RIGORI A PES 2019

emavrt

Pulcini
3 Gennaio 2019
35
27
18
Salve ragazzi una domanda:

Gioco a pes 2019 con difficoltà campione contro la CPU, ma è normale che su 100 e passa partite giocate non mi hanno mai fischiato un rigore a favore?
Eppure in area avversaria ci sto parecchio.
Esiste Qualche mossa particolare per far sì che i difensori mi facciano fallo in area?
Grazie della info!
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
si la IA la si frega con delle finte o dei cambi di direzione rapidi. arriveranno sempre in ritardo e fischieranno il rigore. ma essendo un bug del gioco non lo uso mai. rigori dati per interventi della cpu non cercati volontariamente da me per ora sono 3. in due stagioni di master League e 1 di diventa un mito.
 

emavrt

Pulcini
3 Gennaio 2019
35
27
18
Grazie, era come pensavo... se non con dei trucchetti la IA della CPU non interviene mai in area con un fallo...
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Versione ps4: 1 rigore in quasi 800 partite.
Versione pc: 1 rigore in 50 partita circa.
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
A me vengono dati poco e nulla nonostante ho provato di tutto
Assistito-non assistito-finta automatica-non automatica
Il fatto sta che avendo un tridente totalmente tecnico Gradel 83-Falcao 82-Joaquin 85 non capisco proprio come fa la IA a non provare a stenderli nonostante con la bassa stamina riescono a fare recuperi assurdi

Solo con professionista trovo il rigore e molti ma puntando il portiere e passare all'ultimo cercando di farmi stendere
(Gioco a campione perche a professionista la difesa e' ridicola anche a 7 min ne faccio 6 a partita)
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Pre patch dicembre ero arrivato a 6/7 poi da dicembre zero...

Ne vedo qualcuno online offline manco per sbaglio
 

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Assurdo comunque parlano sempre di realismo ma ce ben poco perche se pensiamo che mettendo scivolata assistita i nostri giocatori fanno falli a rotta di collo mentre loro ti anticipano sempre anche con difensori molto scarsi e ultra 30 enni

Realismo di cosa??
 
  • Like
Reactions: gemix76

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,476
491
83
Assurdo comunque parlano sempre di realismo ma ce ben poco perche se pensiamo che mettendo scivolata assistita i nostri giocatori fanno falli a rotta di collo mentre loro ti anticipano sempre anche con difensori molto scarsi e ultra 30 enni

Realismo di cosa??

Infatti... a livello medio e con un attaccante che ha più di 80 di velocità e 20 anni, non posso perdere il duello in corsa contro un trentenne che ha 69 di velocità
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Salve ragazzi una domanda:

Gioco a pes 2019 con difficoltà campione contro la CPU, ma è normale che su 100 e passa partite giocate non mi hanno mai fischiato un rigore a favore?
Eppure in area avversaria ci sto parecchio.
Esiste Qualche mossa particolare per far sì che i difensori mi facciano fallo in area?
Grazie della info!
La maggior parte di rigori(pochi comunque) li ho presi in questa porzione di campo,ossia sul lato corto dell'area. In area vera e propria la CPU è troppo chirurgica negli interventi. Quasi che,in area riconosca il pericolo di intervento mentre sul lato corto no.
Questo è l'unico avuto a centro area,con tanto di infortunio. Prova magari a cercare il passaggio con X andando incontro col giocatore ricevente.
 

emavrt

Pulcini
3 Gennaio 2019
35
27
18
Il fatto è che può anche essere che con il mio stile di gioco non riesco ad avere comunque dei falli in area.
Le mie azioni offensive (modalità campione) sono basate sostanzialmente su due tipi di azioni:
O passaggi fitti e veloci (spesso un tocco e basta) volti a liberare al tiro un giocatore oppure andare sul fondo e crossare in area.
In effetti con queste due tipologie di azioni io in area col pallone ci sto pochissimo
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Questo è un vero e proprio bug
Il fatto è che può anche essere che con il mio stile di gioco non riesco ad avere comunque dei falli in area.
Le mie azioni offensive (modalità campione) sono basate sostanzialmente su due tipi di azioni:
O passaggi fitti e veloci (spesso un tocco e basta) volti a liberare al tiro un giocatore oppure andare sul fondo e crossare in area.
In effetti con queste due tipologie di azioni io in area col pallone ci sto pochissimo
Più che bug è un errore di programmazione, un bug può essere qualche compenetrazione o pattinamento dei giocatori. Questo è qualcosa di più grave Presente oltretutto da pes 16 che è l'anno che hanno rivoluzionato l'arbitraggio. Oltre ad aver cambiato arbitraggio i difensori della cpu proprio intervengono poco e sempre bene in area e il risultato è questo purtroppo
Tra l'altro hai scritto pure due tipologie di azioni di cui abusa anche la cpu proprio perché è il metodo più efficace per essere pericolosi in questo pes, pochi dribbling (cpu praticamente zero) poche involate palla al piede (perché spesso i difensori, a livello alto, riescono a riprendere anche gli attaccanti più veloci) quasi zero tiri da fuori perché non sono molto efficaci
 
  • Like
Reactions: gemix76

Mirkoax1998

Giovanissimi A
26 Agosto 2016
463
306
63
PSN ID
MIRKETTOROMA
Infatti... a livello medio e con un attaccante che ha più di 80 di velocità e 20 anni, non posso perdere il duello in corsa contro un trentenne che ha 69 di velocità

Io penso che sia al quanto irrealistica sta cosa cioe il livello secondo me meglio in risposta ai falli e' professionista ma purtroppo la fase difensiva della CPU e' uno strazio giocatori lenti nei contrasti pero' ce il lato positivo che entrano in ritardi di tackle mentre su campione e' uno scandalo come entrino in maniera chirurgica sul pallone
Tra finire le partite sempre 5-0 (professionista) e avere un po di falli
E fi ire le partite in modo equilibrate ma con meno falli (campione) preferisco campione tutta la vita
 
  • Like
Reactions: gemix76

emavrt

Pulcini
3 Gennaio 2019
35
27
18
Io penso che la Konami debba rivedere l’intelligenza Artificiale della CPU... anche rifacendosi alle semplici statistiche

Se ogni 10 partite statisticamente si fischiano 5/6 rigori, così deve essere anche a PES.

E questo deve valere indipendentemente dal livello con cui si gioca , naturalmente
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Pistiuk81

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,916
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Sui pochi rigori sono d'accordo,sui falli no. A superstar fullmanual in 3 partite ho subito 19 falli,precisamente 7,6,6. Più altri non fischiati per la regola del vantaggio. In 15 min a partitasenza fare chissà che giocate o finte,ma solo usando RS per cambiare direzione o 2xR1 per scattare. Il guaio sono i contrasti in area della CPU,troppo puliti.
 
  • Like
Reactions: gemix76

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,598
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL