puntato nella direzione del più vicino crea pallonetti dimerda mentre invece cercavo quello più lontano
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
grazie del feedback, gioco in assistito 1 (quello standard), non capisco se sia una questione di tempismo o caricamento.. va premuto prima il pulsante o al momento del colpo? a lungo o solo clic?
Aspetta ma assistito 1 sono i passaggi,non è che hai i tiri su AVANZATO?perché i colpi di testa flosci sembrano quelli che si fanno in avanzato..quando tiri vedi un cerchio bersaglio nello specchio della porta?
 

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Ragazzi non capisco quale sia il problema sui colpi di testa,gioco con i tiri avanzati e dai corner ho segnato parecchi goal.
Sempre con la tattica "scatto" e con un battitore del corner con piede ad uscire (per capirci,se batto corner da sinistra userò un sinistro per calciare).
I giocatori in area di rigore correndo verso la porta mi impattano bene la palla e me la schiacciano.
Devo ancora capire la differenza,se c'è,tra cliccare una volta quadrato oppure due.. sembra che con due la schiaccino di più,ma non ho ancora capito bene.

Infine direi che è normale che se magari prendi,anche ronaldo,sbilanciato di corpo o non in corsa,abbia difficoltà ha colpire in modo adeguato il pallone e risultato tutti pallonetti poco invitanti... Io cercherei di capire dove sbaglio,sempre in termini di movimenti.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Aspetta ma assistito 1 sono i passaggi,non è che hai i tiri su AVANZATO?perché i colpi di testa flosci sembrano quelli che si fanno in avanzato..quando tiri vedi un cerchio bersaglio nello specchio della porta?
Non saprei sai... stasera controllo!
Forse il problema è proprio che stacco sempre a candela e mai in corsa
 
  • Like
Reactions: miti e 0snake7

miti

Giovanissimi A
23 Agosto 2019
364
272
63
PSN ID
mitimichi98
Forse il problema è proprio che stacco sempre a candela e mai in corsa

Facci sapere,prova a rivedere proprio i movimenti dei giocatori..
piccolo consiglio se devi fare una triangolazione che ti porta al cross, un po' alla zidane come in questo video:
VIDEO
Se tu vedi,prima zidane passa la palla sulla fascia e poi si inserisce.. (io gioco su PS4 quindi ti dico i tasti di questa console)
Una volta che compi il primo passaggio verso la fascia clicca R2,vedrai che zidane ti correrà verso la porta,a quel punto cross alto (cerchio + R2) e vedrai che zidane sarà in corsa e sarà pronto a schiacciare la palla come si deve (con doppio quadrato).
 
  • Like
Reactions: e.b.

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Non saprei sai... stasera controllo!
Forse il problema è proprio che stacco sempre a candela e mai in corsa
Beh già se lo fai da fermo è dura..poi conta che l'attaccante farà più movimento se per esempio hai un giocatore che crossa con PASSAGGIO LUNGO come ISPIRATORE e magari abilità CROSS CALIBRATO..se fai crossare ad uno così attaccheranno la porta in modo migliore le punte
 

e.b.

Pulcini
25 Settembre 2019
98
31
18
Ho verificato: modalità tiro ho impostato base.
Grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare un gol di testa (su corner) e ne ho sfiorati un paio con belle conclusioni.
La soluzione sta proprio nel muoversi in anticipo con il giocatore che dovrà colpire il pallone.. dovrò migliorare ma sono sulla buona strada..
Io abituato a Fifa aspettavo fermo e caricavo solo la barra (in anticipo)
 

guid0_o

Pulcini
8 Agosto 2019
42
26
18
PSN ID
Guid0_o
Ciao, io gioco sia assistito che manuale e ti assicuro che crossando manuale e tirando manuale si fanno il triplo dei goal. Infatti quando gioco in assistito per crossare tengo premuto L2 ( che rende i comandi manuali) e ovviamente colpisco di testa tenendo premuto lo stesso tasto. Vedi che su 10 volte almeno 2 segni
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,160
10,766
113
PSN ID
ZioWilly86
Ho verificato: modalità tiro ho impostato base.
Grazie ai vostri consigli sono riuscito a fare un gol di testa (su corner) e ne ho sfiorati un paio con belle conclusioni.
La soluzione sta proprio nel muoversi in anticipo con il giocatore che dovrà colpire il pallone.. dovrò migliorare ma sono sulla buona strada..
Io abituato a Fifa aspettavo fermo e caricavo solo la barra (in anticipo)
No no scordatelo qua come sei messo con il corpo cambia tantissimo..alla fine è giusto che da fermo non riesci a fare quello che faresti in corsa..buon allenamento ;)
 
  • Like
Reactions: RakMagic32

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,820
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online

Nessun utente è online al momento.