Samsung qled 2018 q655fn 55 e problemi

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Salve ho dei problemi che dire enormi è poco e mi capitano sempre e solo con pes...In pes 2019 già accadevano ma di rado nella versione 2020 invece quasi continuamente.
Praticamente la tv rimanere nera per una frazione di mezzosecondo cambiando impostazioni di risoluzione o vsync..ho provato in tutti i modi settando modalità auto gioco, modalità gioco on, disattivandola ma niente il problema è fastidiosissimo...mentre sto giocando schermo nero e panico.
Capita solo e sempre con pes non so più che fare...
La tv la uso per netflix blu ray amazon prime sat contenuti 4k e altri giochi e non succede nulla..capita solo con pes..qualcuno sa dirmi come mai? ve ne sarei grato.

Grazie.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Salve ho dei problemi che dire enormi è poco e mi capitano sempre e solo con pes...In pes 2019 già accadevano ma di rado nella versione 2020 invece quasi continuamente.
Praticamente la tv rimanere nera per una frazione di mezzosecondo cambiando impostazioni di risoluzione o vsync..ho provato in tutti i modi settando modalità auto gioco, modalità gioco on, disattivandola ma niente il problema è fastidiosissimo...mentre sto giocando schermo nero e panico.
Capita solo e sempre con pes non so più che fare...
La tv la uso per netflix blu ray amazon prime sat contenuti 4k e altri giochi e non succede nulla..capita solo con pes..qualcuno sa dirmi come mai? ve ne sarei grato.
Grazie.
giochi da PS4 o PC?
a me e a un amico succedeva una cosa simile, mandai pure la play in assistenza in garanzia perchè ogni tot dava schermo nero e alla fine..... Era il cavo HDMI.
Controlla il cavo, se riesci cambialo direttamente. Ovviamente non comprare cinesate da 2-3€....
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Ciao grazie per la risposta gioco su ps4 pro e il problema nasce sempre e solo sulla saga di pes...nel 2019 era meno evidente sul 2020 è diventato insopportabile.
Come cavo ho pensato la tua stessa cosa cosi ne ho compato uno di ultra qualità in noro 4k 60 hertz ma nada il poblema c'è sempre...secondo me ci sono delle impostazioni che vanno settate e n so come. Sta di fatto che accade solo su PES con altri giochi con risoluzioni superiori red dead god of war etc etc NO.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Ciao grazie per la risposta gioco su ps4 pro e il problema nasce sempre e solo sulla saga di pes...nel 2019 era meno evidente sul 2020 è diventato insopportabile.
Come cavo ho pensato la tua stessa cosa cosi ne ho compato uno di ultra qualità in noro 4k 60 hertz ma nada il poblema c'è sempre...secondo me ci sono delle impostazioni che vanno settate e n so come. Sta di fatto che accade solo su PES con altri giochi con risoluzioni superiori red dead god of war etc etc NO.
strano perchè anche a me succedeva solo in alcuni giochi e pensavo la colpa fosse di questi. Comprai una PS slim nuova dopo aver mandato la Pro in assistenza e vedevo che mi dava lo stesso problema, così ho cambiato il cavo e dove attaccavo l'HDMI al TV e ho scoperto che era solo colpa del cavo.
Per escludere il televisore dovresti provare la play su un altra TV, se non fa nulla allora è un problema di schermo. Per sicurezza prova a disinstallare e reinstallare PES, magari c'è qualcosa che non viene letto bene dalla Play.
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
Guarda oggi ho fatto l ultimo tentativo perchè odio la modalita auto gioco e l ho disattivata ho cambiato porta hdmi, avevo il cavo sul hdmi arc e ho settato la ps4 pro dal suo menu tutto su auto...proviamo cosi.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
perchè odio la modalita auto gioco e l ho disattivata
che modalità sarebbe? chiedo perchè nella maggior parte dei televisori che ho visto le modalità preimpostate portavano sempre problemi. Solo una marca ovviamente è pienamente compatibile: la serie Bravia di Sony.
 

Tonto

Pulcini
9 Dicembre 2019
23
1
3
Ciao grazie per la risposta gioco su ps4 pro e il problema nasce sempre e solo sulla saga di pes...nel 2019 era meno evidente sul 2020 è diventato insopportabile.
Come cavo ho pensato la tua stessa cosa cosi ne ho compato uno di ultra qualità in noro 4k 60 hertz ma nada il poblema c'è sempre...secondo me ci sono delle impostazioni che vanno settate e n so come. Sta di fatto che accade solo su PES con altri giochi con risoluzioni superiori red dead god of war etc etc NO.
Per
 

Tonto

Pulcini
9 Dicembre 2019
23
1
3
Scusa ..magari e' il gioco difettoso....prova a portarlo indietro dove lo hai comprato rappresenta il problema e magari lo sostituisco la
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
che modalità sarebbe? chiedo perchè nella maggior parte dei televisori che ho visto le modalità preimpostate portavano sempre problemi. Solo una marca ovviamente è pienamente compatibile: la serie Bravia di Sony.
sarebbe una modalità dove setta in automatico colori hdr velocità v sync etc etc abilita il motion plus e altro..cmq ho fatto eset tv e tolta vediamo cosa succede. Rispondo anche a TONTO non può mai essere un difetto del gioco.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
sarebbe una modalità dove setta in automatico colori hdr velocità v sync etc etc abilita il motion plus e altro.
Penso che ste cose possano cozzare con l'uscita video della PS4. Prova un po' senza, se non lo fa più è sicuramente quello.
Io solitamente tolgo tutte le correzioni video che opera il televisore sull'uscita immagine da fonti esterne, soprattutto se l'ingresso video è occupato dalla play.
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
il problema è che lo faceva solo con pes...anche con pes 19..cmq ho tolto tutto resettato la tv cambiato porta hdmi e messo sulla ps4 pro tutto su auto..ho fatto 3 partite e non ho notato nulla..speriamo bene..
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
aggiornamento : cosi facendo è capitata una sola volta...speriamo bene.
ottima cosa anche se comunque l'ha fatto 1 volta e non dovrebbe.
Ultima cosa: cavi elettrici di alimentazione li hai controllati? Perchè a me capitò che uno non lo avevo inserito bene fino in fondo ma faceva comunque contatto e andava tutto finchè la gravità ha fatto il suo lavoro dopo un po di tempo e controllando ho visto che stava a poco a poco uscendo dalla presa.
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
tutto quello che vuoi ma lo fa solo con PES con gli altri giochi non succede..ieri ho rispolverato Uncharted 4 ci ho giocato 1 ora e non ha fatto nulla...:\ per me pes cambia spesso risoluzione e hdr durante il gioco altrimenti non si spiega.
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
non va iente da fare sono ricominciati non è cambiato nulla...ho letto online una cosa strana ovvero che tutti i qled samsung soffrono di questo problema sui giochi di calcio o che vanno in orizzontale..se fosse veramente cosi è assurdo..ho speso soldoni per questa tv e non mi sta affatto ben tutto ciò!
 

PioDa82

Giovanissimi B
29 Ottobre 2019
268
48
28
PSN ID
PioDa82
aggiornamento da parte di samsung:
per il samsung qled q6fn55 si onsiglia su ps4 di settare la risoluzione video yuv 2160p e non automatica o rgb.
Ho impostato questa risoluzione e devo dire che al momento dopo 2 ore mi è capitato forse solo mezzavolta il problema...cmq terrò costantemente aggiornato il topic perchè il problema si era palesato anche con altri giochi ps4 pro.
 
  • Like
Reactions: Xain

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,621
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal