RIDE (serie) - RIDE 4 in uscita l'8 ottobre 2020!

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Sinceramente a questo punto non so cos'altro sia rimasto da mostrare a parte l'elenco delle moto e dei tracciati... Ovviamente penso che sarebbe opportuno dare anche informazioni più dettagliate sul Season Pass, sappiamo solo quando escono i vari DLC e come si chiamano, ma conosciamo il contenuto solo vagamente (ad es., questo certo DLC contiene 3 moto, ma non è specificato quali sono queste 3 moto).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Altro episodio di "Inside RIDE 4", stavolta dedicato alla personalizzazione di moto, tute e caschi:


E uno screenshot interessante tratto proprio da questo trailer:

Visualizza allegato 190719
Un'altra novità di RIDE 4: ci saranno varie marche di pneumatici. In questo screenshot si vedono distintamente Metzeler, Pirelli e Bridgestone, non è dato sapere se ci saranno altre marche (ad es. Michelin e Dunlop), a maggior ragione non è del tutto chiaro se nel gioco completo scegliere una marca piuttosto di un'altra produrrà differenze sulle prestazioni, a parità di tipologia (inutile ovviamente confrontare una gomma stradale con una gomma slick da corsa). Sinceramente ne dubito, perché ovviamente ciò potrebbe avere ripercussioni commerciali (dubito che ad es. la Metzeler gradirebbe se nel gioco i propri pneumatici risultassero meno performanti dei Pirelli). Comunque sia è una gradita aggiunta, fino a RIDE 3 praticamente eravamo in regime di monogomma Pirelli :D

in pista le metzeler sono meno performanti delle pirelli.

secondo me non ci sarà differenza tra una marca e l'altra. ma solo dal tipo di gomma si andrà a montare.

e probabilmente sono legati alla marca.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ufficiale, RIDE 4 avrà una specifica versione PlayStation 5, in uscita il 21 gennaio 2021. Ecco il trailer:


Da segnalare che almeno su PS5 ci saranno 20 moto in pista, sia offline che online (si deve desumere che su PS4/PS4 Pro la griglia rimanga invece limitata alle consuete 12 moto).

E dalla pagina del preorder sul PlayStation Store, si legge: "Acquista la versione PS4™ digitale di RIDE 4 dal PlayStation™Store prima del giorno 30 Aprile 2021 e scarica senza costi aggiuntivi la versione PS5™ in uscita a inizio 2021."

 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E niente, continua l'annata magra sui titoli racing... Anche l'hype per RIDE 4 mi è abbastanza scemato quando ho visto l'elenco delle moto presenti al lancio. Ecco il video:


175 moto, tra le quali però Milestone conta anche le moto "Racing Modified" e da Endurance. Così facendo, tante moto interessanti sono state eliminate rispetto a RIDE 3, talvolta anche alcune marche (ad es. Benelli e Bimota). Poi alcune marche sono abbastanza bistrattate (es., la Honda non ha una 600 "moderna" da competizione, c'è la CBR 600 RR del 2005... non c'è la nuovissima CBR 1000 RR-R... e poi una svista clamorosa sul motore della VTR 1000 SP1 dei primi anni 2000, che TUTTI sanno che è bicilindrica e invece per loro è una 4 cilindri). MV Agusta non ha la F3 675 da competizione... E tante altre cose che sinceramente non ho gradito. Già immagino che coi DLC (in particolare con quelli a pagamento) andranno a mettere indubbiamente anche moto nuove ma soprattutto roba che avevamo già.

E' uscito anche un video coi tracciati presenti al lancio. Abbiamo perso Daytona, Vallelunga, Franciacorta e alcuni tracciati fake... Continua anche l'assenza di tracciati spagnoli:


Insomma, altro gioco che preferirò attendere che scenda di prezzo per prenderlo a 29 Euro al massimo nella versione col Season Pass. E vabbè...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Qualcuno l ha comprato? Com'è ride 4?
Qualche novità?
Io nonostante qualche residua perplessità (voglio prenderlo col Season Pass, ma ancora non hanno detto chiaramente cosa ci sarà nei vari DLC) sono tentato da una promo che ho visto online, un 70 Euro per la Special Edition, che include appunto Season Pass, un DLC fuori Season Pass e una steelbook... E questa normalmente costa 100 Euro. Se dovessi decidermi poi dirò un po' com'è e cosa ne penso, quando arriverà e potrò provarlo.

Come gameplay pare buono, qualcosina ancora da limare sull'IA, qualche prova un po' migliorabile, qualche bug... Però loro almeno in questa fare (e in generale diciamo fino a luglio/agosto dell'anno prossimo) rilasceranno tante patch correttive. La versione PS5 che esce a gennaio sarebbe più interessante, basti pensare alle griglie di partenza con 20 moto e non 12, ma non vorrei aspettare fino ad allora e poi mi toccherebbe anche passare subito a PS5 ovviamente.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A proposito di DLC... Hanno almeno annunciato quali saranno i 4 tracciati che verranno aggiunti. Con DLC gratuiti torneranno Daytona e l'Ulster GP (già presenti in RIDE 3), con DLC a pagamento arriveranno Valencia (e finalmente avremo di nuovo un tracciato spagnolo) e Kyalami (su cui non corro dai tempi di SBK Generations).
 

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
445
47
28
Io vorrei prenderlo, quello da 100 euro che c'è dentro tutto, season pass...
Poi ho visto che c'è qualche pack che costa 3 euro
Ho letto sul sito che gli aggiornamenti pack arriveranno fino a fine agosto
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Io vorrei prenderlo, quello da 100 euro che c'è dentro tutto, season pass...
Poi ho visto che c'è qualche pack che costa 3 euro
Ho letto sul sito che gli aggiornamenti pack arriveranno fino a fine agosto
Anch'io sarei più interessato alla Special Edition con annesso Season Pass... Anche perché penso che le moto più interessanti se le stanno tenendo proprio per il Season Pass. Non scherziamo, non hanno messo nemmeno la Honda CBR 1000 RR-R nel gioco base, la Yamaha R1 da corsa è il modello vecchio (si riconosce facilmente dal diverso design del cupolino... per intenderci, hanno messo la R1 di Garrett Gerloff e Federico Caricasulo, non quella di Toprak Razgatlioglu e Michael Van Der Mark) e via dicendo... Tra le Supersport 300 non c'è la Kawasaki (ci sono solo Yamaha e KTM), tra le Supersport 600 manca clamorosamente la MV Agusta F3... Ormai li conosco, anche in RIDE 3 ho preso il Season Pass e non me ne sono pentito. Però non voglio spendere 100 Euro. Per questo sto valutando una versione UK che tanto potrei tranquillamente usare pure io e mi costerebbe quasi 30 Euro in meno. In pratica il Season Pass mi verrebbe gratis.

P.s. e anche i due tracciati extra contenuti nei DLC a pagamento, Valencia e soprattutto Kyalami, sono tanta roba comunque.
 
  • Like
Reactions: ortega

Dancal88

Primi Calci
3 Novembre 2020
1
0
1
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto.

Comprata la special edition per ps4, in realtà ho giocato moltissimo al 3 e ho voluto prendere il 4o solo per un motivo: la visuale first person visibile in molti gameplay su youtube. Guido in pista e mi piaceva moltissimo vedere il guanto in piega e l'asfalto tanto vicino al casco.

MA delusione totale appena ho avviato il gioco perché nella versione ps4 la visuale dal casco è "tagliata", non c'è la stessa visibilità della versione PC. In pratica è quasi uguale al 3o.

Voi avete notato questa differenza ?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao a tutti. Scusate se mi intrometto.

Comprata la special edition per ps4, in realtà ho giocato moltissimo al 3 e ho voluto prendere il 4o solo per un motivo: la visuale first person visibile in molti gameplay su youtube. Guido in pista e mi piaceva moltissimo vedere il guanto in piega e l'asfalto tanto vicino al casco.

MA delusione totale appena ho avviato il gioco perché nella versione ps4 la visuale dal casco è "tagliata", non c'è la stessa visibilità della versione PC. In pratica è quasi uguale al 3o.

Voi avete notato questa differenza ?
Mmm occhio che su YouTube girano molti video che in realtà sono dei replay, in cui la visuale first person è differente da quella del gameplay propriamente detto. In pratica (se ho capito bene) c'è una visuale first person specifica per i replay, disponibile solo nei replay e non quando si corre. E' una cosa che molti hanno segnalato.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Chissà se sarà tra i titoli in offerta sullo Store per il Black Friday questo RIDE 4... Vorrei prenderlo in digitale per poi ritrovarlo in versione PS5 sulla nuova console l'anno prossimo, gratuitamente... E devo cercarlo sullo Store dato che poi prenderò probabilmente la Digital Edition. Fingers crossed! :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Segnalo che, come avevo previsto :cool:, RIDE 4 è presente tra le offerte Black Friday sul PlayStation Store:

- RIDE 4 Standard Ed. 48.99 € (prezzo normale 69.99 €)
- RIDE 4 Special Ed. 69.99 € (prezzo normale 99.99 €)

Per quanto mi riguarda, è tanta, tanta roba. Più impegnativo di RIDE 3, qualcosina ancora da fixare qua e là ma è veramente un gran gioco.
 
  • Like
Reactions: ortega

Angelo80

Giovanissimi A
1 Giugno 2013
445
47
28
Preso anche io, sono alla coppa stock 600 e non riesco a fare lla prova a tempo sul bagnato mannaggia... Ho preso l argento.. Quella del nurburgring gp
Ho la Yamaha r6 del 2015
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Preso anche io, sono alla coppa stock 600 e non riesco a fare lla prova a tempo sul bagnato mannaggia... Ho preso l argento.. Quella del nurburgring gp
Ho la Yamaha r6 del 2015
I feel your pain bro... Quella prova a tempo ha dato grattacapi anche a me. Poi sono riuscito dopo qualche tentativo a fare oro, con molto impegno e grande attenzione. Ti anticipo già che nella patente mondiale (ho sbloccato le leghe mondiali) ci sarà un'altra prova tosta, a Kanto Temples, track day sul bagnato con la Yamaha 500 2t vintage. Bisogna fare 12 sorpassi per fare oro e lasciando tutto di default andare a prendere gli ultimi due-tre piloti è impossibile. Io ho risolto mettendo mano all'assetto della moto, la frenata l'ho impostata su Aggressiva, idem l'erogazione del motore. Di default entrambi questi parametri sono su Morbida. La moto diventa un filo più impegnativa ma se guidata con attenzione anche più veloce. E in questo modo sono riuscito a fare oro.

P.s. dovrebbero dire comunque sullo Store e sulla confezione del gioco in formato disco fisico che genera dipendenza :D
 
  • Like
Reactions: ortega

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
P.s. @Angelo80 fatti anche un giro nell'editor, tra i contenuti online, c'è già una marea di roba... Livree per le moto, caschi, tute... Di tutto.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io ho notato le yamaha sono di base leggermente piu pompate nelle perfomance rispetto alla realtà. ma questo succedeva pure con le ducati nel 3.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
io ho notato le yamaha sono di base leggermente piu pompate nelle perfomance rispetto alla realtà. ma questo succedeva pure con le ducati nel 3.
Eh ci sta la partnership... Ho notato anch'io questa cosa nelle sfide stock 300, la Yamaha R3 va molto meglio della KTM RC 390... E invece teoricamente dovrebbero essere quantomeno alla pari, anzi dovrebbe esserci un leggero vantaggio per la KTM che è più raffinata in termini di telaio. Comunque vabbè, ci si può soprassedere. Mi dispiace però che ancora non ci sia la versione racing modified della R1 nuova, c'è solo la vecchia. Spero che arrivi anche con qualche DLC gratuito.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non sono d'accordo pompare un veicolo perchè la marca è partnership. soprattutto quando la tua moto in quel segmento nella vita reale è la peggiore, e tu la fai diventare la migliore del lotto.

la racing modified della r1 2020 dovrebbe uscire con uno dei dlc, insieme a altre moto mancanti, soprattutto le honda motard, e altre moto honda kawasaki e suzuki mancanti nelle categorie 300/400 600 e 1000 delle supersportive. solo la r1 da gara è stata già annunciata le altre no.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771