O mais querido du Brasil - Dal Sao Paulo al Flamengo - Mister Rosina LICENZIATO !!!!

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
Brasileirao G33 / Sao Paulo vs Palmeiras 2-1

137706

Non conosce ostacoli la rimonta del tricolor, al Morumbi cade anche il Palmeiras, ancora una volta con il minimo scarto, decidono Pablo e un strepitoso Antony che la torcida tricolor chiama a gran voce per la selecao, il match è molto equilibrato, un pareggio sarebbe stato più giusto ma lo stato di grazia degli uomini di Rosina permette al Sao Paulo di portare a casa i tre punti e rimanere in scia delle vittoriose Corinthians e Atletico Mineiro.

137707



Prossimo turno caldissimo che si dividerà fra Rio de Janeiro con la partita fra Vasco e Sao Paulo e la partitissima del Maracana, Flamengo contro Corinthians e Belo Horizonte dove va in scena il derby fra Atletico e Cruzeiro, giornata da cuori forti.

137708

Brasileirao G34 / Vasco da Gama vs Sao Paulo 0-2

Quando in settimana è arrivata la notizia dell’infortunio di Pablo qualcuno aveva pensato alla fine della magia, preoccupati da un attacco che senza il bomber ritrovato poteva andare in crisi, e invece dalla panchina rispunta Raniel, uno dei protagonisti della prima stagione ancora a secco in questa, mister Rosina ha sempre avuto fiducia in lui che oggi ha finalmente ripagato il supporto, sono sette le vittorie consecutive, nove nelle ultime dieci, una rimonta incredibile del tricolor.

137709

Il tutto condito dai risultati dagli altri campi, il pareggio dell’Atletico e la vittoria del Flamengo ci consegnato un terzetto in testa a 73 punti con il mengao a inseguire a 70, il solito, spettacolare, indecifrabile Brasileirao

137710
 
  • Like
Reactions: steruz e Luchinel

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
Brasileirao G35 / Sao Paulo vs Flamengo 0-0

Sao Paulo e Flamengo non si fanno male, partita intesa, giocata tatticamente molto bene da ambo le parti ne viene fuori un match bloccato in cui nessuna tende a scoprirsi più del dovuto, dagli altri campi il Corinthians crolla 2-4 in casa contro il Cearà (prossimo avversario del tricolor) l’Atletico pareggia e ci viene consegnata una nuova classifica con un duo in testa a 74, timao a 73 e Flamengo a 71.

138019

Brasileirao G36 / Cearà vs Sao Paulo 0-3

Roboante vittoria del tricolor che sbanca Fortaleza e si attacca alla radiolina da dove però arriva solo una notizia positiva, il crollo definitivo del Corinthians che cade in casa contro il pericolante Fortaleza, strani incroci fra le due città, il timao si può dire che ha perso un campionato dominato per lunghi tratti con le ultime due sconfitte consecutive contro i club della capitale Cearina mentre il tricolor andrà ad affrontare all'ultima proprio il Fortaleza che con la vittoria di oggi ha completato la sua temporanea rimonta uscendo per la prima volta dalla zona retrocessione.
Vince il Flamengo e vince ancora l'Atletico Mineiro che con un inaspettato colpo di coda mantiene la vetta appiata al Sao Paulo ma che li premierebbe campioni grazie alla differenza reti.


138020

138021
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,486
49,543
113
In Brasile tutto è possibile. Il titolo sembrava una chimera, e invece con una serie di vittorie riapriamo il discorso tanto da prenderci la vetta con l'Atletico Mineiro. A due giornate dalla fine il sogno può diventare realtà
 
  • Like
Reactions: andreaRVR

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
Brasileirao G37 / Sao Paulo vs Corinthians 0-0

138232

La lunga rincorsa tricolor arriva a compimento, e ci arriva in modo inaspettato dopo uno scialbo pareggio nel derby con il timao ormai rassegnato e che nemmeno ha provato a giocarsi le ultime chance di titolo, ma da Porto Alegre arrivano le belle notizie, l’Atletico Mineiro cade in casa dell’Internacional e così il Sao Paulo si trova a +1 quando manca una sola giornata al termine.

138233

Ultimo turno al cardiopalma, la capolista affronta in casa un Fortaleza che sta nelle stesse ottime condizione e che si gioca all’ultima giornata la salvezza e che quindi non concederà nulla alla banda di Rosina, Atletico Mineiro invece in casa contro il già retrocesso Chapecoense mentre il Flamengo ospita che ormai non ha più nulla da chiedere nella sua comoda e anonima posizione di centro classifica

138234
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,620
5,527
113
Finale al cardiopalma... bisogna battere solo il Fortaleza e saremo campioni del Brasile!
 

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
Brasileirao G38 / Sao Paulo vs Fortaleza 2-1

Incredibile, assolutamente incredibile, non ci sono altre parole per descrivere quello che è successo al Morumbi questo pomeriggio, il Sao Paulo vince il titolo con un gol di Raniel e di Pablo al 91° dopo essere passata in svantaggio allo scadere del primo tempo.


Delirio totale al gol del sorpasso per quello che è il secondo titolo consecutivo per il tricolor paulista, un titolo inatteso pe come si era messa la stagione a un certo punto con un distacco di ben undici punti dalla vetta.


"E' magnifico, ringrazio tutti questi splendidi campioni, perchè oggi siamo di nuovo campioni" dice Rosina euforico "ci davano per spacciati e infondo lo eravamo, il distacco era enorme, eliminati al primo turno di Coppa del Brasile e ai gironi di Libertadores ma abbiamo rimesso insieme i pezzi, abbiamo capito appieno come giocare a livello superstar e queste ultime dieci partite rimarranno nella storia del club e anche del Brasile, quante vittorie abbiamo fatto non lo nemmeno, sono troppe, gazie ragazzi, forsa TRICOLOR !!!!"

Mister rimarrà al Sao Paulo anche la prossima stagione ?

"E' il momento di festeggiare ora !!!"

138270
 

Allegati

  • 12-11-2019_22-59-15-e2ploxtq.png
    12-11-2019_22-59-15-e2ploxtq.png
    742.3 KB · Visualizzazioni: 0
  • Like
Reactions: Luchinel

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,620
5,527
113
Finale rocambolesco, all’85^ in contropiede rischiamo di subire il gol del KO... ma siamo bravi a crederci fino alla fine e al 90^ riusciamo a segnare il gol che ci regala il campionato! In un Brasileirao così equilibrato vincere il titolo per 2 anni consecutivi è tanta roba!!

Sono curioso di scoprire se deciderai di continuare l’avventura col Tricolor o ne cercherai una nuova...
 
  • Like
Reactions: andreaRVR

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18


NOTIZIA DELL'ULTIMA ORA, ANDREA ROSINA LASCIA LA GUIDA DEL SAO PAULO
Seguiranno aggiornamenti in giornata

7676500torcidasaopaulo.jpg

 

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
thumb2-flamengo-rj-fc-brazilian-football-club-emblem-logo-brazilian-serie-a.png


Andrea Rosina accetta l'offerta dei rubonegro e approda a Rio.
Eccoci al Maracana, da bicampione del Brasileirao in carica, emozionato ?

Emozionato si, questo è uno degli stadi più famosi al mondo, quando ti dicono di pensare a un impianto del calcio ti vengono in mente il Bernabeu, Old Trafford, Anfield e ovviamente il Maracana, qui si sono scritte grandi pagine di calcio, e ora vogliamo scriverne altre.

28-11-2013-12-11-03--publico-de-flamengo-x-atletico-pr-e-o-maior-do-maracana-entre-times.jpg

E' stata dura lasciare il Sao Paulo ?

Durissima, ma credo di aver preso la scelta giusta, in due stagione abbiamo vinto due campionati e una copa Libertadores, al gol di Pablo all'ultimo minuto dell'ultima partita che ci ha dato il titolo ho capito subito che era giusto cambiare, abbiamo fatto il massimo, vinto praticamente tutto, la squadra è fortissima anche senza di me, il club è solidissimo e saranno i favoriti per il titolo.

Che accoglienza si aspetta al suo ritorno da avversario al Morumbi ?

Non lo so, questo spetta ai tifosi, immagino che ci siano rimasti male, forse delusi dalla notizia ma una volta passata la rabbia iniziale credo che sapranno vedere con serenità quello che abbiamo fatto e trarne le conclusioni, il tricolor è stato una parte importante della mia carriera, non li dimenticherò mai

Ora il Flamengo, è rimasto in Brasile anche se aveva offerte europee

Come detto in altre interviste in Brasile mi trovo benissimo, il campionato è di alto livello e molto combattuto, sentivo che il mio percorso qui non era finito e il Flamengo mi ha cercato con insistenza per la seconda volta consecutiva, questa voglia di avermi con loro mi ha convito da subito

Obiettivi di stagione ?

Arrivo in una squadra che in pratica ha perso il campionato all'ultimo secondo per il gol di Pablo e ha fatto semifinale e finale in Copa Libertadores e Coppa del Brasile, per migliorare questi risultati c'è praticamente solo la vittoria, noi faremo del nostro meglio per centrare il massimo degli obiettivi possibili

Il mercato si è chiuso senza acquisti e con alcune cessioni, come ma questa scelta ?

Avevo dato qualche linea guida e nome al club per intervenire sul mercato con scelte mirate e avevo espressamente detto che se non si poteva fare questi acquisti non era necessario altro, e così è stato, la rosa è già molto forte e completa, avrò tutto il tempo per valutarla e capire se e dove intervenire, sulle cessioni invece abbiamo deciso da subito che era il caso di lasciare partire qualche giocatore per accorciare la rosa e avere meno problemi di giocatori scontenti causa minutaggio.

Voci di corridoio dicono che avete rifiutato cifre da capogiro per De Arrascaeta e Gabriel Barbosa


Ve lo posso confermare, è vi posso dire tranquillamente che le due offerte sfioravano i 170 milioni complessivi, una cifra assolutamente incredibile che farebbe tremare i polsi a grandi club europei figuriamoci a un club brasiliano, ma ci siamo seduti al tavolo con i dirigenti e la proprietà e poi abbiamo parlato con i ragazzi, loro sono entusiasti di rimanere, amano il club e noi siamo una squadra ambiziosa e due giocatori così ci servono, e quindi sono ancora qui.

1138530259-0218-U3301481690026Bt--528x329@Gazzetta-Web_528x329.jpg
 
  • Like
Reactions: Luchinel

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
300px-CopaDoBrasil.png


Copa do Brasil, sedicesimi andata Flamengo vs Paranà 2-0

Esordio vincente e convincente del Flamengo nell’andata di coppa del Brasile, storico tallone d’achille di mister Rosina sempre eliminato al primo turno, senza storia il match deciso da Gabriel Barbosa e Bruno Enrique.

138683

Copa do Brasil, sedicesimi ritorno Paranà vs Flamengo 1-2

Il mengao passa il turno ancora con i gol del magico duo Gabriel Enrique, a nulla serve il gol della bandiera del Paranà.

Copa do Brasil, ottavi andata Flamengo vs Vasco da Gama 0-2

Subito uno dei derby più sentiti di Rio nel secondo turno di coppa del Brasile, al Maracanà arriva il Vasco della vecchia volpe Luxemburgo che incarta la partita ai palleggiatori rubronegri e detta legge sul campo del Mengo, 0-2 e qualificazione in bilico per il Flamengo

138684


Copa do Brasil, ottavi ritorno Vasco da Gama vs Flamengo 1-2

Al termine dei supplementari il Vasco riesce ad eliminare il Flamengo che gagliardamente aveva riacciuffato il risultato con le reti di Everton Ribeiro e del solito Gabriel Barbosa, ma la squadra nei supplementari non è riuscita ne a gestire ne ad attaccare a causa della scarsa forma fisica e di un modulo spregiudicato visto i tanti cambi offensivi per riprendere il match, termina dunque agli ottavi l’avventura in coppa di Rosina che trova ancora sbarrata la strada in questo torneo

138685



Copa_Libertadores_logo.svg


Copa Libertadores G1 / Flamengo vs Lanus 0-2

Esordio in Copa contro gli argentini del Lanus, novità di formazione per il mengo con il cambio dei terzini fuori Filipe Luis e Rodinei dentro Renè e Parà, confermato il resto della formazione con il ritorno fra i titolari di Cuellar in mediana assieme a Piris.

138686


Il Flamengo parte bene ma ai primi affondi del Lanus arriva un devastante uno due che manda al tappeto i rubonegro mostrando ancora una volta tutta la fragilità difensiva già ampiamente nota e che in passato era costata cara alla formazione carioca, sorprende che in fase di mercato non si sia intervenuti per tappare il buco lasciato dal ritiro del portiere Diego Alves e dalla cessione al Milan di Duarte, continua inoltre la maledizione in Libertadores di Rosina che dalla vittoria in finale contro il River ha messo a segno appena due pareggi a fronte di cinque sconfitte, già dal prossimo match contro l’Allianza Lima il Mengo è chiamato a un pronto riscatto per non vedere compromesso fin da subito il cammino internaizonale.

138687
 

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
Copa Libertadores G2 / Alianza Lima vs Flamengo 0-1

Il mengo in Perù per riscattare la sconfitta dell’esordio al Maracanà con Vitinho al posto di Enrique e la coppia di terzini titolari Filipe e Rodinei dal primo minuto, nessuna novità per i padroni di casa che cercano il secondo successo dopo quello dell’esordio a Caracas per dare già una spallata alla qualificazione, ma con questi cambi i rubonegro ritrovano una solidità che era andata perduta negli ultimi match e con una prova dominante portano a casa un importante vittoria

138765

Copa Libertadores G3 / Flamengo vs Caracas 1-1

L’Intramontabile Diego titolare sulla trequarti è la novità di giornata per il mengao, Rosina come detto nei giorni prima del match cerca di dare continuità all’undici che attualmente si può definire titolare facendo solo qualche piccolo cambio, continuità che però non arriva e il Flamengo riesce solo al minuto 87 a riprendere il pareggio ed evitare la seconda sconfitta casalinga.

138766


455-58-696x392.jpg

Brasileirao G1 / Flamengo vs Santos 1-1

Parte la terza stagione di Brasileirao e la prima con il Flamengo per Rosina che come al solito inizia con una prova tutt’altro che scintillante, il mengo fatica a giocare e creare e solo nel finale come nel match di copa riesce a riprendere il Santos, uno a uno all’esordio.

Copa Libertadores G4 / Caracas vs Flamengo 1-3

Rosina torna allo schema che lo ha reso grande al Sao Paulo con due punti, e lo fa senza rinunciare al trequartista, formazione spregiudicata con Vitinho per Cuellar in un 4-1-3-2 iper offensivo che paga subito con il vantaggio di Bruno Enrique dopo solo quattro minuti, il cambio di schema da al Flamengo maggior qualità offensiva ma una vulnerabilità maggiore, alla fine netta vittoria si ma con qualche sbandata da registrare

138767

Brasileirao G2 / Cearà vs Flamengo 0-0

Partita brutta, gioco deludente, pareggio senza reti

Brasileiao G3 / Flamengo vs Athletico Paranaense 0-0

Altra partita bloccata, un mengo irriconoscible e un gioco lontano dalle idee di Rosina, pochi passaggi, poco possesso, tanti errori in disimpegno, c’è ancora molto da lavorare per i rubonegro.

138768

Brasileirao G4 / Sport Recife vs Flamengo 1-1

Continua la pareggite per il Flamengo, quattro su quattro in questo avvio di campionato, ma questa volta, per come si era messa la partita, è più un punto guadagnato che due persi vista l’espulsione di Patrick dopo soli 15 minuti, Rosina torna da Recife con due altre buone notizie, il gol di Gabriel che finalmente si sblocca e le parate del portiere Thiago lanciato titolare che si sta dimostrando all’altezza del ruolo.

Copa Libertadores G5 / Flamengo vs Alianza Lima 2-1

Con la rimonta firmata al minuto 84 dal gol di Bruno Enrique il Flamengo scaccia la pareggite del campionato e ottiene la qualificazione agli ottavi con un turno di anticipo, ancora sugli scudi il portiere Thiago che sta solidificando sempre più la sua posizione da titolare.

138769

138771

Brasileirao G5 / Flamengo vs Vitoria 1-1

Sembrava fatta per la prima vittoria stagionale in campionato e invece all’ultimo minuto il grido della vittoria è stato ricacciato in gola alla torcida del Flamengo, ennesimo pareggio, il quinto in cinque gare di campionato.

138770
 
  • Like
Reactions: Ronin

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
Brasileirao G6 / Coritiba vs Flamengo 4-1

Il Flamengo interrompe la striscia di pareggi collassando a Coritiba, quattro gol che non ammetto repliche e che evidenziano una squadra in crisi di gioco e identità, tempi bui per Rosina al Maracanà.

138845

Brasileirao G7 / Flamengo vs Gremio 1-1

Ennesimo pareggio, piovo fischi dal Maracana a fine partita, analizzando il match il mengo ha giocato sicuramente una buona partita, mettendo in campo qualcosa delle idee del mister, un possesso palla migliore, più passaggi, meno errori ma non è bastato, troppo sterili negli ultimi 30 metri, la vittoria continua non arrivare e il Flamengo resta in zona retrocessione.

138846
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,486
49,543
113
È durata poco la nostra avventura al Flamengo, però la decisione della società lascia alquanto perplessi. Non stavamo facendo male. Ok in campionato sono arrivati tanti pareggi, ma eravamo appena alla settima giornata, in più c'eravamo qualificati anche alla fase finale della Copa Libertadores. Ora cosa farai? Resti in Sud America oppure ritorni in Europa?
 

andreaRVR

Pulcini
15 Settembre 2019
62
88
18
O-globo-logo-principal.jpg

Hai microfoni di "O Globo" abbiamo le prime parole di Rosina dopo l' allontamento dal Flamengo.

Passata la delusione ?

La delusione c'è ancora ma mi sto già rimettendo in sella pronto a ripartire ancora più motivato di prima, ho una gran voglia di fare bene per cancellare questa pagina breve e dolorosa

Come si spiega questo esonero ?

Ve lo spiego in due date, 2009 e 1981, 2009 è l'ultimo campionato vinto dal Flamengo, 1981 l'ultima e unica Libertadores, nel mezzo ci sono stati grandi talenti, ottimi giocatori e una valanga di allenatori, capisco che i tifosi e la stampa facciano pressioni per vincere e vincere subito, ma deve essere il club a fare scudo e non lasciare allenatore e squadra in balia delle correnti.

Durissimo attacco alla dirigenza, la ritiene unica responsabile ?

No, il primo responsabile sono io, ma quando ho firmato, dopo che mi hanno cercato fortemente per due volte fra l'altro, ho detto chiaramente che servivano almeno due tre giocatori, un portiere un difensore e un centrocampista, voi li avete visti ? mi hanno detto che la squadra era già forte così e sul mercato non si è fatto nulla, ma se la squadra era già perfetta come mai il mio Sao Paulo ha vinto il campionato e non loro ? me lo dica se lo sa

Rapporto con i giocatori ?

Ottimo, i ragazzi hanno dato il massimo ma la condizione atletica era scadente, anche qui il club non mi ha permesso di portare il mio staff perchè quello presente era già al top, talmente al top che Gabigol lo dovevo togliere al 70° perchè arrancava in campo e oltre a lui mi sarebbero serviti almeno 5-6 cambi a partita, con il mio staff al Sao Paulo abbiamo avuto pochissimi infortuni e i giocatori li cambiavo per scelta tattica tecnica non fisica

Cosa ci dobbiamo aspettare dal suo futuro ? Circolano voci di interessamenti dell'Internacional e del Santos

Qualcosa di è già mosso, qualcuno (la dirigenza del Flamengo ndr) pensa che sia uno sprovveduto ma ho già parcchie richieste, ma non credo che salterò in corsa su una panchina a metà stagione, preferisco terminare qui questa Master League molto soddisfacente e ripartire con un nuovo progetto di cui ora non posso parlare.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,905
Utenti registrati
64,857
Ultimo utente registrato
vedikroots22