scripting

sopr1

Pulcini
6 Ottobre 2015
80
54
18
PSN ID
sopr1
Quest'anno è meno evidente lo scripting, mi sembra, ma in certi casi è assurdo. Ho appena finito una partita dove dopo essere passato in vantaggio il mio avversario fa un paio di tiri da lontano e in entrambi i casi il portiere la respinge sul mio centrale che invece che spazzare accompagna la palla in autogol. Due volte su due nel giro di 5 minuti. Dopo l'1-2 entro in area, c'è un contrasto e mi ritrovo con la palla davanti alla porta sguarnita e il mio centravanti a un passo pronto a metterla in rete. Provo a calciare, ma niente, come se ci fosse un muro invisibile che impedisce al mio centravanti di arrivare sulla palla, non ci arrivo e il portiere ritorna a prenderla. Quella partita DOVEVO perderla a quanto pare, chissà perchè mettono ste cose...
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Quest'anno è meno evidente lo scripting, mi sembra, ma in certi casi è assurdo. Ho appena finito una partita dove dopo essere passato in vantaggio il mio avversario fa un paio di tiri da lontano e in entrambi i casi il portiere la respinge sul mio centrale che invece che spazzare accompagna la palla in autogol. Due volte su due nel giro di 5 minuti. Dopo l'1-2 entro in area, c'è un contrasto e mi ritrovo con la palla davanti alla porta sguarnita e il mio centravanti a un passo pronto a metterla in rete. Provo a calciare, ma niente, come se ci fosse un muro invisibile che impedisce al mio centravanti di arrivare sulla palla, non ci arrivo e il portiere ritorna a prenderla. Quella partita DOVEVO perderla a quanto pare, chissà perchè mettono ste cose...
Parere personalissimo: si chiama lag, non scripting...
Mi è sempre parso evidente, ma tutti insistono a dire che il gioco è "scriptato"...
Del resto tu stesso hai scritto "provo a calciare, ma niente"...ecco, i comandi non hanno risposto causa lag, o causa pessimi server Konami, fai tu.
Se ti succedono cose simili, lascia perdere: non giocare da quel momento in poi, perché sarai "massacrato" dal lag, non da qualche fantomatico "script". Spegni la play o gioca ad altro, perché ti faresti solo venire il sangue amaro.
Oppure fai ripartire la connessione Internet e spera che "vada più d'accordo" con i server Konami o con la connessione dei tuoi avversari...
E' così e lo sarà sempre, perlomeno finché Konami non deciderà di porvi rimedio, potenziando notevolmente i server o cambiando le modalità di "hostare" le partite da parte degli utenti...
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Parere personalissimo: si chiama lag, non scripting...
Mi è sempre parso evidente, ma tutti insistono a dire che il gioco è "scriptato"...
Del resto tu stesso hai scritto "provo a calciare, ma niente"...ecco, i comandi non hanno risposto causa lag, o causa pessimi server Konami, fai tu.
Se ti succedono cose simili, lascia perdere: non giocare da quel momento in poi, perché sarai "massacrato" dal lag, non da qualche fantomatico "script". Spegni la play o gioca ad altro, perché ti faresti solo venire il sangue amaro.
Oppure fai ripartire la connessione Internet e spera che "vada più d'accordo" con i server Konami o con la connessione dei tuoi avversari...
E' così e lo sarà sempre, perlomeno finché Konami non deciderà di porvi rimedio, potenziando notevolmente i server o cambiando le modalità di "hostare" le partite da parte degli utenti...
Ma dai su, il lag si sa che c'è e si vede, ma negare lo script è assurdo, ormai lo sanno pure i muri, ci sono dei cicli di partite dove non ti riesce neanche un passaggio a un metro, pure in Sim, è evidentissimo e serve a creare imprevedibilità, prova a guardarti qualche partita sim e te ne accorgerai, specialmente in divisioni le partite dove si perdono tutti i contrasti e gli intercetti tornano tutti agli avversari sono palesi, non bisogna prenderlo come un complotto perché succede a tutti, è una sfida e sta lì la bravura del giocatore nel saper superare anche le avversità, non si sta parlando di fantasmi o di visioni della Madonna ma di un gioco che come è normale che sia ha dello script, non capisco perché negarlo.
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
Ma dai su, il lag si sa che c'è e si vede, ma negare lo script è assurdo, ormai lo sanno pure i muri, ci sono dei cicli di partite dove non ti riesce neanche un passaggio a un metro, pure in Sim, è evidentissimo e serve a creare imprevedibilità, prova a guardarti qualche partita sim e te ne accorgerai, specialmente in divisioni le partite dove si perdono tutti i contrasti e gli intercetti tornano tutti agli avversari sono palesi, non bisogna prenderlo come un complotto perché succede a tutti, è una sfida e sta lì la bravura del giocatore nel saper superare anche le avversità, non si sta parlando di fantasmi o di visioni della Madonna ma di un gioco che come è normale che sia ha dello script, non capisco perché negarlo.
Non sono d'accordo, ma se ne sei convinto, no problem ;)
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Non sono d'accordo, ma se ne sei convinto, no problem ;)
Non credo di eserne convinto solo io, ma il 90% dell'utenza, mi è capitato pure di incontrare lo stesso avversario 2 partite di fila con la stessa formazione, 0-3 e 5-1 i risultati manco fosse Barca - PSG roba da ridere, fortunatamente non è sempre così altrimenti sarebbe da cestinare, ma speriamo che raddrizzino un po' sta cosa nel 2018 perché è veramente ridicolo.
 
  • Like
Reactions: dadadada

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Perchè dovrebbero raddrizzarla quando è stata inserita scientemente?
Perché quest'anno è fatta molto male, troppo palese, devono trovare il modo di nasconderla un po' meglio, non si tratta più di heart ma di hurt, e purtroppo credo sia un male necessario
 

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Perché quest'anno è fatta molto male, troppo palese, devono trovare il modo di nasconderla un po' meglio, non si tratta più di heart ma di hurt, e purtroppo credo sia un male necessario
Spero di aver letto male ma ormai non mi stupisco più di niente
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Quest'anno è meno evidente lo scripting, mi sembra, ma in certi casi è assurdo. Ho appena finito una partita dove dopo essere passato in vantaggio il mio avversario fa un paio di tiri da lontano e in entrambi i casi il portiere la respinge sul mio centrale che invece che spazzare accompagna la palla in autogol. Due volte su due nel giro di 5 minuti. Dopo l'1-2 entro in area, c'è un contrasto e mi ritrovo con la palla davanti alla porta sguarnita e il mio centravanti a un passo pronto a metterla in rete. Provo a calciare, ma niente, come se ci fosse un muro invisibile che impedisce al mio centravanti di arrivare sulla palla, non ci arrivo e il portiere ritorna a prenderla. Quella partita DOVEVO perderla a quanto pare, chissà perchè mettono ste cose...

Si è tutto vero! E me ne sto accorgendo in queste partite di fine gioco...
Lo scripting c'è e si vede...
Specialmente quando si gioca contro gente con poche partite all'attivo e squadra di default con una palla nera quella che ti danno in prestito all'inizio...
Si vede perchè costoro giocano in scioltezza e riesce tutto bene invece a me riesce tutto male...
In particolare il comportamento dei miei giocatori con attaccanti che sbagliano goal a porta vuota o beccano pali e traverse a josa...
Per non parlare dei portieri che prendono gol stupidissimi e difensori che invece di spazzare la palla fanno autogol incredibili!
Secondo me questa cosa ci sarà anche l'anno prossimo perchè fa parte della linea di apprendimento dei giocatori nuovi...
Il gioco sopperisce all'incapacità altrui per non creare frustrazione e conseguente abbandono del gioco!
 
Ultima modifica:

Redondo

Giovanissimi A
13 Dicembre 2015
463
264
63
Ma a parte il momentum, vogliamo parlare di quello che succede prima di giocare?

6rosse.jpg


SEI frecce rosse e QUATTRO frecce arancioni contro un 300, battuto a fatica (5-0 ma dilagando nel finale) e che poi quitta all'89° come se non ci fosse un domani.
Nessuno ha notato come nei casi in cui si affronta un utente dal punteggio basso, la forma tenda inesorabilmente ad abbassarsi?
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Ma a parte il momentum, vogliamo parlare di quello che succede prima di giocare?

6rosse.jpg


SEI frecce rosse e QUATTRO frecce arancioni contro un 300, battuto a fatica (5-0 ma dilagando nel finale) e che poi quitta all'89° come se non ci fosse un domani.
Nessuno ha notato come nei casi in cui si affronta un utente dal punteggio basso, la forma tenda inesorabilmente ad abbassarsi?
Si l'ho notato anche io, ma quello più ridicolo di tutti è il Line up script, ne parlavo con un amico inglese, lui gioca sempre con la squadra appena sopra il livello, tipo 1415 per una tre stelle, e per i primi 70 minuti, momentum permettendo, la forza squadra sembra quasi superiore a quella dell'avversario, poi nel finale bisogna sudare le 7 camicie e paghi con gli Interessi, ma se ci sai fare può essere molto redditizio, una vera pagliacciata insomma :confused:
 

dadadada

Juniores
10 Febbraio 2016
1,374
360
83
PSN ID
dadadux
Ma vi sembra normale che gioco con tutti i top player forza squadra 3700, faccio una divisione e devo per forza scendere di divisione perché non riesco nemmeno a vincere con un utente che ha forza squadra 1900 ha vinto 100 partite perse 400 e io durante la partita subisco parate assurde dei portieri gol mangiati e lui con due tiri fa 2 gol... scendo di divisione per poi fare una sessione di 7 vittorie consecutive e risalgo di divisione...
Tornato nella divisione riperdo le prime tre partite di seguito sempre con ritardo sui comandi gol mangiati clamorosamente... ovviamente la mia squadra di 3700 di forza squadra sono tutte 11 giocatori a livello 50 e perdo con le squadre sopracitate che hanno giocatori livello tipo 35/36...che boiata
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Si è tutto vero! E me ne sto accorgendo in queste partite di fine gioco...
Lo scripting c'è e si vede...
Specialmente quando si gioca contro gente con poche partite all'attivo e squadra di default con una palla nera quella che ti danno in prestito all'inizio...
Si vede perchè costoro giocano in scioltezza e riesce tutto bene invece a me riesce tutto male...
In particolare il comportamento dei miei giocatori con attaccanti che sbagliano goal a porta vuota o beccano pali e traverse a josa...
Per non parlare dei portieri che prendono gol stupidissimi e difensori che invece di spazzare la palla fanno autogol incredibili!
Secondo me questa cosa ci sarà anche l'anno prossimo perchè fa parte della linea di apprendimento dei giocatori nuovi...
Il gioco sopperisce all'incapacità altrui per non creare frustrazione e conseguente abbandono del gioco!
Pensa che su sta cosa c'è gente che ci si diverte sopra, ci sono alcuni player che si sono fatti una bella squadra poi hanno perso volontariamente le partite per avere una valutazione bassissima intorno ai 200 , e poi si divertono a sfruttare sta roba contro avversari più forti per poterli prendere in giro, 2 scripting jocker abbastanza noti sono markitoxMas e XabiMarinho, occhio a chi li becca perché si rischia grosso ;)
 

Mainblu

Primavera
24 Luglio 2015
2,079
768
113
PSN ID
Mainblu
Si l'ho notato anche io, ma quello più ridicolo di tutti è il Line up script, ne parlavo con un amico inglese, lui gioca sempre con la squadra appena sopra il livello, tipo 1415 per una tre stelle, e per i primi 70 minuti, momentum permettendo, la forza squadra sembra quasi superiore a quella dell'avversario, poi nel finale bisogna sudare le 7 camicie e paghi con gli Interessi, ma se ci sai fare può essere molto redditizio, una vera pagliacciata insomma :confused:
Cioè? Sta cosa è interessante, anche perché io lev 2 o lev3 uso praticamente lo stesso controcampo, e metto aubameyang nella lev 3 con quasi la stessa squadra
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Quest'anno è meno evidente lo scripting, mi sembra, ma in certi casi è assurdo. Ho appena finito una partita dove dopo essere passato in vantaggio il mio avversario fa un paio di tiri da lontano e in entrambi i casi il portiere la respinge sul mio centrale che invece che spazzare accompagna la palla in autogol. Due volte su due nel giro di 5 minuti. Dopo l'1-2 entro in area, c'è un contrasto e mi ritrovo con la palla davanti alla porta sguarnita e il mio centravanti a un passo pronto a metterla in rete. Provo a calciare, ma niente, come se ci fosse un muro invisibile che impedisce al mio centravanti di arrivare sulla palla, non ci arrivo e il portiere ritorna a prenderla. Quella partita DOVEVO perderla a quanto pare, chissà perchè mettono ste cose...
Comunque é vero, a volte, anche senza lag evidente, schiacci il tasto del tiro in piena area di rigore e non va, ma non succede all'avversario!
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
È lo script, è evidente...
FB_IMG_1504535870348.jpg
Poi...
Lag non è solo quando si vedono le stanghette della connessione... Un ping di 10 ma contro 20 si vede anche se è poco. Basta schiacciare il tasto quella frazione di secondo troppo tardi e l'input non arriva o arriva in ritardo.

Poi se vi fa piacere dire che è solo colpa dello script, del momentum e delle scie kimike (1!!1!), fate pure...

E la scusa "è evidente (1!!1!)" ha la stessa validità storica di dire "il Sole gira intorno alla Terra, è evidente".
 

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Io non posso dire con certezza se la programmazione del gioco ha questa caratteristica,ma dubito e non mi spiego come non si possano notare certe cose (gol a fine primo tempo, inizio secondo, rimonte irrealistiche...)
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Io non posso dire con certezza se la programmazione del gioco ha questa caratteristica,ma dubito e non mi spiego come non si possano notare certe cose (gol a fine primo tempo, inizio secondo, rimonte irrealistiche...)
Ci si dimentica spesso che la palla è rotonda...
Rimonte irrealistiche?
E PSG - Barcellona?
E Milan - Liverpool?

È come nel poker online e in quello dal vivo: in rete sembra che accadano sempre cose irrealistiche semplicemente perché giochiamo più partite nello stesso lasso di tempo... Se si prendono goals al 90' è sempre più facile dare la colpa al gioco piuttosto che accorgersi che, ad un certo punto, si è iniziato a schiacciare i tasti come una scimmia alcolizzata o si è iniziato a spazzare la qualunque...
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Il problema secondo me nasce dal matchmaking, gli utenti che hanno una valutazione alta oltre 1000 ovviamente trovano pochi avversari, quindi vengono fatti spesso accoppiamenti a kazzo, per equilibrare le partite entra in gioco questo meccanismo, che poi per compensazione si ripercuote a cascata, purtroppo credo sia un male necessario o_O

Io credo che ci/vi facciamo/fate TROPPO CONDIZIONARE dal ranking:cool:
NON e' matematico che un 1000 sia piu forte di un 700 ecc... i mieri numerini non indicano il livello di bravura reale di un giocatore, perche' bisogna sempre considerare come uno ci e' arrivato alla sua valutazione;
Ci sono ENNEMILA fattori da considerare, non e' facile sentenziare una soluzione OBBIETTIVA, ma viene "piu facile e comodo" additare il momentum e lo script:cool:
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Io credo che ci/vi facciamo/fate TROPPO CONDIZIONARE dal ranking:cool:
NON e' matematico che un 1000 sia piu forte di un 700 ecc... i mieri numerini non indicano il livello di bravura reale di un giocatore, perche' bisogna sempre considerare come uno ci e' arrivato alla sua valutazione;
Ci sono ENNEMILA fattori da considerare, non e' facile sentenziare una soluzione OBBIETTIVA, ma viene "piu facile e comodo" additare il momentum e lo script:cool:
Su quello non ci piove, però se uno è arrivato a 2000 di valutazione (ovviamente senza barare) vuol dire che conosce delle dinamiche di gioco o le applica in maniera funzionale al risultato, e pur non essendo più forte, o troppo più forte , riesce sempre a portare a casa il risultato, per quello che dico che quando hai certe valutazioni non trovi mai accoppiamenti consoni, e di conseguenza ci deve essere per forza una compensazione in qualche partita, e queste compensazioni vanno inevitabilmente a scalare anche su chi ha valutazioni più basse, e in ogni caso serve a rendere più imprevedibile a divertente ogni partita, io sono favorevole allo script o_O
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,587
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771