Segnalazione errori PESunites.org OF

calo6

Esordienti
26 Febbraio 2020
135
106
43
PSN ID
caloknock3penny
Sicuro? In queste foto risulta il logo con la stella :)
La stella è giustissima! L'errore è proprio nel logo perchè quello vecchio ha la "I" di Internazionale che fuoriesce dalla "C" di Club (lo si nota nel menù successivo alla selezione delle squadre, quando accanto alla formazione c'è il calciatore con su la maglia selezionata) mentre in quello corretto come visibile dalla foto che ho pubblicato la "I" è contenuta nella "C". Ovviamente si tratta di un dettaglio magari notato da me che sono interista ma io ve lo segnalo. E come ripeto sempre, non vi ringrazieremo mai abbastanza per l'eccellente lavoro che fate per tutti noi!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Laigh

Obs

Allievi B
24 Agosto 2012
718
870
93
Ragazzi ma davvero dovete far perdere tempo agli editor per queste sciocchezze? Chi se ne frega dello stemma del Alavés, come se qualcuno fosse nato ad Álava. L'importante sono i kit, i nomi e i trasferimenti. Dai su!
E quindi?
Siccome a te non interessa, non dovrebbe interessare nemmeno agli altri?
É un dettaglio sbagliato che si applica anche ai kits, cosa c' é di male nel segnalarlo per farlo sistemare?
Le perdite di tempo per i ragazzi dello staff non sono queste, fidati, credo che si girino piú i c*glioni a rispondere a chi fa domande imperterrite sull' installazione del file opzioni nonostante la guida dettagliatissima in prima pagina o a chi chiede quando uscirá la versione successiva e credo, inoltre, che piú il FO sia preciso e dettagliato, piú possa fare
piacere condividerlo anche a loro.
Se poi tu vuoi giocare con stemmi non corretti perché tanto "chi se ne frega" (tralasciando l' esempio sulla localitá di nascita che, senza offesa, non c' entra nulla), sei liberissimo di farlo ma non dimenticare che, se per te sono importanti i kit, i nomi e i trasferimenti (dei quali, per esempio, a me non frega nulla dato che questi ultimi li fa Konami ma non vado a polemizzare se qualcuno li dovesse segnalare, per dire eh..), ad altri possono interessare i kit, i nomi e PURE I DETTAGLI modificabili.
 
Ultima modifica:

onnybari3

Primi Calci
19 Ottobre 2019
7
8
3
PSN ID
onny_bari_3
Volevo segnalarvi la maglia del milan prima di tutto il numero del pantaloncino e' nero e no rosso poi sui fianchi e' sempre a striscie e no tutto nero la maglia del portiere e' azzurra e sulla manica sinistra manca le 7 champions, lo sponsor nella realtà e' un po più piccolo e i colori sociali sono rosso e nero altrimenti i striscioni escono neri, mettete a confronto la maglia del gioco con quella reale e noterete le differenze
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Favatinho

Allievi A
21 Aprile 2020
960
191
43
Volevo segnalarvi la maglia del milan prima di tutto il numero del pantaloncino e' nero e no rosso poi sui fianchi e' sempre a striscie e no tutto nero la maglia del portiere e' azzurra e sulla manica sinistra manca le 7 champions, lo sponsor nella realtà e' un po più piccolo e i colori sociali sono rosso e nero altrimenti i striscioni escono neri, mettete a confronto la maglia del gioco con quella reale e noterete le differenze
Ma la patch delle 7 coppe non ma lettino solo in Champions?
 

giagia8

Primi Calci
22 Settembre 2020
1
1
3
PSN ID
Giagia8
Ciao ragazzi, intanto grazie del vostro lavoro, sono passato da Fifa a PES da poco e di sicuro non torno indietro. Vorrei chiedervi se, cortesemente, potete inserire la terza divisa dell'udinese e il logo DACIA anteriormente come l'anno scorso.
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,174
1,273
113
PSN ID
alecastri
Ciao ragazzi, intanto grazie del vostro lavoro, sono passato da Fifa a PES da poco e di sicuro non torno indietro. Vorrei chiedervi se, cortesemente, potete inserire la terza divisa dell'udinese e il logo DACIA anteriormente come l'anno scorso.
La dovrebbe inserire Konami il 22/10. Sul logo se intendi quello che si vede sui cartelloni durante le conferenze verranno aggiunti dagli editers prossimamente
 

Laigh

Primi Calci
24 Gennaio 2018
11
13
3
PSN ID
Laigh
Sulle vostre PS4 a casa liberissimi di fa quello che volete.... Le disinenze davanti al nome del club non le abbiamo potute mettere in Premier perché Konami ha chiamato l'Arena semplicemente così come il Manchester United e non con il nome completo.... Nelle abbreviazione a tre lettere abbiamo messo il nome completo a quasi delle squadre come dovrebbero essere....
In pratica avete messo gli acronimi, non ha nessun senso, va usata un'abbreviazione "televisiva" con la logica di rendere comprensibile la grafica durante le partite. Non so se tu abbia mai visto una partita in TV, almeno io, non ho mai visto in vita mia FCI riferito all'Inter, o nel caso del Liverpool FCL, cioè scherziamo? Spero sia una perculata :D lo scorso anno una situazione simile non so davvero perché...

Grafica Champions.png
 

Favatinho

Allievi A
21 Aprile 2020
960
191
43
Segnalo colletto atletico (minimezza) forse diverso 2 bittoni
 

Allegati

  • maglie_calcio_20-21_GALLERY_2020-05-13_at_12.58.33_8.jpg
    maglie_calcio_20-21_GALLERY_2020-05-13_at_12.58.33_8.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 22

Mirkvus_1981

Primavera
Editer
25 Settembre 2017
2,141
6,412
113
PSN ID
Mirkvus_1981
In pratica avete messo gli acronimi, non ha nessun senso, va usata un'abbreviazione "televisiva" con la logica di rendere comprensibile la grafica durante le partite. Non so se tu abbia mai visto una partita in TV, almeno io, non ho mai visto in vita mia FCI riferito all'Inter, o nel caso del Liverpool FCL, cioè scherziamo? Spero sia una perculata :D lo scorso anno una situazione simile non so davvero perché...

Visualizza allegato 193024
Quelli come te andrebbero persi a calci al culo e buttati fuori da sto forum ad effetto immediato.... E ringrazia il cielo che non posso bannarti io!!!!!
 
  • Like
Reactions: Scary75 e Laigh

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In pratica avete messo gli acronimi, non ha nessun senso, va usata un'abbreviazione "televisiva" con la logica di rendere comprensibile la grafica durante le partite. Non so se tu abbia mai visto una partita in TV, almeno io, non ho mai visto in vita mia FCI riferito all'Inter, o nel caso del Liverpool FCL, cioè scherziamo? Spero sia una perculata :D lo scorso anno una situazione simile non so davvero perché...

Visualizza allegato 193024
Quelli come te andrebbero persi a calci al culo e buttati fuori da sto forum ad effetto immediato.... E ringrazia il cielo che non posso bannarti io!!!!!
Calmiamoci tutti e facciamo chiarezza sulla questione.

@Laigh, le abbreviazioni che i nostri editers hanno inserito nel FO tecnicamente sbagliate non sono. Vero è che non sono quelle "comuni", quelle "televisive" alle quali siamo abituati, ma sono corrette anche queste. Mi spiego meglio.

Il Wolverhampton ha WHW come abbreviazione perché il nome completo della squadra è WolverHampton Wanderers.
Il Chelsea ha CFC come abbreviazione perché il nome completo della squadra è ovviamente Chelsea Football Club (e per chi ha buona memoria, anni fa lo stemma ufficiale era proprio la semplice dicitura CFC con un leone che sovrastava la F e la C).

In Italia, l'Inter formalmente si chiama Football Club Internazionale Milano, da qui l'abbreviazione FCI.

Quindi, non si tratta di abbreviazioni sbagliate e abbreviazioni corrette: FCI e INT sono ugualmente abbreviazioni corrette, ma la seconda è molto più diffusa.

@Mirkvus_1981, prendendovi tutto il tempo che serve (so bene che adesso le priorità sono altre, ci mancherebbe... chi ha fretta queste correzioni intanto può farle anche per conto proprio), valutate se sostituire le abbreviazioni attuali con quelle "televisive" comunque. Solo perché sono più comuni, e altrimenti questa richiesta immagino che verrà reiterata all'infinito.
 
  • Like
Reactions: Scary75 e Kimi85

Laigh

Primi Calci
24 Gennaio 2018
11
13
3
PSN ID
Laigh
Calmiamoci tutti e facciamo chiarezza sulla questione.

@Laigh, le abbreviazioni che i nostri editers hanno inserito nel FO tecnicamente sbagliate non sono. Vero è che non sono quelle "comuni", quelle "televisive" alle quali siamo abituati, ma sono corrette anche queste. Mi spiego meglio.

Il Wolverhampton ha WHW come abbreviazione perché il nome completo della squadra è WolverHampton Wanderers.
Il Chelsea ha CFC come abbreviazione perché il nome completo della squadra è ovviamente Chelsea Football Club (e per chi ha buona memoria, anni fa lo stemma ufficiale era proprio la semplice dicitura CFC con un leone che sovrastava la F e la C).

In Italia, l'Inter formalmente si chiama Football Club Internazionale Milano, da qui l'abbreviazione FCI.

Quindi, non si tratta di abbreviazioni sbagliate e abbreviazioni corrette: FCI e INT sono ugualmente abbreviazioni corrette, ma la seconda è molto più diffusa.

@Mirkvus_1981, prendendovi tutto il tempo che serve (so bene che adesso le priorità sono altre, ci mancherebbe... chi ha fretta queste correzioni intanto può farle anche per conto proprio), valutate se sostituire le abbreviazioni attuali con quelle "televisive" comunque. Solo perché sono più comuni, e altrimenti questa richiesta immagino che verrà reiterata all'infinito.

Buona sera, io non ho mai perso la calma in nessuna circostanza e mai lo faro, ma tengo particolarmente a questo F.O. e palesemente, sono incappato nell'elemento speciale del gruppo @Mirkvus_1981, mi dispiace di averti irritato, non era assolutamente il mio scopo ma questa pagina di discussione è incentrata nel segnalare ciò che per i vari utenti non è corretto. Certo mai avrei immaginato di ricevere "minacce" corporali, ma tranquillo, va tutto bene :)

Per tutti gli altri, vorrei spiegare che si sta continuando a fare confusione con due parole che hanno significato simile ma profondamente diverso, ovvero Abbreviazione e Acronimo,
Prendendo in esame, ad esempio, il Chelsea Football Club, se vogliamo il suo ACRONIMO allora usiamo CFC perché:


acronimo
/a·crò·ni·mo/

sostantivo maschile

  1. Nome formato con le iniziali di altre parole; più com. sigla.

ma se ci troviamo nel nostro caso, ovvero ABBREVIAZIONE allora usiamo CHE perché:

abbreviazione
/ab·bre·via·zió·ne/

sostantivo femminile

  1. 1.
    Riduzione a proporzioni minori o più modeste.
    "a. di un percorso"

  2. 2.
    PARTICOLARMENTE
    Riduzione grafica di parole o frasi per esigenze di spazio o risparmio di tempo; concr., la parola o la frase abbreviata.

    "l'elenco delle a. del vocabolario"

Ma se non bastasse, basta controllare semplicemente le squadre con licenza ufficiale Konami e prendere spunto:

Atalanta Bergamasca Calcio acronimo: ABC, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): ATA
Bologna Football Club 1909 acronimo: BFC, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): BOL
Associazione Calcio Fiorentina acronimo: ACF, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): FIO
Hellas Verona Football Club acronimo: HVFC, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): VER
Juventus Football Club acronimo: JFC, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali)): JUV
Società Sportiva Calcio Napoli acronimo: SSCN, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): NAP

Cambio campionato?
Futbol Club Barcelona acronimo: FCB, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): BAR
Arsenal Football Club acronimo: AFC, abbreviazione (utilizzata e richiesta da Konami e TV mondiali): ARS
e cosi via...

Certo, in alcuni casi come ad esempio Paris Saint-Germain Football Club dato che il nome del club e composto dalle parole Paris Saint e Germain si usa per convenzione l'acronimo PSG che nel tempo è diventato il modo in cui la squadra viene chiamata un pò da tutti.

Spero di essere stato chiaro e continuo a ripetere a tutti voi GRAZIE per il lavoro clamoroso di ogni anno e grazie per il semplice fatto che volete migliorarvi raccogliendo il parere di TUTTI, spero solo che tutti gli editer accettino le "critiche" senza che queste causino di nuovo istinti di violenza fisica. ;)
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Scusate ma perché (almeno a me) non c è Ansu Fati nel gioco?Grazie

Perchè minorenne...il giocatore non e' presente neanche su Fifa...il 31/10 compirà 18 anni e dunque libero da vincoli restrittivi, ergo sarà presente poi nel gioco durante l'anno.
 

Kaa78

Giovanissimi B
14 Ottobre 2013
278
175
43
Le abbreviazioni della squadre fate prima a cambiarveli a mano che scrivere post che possono risultare polemici e scatenare inutili risse.
La scorsa stagione il Watford era segnato come WTF (che può significare anche altro) e l'ho modificato senza nessuna discussione su questo forum.
Segnalate i problemi seri che possono risolvere solo gli editer dei FO non le quisquilie che possiamo risolvere da soli.
 

Giabia84

Pulcini
13 Dicembre 2015
28
9
3
PSN ID
Gb
Perchè minorenne...il giocatore non e' presente neanche su Fifa...il 31/10 compirà 18 anni e dunque libero da vincoli restrittivi, ergo sarà presente poi nel gioco durante l'anno.
Vabe ma stanno 200 giocatori della primavera di 12 anni in squadra nel barcellona . Comunque grazie per la risposta
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,893
Utenti registrati
64,855
Ultimo utente registrato
vavinfo

Utenti online