scripting

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
Su quello non ci piove, però se uno è arrivato a 2000 di valutazione (ovviamente senza barare) vuol dire che conosce delle dinamiche di gioco o le applica in maniera funzionale al risultato, e pur non essendo più forte, o troppo più forte , riesce sempre a portare a casa il risultato, per quello che dico che quando hai certe valutazioni non trovi mai accoppiamenti consoni, e di conseguenza ci deve essere per forza una compensazione in qualche partita, e queste compensazioni vanno inevitabilmente a scalare anche su chi ha valutazioni più basse, e in ogni caso serve a rendere più imprevedibile a divertente ogni partita, io sono favorevole allo script o_O
Stai scherzando vero?
 

H A M L E T

Giovanissimi B
18 Luglio 2015
275
224
43
PSN ID
IceKing2004
Alcuni di voi sono stati troppo teneri.
Lo script controlla tutto.
Promozioni retrocessioni chi vince e chi perde...
Quest'anno ho fatto 1500 partite e proprio prima di scrivere qui ho spento la play sullo 0-4 al 20' del primo tempo contro uno che aveva una squadra nettamente inferiore e non ho più voglia di farmi prendere per il culo quindi spengo.
Non è possibile che messi o Ronaldo non riescano a stoppare un pallone in 90' oppure che ogni tuo singolo passaggio finisca agli avversari.
Quando hai 4 vittorie, o quando ti mancano due o tre punti per rinnovare l'allenatore perdi sempre.
Se sali di due divisioni poi paghi scendendo di tre.
Poi lo script ti favorisce e diventi tu un fenomeno, e magari ti rammarichi per i poveretti che asfalti, e la partita prima non superavi la metà campo. Decide lui cosa fare e cosa no.
 

tecnova

Prima squadra
Moderatore
22 Luglio 2013
7,120
10,656
113
PSN ID
Ps4 : TeTo75
Alcuni di voi sono stati troppo teneri.
Lo script controlla tutto.
Promozioni retrocessioni chi vince e chi perde...
Quest'anno ho fatto 1500 partite e proprio prima di scrivere qui ho spento la play sullo 0-4 al 20' del primo tempo contro uno che aveva una squadra nettamente inferiore e non ho più voglia di farmi prendere per il culo quindi spengo.
Non è possibile che messi o Ronaldo non riescano a stoppare un pallone in 90' oppure che ogni tuo singolo passaggio finisca agli avversari.
Quando hai 4 vittorie, o quando ti mancano due o tre punti per rinnovare l'allenatore perdi sempre.
Se sali di due divisioni poi paghi scendendo di tre.
Poi lo script ti favorisce e diventi tu un fenomeno, e magari ti rammarichi per i poveretti che asfalti, e la partita prima non superavi la metà campo. Decide lui cosa fare e cosa no.

Ti chiedo solo una cosa: HAI PROVE CONCRETE, REALI ED OGGETTIVE?
Possiamo discuterne quando vogliamo, ma rimarremo sempre sul "IMHO".:oops:
 
Ultima modifica:

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Ma domanda per i teorici dello script: ma nella beta lo script c'era? No perché cose strane, tipo rimpalli sempre contro, giocatori infermabili, stop impossibili li ho avuti anch'io... Come sempre del resto...
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
A me sembra strano che voi non lo notiate
Ma io non ho capito davvero cosa dovrei notare... Il portiere avversario che para? Gli input che arrivano in ritardo? Il passaggio che viene intercettato? Qual è la cosa che dovrebbe farmi dire "è lo script"?

Giusto per darvi un'idea: fine primo tempo dal 40' al 45' e recupero e fine partita dall'85' in su occupano più del 10% del tempo di una partita: vuol dire che statisticamente più di un gol su 10 viene segnato in questo lasso di tempo (e non conto i recuperi!)
 

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
A me una volta è capitato di giocare contro un tizio a LIV2...
Lui VGG simile al mio e una squadra di semi sconosciuti, io una squadra di categoria con ottimi giocatori con stamina al massimo e connessione perfetta!
Due cose ho notato prima di giocare:
- Il mio avversario veniva da un bel botto di sconfitte consecutive e soprattutto...
- Aveva TUTTI i giocatori con l'energia a ZERO!
Ho pensato, sbagliando, contro di lui vinco facile!
Inizio la partita e dopo 10 minuti perdo già tre a zero...
Da notare che i suoi giocatori seppur con la stamina a zero da inizio partita correvano e pressavano come dei forsennati e ogni tiro da qualsiasi posizione era gol!
Mentre i miei sembravano degli ZOMBIE...:confused:
Fine primo tempo perdo già 5 a 1.
Secondo tempo prendo altri due gol e finisce 7 - 1 per lui...
Secondo voi trattasi di SCRIPT a sfavore per me, un BUG o troppo scarso io?:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Zelig22

Juniores
24 Settembre 2012
1,599
467
83
PSN ID
Steam: Dexter21
A me una volta è capitato di giocare contro un tizio a LIV2...
Lui VGG simile al mio e una squadra di semi sconosciuti, io una squadra di categoria con ottimi giocatori con stamina al massimo e connessione perfetta!
Due cose ho notato prima di giocare:
- Il mio avversario veniva da un bel botto di sconfitte consecutive e soprattutto...
- Aveva TUTTI i giocatori con l'energia a ZERO!
Ho pensato, sbagliando, contro di lui vinco facile!
Inizio la partita e dopo 10 minuti perdo già tre a zero...
Da notare che i suoi giocatori seppur con la stamina a zero da inizio partita correvano e pressavano come dei forsennati e ogni tiro da qualsiasi posizione era gol!
Mentre i miei sembravano degli ZOMBIE...:confused:
Fine primo tempo perdo già 5 a 1.
Secondo tempo prendo altri due gol e finisce 7 - 1 per lui...
Secondo voi trattasi di SCRIPT a sfavore per me, un BUG o troppo scarso io?:rolleyes:
La prima che hai detto
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Pensa che su sta cosa c'è gente che ci si diverte sopra, ci sono alcuni player che si sono fatti una bella squadra poi hanno perso volontariamente le partite per avere una valutazione bassissima intorno ai 200 , e poi si divertono a sfruttare sta roba contro avversari più forti per poterli prendere in giro, 2 scripting jocker abbastanza noti sono markitoxMas e XabiMarinho, occhio a chi li becca perché si rischia grosso ;)
Pensa che su sta cosa c'è gente che ci si diverte sopra, ci sono alcuni player che si sono fatti una bella squadra poi hanno perso volontariamente le partite per avere una valutazione bassissima intorno ai 200 , e poi si divertono a sfruttare sta roba contro avversari più forti per poterli prendere in giro, 2 scripting jocker abbastanza noti sono markitoxMas e XabiMarinho, occhio a chi li becca perché si rischia grosso ;)


XabiMarinho asfaltato propio oggi...
 

Allegati

  • IMG_9268.JPG
    IMG_9268.JPG
    16.3 KB · Visualizzazioni: 10
  • Like
Reactions: H A M L E T

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
In realtà Bhatti lo ha ammesso... A me!!!!



Visualizza allegato 83785
Giuro che non lo sapevo, ma evidentemente la cosa secondo me gli deve essere sfuggita un po' di mano, perché come scrivevo già in precedenza, ritengo che un po' di script sia necessario per garantire la longevità del gioco, ma quest'anno hanno esagerato,se ne sono accorti tutti (tranne gli irriducibili) e rischia di dare poca credibilità a tutto il Myclub
 
  • Like
Reactions: H A M L E T

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,552
8,957
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
lo so che è un argomento spinoso e divide, ma al di là delle posizioni personali, delle esperienze personali, vi chiedo per un momento di fermarvi a riflettere su questo dato oggettivo:

20-30 partite con la stessa squadra, scelta accuratamente sulla base di forma fisica e spirito combattivo, quindi condizioni stabili medio-alte di forma.
sempre lo stesso allenatore.
linea ottimizzata da mesi, filtro livello 4 che ormai mi evita i laggoni spagnoli\portoghesi\turchi etc, quindi nessun grave problema di fluidità, da parte mia almeno.

si passa da un 80% di vittorie nella prima metà di partite, ad un 80% di sconfitte disastrose nella seconda parte.
sono sempre io, porcoddemonio, non dimentico come stoppare e passare ogni 10 partite e ritorno.

per tutti quelli che, giustamente, osservano "dopo le prime 15 vittorie sei salito di ranking e hai raggiunto il tuo limite", concordo.
ma a metà.
non sono così scemo da non vedere che quando ho toccato il mio misero record stagionale di 673 punti, ho cominciato ad incontrare gente più forte, meritando di perdere, che cosa dire quando un 820 mi asfalta? muto ed a casa.
ma nella stessa striscia in cui mi sto agitando al momento, ho pescato anche gente abbondantemente sotto il mio ranking, persino livello.3, ed è sempre stato un massacro: il solito copione "11 pecore contro 11 leoni posseduti dal demonio", che probabilmente mi ha graziato, a parti invertite, nella precedente striscia vittoriosa.
continuo a giocare. per passatempo, ma non venitemi a dire non è sospetta questa mancanza di regolarità, continuità: si vince, si perde, si pareggia; non è che si passa da sfracelli a tragedie ad intervalli regolari.
 

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
lo so che è un argomento spinoso e divide, ma al di là delle posizioni personali, delle esperienze personali, vi chiedo per un momento di fermarvi a riflettere su questo dato oggettivo:

20-30 partite con la stessa squadra, scelta accuratamente sulla base di forma fisica e spirito combattivo, quindi condizioni stabili medio-alte di forma.
sempre lo stesso allenatore.
linea ottimizzata da mesi, filtro livello 4 che ormai mi evita i laggoni spagnoli\portoghesi\turchi etc, quindi nessun grave problema di fluidità, da parte mia almeno.

si passa da un 80% di vittorie nella prima metà di partite, ad un 80% di sconfitte disastrose nella seconda parte.
sono sempre io, porcoddemonio, non dimentico come stoppare e passare ogni 10 partite e ritorno.

per tutti quelli che, giustamente, osservano "dopo le prime 15 vittorie sei salito di ranking e hai raggiunto il tuo limite", concordo.
ma a metà.
non sono così scemo da non vedere che quando ho toccato il mio misero record stagionale di 673 punti, ho cominciato ad incontrare gente più forte, meritando di perdere, che cosa dire quando un 820 mi asfalta? muto ed a casa.
ma nella stessa striscia in cui mi sto agitando al momento, ho pescato anche gente abbondantemente sotto il mio ranking, persino livello.3, ed è sempre stato un massacro: il solito copione "11 pecore contro 11 leoni posseduti dal demonio", che probabilmente mi ha graziato, a parti invertite, nella precedente striscia vittoriosa.
continuo a giocare. per passatempo, ma non venitemi a dire non è sospetta questa mancanza di regolarità, continuità: si vince, si perde, si pareggia; non è che si passa da sfracelli a tragedie ad intervalli regolari.
Tutto vero, tra l'altro quando incappi nelle partite strane, anche le tattiche avanzate, i moduli e le marcature saltano completamente, se incontro uno che fa il possesso solitamente gli metto marcature a tutto campo, in certe partite non c'è verso, i giocatori stanno a 30mt dagli avversari, poi fanno sempre movimenti sbagliati, fai tikitaka e si nascondono, a volte metti la barra di attacco al massimo e vedi la squadra che si sbilancia e le prova tutte, altre volte regali solo praterie agli avversari, viceversa quando lo fa l'avversario a volte fai contropiede e ti infili come nel burro, altre volte anche se hai la squadra bassa inspiegabilmente li becchi tu i contropiede, è veramente penoso ed è la cosa che mi da più fastidio, perché capisco creare imprevedibilità, ma certe volte è proprio random
 

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Ragazzi solita manfrine...esiste ed esistirá sempre...fatevene una ragione...a me fa impazzire lo script...ho spaccato non so quanti pad per impotenza...per perdere 15 minuti della mia vita a fare il coglione davanti la tv perché Konami ti decide la partita...con i diti rotti di tanto premere, correre, arretrare...fare delle giocate micidilali nonostante lo script e vedere che tutti i tiri non ti entrano neanche a porta vuota...poi arriva l'altro 3 rimpalli che gli vanno perfettamente a lui, centro e nonostante tu abbia il difensore più alto e anticipandolo becchi gol lo stesso...e la non ci vedo più...spaccherei TV, play, e andrei a Londra nella sede a prenderli tutti a calci in culo...è veramente odioso lo script poco da fare...a me mi fa saltare i nervi...
 
  • Like
Reactions: dadadada

ric@rdito

Primavera
30 Giugno 2015
2,537
1,048
113
Ragazzi solita manfrine...esiste ed esistirá sempre...fatevene una ragione...a me fa impazzire lo script...ho spaccato non so quanti pad per impotenza...per perdere 15 minuti della mia vita a fare il coglione davanti la tv perché Konami ti decide la partita...con i diti rotti di tanto premere, correre, arretrare...fare delle giocate micidilali nonostante lo script e vedere che tutti i tiri non ti entrano neanche a porta vuota...poi arriva l'altro 3 rimpalli che gli vanno perfettamente a lui, centro e nonostante tu abbia il difensore più alto e anticipandolo becchi gol lo stesso...e la non ci vedo più...spaccherei TV, play, e andrei a Londra nella sede a prenderli tutti a calci in culo...è veramente odioso lo script poco da fare...a me mi fa saltare i nervi...

Si ma la cosa che più mi fa riflettere e dubitare è...
Ma quando vinciamo noi è sempre merito dello SCRIPT che in questo caso ci avvantaggia e colpisce il nostro avversario?
Perchè se così fosse quando si vince o si perde non è per nostri meriti o demeriti ma per sto SCRIPT del cavolo...:mad:
A sto punto se così fosse conviene giocare ad una bella partita a briscola almeno le carte non sono "SCRIPTATE"...:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Spartacuz77

Mork

Esordienti
22 Dicembre 2016
145
78
28
Si ma la cosa che più mi fa riflettere e dubitare è...
Ma quando vinciamo noi è sempre merito dello SCRIPT che in questo caso ci avvantaggia e colpisce il nostro avversario?
Perchè se così fosse quando si vince o si perde non è per nostri meriti o demeriti ma per sto SCRIPT del cavolo...:mad:
A sto punto se così fosse conviene giocare ad una bella partita a briscola almeno le carte non sono "SCRIPTATE"...:rolleyes:
Io ne ho fatte tante partite, e ti dico che non è già deciso il risultato, ma il vento tira da una parte piuttosto che dall'altra, in certe situazioni il vento è talmente forte che non riesci a battere nemmeno chi è palesemente meno bravo di te, come capita il contrario, tante volte invece è una leggera brezza, che basta un soffio a far girare, quelli bravi riescono a vincere anche con la bora contro, quelli meno bravi non riescono a vincere neanche se ce l'hanno a favore, alla fine a mio parere il ranking fa il giocatore nel suo complesso, sia come abilità Pad alla mano, che a livello tattico e di selezione di giocatori, (sempre escludendo gli imbroglioni), resta il fatto che non è per niente piacevole e a volte anche frustrante dover perdere senza giocare ad armi pari, così come purtroppo anche le vittorie più incredibili spesso sono soltanto vana gloria, io resto comunque fiducioso per il 2018 secondo me inevitabilmente ci sarà sempre ma sono sicuro che aggiusteranno il tiro ;)
 

Spartacuz77

Allievi B
30 Novembre 2012
670
364
63
PSN ID
Spartacuz77
Aallora questo è uno dei dilemmi che più mi rompe i maroni...una volta fui aiutato così vergognosamente dallo script che dopo aver vinto contro il mio avversario gli mandai un messaggio chiedendogli scusa...vi giuro era qualcosa di ridicolo...sfiorava l'assurdo! Tutti i rimpalli e quando dico tutti i rimpalli erano miei...non ne prendeva uno...il tipo giocava da dio... poveraccio faceva della azioni bellissime, ragionate...è sempre trovava il mio portiere e se non era il mio portiere era il palo e se non era il palo il giocatore la tirava fuori...avrebbe dovuto asfaltarmi e invece gli rifilai io un 3-0...infatti poco dopo rigiocai contro di lui e mi vinse 4-0 e dovetti dire grazie se non mi fece molti più gol...

Perciò m'incazza il fatto che non saprò mai qual'è il mio vero valore...chissà quante partite che avrò vinto pensando che ero veramente bravo le avrò vinte perché Konami mi ha aiutato a vincerle perché i mie correvano il doppio o perché la sua difesa era imbabolita...
 

Mauryone

Juniores
26 Gennaio 2016
1,563
2,228
113
PSN ID
OneMaury
Aallora questo è uno dei dilemmi che più mi rompe i maroni...una volta fui aiutato così vergognosamente dallo script che dopo aver vinto contro il mio avversario gli mandai un messaggio chiedendogli scusa...vi giuro era qualcosa di ridicolo...sfiorava l'assurdo! Tutti i rimpalli e quando dico tutti i rimpalli erano miei...non ne prendeva uno...il tipo giocava da dio... poveraccio faceva della azioni bellissime, ragionate...è sempre trovava il mio portiere e se non era il mio portiere era il palo e se non era il palo il giocatore la tirava fuori...avrebbe dovuto asfaltarmi e invece gli rifilai io un 3-0...infatti poco dopo rigiocai contro di lui e mi vinse 4-0 e dovetti dire grazie se non mi fece molti più gol...

Perciò m'incazza il fatto che non saprò mai qual'è il mio vero valore...chissà quante partite che avrò vinto pensando che ero veramente bravo le avrò vinte perché Konami mi ha aiutato a vincerle perché i mie correvano il doppio o perché la sua difesa era imbabolita...
Io ho iniziato a giocare l'anno scorso a Pes2016, e un po' di cose credo di averle capite... Quando ci capitano certe partite, specialmente quando perdiamo immeritatamente cos'è che ci fa girare i colloni? Aver perso una partita a un videogioco? Noo. Perdere punti nel ranking o mancare una promozione in d1? Un pochino ma neanche tanto. Aver perso 15 minuti della nostra vita a premere dei pulsanti, senza avere un riscontro tangibile tra intenzione e azione? No dai, se no il masochista che risiede in ognuno di noi non troverebbe mai il nirvana. In realtà la cosa che ci mortifica è il confronto umano, sapere che dall'altra parte del monitor c'è qualcuno che crede di essere più bravo di noi, soltanto perché una serie di rimpalli lo ha avvantaggiato o perché ha sfruttato il difensore rincollonito ,io sono il primo che vuole sempre vincere lo ammetto ,però il gioco andrebbe preso più come una sfida verso se stessi anziché un confronto con gli altri, e sicuramente ci si divertirebbe di più e si romperebbero meno joypad o_O
 

H A M L E T

Giovanissimi B
18 Luglio 2015
275
224
43
PSN ID
IceKing2004
Perciò m'incazza il fatto che non saprò mai qual'è il mio vero valore...chissà quante partite che avrò vinto pensando che ero veramente bravo le avrò vinte perché Konami mi ha aiutato a vincerle perché i mie correvano il doppio o perché la sua difesa era imbabolita...

Intanto ben trovato, Spartacuz :)

Hai centrato il punto. Questo eccessivo, anzi estremistico, concetto dello scripting ti porta a pensare che alla fine nulla sia farina del tuo sacco....
Ad esempio, contro di te in amichevole perdevo quasi sempre e per meriti tuoi, ma quante volte in una partita simile in MyClub magari io avrei potuto (demeritatamente) stracciarti?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,900
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca