Carriera [S.S. LAZIO] UN ORRIBILE ESORDIO DELUDE I TIFOSI

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Volge al termine la stagione, e dopo un estenuante tira e molla tra il presidente Lotito e l'allenatore della Lazio, Inzaghi, sembra essere tutto fatto, il rinnovo ci sarà. Le parti, incontratesi ad una cena il 26 maggio, si sarebbero viste in sede societaria il 27, per apporre la firma sull'atteso rinnovo.
E invece no, in seguito all'addio, improvviso, di Conte dall'Inter, con annessa risoluzione anticipata del contratto, Marotta pensa subito a Simone per sostituirlo, e infatti, sembra essere l'uomo giusto al momento giusto. Si proseguirebbe con una solida base, sia nel gioco, con un consolidato 3-5-2, che negli uomini. Sarebbe inoltre perfetto nel poter riarrangiare la squadra in seguito alle difficoltà economiche del club nerazzurro.
E' proprio così che va, tutto nel giro di poche ore, la Lazio si vede privata del suo pluriennale allenatore, che decide di andare al club nerazzurro.
Tornando al club capitolino, e adesso? Quale sarà il futuro condottiero del club?
In quel di Formello ci sarà da riflettere, e anche in fretta...


sfondo1.jpg
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Novità in casa Lazio.

La ricerca del nuovo allenatore prosegue, Tare è al lavoro per trovare l'uomo giusto. Serve un profilo importante, che sappia gestire al meglio l'organico a disposizione e con le idee piuttosto chiare su dove e come intervenire.
Il mercato degli allenatori nel panorama calcistico italiano sta man mano definendosi, sembrerebbe essere proprio la Lazio l'unica ancora assente:
Allegri,
il mister torna a casa sua, alla Juventus, con cui dovrà effettuare un importante lavoro di re-imposizione della propria supremazia italiana, e non solo;
Spalletti, il tecnico toscano si rilancia a Napoli, piazza partenopea che ha grandi aspettative, dopo le recenti delusioni:lì anche Ancelotti non è riuscito a superare l'incombente ombra di Sarri, sarà lui l'uomo giusto?
Inzaghi, nostro ex allenatore, si è accasato all'inter, e iniziano a correre voci su possibili giocatori pronti a raggiungerlo, uno su tutti Luis Alberto, mentre più defilati sono i profili di Lazzari e Marusic, ennesimo scippo dei nerazzurri ai gemellati capitolini?
Pioli, allenatore del Milan che prosegue in rossonero il percorso di crescita dei suoi ragazzi, una realtà consolidata e in costante miglioramento, così come
Gasperini, allenatore dell'Atalanta insostituibile secondo la dirigenza bergamasca, e lui si trova bene a Bergamo. Il connubio perfetto.
Mourinho, futuro rivale della stracittadina, avrà alla Roma le potenzialità per poter creare una vera e propria corazzata, forte di un sostegno molto evidenziato dalla famiglia Friedkin, che ha deciso di dargli pieno appoggio, vedremo anche cosa ci dirà il mercato.
E a noi cosa resta?
In apparenza, il solo Sarri, profilo di portata internazionale, con esperienza a Napoli, Juventus e a Londra con il Chelsea, con cui ha vinto una Europa League. Operazione molto difficile, sicuramente il mister chiederebbe garanzie sull'organico, tuttavia la società, una delle poche ad oggi che nonostante le difficoltà, ha un ottimo bilancio, potrebbe accontentarlo sotto questo punto di vista.
Da valutare le candidature di Gotti, attuale tecnico dell'Udinese, Benitez, tecnico spagnolo attualmente in Cina, Ranieri, attualmente svincolato, ma con un passato nell'altra sponda della Capitale così come Gattuso che ha risolto in pochissimo tempo il suo contratto con la Fiorentina, e Low, seppure all'apparenza il più improbabile. Si attendono sviluppi in casa biancoceleste, i tifosi attendono fiduciosi.

si-scatena-il-mercato-allenatori-le-big-cambiano-tra-numerose-trattative-e-poche-certezze-soci...jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
E' passata la notte in casa Lazio, e sembra essere finalmente più definita la situazione tecnico. La società biancoceleste ha intrapreso intensi contatti con una società italiana per comprendere la disponibilità di liberare il tecnico prescelto, e se, per fare ciò, verrà richiesto un esborso economico. Le parti hanno un incontro fissato ad oggi, sarà il giorno decisivo?
Da segnalare inoltre una telefonata in mattinata tra Tare e Sarri, volta a comprendere la disponibilità del tecnico in caso di decisa virata su di lui. A breve sapremo quale sarà la guida tecnica per la stagione che verrà
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
sito lazio home.PNG

COMUNICATO UFFICIALE: LA NOSTRA NUOVA GUIDA TECNICA

La Società Sportiva Lazio, è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il Bologna Football Club, e con Siniša Mihajlović, per diventare il nostro allenatore a partire dalla stagione che sta per iniziare. Si ringrazia la disponibilità del club della Saputo Incorporated, con il miglior augurio che sia l'inizio di una sincera collaborazione, nel poter riportare a casa un compagno di grandi battagli, con cui abbiamo vinto un campionato (2000), due Supercoppe Italiane (1998 e 2000), una Supercoppa Europea (1999), una Coppa delle Coppe (1999) e due Coppe Italia (2000 e 2004).
Il nuovo staff tecnico sarà composto da: Boninsegna, Dudfield e Lane.
Con la dirigenza è stato inoltre fissato l'obiettivo stagionale: mantenere un piazzamento europeo, per proseguire il percorso degli ultimi anni su palcoscenico internazionale.
Di seguito le prime immagini del nostro nuovo Mister con la squadra, dirigenza e in conferenza stampa, con annesse prime dichiarazioni.
Screenshot (3).png
Screenshot (5).png
Screenshot (7).png


Screenshot (9).png
Screenshot (10).png
Screenshot (11).png
 

Allegati

  • Screenshot (9).png
    Screenshot (9).png
    714.9 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: giuliosr e Johan_14

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
Impostazioni generali:
Screenshot (12).png

Considerazioni personali:
Sarà una sfida davvero avvincente. Il gameplay Fusion gentilmente offertoci da @Holland_ va a rendere maggiormente avvincente la difficoltà leggenda, attraverso un gameplay appositamente dedicato a questa modalità.
Inoltre negli ultimi mesi ho sempre avuto difficoltà a impostare una master a lungo termine, o meglio a abituarmi a stare sempre nello stesso club, pur impostando master che mi stavano divertendo molto, proprio per questo ho deciso di iniziare un progetto qui, oltre che perchè l'idea mi piaceva molto, per combattere questo problemino. Spero diverta sia me che coloro che decideranno di seguire l'avventura di mister Sinisa :D
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
FOCUS FORMAZIONE E COMPOSIZIONE ROSA
Il mister porta con sè il 4-2-3-1, modulo molto interessante che potrebbe risaltare alcuni giocatori in particolare della squadra, ma che, almeno in apparenza, ne sacrificherebbe altri.
Screenshot (13).png

Questo scherma tattico, forte dei rientri dai prestiti, vedrebbe sin da subito spazio per Lukaku, che potrebbe giocarsi seriamente la possibilità di rimanere in squadra, e chissà che non diventi lui il titolare. Pronto a dar fastidio Kamenovic, giovane prelevato dai biancocelesti come rincalzo a sinistra. Fares e Jony sembrano destinati a partire, si spera a titolo definitivo.
Difensori centrali, Il quartetto potrebbe essere interessante, seppur corrano voci che qualcosa il mister vorrebbe cambiare, forse in uno dei due titolari. Numericamente un quinto giovane potrebbe fare al nostro caso, è arrivato il momento di Armini, che con Inzaghi non veniva praticamente mai preso in considerazione?
Fascia destra, al momento nè Lazzari, nè marusic, sembrano ideali per il ruolo di terzino sinistro, sono stati perfetti invece nel precendete 3-5-2, e corrono voci di interessamento dell'Inter per entrambi. Staremo a vedere.
Centrocampisti centrali, Milinkovic è l'uomo su cui costruire il presente ed il futuro biancoceleste, affiancato da Akpa Akpro, il classico giocatore onnipresente, pronto a lottare su ogni pallone. Si parla di un arretramento di Leiva a riserva, vista l'età e le tante partite a disposizione. Vedremo, siamo pur sempre soltanto ai nastri di partenza. Buoni rincalzi rappresentano invece Escalante e Cataldi, che con Sinisa potrebbero trovare più spazio. Sullo sfondo Dziczek, che potrebbe essere ceduto in prestito.
Esterni di centrocampo, forse il reparto in cui siamo messi peggio, Al momento ci sono Correa e Lazzari, nessuno dei due veramente a suo agio, il primo tecnicamente lo può anche fare, ma sente da un pò il desiderio di provare qualcosa di diverso, vedremo di discutere col ragazzo in queste prime settimane. Per il secondo, è instancabile e molto rapido, ma manca un pò di tecnica, e propensione ad aggredire l'area avversaria. Vediamo, sta di certo che molto sembra muoversi sul versante esterni offensivi. il rientro di Adekanye rappresenta una soluzione discreta in casi di emergenza, potrebbe restare.
Trequartista, Luis Alberto, principe del reparto, è sicuramente graditissimo al mister, ma negli ultimi tempi ha anch'esso manifestato alti e bassi con tifoseria e dirigenza, ed è sempre meglio non trattenere giocatori scontenti. Sarà importante conoscere nel breve le sue volontà col nuovo mister. Mancano inoltre vere alternative in questo reparto.
Attaccanti, Immobile è il capitano e leader indiscusso, e scarpa d'oro 2020, ha piena fiducia del mister e dei tifosi, rimarrà. Vedremo cosa ne sarà di Caicedo, dato spesso per partenti negli ultimi mesi, e di Muriqi, giocatore che nello scorso anno non ha convinto. Potrebbe essere un'ottima occasione per monetizzare e virare sui profili giusti per puntellare la squadra.

Per quanto riguarda il modulo, in fase offensiva i due esterni si alzano leggermente, mentre in quella difensiva il mister ha richiesto un leggero arretramento del comparto offensivo. In foto inoltre le istruzioni tattiche attuali con cui inizierà la stagione.
Screenshot (16).png
 
  • Like
Reactions: Johan_14

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
FOCUS MERCATO
All'arrivo del mister, è passata una prima fase del calciomercato estivo, siamo infatti arrivati al mese di Agosto.
Grazie a questo sito
ho effettuato preventivamente tutte le operazioni di rientri dai prestiti e scadenze di contratto per tutta la serie a e le principali top europee, più ovviamente rinnovi ufficiali e alcune operazioni di mercato ufficiali e alcune nell'aria, inclusa qualche sorpresa in Italia e non solo.
La nostra acerrima rivale, la Roma di Mourinho, ha effettuato ad oggi già più di un colpo a centrocampo, con gli arrivi di Xhaka e Douglas Luiz, e l'arrivo in una maxi operazione, seppur da neo svincolato, di Sergio Ramos, uno se non il miglior centrale sulla piazza. Ci saranno altre operazioni da parte dei giallorossi?
Vedremo inoltre le altre operazioni a mercato concluso, ma una cosa è sicura: Il telefono di Cristiano Ronaldo sembra star squillando sempre più spesso...
 
  • Like
Reactions: Johan_14

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
NUOVI AGGIORNAMENTI DAL MERCATO INTERNAZIONALE
Novità di mercato al 1^ Agosto molto interessanti. La volta precedente è stata analizzata in particolare la Roma e i suoi nuovi prezzi pregiati all'inizio dell'ultimo mese di calciomercato. Vedremo ora come si sono mosse fino a questo momento le altre big del nostro campionato.
La Juventus ha fatto un'operazione di portata GIGANTESCA, con lo scambio che ha visti protagonisti Cristiano Ronaldo, che torna allo United dopo 12 anni, e Paul Pogba, da tempo desiderato dai tifosi bianconeri, che torna sotto la mole.
Da segnalare, tra gli altri rientri, quello di De Sciglio, che con allegri potrebbe essere una valida alternativa di rimpiazzo sulle fasce difensive.
L'Inter, nell'affare che ha Portato Hakimi al Chelsea, ha guadagnato un ottimo elemento come Marcos Alonso, futuro padrone della fascia sinistra, dopo gli addii di Kolarov e Young, mentre sarà Lazaro, rientrante dal prestito, il probabile sostituto di Hakimi. In attacco confermata, per il momento, la coppia Lautaro-Lukaku, attenzione a Salcedo rientrante dal Verona, potrebbe essere la sua stagione?
Il Milan non ha al momento effettuato numerose operazioni, poche ma buone. Come tutti sappiamo, Donnarumma è partito a parametro 0 al Paris Saint Germain, sostituito da Mike Maignan. La notizia è, però, il rinnovo in extremis di Calhanoglu, che decide di rimanere ai rossoneri, viste anche le poche alternative:un club qatariota non è certo il massimo dell'ambizione nel pieno della propria carriera. Interessnate l'arrivo a 0 di Giroud, che potrebbe far rifiatare Ibrahimovic e sostituirlo in caso di necessità, è momento di andar via per Rafael Leao? Occhio anche a Pobega, tornato dallo Spezia e pronto a giocarsi le sue chance di emergere anche in rossonero.
La Fiorentina non è attualmente la più quotata delle big, ma attenzione: il rientro di Duncan a centrocampo, così come quello di Maleh, e l'acquisto di Nicolas Gonzalez, nuovo partner d'attacco di Vlahovic, potrebbe rappresentare il tanto atteso passo avanti.
L'Atalanta ha registrato al momento 0 colpi di mercato, da segnalare il mancato riscatto di Caldara, che torna al Milan, il difensore non ha convinto. Vedremo cosa ne sarà dei tanti rientranti dal prestito. Cornelius ha già qualche pretendente, si attendono sviluppi a Bergamo.
Anche il Napoli non si è praticamente mosso. Ounas può rappresentare una risorsa interessante dopo l'esperienza al retrocesso Crotone. Sicuramente servirà la giusta quadra per Mister Spalletti, che al momento mantiene il 4 2 3 1.
Della Roma è stato già svelato il grosso precedentemente, con Xhaka, Douglas Luiz e Sergio Ramos, nuovo gioiello del nostro campionato, Mourinho e la dirigenza dimostrano di voler fare sul serio. Occhio anche a Under e Kluivert, non riscattati rispettivamente da Leicester e RedBull Lipsia. Qui a Roma potrebbero avere un'altra chance.
calciomercato_live.jpg
 
  • Like
Reactions: Johan_14

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
UN'OFFERTA PER LUIS ALBERTO
Primi giorni bollenti per mister Mihajlovic, che riceve dal Red Bull Lispia un'offerta di 56 milioni per il gioiello della trequarti Luis Alberto, valutato almeno 50 milioni e con clausola a "soli" 63 milioni. La cifra è relativamente bassa, ma il calciatore ha fatto sapere che al momento non è intenzionato a rinnovare con relativo aumento di clausola rescissoria, forte di un contratto fino al 2025. Ora la palla passerà proprio allo spagnolo e al club tedesco, che in caso di rilancio, si assicurerà con ogni probabilità il titolare sulla trequarti. Oltre all'offerta economica, il grande risparmio sul monte ingaggi potrebbe portrare la società capitolina a effettuare nuove ed interessanti considerazioni.
Si valutano le alternative, tante in questo momento sul taccuino di Tare. Attendiamo sviluppi.
Luis-Alberto.jpg
 
  • Like
Reactions: giuliosr

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
CONTINUANO LE VOCI CHE VEDONO PARTENTE LUIS ALBERTO, e c'è chi addirittura già dia per scontato il pagamento della clausola da parte dei tedeschi del Lipsia. In tal senso la Lazio si sta muovendo, in questo momento sono due i profili che più hanno convinto il tecnico: Otavio, del Porto, e Mac Allister, del Brighton, 25 anni il primo, 22 il secondo. Una cosa è certa, se dovesse partire El Mago, il sostituto dovrà essere dotato di buona tecnica e di propensione a dirigere il gioco offensivo, doti non comuni a chiunque, specie se da applicare in un contesto come quello biancoceleste.
Mac Allister sembra già più propenso ad accettare l'eventuale corte biancoceleste, al punto che, in una dichiarazione pubblica, ha dichiarato:"Voci sulla Lazio? Fa sempre piacere essere notati, ma se così fosse, dovranno prima parlarne le due società, e poi discuterne con me."
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
sito lazio home.PNG
GRACIAS, MAGO
Nella giornata odierna, la Lazio comunica il pagamento, dal Red Bull Leipzig, della clausola rescissoria di Luis Alberto di 63 milioni di euro.
La società ringrazia il calciatore per le magie forniteci negli anni, i successi e le battaglie combattute insieme, divenendo uno dei calciatori più rappresentativi della nostra storia recente. Gli auguriamo il meglio per il proseguimento della sua carriera.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
sito lazio home.PNG
ANNUNCIO CALCIOMERCATO
Nella vigilia di Natale del 1998, a La Pampa, viene al mondo, in una famiglia di calciatori, un altro calciatore, ed oltre a papà Carlos, e i fratelli Kevin e Francis, si aggiunge Alexis.
Il ragazzo, così come i suoi fratelli, si forma nell'Argentinos Juniors, e vi gioca fino al 2019, dove passa per uno dei più grandi templi del calcio internazionale, al Boca Juniors. Nel Gennaio 2020 si accasa invece al Brighton. Vanta, inoltre già due presenze con la nazionale maggiore.
Diamo il benvenuto ad Alexis Mac Allister.
Screenshot (19).png
Screenshot (20).pngScreenshot (21).png
 
Ultima modifica:

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
CALCIOMERCATO: E' ARRIVATO HELDER COSTA
Secondo colpo in entrata per i biancocelesti. Arriva dal Leeds United Helder Costa, 26 enne che può giocare su entrambe le fasce, rapido e con spiccate doti di conduzione dei compagni nel gioco offensivo. Il costo dell'operazione è di €12.450.000. Maglia numero 8 per lui.
Si avvicina inoltre l'esordio stagionale.

Da segnalare inoltre la partenza di Muriqi, che si trasferisce al Southampton per 13 milioni circa.
 

marion2000

Giovanissimi A
6 Gennaio 2021
529
283
63
TERZO COLPO IN ENTRATA IN CASA LAZIO
In arrivo, dal Lille, il terzino sinistro Bradaric, che si aggiungerà alla batteria di sinistra composta da Jordan Lukaku e Kamenovic. Il ragazzo, di soli 21 anni, era uno dei principali indiziati insieme a Ramirez del Krasnodar, la società biancoceleste è riuscita però a trovare un accordo con il croato e ha deciso di virare su di lui.
Benvenuto!

Ho scoperto solo una volta acquistato, che è stato realmente cercato dalla Lazio :D
Lazio, Bradaric perde il posto al Lille: prezzo fissato

Screenshot (23).png
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,576
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online