SALATAO FM CUP - Il torneo Manual #parallelo sperimentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
GIORNATA 20

Bastia Partecipare - Tana delle Tigri 0-1


Marcatori: 31' Orsolini (TDT)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Affido il commento alle immagini, anche se 2 azioni per sintetizzare una partita comunque con qualche tiro in porta (almeno una decina, equamente divisi...) mi paiono veramente un record della "taccagneria" per la regia jappo. A voi:


Tutto sommato partita dal risultato giusto, con i primi 35 minuti dominati dalle tigri di mister @RIVUZZA , contenuto (almeno un poco...) successivamente attraverso alcuni accorgimenti tattici e marcature.
Per i padroni di casa, clamorosa occasione fallita da Bats a tu per tu con il numero uno "tigrato".
Addio terzo posto che, del resto, sarebbe stato del tutto immeritato visti i manualisti di lunga data presenti e alcuni nuovi in gran spolvero ;)
Scusate per le "non cronache", ma il mio tempo per giocare (e scrivere successivamente...) si è drasticamente ridotto da un paio di mesi a questa parte. Vabbé!
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
GIORNATA 20

Bastia Partecipare - Tana delle Tigri 0-1


Marcatori: 31' Orsolini (TDT)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Affido il commento alle immagini, anche se 2 azioni per sintetizzare una partita comunque con qualche tiro in porta (almeno una decina, equamente divisi...) mi paiono veramente un record della "taccagneria" per la regia jappo. A voi:


Tutto sommato partita dal risultato giusto, con i primi 35 minuti dominati dalle tigri di mister @RIVUZZA , contenuto (almeno un poco...) successivamente attraverso alcuni accorgimenti tattici e marcature.
Per i padroni di casa, clamorosa occasione fallita da Bats a tu per tu con il numero uno "tigrato".
Addio terzo posto che, del resto, sarebbe stato del tutto immeritato visti i manualisti di lunga data presenti e alcuni nuovi in gran spolvero ;)
Scusate per le "non cronache", ma il mio tempo per giocare (e scrivere successivamente...) si è drasticamente ridotto da un paio di mesi a questa parte. Vabbé!
primo tempo la TdT gioca a tutto campo
secondo tempo viene fuori il Bastia che in piu occasioni manca il pari che sarebbe stato meritatissimo
 
  • Like
Reactions: Astro_nautovic

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
GIORNATA 20

MUCHACHOS - DINAMO MILANO 0-0

Ringraziamenti di rito per l'amico Ale; sempre un piacere giocare con lui, la certezza è che sarà sempre un divertimento, indipendentemente dal risultato finale.
Risultato però bugiardo ed avaro per quanto riguarda il punteggio; a fine gara le squadre totalizzeranno 17 tiri, incredibile che non sia arrivato nemmeno un gol.
Per la Dinamo solita prestazione monstre di Neto, ma questa non è una notizia, mentre in attacco poca precisione nelle numerose occasioni e un quasi eurogol di Gabigol.
Partita molto gradevole che invito a visionare. ;)

 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Giocata anche Namastè vs MineVaganti.
Inutile ribadire(lo ribadisco) il piacere di giocare contro @lucsan89 un utente,un uomo ma soprattutto un giocatore che definirei perfetto,lui è perfetto per trasmettere sui nostri schermi le immagini di un calcio virtuale uguale a quello reale.
Cosi le Mine segnano alla prima occasione,poi i buddisti iniziano a fare il loro bel gioco interrotto ogni tanto dalle zampate ospiti.
Purtroppo per i padroni di casa le occasioni create li vedono imprecisi nelle conclusioni,anche una fagiolata finale sottolinea lo spirito onesto di coach Lucsan che non affonda e le Mine portano a casa il risultato.
A voi le immagini.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non ho visto il post, quindi, in attesa di eventuali immagini, confermo che si è giocata anche PUMAS FC-Spartak Luxia.
Partita ai "vertici"... :D Confermo quello che avevo già visto all'andata, ossia @AeD08052012 gioca e meriterebbe sicuramente di più, forse qualche problema al tiro, che è un pò strano visto che con i passaggi sembra cavarsela. Mi ha confermato che ha tolto tutto dallo schermo (cursori, barre... :eek: ), spero non abbia tolto anche lo schermo stesso... :D
Comunque, in breve, primo tempo non facile, ma lo Spartak passa in vantaggio. In quel momento ho pensato (sbagliato) di poter portare a casa la vittoria. Invece, un pari stranissimo, su corner il portiere non si sa bene cosa ha combinato. E nel secondo tempo mi sono visto un attaccante avversario davanti al portiere. Ammetto che in quel momento ho pensato di perderla.
Che dire, pareggio ci sta, si porta un punticino per la classifica. Complimenti all'avversario, se migliora nel tiro per me è naturale che arriveranno i risultati.
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ragazzi buonasera!

DINAMO MILANO - PUMAS 1-0

Ringrazio ovviamente l'amico @AeD08052012, sempre un piacere giocare con lui.
Grazie anche per le amichevoli successive! ;)
Penultimo appuntamento per la Dinamo e 3 punti fondamentali per tenere a debita distanza Mr. @TestPressing, anche se i Kakaturis hanno 1/2 partite in meno che spero perderanno... :p:D
Partita molto gradevole, forse un paio di gol in più ci stavano, peccato per l'azione a fine primo tempo; la traversa mi ha negato un gol spettacolare... :(
Buona visione!


PS: Andre, spero avrai apprezzato l'esultanza di Golovin... il bacio era per te! :D:D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
La serata continua poi con @luxdex ed il suo Spartak. Kakaturi aggressivi in campo, sanno che c’è una missione da compiere, ormai il Salatao volge al termine ed è tempo di tirare le somme... ecco le immagini:


Adesso non resta che l’ultima giornata...
Lo scontro diretto...
La partita delle partite...
Napoli contro Milano...
I Borboni contro il regno austro ungarico...
La Democrazia Cristiana contro la Lega...
Gli abbronzati contro i palliducci...
Filosofi contro rosiconi...
La pizza contro la cotoletta...
Il sole contro la nebbia...
La collina di Posillipo contro la pianura padana...
Il vino con la gassosa contro lo sciampagnino...
Tecnologici contro #baluardi...
Momentum contro script...
Il pranzo che diventa cena contro l’aperitivo...
L’urkaismo contro il pragmatismo...
Lo spaghetto alle vongole contro l’ossobuco...
Iheanacho contro Gabigol...

@Dade77 stiamo arrivando!!!!!

:D :D :D :D
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La serata continua poi con @luxdex ed il suo Spartak. Kakaturi aggressivi in campo, sanno che c’è una missione da compiere, ormai il Salatao volge al termine ed è tempo di tirare le somme... ecco le immagini:


Adesso non resta che l’ultima giornata...
Lo scontro diretto...
La partita delle partite...
Napoli contro Milano...
I Borboni contro il regno austro ungarico...
La Democrazia Cristiana contro la Lega...
Gli abbronzati contro i palliducci...
Filosofi contro rosiconi...
La pizza contro la cotoletta...
Il sole contro la nebbia...
La collina di Posillipo contro la pianura padana...
Il vino con la gassosa contro lo sciampagnino...
Tecnologici contro #baluardi...
Momentum contro script...
Il pranzo che diventa cena contro l’aperitivo...
L’urkaismo contro il pragmatismo...
Lo spaghetto alle vongole contro l’ossobuco...
Iheanacho contro Gabigol...

@Dade77 stiamo arrivando!!!!!

:D :D :D :D
Confermo, i dati statistici credo dicano tutto. Ospiti da subito molto aggressivi, Spartak che in sostanza non riesce mai a entrare in partita. Peccato non sono riuscito a combinare nulla. Bravo @TestPressing che evidentemente riesci a interpretare questo pes meglio di me. Io proprio quest'anno ci sono, ma soprattutto non ci sono.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Adesso non resta che l’ultima giornata...
Lo scontro diretto...
La partita delle partite...
Napoli contro Milano...
I Borboni contro il regno austro ungarico...
La Democrazia Cristiana contro la Lega...
Gli abbronzati contro i palliducci...
Filosofi contro rosiconi...
La pizza contro la cotoletta...
Il sole contro la nebbia...
La collina di Posillipo contro la pianura padana...
Il vino con la gassosa contro lo sciampagnino...
Tecnologici contro #baluardi...
Momentum contro script...
Il pranzo che diventa cena contro l’aperitivo...
L’urkaismo contro il pragmatismo...
Lo spaghetto alle vongole contro l’ossobuco...
Iheanacho contro Gabigol...

@Dade77 stiamo arrivando!!!!!

:D :D :D :D
depositphotos_9178455-stock-photo-digital-clock-show-midnight.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: TestPressing

AeD08052012

Prima squadra
12 Dicembre 2015
4,148
7,181
113
PSN ID
AeD08052012
Ragazzi buonasera!

DINAMO MILANO - PUMAS 1-0

Ringrazio ovviamente l'amico @AeD08052012, sempre un piacere giocare con lui.
Grazie anche per le amichevoli successive! ;)
Penultimo appuntamento per la Dinamo e 3 punti fondamentali per tenere a debita distanza Mr. @TestPressing, anche se i Kakaturis hanno 1/2 partite in meno che spero perderanno... :p:D
Partita molto gradevole, forse un paio di gol in più ci stavano, peccato per l'azione a fine primo tempo; la traversa mi ha negato un gol spettacolare... :(
Buona visione!


PS: Andre, spero avrai apprezzato l'esultanza di Golovin... il bacio era per te! :D:D


#insensibile!
Golovin ha una pattumiera al posto del cuore :D
 
  • Like
Reactions: Dade77

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
ieri la TdT ha chiuso il campionato in bellezza con una vittoria arrivata sui titoli di coda dopo un match molto equilibrato dove i Pumas di mr @AeD08052012 mostrano tutta l esperienza maturata in questo torneo partita dopo partita...
le tigri spesso in affanno sulle sgroppate avversarie ma sempre attente e forse anche un po fortunate...
il gol arriva all 88esimo su uno schema tattico dopo un calcio di punizione...Masina spara un siluro che forse solo Gesù poteva fermare....

faccio i complimenti a @leonardbertassat & @revolver-ocelot per l organizzazione
a @italianomedio per la vittoria del campionato
a tutti i nuovi manualisti che non hanno mollato e oggi sono diventati molto forti
e a tutti gli altri partecipanti....
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
GIORNATA 21

Bastia Partecipare - Namaste' FC 2-1


Marcatori:
44' Albertengo (BAP), 64' Paco Alcacer (NFC), 85' Kelvin (BAP)

Ammoniti/espulsi: nessuno

Posticipo (scusate...) della penultima giornata con @lucsan89, uno dei migliori e più corretti giocatori mai incontrati. Sapevo sarebbe stata dura contrastare il suo gioco fatto di molto possesso e di affondi improvvisi e infatti così è stato...il risultato finale è frutto del caso e di un'altra parolina che inizia con la "c".
Il pareggio sarebbe stato sicuramente più giusto, viste le numerose occasioni avute dagli ospiti, soprattutto nel primo tempo. Il gol dei padroni di casa, arrivato a pochi minuti dalla fine, non ha dato modo alla Namaste' di recuperare.
Formazioni ampiamente rimaneggiate: il Bastia deve fare a meno di parte del centrocampo e dell'attacco titolare, nonché di qualche riserva delle punte normalmente in rotazione, mentre gli ospiti sono decimati in difesa. Probabilmente è questo il motivo per cui la strana coppia Albertengo-Kelvin è riuscita a combinare qualcosa in avanti...

A voi le immagini dei 3 gol, tutti abbastanza belli:

Sicuramente giocare con persone come lucsan89 (a differenza di certa gente da un'altra parte...) è sempre un grande piacere. In più il suo gioco, fatto di tanto possesso e rotazione palla, mi piace parecchio: non son mai riuscito a capire il passaggio successivo...molto bravo!
Ora manca l'ultima "fatica" con la mia bestia nera :D:D:D @leonardbertassat per chiudere questo piacevolissimo torneo, anche se in un periodo di piccola crisi col manual e di poco, pochissimo gioco :(
 

Astro_nautovic

Allievi B
3 Gennaio 2016
600
1,286
93
PSN ID
Astro_nautovic
GIORNATA 22

Muchachos - Bastia Partecipare 0-1


Marcatori: 66' Batshuayi (BAP)

Ammoniti/espulsi: nessuno (credo, ma poco importa...)

Ultimo "impegno" :( con @leonardbertassat , la mia "bestia nera", nel senso che nelle ultime occasioni in cui abbiamo giocato (sia ai tempi dell'assistito che fm) mi ha sempre messo in grossa difficoltà, battendomi spesso o comunque mostrando un gioco molto vario e difficile da prevedere.
Stavolta è andata un po' diversamente, ma solo per il risultato. La partita è stata equilibrata e, probabilmente, un pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, considerando le circostanze in cui è maturato il mio unico gol e alcuni errori alla conclusione dei Muchachos, evidentemente meno ispirati del solito.
A voi le immagini:

Come sempre è stato un piacere giocare con Ale (così come con tutti voi) e amichevoleggiare subito dopo l'ufficiale, nonostante una semifinale di Champions in corso...
Tra l'altro colgo l'occasione per ringraziarlo per l'organizzazione (la metodologia di assegnazione delle rose è stata molto divertente e presupponeva un "lavoraccio" dietro...) e per avermi invitato a questo Salatao, torneo che ha segnato la definitiva conversione al full manual, pur con tanta "sofferenza" iniziale (...e pure dopo!).

Ringraziamenti anche all'altro organizzatore @revolver-ocelot, una sorta di convertitore di massa alla modalità "pugnettara" per eccellenza.

Infine...

GRAZIE A TUTTI!

Oltre ai soliti noti, con cui chattare è sempre piacevole e giocare anche di più, ho "conosciuto" tanti nuovi ragazzi, tutti simpatici e corretti. Menzione speciale per @RIVUZZA, che con i suoi "sferzanti" (e giusti) commenti sul mio eccessivo difensivismo mi ha spinto a sperimentare e crescere. Inizialmente non riuscivo a far altro che arroccarmi e sperare prima di non prenderle e secondariamente, forse, di segnare in qualche modo...
Rinnovati complimenti a @italianomedio, giusto trionfatore per costanza e "doti" manual.​
Quando si crea un gruppo di questo tipo è praticamente impossibile sorgano "polemiche" o altro, come avviene, o è avvenuto, in altri lidi...
 

Dade77

Primavera
5 Gennaio 2016
2,182
5,561
113
PSN ID
DadeSuperjet
Ragazzi buon pomeriggio!
Non poteva certo mancare l'ultimo video del torneo.

the-final-match-dota2.jpg.pagespeed.ce.G0X0nk3_hV.jpg

Ringrazio @TestPressing, lui sa a cosa o chi mi riferisco.:D
Vi invito a vedere il video che spero non troviate banale seppur nella sua semplicità.

Spendo due parole sul torneo e snocciolo anche qualche (in)utile dato.
Torneo che ha perso un po' di fascino per strada, peccato, la formula era molto interessante anche se mi è sembrato di capire che ai più non sia piaciuta molto, mi riferisco alle squadre sorteggiate.
Anche io ho fatto un po' fatica ad adattarmi, i risultati ne sono testimoni.
Aspetto molto positivo invece per il mio definitivo passaggio al FM; dopo un mese di difficoltà i comandi sono diventati meno ostili e, quella che poteva essere frustrazione, si è trasformata in puro divertimento e talvolta in soddisfazione massima.
Ringrazio quindi @leonardbertassat e @revolver-ocelot per l'organizzazione.
Un ringraziamento doveroso a TUTTI i partecipanti che hanno reso possibile il torneo stesso e la sua naturale conclusione.
Ho conosciuto nuovi giocatori, tutti ottimi e persone splendide, questa è la parte più bella di PES che maggiormente apprezzo e che mi invoglia a giocare, licenza Champions o meno, chissenefrega!
Rinnovo ancora i complimenti al vincitore @italianomedio, si è confermato ancora l'avversario da battere, bravo!

Chiudo con alcuni dati relativi alle mie prestazioni.
1) La Dinamo conclude con 6 risultati utili consecutivi.
2) Record di imbattibilità per Neto (anche il secondo Gollini in realtà) appunto 6 partite senza subire reti, 540 minuti.
3) Si ottiene quindi il sesto posto in classifica, onorevole se penso di aver iniziato l'avventura in FM proprio con il Salatao.

Da queste tre conclusioni si ottiene un inquietante 666...:eek::D:D

Vi lascio quindi alle immagini: #sportività

 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ragazzi buon pomeriggio!
Non poteva certo mancare l'ultimo video del torneo.

Visualizza allegato 95719

Ringrazio @TestPressing, lui sa a cosa o chi mi riferisco.:D
Vi invito a vedere il video che spero non troviate banale seppur nella sua semplicità.

Spendo due parole sul torneo e snocciolo anche qualche (in)utile dato.
Torneo che ha perso un po' di fascino per strada, peccato, la formula era molto interessante anche se mi è sembrato di capire che ai più non sia piaciuta molto, mi riferisco alle squadre sorteggiate.
Anche io ho fatto un po' fatica ad adattarmi, i risultati ne sono testimoni.
Aspetto molto positivo invece per il mio definitivo passaggio al FM; dopo un mese di difficoltà i comandi sono diventati meno ostili e, quella che poteva essere frustrazione, si è trasformata in puro divertimento e talvolta in soddisfazione massima.
Ringrazio quindi @leonardbertassat e @revolver-ocelot per l'organizzazione.
Un ringraziamento doveroso a TUTTI i partecipanti che hanno reso possibile il torneo stesso e la sua naturale conclusione.
Ho conosciuto nuovi giocatori, tutti ottimi e persone splendide, questa è la parte più bella di PES che maggiormente apprezzo e che mi invoglia a giocare, licenza Champions o meno, chissenefrega!
Rinnovo ancora i complimenti al vincitore @italianomedio, si è confermato ancora l'avversario da battere, bravo!

Chiudo con alcuni dati relativi alle mie prestazioni.
1) La Dinamo conclude con 6 risultati utili consecutivi.
2) Record di imbattibilità per Neto (anche il secondo Gollini in realtà) appunto 6 partite senza subire reti, 540 minuti.
3) Si ottiene quindi il sesto posto in classifica, onorevole se penso di aver iniziato l'avventura in FM proprio con il Salatao.

Da queste tre conclusioni si ottiene un inquietante 666...:eek::D:D

Vi lascio quindi alle immagini: #sportività


Andiamo per gradi...
Bellissima partita con l’amico / nemico @Dade77 altrimenti detto #cattivissimoDEID. Tantissime azioni da gol, partita divertente giocata con pochi tatticismi e completamente a viso aperto, e purtroppo risolta dal più classico dei gol dell’ex... ma pazienza :mad:

Era l’ultima partita del Salatao, torneo che ha segnato il passaggio definitivo al full manual, e che soprattutto mi ha fatto riscoprire il piacere di giocare a Pes.

Ringrazio tutti per il tempo passato insieme, chi conoscevo già e chi ho conosciuto in occasione di questo torneo.

Concedetemi però anche dei ringraziamenti speciali, ai miei Direttori che ormai sono anche dei grandi amici:
al Direttore @tecnova che c’è sempre anche quando non c’è...
al Direttore @leonardbertassat mente e cuore del torneo, che tanto ha speso per farci divertire!
ai Direttori @Dade77 e @AeD08052012 impagabili compagni di minchiate sparate a oltranza!

Ed infine al Direttore Sommo Sommissimo @revolver-ocelot, coach motivazionale come pochi, sempre disponibile e presente, i consigli giusti nei momenti giusti...

Ragazzi ricordatevi che un Direttorio è per sempre :D:D

Ps dimenticavo un ringraziamento, all’unica e sola @La Valletta, senza i suoi sorteggi come faremmo? :D:p
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Non ho visto il post, quindi scrivo io qualcosa. Si è giocata l'ultima di campionato Virtus Town-Spartak Luxia. Naturalmente partita difficile contro i campioni e nel complesso abbastanza prevedibile. Molte le occasioni per i padroni di casa, qualche spunto interessante da parte degli ospiti. Risultato finale 1-0, decide un rigore su uscita del portiere. Curioso, nelle ultime due ho perso per autogol del portiere e fallo da rigore del portiere... :D Comunque in entrambi i casi la vittoria ci stava tutta. Rinnovo i complimenti a @italianomedio che con questo pes si trova direi a meraviglia. Io sicuramente un pò meno, ma va bene così, si spera meglio in futuro.

Colgo l'occasione non solo per ringraziare gli organizzatori, ma tutti i partecipanti. E' stato un vero piacere, gran bel gruppo. Mai visto un torneo con zero polemiche... :D
Spero ci vedrà al più presto... :)
 

italianomedio

Giovanissimi B
29 Ottobre 2015
318
711
93
PSN ID
cantalupes
Termina anche per il sottoscritto il Salatao dopo l'1-0 di rigore firmato Driussi nell'ultima giornata vs @luxdex . Purtroppo i video della gara sono nella play ma non riesco a caricarli boh (insieme a quelli della sconfitta con @revolver-ocelot ) Grande soddisfazione per la vittoria del torneo e ringraziamenti sinceri e doverosi agli organizzatori @leonardbertassat e @revolver-ocelot, nonché ottimi avversari e persone squisite come @RIVUZZA @AeD08052012 @Dade77 @TestPressing @luxdex @lucsan89 @Astro_nautovic @useppe70 @cujo74.
Gran torneo ed un vero piacere averne fatto parte!
A presto!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.