" Sunshine on Leith: Hibernian FC"

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
SETTINGS

Difficoltà Leggenda
Pass. Liv.1
Velocità Zero
Filtrante Base
Tiro Base
Durata Match 25 minuti
Camera Stadio Default
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
SETTINGS MASTER

Budget Ridotto
Trattative Difficili
Frequenza Trasferimenti Normale
Prima Finestra di Mercato Attiva

Vietato andare in rosso con il budget stipendi

No Regen

Solo svincolati " reali " ad inizio Master
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
NASCE LO SHAKTAR DI TURCHIA ?

downloadfile-8.jpg

La notizia è di poche ore fa ,Luis Goncalves diventa il nuovo direttore sportivo del Trabzonspor. Il DS Portoghese, durante il suo mandato allo Shaktar ( 2010 -16 ) fu in grado di portare alla squadra Ucraina moltissimi giocatori di talento , soprattutto Brasiliani : Willian, D. Costa , Alex Texeira , Taison , Marlos, Fred e Fernandinho i nomi più importanti. Proprio gli ultimi due sembrano in procinto di raggiungere Goncalves in Turchia , stanchi di vivere una situazione molto tesa a livello geo - politico nel Donbass , con i continui scontri tra milizie filo ucraine e filo russe , che hanno costretto lo Shaktar ad abbandonare il suo stadio , situato in una posizione troppo a rischio. La trattativa sembra facilitata anche dagli ottimi rapporti tra Goncalves ed il proprietario della squadra Ucraina , Akhmetov , che deve all operato del DS Portoghese molte delle sue fortune sportive .Oltre a Taison e Marlos , anche Alex Texeira sembra molto vicino all' approdo sulle sponde del Mar Nero, anche lui brasiliano ed ex Shaktar , attualmente in Cina . La domanda è dunque lecita , sta nascendo lo Shaktar di Turchia ?
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

STORIA DEL CLUB


2_8457658283.jpg




Soprannomi : " La tempesta del Mar Nero " , " Le tigri "


Il Trabzonspor Kulübü, meglio noto come Trabzonspor, è una società polisportiva turca con sede nella città di Trebisonda.

Nato nel 1967 come una polisportiva, il club è noto soprattutto per la propria sezione calcistica, che si è aggiudicata 6 campionati turchi, 8 Coppe di Turchia, 8 Supercoppe di Turchia e 5 Coppe del Cancelliere. Insieme a Galatasaray, Fenerbahçe e Beşiktaş è una delle squadre più titolate del calcio turco. Può inoltre vantare di essere stato il primo club al di fuori delle tre grandi di Istanbul a vincere il titolo nazionale, nel 1975-1976.

Lo stemma riprende la T di Trabzon e la S di "Spor" stilizzate. Il club è membro dell'ECA, associazione nata dallo scioglimento del G-14 per tutelare gli interessi degli stessi club e dei giocatori. I tifosi del Trabzonspor sono gemellati con quelli del Şanlıurfaspor e del Drogheda Utd.


Esordi (1923-1962)
A Trebisonda esistevano quattro club: İdmanocağı (fondato nel 1921), İdmangücü (1913), Necmiati (1923) e Trabzon Lisesi. Le quattro squadre giocavano nel campionato regionale dilettanti di Trebisonda, un torneo a carattere regionale. Nel 1923 due di questi club, l'İdmanocağı e l'İdmangücü, erano divisi da un'acerrima rivalità, paragonabile a quella che sussiste tra Fenerbahçe e Galatasaray. La contrapposizione raggiunse il suo apice dopo il 1930. L'İdmanocağı vinse cinque titoli di Trebisonda di fila dal 1929 al 1933, ma l'İdmangücü fece di meglio, aggiudicandosi sette titoli consecutivamente dal 1934 al 1940. Il campionato fu poi dominato per sei anni dal Lise, prima del ritorno in auge dell'İdmangücü, vincitore del titolo nel 1947-1948. All'epoca sorsero a Trebisonda altri club quali il Doğan Gençlik, l'Akçaabat Sebatspor, il Sürmene Gençlik, lo Zafer Gençlik, lo Yolspor e lo Yalıspor.

La rivalità tra İdmanocağı e İdmangücü spaccò in due i trebisondesi. Il primo club scelse il rosso e il giallo come colori sociali, il secondo il verde e il bianco. La separazione, tuttavia, esacerbava il clima tra tifosi e giocatori, che spesso preferivano trasferirsi ad Ankara e Istanbul per sfuggire alla pressione. Tra questi si ricordano Hasan Polat e Ali Polat (che passarono al Gençlerbirliği), Selim Satıroğlu e Ahmet Karlıklı (trasferitisi al Galatasaray), Zekeriya Bali (al Fenerbahçe) e Nazmi Bilge (al Beşiktaş).

La rivalità cittadina e la fusione (1962-1973)
All'inizio della stagione 1962-1963 il presidente della federcalcio turca (TFF) Orhan Şeref Apak chiese alle varie città di fondere le proprie squadre di calcio in un unico club, al fine di avere una squadra per città e di formare la Milli Lig, oggi Süper Lig. La contrapposizione tra İdmanocağı e İdmangücü era, però, talmente forte che la città di Trebisonda non riuscì a formare una sola squadra, rimanendo dunque tagliata fuori dal campionato di massima serie. Le cronache narrano di settimane febbrili fatte di incontri continui tra le due dirigenze al fine di giungere ad un accordo, ma senza esito.

Furono İdmanocağı, Martıspor e Yıldızspor a fondersi il 21 giugno 1966. La compagine che ne risultò si iscrisse alla 2. Lig, all'epoca la seconda divisione nazionale, e iniziò a giocare in tenuta giallorossa. Nel 1966-1967 la squadra ottenne l'ottavo posto in campionato e il secondo posto nella Başbakanlık Kupası. Un mese dopo İdmangücü, Karadenizgücü, Martıspor e Yolspor si fusero a formare il Trabonzspor, scegliendo il rosso e il bianco come colori sociali.

L'İdmanocağı si oppose alla fusione e intraprese un'azione legale nei confronti del Trabzonspor. Ulvi Yenal, capo del dipartimento per l'educazione fisica, decise che né l'İdmanocağı né l'İdmangücü sarebbero state ammesse alla 2. Lig, avvertendo che se le due squadre non si fossero fuse la città di Trebisonda non avrebbe avuto una propria rappresentante nel campionato professionistico. İdmanocağı e İdmangücü si convinsero dunque a fondersi e insieme con Karadenizgücü e Martıspor fondarono ufficialmente il Trabzonspor il 2 agosto 1967.

A questo punto gli scogli maggiori sembravano superati, ma la questione dei colori sociali continuò a dividere le parti in causa. Il club giunse con travaglio alla scelta del cromatismo ufficiale, dopo cinque incontri tra tifosi e dirigenze. All'inizio fu proposto di indossare tutti i colori sociali che le squadre fondatrici vestivano (giallorosso e biancoverde), ma quest'idea, poco praticabile, fu subito accantonata. Fu quindi proposto di condurre un sondaggio tra i tifosi, ma anche questa possibilità fu esclusa. I tifosi e le dirigenze iniziavano ormai a perdere la pazienza quando il direttore generale della TFF Ulvi Yenal propose una soluzione di compromesso: entrambi i club, İdmanocağı e İdmangücü, avrebbero scelto un colore diverso da quelli del proprio club. Fu allora che furono scelti il bordeaux e il celeste.

L'era Özyazıcı-Sümer (1973-1982)
Nel 1973 assunse la guida tecnica della squadra Ahmet Suat Özyazıcı, ex calciatore dell'İdmanocağı. La squadra languiva nella 2. Lig, ma il nuovo tecnico condusse i suoi alla promozione nella 1. Lig al primo anno in carica. Ottenuta la salvezza grazie al nono posto in massima serie, la compagine di Trebisonda riuscì a vincere il campionato nel 1975-1976, divenendo la prima squadra non originaria di Istanbul ad aggiudicarsi il titolo turco.

Sotto la guida di Özyazıcı, il Trabzonspor visse un periodo di egemonia. Rivinse il campionato nel 1976-1977, annata in cui fu ottenuto anche lo storico double con la vittoria della Coppa di Turchia e il treble nazionale con la conquista della Supercoppa di Turchia (la prima di quattro consecutive). Dopo un secondo posto e un altro successo in Coppa di Turchia nel 1977-1978, Özyazıcı fu sostituito da Özkan Sümer, che nel 1978-1979 vinse campionato e coppa nazionale, per poi lasciare il posto al rientrante Özyazıcı, nuovamente vincitore del titolo nel 1979-1980. I due continuarono ad avvicendarsi negli anni a venire, vincendo altri titoli e altre coppe e supercoppe nazionali. L'ultimo titolo turco fu vinto nel 1983-1984.

Le gestioni dei due allenatori portarono in totale al Trabzonspor ben 17 trofei nazionali, di cui 3 Coppe di Turchia (tutte con Özyazıcı), 6 Supercoppe di Turchia (4 con Özyazıcı e 2 con Sümer) e 2 Başbakanlık Kupası (entrambe con Özyazıcı). Nel secondo turno della Coppa dei Campioni 1976-1977 il Trabzonspor sconfisse all'andata i campioni d'Inghilterra del Liverpool per 1-0, per poi capitolare per 3-0 ad Anfield al ritorno.

Dopo l'era di successi (1984-oggi)
Dopo la partenza di Özyazıcı, il Trabzonspor faticò a mantenere il ritmo dei successi. Bisognò attendere la stagione 1991-1992 per rivedere la squadra sollevare un trofeo, la Coppa di Turchia. Malgrado la compagine trebisondese non abbia più vinto il titolo nazionale dal 1984, è spesso riuscita a mantenersi competitiva ad alti livelli, concludendo varie volte al terzo o al secondo posto il campionato.

Nel 2003 la società fondò una rivista mensile dedicata completamente alla polisportiva Trabzonspor, Trabzonspor Dergisi. Nella stagione 2003-2004 ottenne il miglior piazzamento degli anni 2000, il secondo posto alle spalle del Fenerbahçe, distante quattro punti. Protagonisti dell'annata, coronata dalla vittoria della Coppa di Turchia (la seconda consecutiva), furono Gökdeniz Karadeniz (14 reti) e Fatih Tekke (11 reti). Ammessa alla UEFA Champions League per la prima volta dopo il successo del 1984, nell'edizione 2004-2005 del torneo la squadra eliminò i lettoni dello Skonto (4-1 tra andata e ritorno), ma fu eliminata dalla Dinamo Kiev malgrado la vittoria per 1-2 ottenuta in terra ucraina all'andata, a causa della sconfitta per 0-2 subita in casa nel ritorno. Retrocesso in Coppa UEFA, il Trabzonspor uscì contro l'Athletic Bilbao, pur avendo vinto in casa all'andata per 3-2 (fatale la sconfitta per 2-0 in trasferta al ritorno). Concluse il campionato 2004-2005 al secondo posto dietro il Galatasaray, con Karadeniz e Tekke autori di molti gol (Tekke ben 31 in stagione).

Nella UEFA Champions League 2005-2006 la squadra uscì contro i ciprioti dell'Anorthosis.

Nell'agosto 2011 il Trabzonspor, eliminato al terzo turno preliminare di Champions League dai portoghesi del Benfica, fu ripescato nella fase a gironi per la squalifica del Fenerbahçe (indagato per un caso di scommesse relative al campionato turco 2010-2011). Il 14 settembre 2011, alla prima giornata del girone B, il club colse una seconda storica vittoria per 0-1 contro l'Inter al Meazza. Fu eliminato ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2014-2015 dal Napoli, che vinse per 0-4 in Turchia e per 1-0 in casa al San Paolo.



Il Trabzonspor è il quarto club in Turchia per titoli, popolarità e numero di tifosi. Studi recenti dicono che il Trabzonspor ha circa 12 milioni di tifosi in Turchia e nel mondo e che il 72% degli abitanti di Trebisonda sostengono la squadra della loro città.

Celebrazioni al 61º minuto di gioco
I tifosi più accesi del Trabzonspor sono noti per l'uso di fumogeni, petardi e carta igienica durante il 61º minuto di gioco. Questa ricorrenza è dovuta al fatto che nel 1461 è caduto l'Impero di Trebisonda, ultimo territorio di cultura bizantina, che era nato dalla frammentazione dell'Impero bizantino dopo la quarta crociata.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI BERBATOV


Dimiter-Berbatov_Betfair_press-conference_4.956x538.jpg


Sono entusiasta di questa opportunità, il campionato Turco è un torneo che mi intriga molto , con un tifo caldissimo e con molte squadre interessanti. Per quanto riguarda la rosa attuale , ho già parlato con il direttore Luis, e sarò molto chiaro con voi : è una squadra che va rivoluzionata . Gli unici giocatori della rosa attuale su cui voglio puntare sono : Turkmen , Mikel, Onazi e Sturridge; Tutti gli altri è meglio che comincino a fare le valigie . Per quanto riguarda gli acquisti stiamo cercando giocatori d esperienza, calciatori a cui non tremino le gambe una volta entrati in stadi con atmosfere intimidatorie come quelle che troveremo nei campi di Besiktas, Galatasaray e Fenherbace . Quindi non ci servono ragazzini imberbi alle prime armi , ci servono giocatori esperti e con le palle , sui 27- 30 anni di età.... Insomma un Istant Team ; Guarderemo anche molto al mercato degli svincolati, ci sono alcuni giocatori che possono fare al caso nostro. Se ho sentito le parole dell allenatore del Basaksehir? Sì certo, anche se non ricordo come si chiama questo tizio.... dice che un allenatore senza esperienza come me non è adatto ad allenare il Trabzonspor, spero che me lo ripeta in faccia , quando ci incontreremo sul campo. Obbietvi stagionali ? Arrivare tra le prime 5 e cercare di fare più strada possibile in Europa League e in coppa nazionale , soprattutto la coppa di Turchia è un impegno che non snobberemo assolutamente, ci tengo moltissimo . Allenatori a cui mi ispiro ? Sicuramente Gasperini , anzi colgo l'occasione per ringraziarlo dato che sono stato spesso a Bergamo per seguire da vicino i suoi allenamenti ed è nato anche un buon rapporto tra noi . Naturalmente non aspettatevi un copia incolla dell Atalanta , su tante situazioni tattiche ho idee molto diverse da Gasp. Comunque per quanto riguarda la parte tattica e le mie idee di gioco ne parlerò approfonditamente in una conferenza stampa alla fine del Mercato.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
I PUNTI FERMI DA CUI RIPARTIRE



STURRIDGE ( ATT )


ECgKjdCWkAAfi4l.jpg


Sturridge sarà il centravanti titolare e si muoverà da falso 9 con compiti sia di finalizzazione che di rifinitura viste le sue grandi doti tecniche ; unico dubbio gli infortuni , che da sempre hanno funestato la sua carriera.


ONAZI ( CC )



3de883a76fcfaa308ff4698defa58d2a.png


Probabilmente il giocatore più completo ed insostituibile della rosa; dotato di grandi doti fisiche ,abbina grandi abilità offensive a grande aggressività e recupero palla. Si dovrà sdoppiare : in fase di possesso sarà un vero e proprio trequartista mentre in fase di non possesso dovrà recuperare molti palloni . Non avrà un vero e proprio sostituto anche perché sul mercato è impossibile trovare giocatori con le sue caratteristiche a prezzi accessibili; quindi dovrà fare gli straordinari e giocare quasi tutte le partite


MIKEL ( MED )



downloadfile-5.jpg


Mikel dovrà mettere tutta la sua esperienza a disposizione della squadra ; da anni ormai colonna del Trabzonspor , avrà compiti di regia ed impostazione e nelle situazioni più difficili potrà essere schierato dall allenatore a ridosso dei due difensori centrali , andando a costituire una sorta di difesa a 3.


TURKMEN ( DC )



df972420b1d26f36a891afe7473deced.jpg


Sicuramente uno dei giovani difensori centrali più interessanti d' Europa ; il 21 enne Turco avrà il compito di comandare la difesa grazie alle sue grandi abilità difensive e all occorrenza dovrà essere bravo anche a scappare all indietro , ma questo non dovrebbe essere un problema grazie anche alle sue doti fisiche , è dotato infatti di una buona velocità per essere un difensore centrale .
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
TAISON E MARLOS AL TRABZONSPOR


TAISON 2222.jpgMARLOS 222.jpg




Maxi scambio di mercato sull asse Shaktar - Trabzonspor con i due fantasisti brasiliani che arrivano in Turchia mentre Omur e Sorloth volano in Ucraina. Taison ha firmato fino al 2021 con un ingaggio di 2.519.700 a stagione mentre Marlos percepirà 2.444.700 all anno fino al 2021. Non sono mancate alcune critiche a questa operazione di mercato dato che la squadra Turca ha ceduto due giocatori giovani e molto promettenti in cambio di due trentenni , ma va ricordato che i due ex Shaktar sono entrambi " Materia Grigia " quindi, oltre alle loro grandi doti tecniche , saranno anche molto utili per il Team Spirit.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113

UN ALTRO COLPO PER IL TRABZONSPOR , ECCO TEXEIRA


TEXXXXX.jpg




Altro acquisto per i Turchi che pagano la clausola di 26 milioni e si portano a casa l' attaccante Brasiliano. Il giocatore 29 enne ha firmato fino al 2024 ed andrà a guadagnare 1.842.900 euro a stagione con una di clausola rescissoria di 21 milioni . Berbatov si è detto molto soddisfatto di quest' acquisto dato è un calciatore duttile che puo fare sia la prima punta che il trequartista.

 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ronin

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RIEPILOGO CALCIOMERCATO
ESTIVO 19-20




CESSIONI


Ekuban SP ,Ivanildo DC, Hosseini DC , Campi DC , Corekci TD , Parmak CC , Nwakaeme ATT , Advidaj SP , Novak TS, J. Pereira TD, Cakir PT, Omur TRQ, Sosa CC, Arkipinar, Kilinc, Tosun, Baykus, Uzum, Asan, Sari, Sorloth ATT


ACQUISTI


Taison
TRQ, Marlos TRQ, Aderllan Santos DC, Sy PT, Honda TRQ ( svinc ), F. Coentrao TS ( svinc ), Tarasov CC ( svinc ), Abate TD ( svinc ) Riedewald CC ( 10 mln ), A. Texeira ( 26 mln ), Strinic TS ( svinc ), Rolando DC ( svinc ) Urra PT, Flamini CC ( svinc )



RESOCONTO FINANZIARIO



trabzonspor-dan-finansal-fair-play-aciklamasi-1558187891.jpg



BUDGET DI PARTENZA
TRASFERIMENTI 5.000.000
INGAGGI 1.239.400


BUDGET ALLA FINE DEL MERCATO

TRASFERIMENTI 32.300.000
INGAGGI 836.200
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
LE IDEE DI GIOCO DI MISTER BERBATOV


bercccc.jpg





IN POSSESSO


In possesso il TD si alza e diventa un CLD in modo da poter dialogare con Honda e Sturridge ed inserirsi in area con maggior costanza rispetto ad un terzino " normale "; Onazi si trasforma in un TRQ in modo da sfruttare le sue doti offensive ed i suoi inserimenti; Taison invece avendo come stile di gioco " Regista Creativo " non si inserirà molto in area ma si muovera sulla fascia laterale ed al limite dell' area: una giocata che vedremo spesso sarà la sovrapposizione del Terzino Sinistro che arriverà sul fondo e, una volta schiacciata la difesa avversaria nell area di rigore, passerà palla indietro al limite del area a Taison che a quel punto potrà giocarsi un isolamento in 1 vs 1 andando o al tiro a giro o all' imbucata filtrante. Useremo come istr. Avanzata " Falso 9 " quindi Sturridge verrà molto incontro favorendo gli inserimenti dei due TRQ. L' altra istr. avanzata sarà " Ampiezza di Gioco " che però attiveremo solo in alcuni frangenti della gara oppure quando affrontermo squadre in tacca Rossa, questo per allargare la squadra avversaria che ci pressera' a uomo.
C' è da sottolineare che giocheremo praticamente sempre in tacca rossa, tranne quando la squadra CPU giocherà anche lei in Rossa, in questo caso mettermo la tacca grigia ed abbasseremo la difesa di una tacca , da 8 a 7



20191203_093936.jpg



SENZA POSSESSO


Senza possesso la squadra si disporrà con un 4-4-2 questo perchè vogliamo andare a sporcare la prima impostazione avversaria: giocheremo con la linea altissima ( 8 tacche ) per andare a mettere pressione, con le due punte che andranno sulle linee di passaggio dei difensori centrali avversari mentre i due esterni andranno sulle lineee di passaggio dei terzini avversari. Dunque "Pressing Alto" + "Pressing Difensivo", perchè voglio che la squadra pressing alto ma sulle linee di passaggio e non a uomo come invece avviene con il "Pressing Aggressivo". Le istr. Avanzate saranno "marcatura stretta" sulla prima punta avversaria e " difendi area di rigore "mentre la compattezza sarà di 7 tacche. Nella seconda immagine c è una variante tattica, ovvero con la marcatura a uomo delle due Punte sui MED aversari, all occorenza useremo anche questa variante, lasciando liberi di impostare solo i difensori centrali avversari.


20191203_093951.jpg



( VARIANTE A UOMO )
Solo se gli avversari giocano con due MED



20191203_094030.jpg



TATTICA DIFENSIVA

Questa sarà la formazione fluida che useremo contro squadre tecnicamente molto superiori alla nostra e nei finali di partita per difendere il vantaggio e creare tanta densità. Alzeremo la compatezza da 7 a 8 ed abbasseremo la linea difensiva; il MED si abbasserà tra i due DC andando a formare una difesa a 5.


SENZA POSSESSO


20191203_094118.jpg



IN POSSESSO


20191203_094106.jpg
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Parte tattica molto interessante, come anche il mercato dove puntiamo sull'usato sicuro, ma pensiamo anche un po' al futuro come l'acquisto di Riedewald
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
SORTEGGIO GIRONE EUROPA LEAGUE


euroooooo.png


LIPISA ,FEYENORD, TRABZONSPOR, THUN

Le parole di Berbatov dopo i sorteggi " un girone molto stimolante, soprattutto per la presenza del Lipsia che è allenato da Nagelsmann a mio avviso il miglior giovane allenatore d' Europa e grande fonte d' ispirazione per il sottoscritto; probabilmente ci giocheremo il secondo posto con il Feyenord tenendo ben presente quanto puo essere pericoloso quando gioca nel suo stadio; credo che alla fine saranno fondamentali i due scontri diretti con la squadra Olandese".
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Girone non proprio facile. A parte il Thun che sulla carta non dovrebbe creare grossi problemi, per il resto Feyenoord, ma soprattutto Lipsia, hanno dei giocatori interessanti. Dunque occhio
 
  • Like
Reactions: Aragon76

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
SPOOO.jpg


RISULTATI SUPER LIG



Trabzonspor - Konyaspor 1-0
( Turkmen )

Kasimpasa - Trabzonspor 0-1
( Taison )

Trabzonspor - Antalyaspor 1-0
( Strinic )

Ankaragucu - Trabzonspor 1-1
( Sturridge )

Trabzonspor - Basaksehir 1-0
( Texeira )

Yeni Malatyaspor - Trabzonspor 3-2
( Sturridge, Texeira )



CLASSIFICA 6 GIORNATA



CLSS.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,637
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre