se nn vi piace pes...nn cambiatelo ma criticatelo!!!

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
mark ha detto:
No scherzi splinter? Almeno da parte mia sei ben accetto :)
Madò,è un gioco,ne parlate come se fosse la cosa più importante della vita!
Anche admin sottolinea che alcune discussioni sono troppo accese visto che alla fine parliamo pur sempre di un gioco

Mi sono dimenticato di dire una cosa...

lory1412 ha detto:
tranquillo...TI HO CAPITO...
probabilmente ci siamo fraintesi a vicenda (..o vicenza..)
buon per te che il 360° l'hai ben implementato...a molti il 360°da fastidio... ;)

"Per me il discorso finisce qua chiaramente, e spero che se ci becchiamo online ci scappi una partita in amicizia..."

ovvio..e magari ci sta ,a volte, nel farsi prendere dai discorsi..sempre che rimanga il tutto nei binari...da buon italiano medio... ahahahah :D

Durante una partita io non conosco amici! XDXD :D :D :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
splinter90 ha detto:
Moroboshi ha detto:
E probabilmente chi si sta lamentando molto quest'anno del gioco maledicendo di aver buttato i soldi compranndolo, lo acquisterà anche il prossimo anno e si lamenterà all'infinito ugualmente... ;)

Ti rispondo semplicemente così ;)

Intanto il primo anno non lo si può prendere in considerazione perchè nessuno poteva immaginare un'horror del genere, l'anno scorso difatti ho comprato entrambi per poi rivendere Fifa perchè abbandonare pes non sarebbe stato affatto indolore. Quest'anno ho comprato nuovamente entrambi, e ti dico subito che quest'oggi ho preso la mia scelta ovvero di tenermi Fifa e vendere Pes. Parlo di ps3. E te la spiego subito: oggi ho riprovato Pes dopo 3 settimane di Fifa e quelle che prima mi sembravano delle semplici animazioni 'vecchie' oggi mi sono sembrate dei movimenti davvero antiestetici e innaturali, e i semplici 'binari' e le 16 direzioni (ancora troppo poche), oggi mi sono sembrati una camicia di forza con cui facevo troppa fatica a muovermi. Purtroppo quest'anno per me il passaggio non dico sia indolore ma quasi, perchè vedo che a livello di gameplay c'è un gap che senza 360 e senza un 'rinnovamento' pes per quest'anno non può proprio colmare, con nessuna patch, il problema è troppo profondo. Addirittura ad arbitri e portieri quest'oggi neanche ci ho fatto caso, perchè l'attenzione era tutta sulle cose sopra citate. Passerò per bandiera o perderò credibilità su questo forum, ma così come avevo scelto pes nel 98, quest'anno ho fatto un'altra scelta, è la vita, ma fatemi dire che la konami se l'è proprio cercata. Se qualcuno ha bisogno, io continuo ad esserci, se al contrario gli utenti che fanno questa scelta non sono ben accetti sul sito 'pesfan' come magari è giusto che sia, non c'è problema, saluto tutti, è stato comunque un piacere e magari ci risentiamo per l'anno prossimo perchè io resto e continuo a sentirmi un fan di pes, ma di quel che pes è stato fino al 2007, non oltre.

Per me sei sempre ben accetto, la tua schiettezza ti fà onore e non perdi assolutamente di credibilità.
Perderti sarebbe una sconfitta per tutti, soprattutto per l'admin che ci sta mettendo tanta passione in questo forum
Comunque Fifa è un gran gioco e l'importante è divertirsi...spero che la tua scelta sia temporanea, comunque sei e rimarrai un FAN di PES, quindi spero veramente di leggere ancora parecchi tuoi post!!!!
Se qualche mio intervento ti ha fatto rimanere male, mi scuso, ma credimi non era quello il mio intento.
Ciao
Lorenzo
 

roby92100

Pulcini
16 Novembre 2009
36
0
6
secondo me il topic è stato frainteso. io volevo mandare un messaggio a tutte quelle persone che mi dicono" ma se pes non ti piace passa a fifa" cercando di spiegare che questa è una cosa sbagliatissima da dire(per i motivi che ho elencato nei post precedenti)!! detto ciò penso che sia egualmente sbagliato criticare eccessivamente il gioco perchè ciò è controproducente secondo il mio punto di vista. I difetti di quest ultimo pes in linea generale ormai li sappiamo tutti quindi è inutile passare da forum a forum dicendo che pes fa schifo, senza valide motivazioni, ma sarebbe più corretto andare nelle apposite sezioni ed elencare tutti i miglioramenti che si vorrebbero vedere nel capitolo successivo(essendo però consapevoli che creare un gioco non è esattamente la cosa più semplice al mondo). Infine vorrei rispondere ad una affermazione(mi pare di moroboshi...) in cui si asseriva al fatto che coloro che quest anno hanno criticato pes il prossimo anno lo avrebbero ricompreto ad occhi chiusi!!! Personalmente non penso farò cosi perchè, almeno per me, i soldi non crescono sugli alberi e spendere 70 euro per un gioco che non sa darmi quel divertimento per cui l ho comprato non glieli spendo!!!!
 

lory1412

Esordienti
31 Agosto 2009
114
0
16
Giustamente la critica ci DEVE essere...purchè sia costruttiva...
spesso ed è vero si è andato un po' oltre...in tutti i sensi..
Per quello detto da me e moroboshi in relazione all'acquisto di pes, il dato è basato sui primi tre capitoli nextgen..di cui i primi due discutibilissimi.. :x ..quindi il discoro era per quello che hai detto tu
"detto ciò penso che sia egualmente sbagliato criticare eccessivamente il gioco perchè ciò è controproducente secondo il mio punto di vista. I difetti di quest ultimo pes in linea generale ormai li sappiamo tutti quindi è inutile passare da forum a forum dicendo che pes fa schifo, senza valide motivazioni, ma sarebbe più corretto andare nelle apposite sezioni ed elencare tutti i miglioramenti che si vorrebbero vedere nel capitolo successivo(essendo però consapevoli che creare un gioco non è esattamente la cosa più semplice al mondo)"
Quello che si diceva anche... è quello di provare prima di acquistare...(come hai anche detto tu)...si intuiva quello che sarebbe venuto dopo la demo..
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Da domani potro iniziare la master!!!!....oddio sono quasi commosso :cry: :cry: :cry: ..... :D
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Dani ha detto:
Da domani potro iniziare la master!!!!....oddio sono quasi commosso :cry: :cry: :cry: ..... :D

Mi commuovo con te... :cry: anch'io inizierò la Master più bella di sempre... :cry:
:mrgreen:
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
A dirla tutta mi sa ke la master la rimando sono troppo immerso in ac2...ma sicuramente in settimana scarico aggiornamento e metto file opzioni di pesfan :D
 

santacluis

Giovanissimi B
25 Novembre 2009
212
0
16
scusate se torno un passo in dietro ma non sono d'accordo sul fatto che dal punto di vista tattico sia stato fatto un passo in avanti.

io credo invece che sia uno dei peggiori difetti, ora mi spiego.

se vinco tre a zero e faccio melina davanti alla mia area nessuno mi viene a pressare e se arrivano (dopo 5 minuti) ne viene uno massimo 2, stessa cosa avviene al contrario se devi recuperare una partita la tua squadra non sale nemmeno se imposti lo stato in offensivo.

i giocatori si muovono quasi a caso non seguendo una logica precisa di attacco, e lo si vede chiaramente quando arrivi sul fondo per crossare e l'area avversaria e' deserta. funziona bene solo il fuorigioco.

le cards credo siano li per un puro fatto estetico, le provate e riprovate in tutti i settaggi nella master a livello campione e non vedo alcuna differenza rilevante.

o le hanno messe e si sono dimenticati di attivarle... il che non mi stupirebbe :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Dani ha detto:
A dirla tutta mi sa ke la master la rimando sono troppo immerso in ac2...ma sicuramente in settimana scarico aggiornamento e metto file opzioni di pesfan :D

Oh deciditi dani :) ;)
 

splinter90

Allievi A
25 Ottobre 2009
911
0
16
Ciao a tutti torno da una settimana di influenza devastante a 39 che mi aveva davvero debilitato. Vedo che la mia decisione è stata considerata nel giusto modo, e non come uno sputare nel piatto in cui ho mangiato ;) Comunque ho riflettuto su cosa realmente quest'anno ha permesso che pes venisse raggiunto da fifa e penso di esserci arrivato definitivamente anche se l'avevo anticipato già in altri post (spero di non essere banale e scontato come al solito :D ). Cominciamo. Ieri sera a casa di un amico abbiamo fatto un torneo a pes 2009 e la malinconia mi aveva davvero afflitto mentre pensavo a quante ore ed ore di gioco avevo passato con quel titolo, ma innanzitutto vorrei dire che se ne avete la possibilità, dovete assolutamente giocare a pes 2009 per un ultima volta, perchè solo così si notano sensibilmente i miglioramenti (ma anche alcuni peggioramenti) fatti dalla konami. Pes 2009 in confronto a pes 2010 è un flipper. pes 2009 è un gioco frenetico, pes 2010 secondo me ha un' 'intelligenza' tattica tastabile (provate a fare un pò di amichevoli di 5 minuti in cui nel primo tempo settate magari l'ampiezza della squadra a 0 e nel secondo tempo a 100, vi accorgerete che il cambiamento si nota alla grande), e nonostante non abbandoni lo stile arcade degli ultimi anni, è più ragionato e più simile ai ritmi reali. La primissima cosa che mi è balzata all'occhio se confrontato con fifa 10 invece, oltre la velocità assurda, sono le 8 direzioni, davvero un agonia. Mi sembrava di non aver mai preso un pad in mano in vita mia e addirittura (io che ho sempre giocato con gli analogici) per un attimo avevo provato a tornare a giocare con i direzionali, peggiorando però la situazione. In fifa l'analogico è sensibile ad ogni piccolo cambiamento, mentre con 8 direzioni per cambiare traiettoria è 1 fatica assurda. Ecco in pochi giorni ho provato pes 2009, pes 2010 e fifa 10 e la cosa che noto di più sono proprio le direzioni, gli assi dei movimenti dei giocatori. La differenza tra le 8 in pes 2009, le 16 in pes 2010 e il 360 di fifa 10 (anche se non penso sono proprio 360 direzioni, l'effetto è quello). Io penso che l'unica cosa da migliorare nettamente in pes è questa, una votla che la konami decide di passare al 360 penso che per tutto il resto c'è tempo. Perchè in fifa questo 360 ti fa chiudere gli occhi su tante cose, quasi ti inganna, perchè ti da delle sensazioni di libertà che quasi non ci pensi ai giocatori che non assomigliano alla realtà o alla fisica della palla irrealistica. Penso che se su pes quest'anno ci fosse stato il 360 le critiche quest'anno erano davvero davvero minori, perchè sarebbe stata una innovazione che avrebbe analogamente fatto passare sopra ad arbitri e portieri. Per pes 2011 mi aspetto assolutamente questa cosa ah e dimenticavo, di non vedere più i binari, togliere i binari vuol dire quasi automaticamente 360. se la konami e non implementa questa cosa allora mi spiace ma potrò fare a meno di pes per un anno probabilmente. Anzi se qualcuno ha la possibilità di provare nell'ordine pes 2009, pes 2010 e fifa 10, concentrandosi su questo aspetto, quello delle direzioni, penso che in qualche modo riiuscirà a comprendere meglio l'importanza e la validità di un ipotetico pes senza binari e con il 360, sono convinto che dopo per arbitri e portieri ci sarebbe tempo, sopratutto perchè in più rispetto a fifa avrebbe anche la grafica e le licenze europa e champions league!
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Ho iniziato la master e devo dire ke con il fo merita davvero...fatta bene...pero oggi mi è successa una disgrazia,in un gioco dove ti fischiano dei fuorigioco millimetrici ho fatto gol con un giocatore in fuorigioco di una decina di metri...son rimasto perplesso x qualche minuto...castolo esultava io ero allibito :lol: :lol:
Cmq davvero buona questa master,anche se devo prendere la mano con la gestione della squadra ke è completamente rinnovata...su questo aspetto complimenti konami :)
 

Claudio

Allievi A
15 Settembre 2009
1,160
26
48
Dani ha detto:
Ho iniziato la master e devo dire ke con il fo merita davvero...fatta bene...pero oggi mi è successa una disgrazia,in un gioco dove ti fischiano dei fuorigioco millimetrici ho fatto gol con un giocatore in fuorigioco di una decina di metri...son rimasto perplesso x qualche minuto...castolo esultava io ero allibito :lol: :lol:
Cmq davvero buona questa master,anche se devo prendere la mano con la gestione della squadra ke è completamente rinnovata...su questo aspetto complimenti konami :)

Io invece ho fuso il pc e non posso giocare a PES per un po'!!! :evil: :evil: :evil:
Voglio iniziare anch'io la Mster mannaggia... cmq Dani, mi spieghi sta storia del fuorigioco??? :shock: Ci spieghi l'azione com'è andata??? Strano che i superarbitri di PES sbaglino sui fuorigioco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
ahah strano dani,ma lascia stare,castolo è un veterano di pes ed è diventato più furbo di henry! :D
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
io oggi dato che non sapevo che fare mi sono mess a fare la champions col milan, o scelto il 4-2-fantasia e impostando le tattiche, livello campione si domina

porto-milan 1 2
milan-rangers 1 1
milan slavia 1 2
slavia milan 1 3 qualificazione
milan porto 3 1
 

splatter

Pulcini
11 Settembre 2009
74
0
6
dopo molte partite sono giunto alla conclusione che quest'anno veramente si è toccato il fondo e mi spiego
-io gioco con il 4-4-1-1 ma non ho capito perchè i terzini non salgono e non accompagnano le azioni, e solo mettendo le tattiche tutti in avanti e doppio DC qualcosa cambia,rischiando però sistematicamente di prendere gol in contropiede.
-con tutto il rispetto neanche in terza categoria si muovono cosi lentamente,questo non è calcio(ricordo a tutti che pes x anni è stata la simulazione + vicina alla realtà)
-i portieri non trattengono nulla e gli arbitri non fischiano cose elementari(ma io dico un team di 200 persone che fa questo gioco non si accorge che gli arbitri non fischiano i rigori + elementari :twisted: :evil: :evil: :twisted: )
-non c'è il copia giocatore o cambia nazionalità,quindi nel caso di liedson chè e diventato portoghese dovresti ricopiare a mano i dati e poi riinserirlo.
-ma la porcata + grande sono le squadre fake con i giocatori fake dopo tutti soldi che hanno fatto,neanche la nazionalità hanno messo :evil: :evil: :evil: x paura di cosa???????????
Mi dispiace ma dopo tutto questo io mi sono rimesso a giocare sulla vecchia ps2 a pes 2010 e devo dire che ci sono le rose aggiornate,non ci sono le squadre fake,ci sono gli inserimenti dei giocatori.......insomma c'è il vecchio e caro pes :( :( :(
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Claudio ha detto:
Dani ha detto:
Ho iniziato la master e devo dire ke con il fo merita davvero...fatta bene...pero oggi mi è successa una disgrazia,in un gioco dove ti fischiano dei fuorigioco millimetrici ho fatto gol con un giocatore in fuorigioco di una decina di metri...son rimasto perplesso x qualche minuto...castolo esultava io ero allibito :lol: :lol:
Cmq davvero buona questa master,anche se devo prendere la mano con la gestione della squadra ke è completamente rinnovata...su questo aspetto complimenti konami :)

Io invece ho fuso il pc e non posso giocare a PES per un po'!!! :evil: :evil: :evil:
Voglio iniziare anch'io la Mster mannaggia... cmq Dani, mi spieghi sta storia del fuorigioco??? :shock: Ci spieghi l'azione com'è andata??? Strano che i superarbitri di PES sbaglino sui fuorigioco... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E' presto fatto:Quante volte giocando vi siete accorti durante un azione ke il vostro attaccante era in fuorigioco?capita,e capita anche ke nel mentre ti accorgi di avere il giocatore in fuorigioco purtroppo gia gli hai passato la palla...benissimo la situazione era questa con castolo 5 metri(forse erano pure 10 :D )avanti alla difesa schierata e io gli ho passato la palla pensando "cazzo ho sbagliato,è in fuorigioco"...nel tempo in cui pensavo cio e dicevo "vabbe ora fischia,ora fischia" io tiro e segno ovviamente fregandome tanto sapevo ke lo avrebbe annullato...invece niente;resto perplesso e penso ke magari c'era un difensore ke mi teneva in gioco,unica motivazione di convalida del gol...riguardo il replay ma niente nn c'era nessuno....allora prima mi metto a ridere e poi offendo un po la konami,xkè in quel caso il gol l'ho fatto ma se lo subivo,cascavano giu tutti i santi... :lol:
 

roby92100

Pulcini
16 Novembre 2009
36
0
6
splatter ha detto:
dopo molte partite sono giunto alla conclusione che quest'anno veramente si è toccato il fondo e mi spiego
-io gioco con il 4-4-1-1 ma non ho capito perchè i terzini non salgono e non accompagnano le azioni, e solo mettendo le tattiche tutti in avanti e doppio DC qualcosa cambia,rischiando però sistematicamente di prendere gol in contropiede.
-con tutto il rispetto neanche in terza categoria si muovono cosi lentamente,questo non è calcio(ricordo a tutti che pes x anni è stata la simulazione + vicina alla realtà)
-i portieri non trattengono nulla e gli arbitri non fischiano cose elementari(ma io dico un team di 200 persone che fa questo gioco non si accorge che gli arbitri non fischiano i rigori + elementari :twisted: :evil: :evil: :twisted: )
-non c'è il copia giocatore o cambia nazionalità,quindi nel caso di liedson chè e diventato portoghese dovresti ricopiare a mano i dati e poi riinserirlo.
-ma la porcata + grande sono le squadre fake con i giocatori fake dopo tutti soldi che hanno fatto,neanche la nazionalità hanno messo :evil: :evil: :evil: x paura di cosa???????????
Mi dispiace ma dopo tutto questo io mi sono rimesso a giocare sulla vecchia ps2 a pes 2010 e devo dire che ci sono le rose aggiornate,non ci sono le squadre fake,ci sono gli inserimenti dei giocatori.......insomma c'è il vecchio e caro pes :( :( :(
secondo me il problema è solo uno e cioè che la konami non riesce proprio ad adattarsi alla play 3!!! come mai, pur non mettendoci tanto impegno, riesce sempre a sfornare pes per play 2 degni di nota mentre per play 3 pur aumentando lo staff e mettendoci maggiore impegno non riesce ad esplodere come era successo negli anni passati? mi ritornano in mente le parole di un dirigente di EA quando ai tempi di fifa 07 disse che il vero potenziale di fifa si sarebbe visto con la play 3... naturalmente tutti, io compreso, si pensava al solito fuoco di paglia e invece eccoci qui! io personalmente penso che la base su cui è stato costruito pes non sia adatta alla play 3 infatti, sempre secondo la mia opinione, se quest ultima non fosse uscita ci sarebbe ancora lo stra dominio pes!!!! e noi tutti non saremmo qui a criticarlo( giustamente) ma ad elogiarne il suo magnifico gamplay!!!
 

tommmy

Giovanissimi B
13 Ottobre 2009
280
0
16
Oggi giocando ho trovato un possibile bug, tipo quello di pes2009 sulle punzione sulla barriera, praticamente, calcio d angolo, il difensore la devia di testa poco fuori dall area di rigore, tu vai per tirare pero manchi la palla :? e poi il giocatore sta fermo quei 2 secodi :eek: che ti fa andare in contropiede la squadra avversaria!!!!
poi vabbè come ogni solito pes io sn fermo con boriello aspettando che jankulosky sale, ma non sale, anzi torna giu :shock:
sui colpi di testa i portieri neanche ci provano a parare la palla :eek:
zigoni mi ha fatto tripletta contro l atletico madrid :lol:
e poi la regola del vantaggio, ma l'hanno eliminata da pes???
poi un altra cosa che mi accade sempre è, a centrocampo ce una palla ferma che aspetta che un giocatore la prenda, io corro fianco a fianco con un avversario premendo il tasto destra, poi quando sono a meta strada il gioco cambia giocatore, e cosi il giocatore nuovo che sto controllando va da parte opposta alla palla!!!!
comunque da parte mia piu mi ci metto d impegno a farmelo piacere, e meno mi piace sto pes!!!!!!
spero con la ML e importando cori di divertirmi a pes, anche se ne dubito!!!!
 

Dani

Giovanissimi A
19 Agosto 2009
452
0
16
Una cosa è certa,personalmente questo pes nn mi coinvolge e nn mi prende come in passato...si mi piace (anche se alcune volte mi fa cascare le braccia e nn solo :lol: )ma ricordo ke con i vecchi pes appena avevo 2 minuti liberi facevo una partita...credo cmq pure io ke la konami nn riesca a sfrutttare al massimo la ps3
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,126
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren