Carriera [SC BASTIA] - Racconto terminato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
Bastia.png

SPORTING CLUB BASTIAIS 2023/2024

Campionato:
Ligue 1
Livello: Superstar
Presidente: C.Ferrandi
Allenatore: R.Gullit
Stadio: A.Cesari
Palmares:
2 Coupe de France (80/81, 22/23)
2 Trophée des Champions (1972, 2023)

ROSA GENNAIO 2023

PT - N.Lemaitre 74
PT - L.Pelletier 66

DC - D.Hadzikadunic 78
DC - N.Cozza 76
DC - B.Kouyaté 74
DC - D.Lavalée 72
DC - M.Dembélé 71

MED - Show 74
MED - Chirivella 69
CC - B.Gilmour 77
CC - Y.Kobayashi 72
CC - A.Ndom 68
CLS - A.Ciss 74
CLS - A.Masika 67
CLD - H.Wilson 78
CLD - E.Ebimbe 74
TRQ - Y.Gboho 77
TRQ - B.Woodburn 72

SP - M.Dauda 73
SP - D.Ragaztu 66
P - J.Zirkzee 80
P - A.Scheidler 71

CARRIERA RUUD GULLIT

2020/2021:

Squadra - Bastia
Ligue 2 - 10°posto
Coupe de France - 1°turno

2021/2022:
Squadra - Bastia
Ligue 2 - 1°posto (promosso in Ligue 1)
Coupe de France - 1°turno

2022/2023:
Squadra - Bastia
Ligue 1 - 6°posto
Coupe de France - Vincitore

2023/2024:
Squadra - Bastia
Ligue 1 - in corso
Coupe de France - in corso
Trophée des Champions - Vincitore
Europa League - in corso​
 
Ultima modifica:

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
IL DUNKERQUE NON SI ISCRIVE, BASTIA RIPESCATO IN LIGUE 2
Festa grande a Bastia: dopo tre stagioni passate tra National 3 e National 2 (quinta e quarta serie francese) il club corso viene ripescato in Ligue 2. Il Bastia era fallito al termine della stagione 2016/2017, conclusa all'ultimo posto della Ligue 1. I Turchini ripartirono dal National 3, dove disputarono due stagioni prima di essere promossi in National 2, vinto al primo colpo nella stagione 2019-2020. Quest'anno il Bastia avrebbe dovuto partecipare al National 1 (la nostra Serie C), ma il fallimento del Dunkerque, che era stato appena promosso il Ligue 2, ha consentito il ripescaggio della squadra corsa che ha dimostrato garanzie economiche e blasone storico tali da essere la squadra prescelta. Ora la società dovrà mettersi al lavoro per rendere all'altezza del torneo la rosa bastiaccia.

Ho creato il Bastia al posto di una squadra di Altre Europa e in modifica giocatori ho creato la rosa attuale del Bastia (comprensiva di età reale ed estetica) al posto della Primavera, sovrascrivendo i giocatori con i valori più bassi. Quando avvierò la ML (dopo l'aggiornamento del 22 Ottobre) svincolerò tutti i giocatori "originali" del campionato Master e ingaggerò i veri giocatori del Bastia 2020/2021.
 

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
RESCISSIONE CONSENSUALE CON CHABERT

9D8873DB-1EED-45DC-8A47-F2352DD340C1.jpeg

Il Bastia comunica di aver raggiunto l’intesa per la rescissione consensuale del contratto con l’attuale allenatore Mathieu Chabert. Chabert ha vinto il Campionato National 2 con i Turchini nella stagione 2019/2020, raggiungendo la promozione in National 1. Dopo il ripescaggio in Ligue 2, però, probabilmente la società bastiaccia non lo ha ritenuto pronto per la categoria ed ha preferito separarsi dal 42enne francese. Resta da capire su chi punterà la società corsa per la stagione 20/21.​
 
Ultima modifica:

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
BASTIA: SUGGESTIONE GIGGS
PER LA PANCHINA


C’è fermento a Bastia, dove la società, dopo il ripescaggio in Ligue 2, deve cercare di costruire una squadra all’altezza per la stagione 20/21. Ieri è arrivata la rescissione con l’allenatore Chabert e oggi rimbalza dalla Gran Bretagna una notizia interessante: Ryan Giggs, stella gallese e bandiera del Manchester United, sarebbe in lizza per diventare il nuovo allenatore dei bastiacci. L’ex ala sinistra è l’attuale CT del Galles, la sua nazionale. L’assunzione di Giggs porterebbe sicuramente visibilità mediatica alla squadra dell’isola, in cerca di riscatto dopo anni molto travagliati.​
 
  • Like
Reactions: Aragon76

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
GIGGS SMENTISCE MA DALL’OLANDA SI FA STRADA IL NOME DI GULLIT

Ryan Giggs, raggiunto dai microfoni dell’emittente britannica BBC One, ha smentito seccamente le voci di un suo addio alla nazionale gallese, garantendo ai tifosi che rimarrà ben saldo sulla panchina dei Dragoni. Sfuma quindi il sogno del Bastia, anche se dall’Olanda giunge voce di un contatto tra la dirigenza dei Turchini e Ruud Gullit. L’ex attaccante del Milan non allena dal 2017, anno in cui fece il vice di Advocaat sulla panchina dell’Olanda fallendo la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Sembra chiaro che il profilo ricercato dai corsi sia quello di un Mister di blasone internazionale, per accendere le luci dei riflettori sull’Armand Cesari, anche se i nomi circolati fino adesso non hanno ancora raggiunto dei risultati esaltanti nelle loro esperienze in panchina.​
 

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
UFFICIALE: RUUD GULLIT È IL NUOVO ALLENATORE DEL BASTIA

8BAD21B8-825F-4C2F-8B1F-BA361BE613C9.jpeg


La notizia che girava nell’aria da qualche giorno è ora ufficiale: Ruud Gullit è il nuovo allenatore del Bastia. Il pallone d’oro olandese prende il posto di Mathieu Chabert, che aveva riportato i Turchini dal National 2 al National. La società bastiaccia era alla ricerca di un nome importante in seguito al ripescaggio in Ligue 2 ed ha trovato in Gullit la figura ideale. L’ex attaccante di Milan e Sampdoria ha firmato un contratto per due stagioni, con opzione per il terzo. Seguirà conferenza stampa.​
 
Ultima modifica:

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
IL BASTIA È PRONTO AD ABBRACCIARE GULLIT ED INTANTO PRESENTA LE NUOVE DIVISE

B2ACD666-F2D3-4195-B217-4707BD24418D.jpeg37F4650E-FF1E-441C-9717-55CD9F72440B.jpegA7076CAB-DB67-4183-8011-40FD629C92B4.jpeg0E2A5A07-5276-4D2B-B2FF-A354DE0C002E.jpeg


Mentre aspetta l’arrivo sull’isola di Ruud Gullit, il Bastia presenta le nuove divise per la stagione 20/21. Sponsorizzate nuovamente da Adidas ed Oscaro Power, le divise turchine sono pronte per essere indossate sui campi della Ligue 2.​
 

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
GULLIT SI PRESENTA: “ORGOGLIOSO DI ESSERE QUA, C’È UN GRANDE PROGETTO”

È stato presentato questa mattina, nella sala stampa dello Stade Armand Cesari, il nuovo allenatore del Bastia Ruud Gullit. Il pallone d’oro olandese si è mostrato entusiasta dell’incarico ed ha promesso grandi cose:

Benvenuto Mister. Cosa l’ha spinta ad accettare un’offerta da un campionato “piccolo” come la Ligue 2?
Buongiorno a voi. Non trovo giusto reputare la Ligue 2 un campionato “piccolo”. Chi viene promosso va a giocare in Ligue 1 che, se prima poteva essere un campionato secondario nel panorama europeo, ora ospita squadroni come il Psg e campioni come Neymar, Mbappe, Depay e molti altri. Non dimentichiamoci che la Ligue 1 ha portato due squadre in semifinale nell’ultima Champions League e il Psg è stato anche finalista.

Entrando nello specifico, come è andata la trattativa con il Bastia?
Beh, quando ho ricevuto la telefonata mi sono stupito. L’ultima mia avventura da allenatore era stata a fianco del CT Advocaat sulla panchina dell’Olanda e non era andata neanche benissimo. Ero “fuori dal giro” da un po’ e non mi aspettavo sicuramente una chiamata dall’estero. I dirigenti del Bastia, però, mi hanno fatto sentire importante e mi hanno esposto un progetto molto convincente ed interessante. Ci ho messo poco a decidere di accettare l’offerta.

La squadra è quella che ha vinto il National 2 e che avrebbe dovuto affrontare il National 1, invece si è ritrovata ripescata in Ligue 2. Non ha paura che due categorie di differenza siano troppe per il livello attuale della rosa?
Beh, la squadra ha vinto il campionato di quarta serie e si stava preparando per giocare in terza, ma a detta di tutti era una rosa già pronta per provare a lottare per la promozione in Ligue 2. Questo step è stato saltato grazie al ripescaggio, però ho molta fiducia nei ragazzi. Certamente avrò bisogno di valutare la squadra e se lo reputeremo necessario interverremo sul mercato. Il salto doppio, comunque, ci impone di dover pensare esclusivamente a mantenere la categoria per iniziare a mettere le basi per il progetto societario.

Continuate a parlare di progetto, cosa devono aspettarsi i tifosi bastiacci?
Innanzitutto impegno e maglia sudata sempre. Vorrei dire loro, però, che la società ha un grande progetto per il futuro e spero di esserne all’altezza per poterne fare parte. Vogliamo partire mantenendo la categoria in questa stagione per poi provare l’assalto alla Ligue 1 nella prossima. Bastia e la Corsica meritano di essere rappresentate stabilmente nella prima serie francese e mi impegnerò per far sì che ciò accada con me alla guida del club.

Decisamente aspettative alte per una squadra ed una tifoseria che hanno vissuto anni difficili ultimamente. Grazie Mister, buon lavoro e buona fortuna.
Lo so, il fallimento di tre anni fa è stato pesante per la città. La società, però, adesso è molto solida e vuol far dimenticare quel brutto periodo ai tifosi. Ci impegneremo tutti al massimo affinché succeda. Arrivederci e Forza Bastia!
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
BASTIA: SUGGESTIONE GIGGS
PER LA PANCHINA


C’è fermento a Bastia, dove la società, dopo il ripescaggio in Ligue 2, deve cercare di costruire una squadra all’altezza per la stagione 20/21. Ieri è arrivata la rescissione con l’allenatore Chabert e oggi rimbalza dalla Gran Bretagna una notizia interessante: Ryan Giggs, stella gallese e bandiera del Manchester United, sarebbe in lizza per diventare il nuovo allenatore dei bastiacci. L’ex ala sinistra è l’attuale CT del Galles, la sua nazionale. L’assunzione di Giggs porterebbe sicuramente visibilità mediatica alla squadra dell’isola, in cerca di riscatto dopo anni molto travagliati.​
In panchina mi aspettavo un vecchio lupo di mare francese, un bandito alla Cantona...
 
  • Like
Reactions: Aragon76

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Non ho trovato allenatori interessanti corsi, mi ispirava di più partire con uno di quelli con il volto originale, anche per un ipotetico trasferimento futuro. Vorrei farla bella lunga sta ML.
Lui sarebbe stato perfetto! Bandito, corso e di sangue levantino!
 

Allegati

  • 51118-1583118134.png
    51118-1583118134.png
    98.4 KB · Visualizzazioni: 10
  • Like
Reactions: Depress

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
INCREDIBILE VITTORIA AI RIGORI NEL TROFEO CORSO-SARDO

A42BC5BF-8DB1-4304-8B2B-28D46138F73E.jpeg


Grande esordio per Ruud Gullit sulla panchina del Bastia: i Turchini vincono il trofeo Corso-Sardo battendo ai rigori il Cagliari, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2. I bastiacci giocano bene e al 20’ si portano avanti con Robic, bravo a sfruttare un bel filtrante di Schur. Cinque minuti dopo Simeone pareggia con un tap-in su una ribattuta di Vincensini. Nel secondo tempo la maggior qualità del Cagliari viene fuori e al 66’ Rog insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Bastia, però, non ci sta e si butta in avanti. Prima arriva il palo sul colpo di testa di Bocognano e poi, in pieno recupero, il neo-entrato Moretti insacca di testa da distanza ravvicinata. Si va quindi ai rigori, dove risultano decisive le parate di Vincensini sui tiri di Joao Pedro e Nandez. Grande soddisfazione per il Bastia che, seppur in amichevole, supera una squadra nettamente più attrezzata.​
 

matteowhufc

Giovanissimi B
25 Marzo 2016
219
283
63
SORTEGGIATO IL CALENDARIO, ESORDIO COL NIORT

Sorteggiato il calendario della Ligue 2 2020/2021: il Bastia di Gullit esordirà in casa contro il Niort, derby con l’Ajaccio alla 4ªgiornata. Di seguito il calendario completo:
1ª Bastia-Niort
2ª Sochaux-Bastia
3ª Bastia-Paris
4ª Ajaccio-Bastia
5ª Bastia-Rodez
6ª Amiens-Bastia
7ª Bastia-Caen
8ª Clermont-Bastia
9ª Bastia-Le Havre
10ª Valenciennes-Bastia
11ª Bastia-Pau
12ª Troyes-Bastia
13ª Bastia-Tolouse
14ª Chambly-Bastia
15ª Bastia-Grenoble
16ª Auxerre-Bastia
17ª Bastia-Nancy
18ª Guingamp-Bastia
19ª Chateauroux-Bastia​
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,669
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre