RIDE 3

crazy for soccer

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:D:D

no scherzo, o quasi, sto cercando di prendere tutti oro con i naked ma non ci riesco proprio, ho rifatto circa 200 volte la terzultima prova, al massimo argento. Forse dovrei aggiungere qualche assistenza in più, ma a me infastidisce persino la scia nelle curve. Le gare invece con la Street Twin vanno benino, continuo a rifarle e a potenziare la moto, miglior risultato quarto. Avevi ragione sulla cpu, in fondo non è cosi kamikaze come mi era parso. Te come va?
Io a dire il vero mi sto muovendo tra i livelli :D:D:D nel senso che non tutti i volumi del primo livello hanno lo stesso appeal, quindi grazie al sistema delle stelle totalizzate che mi vanno a sbloccare il livello superiore ho già fatto qualche volume del secondo livello in particolare. Ho anche fatto un volume "special", uno di quelli che chiudono il livello, esattamente il volume special che chiude il secondo livello e che sblocca la MV Agusta F4 RR. Curiosamente ho finito prima questo volume special che quello dedicato alla Kawasaki ZX-10R che chiude il primo livello :D da buon italiano mi interessava più sbloccare la MV che la Kawasaki evidentemente.

Tra i volumi "scuola guida", ho fatto quello delle supersport e quello delle superbike, quelli delle supermotard e delle naked mi mancano. Ho anche fatto un volume "extra", legato ad una delle moto aggiunte con un DLC gratuito (per l'esattezza il volume dedicato alla Ducati, giocato con la Desmosedici RR, gran bella moto).

Mi mancano circa 20 stelle per sbloccare le gare del terzo livello. Mi rendo conto che non è una progressione lineare nella carriera ahahah :D ma mi sto divertendo.

A proposito delle assistenze, io pur usando livello di simulazione fisica "normale", e non "pro", già abbassando il TCS trovo un bel livello di sfida, almeno con le moto più potenti. Acceleri un filo troppo bruscamente, e l'highside è dietro l'angolo :oops: quindi bisogna essere molto graduali. Finora sto trovando invece quasi tutte le moto un po' sottosterzanti, spesso mi tocca rallentare veramente tanto per girare, altrimenti vado fuori. Spero che passando a gomme completamente slick e/o a moto da competizione la cosa migliori. Per quanto riguarda altre assistenze, finora la traiettoria ad esempio la sto utilizzando solo per tracciati che non conosco affatto (già su altri tracciati, che conosco pur non avendoli mai giocati in un gioco di moto, ne faccio a meno). Mi è servita soprattutto per la gara sul tracciato intorno al lago di Garda con le MV in notturna, quella sì mi ha dato qualche grattacapo di troppo, l'ho dovuta rigiocare alcune volte :eek: sui time attack sto migliorando un po', sto anche giocando le sfide settimanali per cercare di migliorare ancora su questo (ieri ho fatto la sfida nuova con la BMW S1000 RR a Road America, tracciato che conoscevo dai bei tempi di Forza Motorsport 4, ho fatto argento, ho margine per migliorare ma sono comunque lontano 2 secondi dal tempo per l'oro... ho letto online che tanti si lamentano dei tempi degli eventi time attack che sono un po' inarrivabili, spesso ho anch'io questa sensazione, almeno sulle sfide settimanali).

Comunque, complessivamente, è un gioco che sono contento di aver preso. Non è comunque la perfezione, ma non c'è nulla di vagamente paragonabile e poi è molto vario e divertente. Un buon acquisto. :)
 
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Comunque, complessivamente, è un gioco che sono contento di aver preso. Non è comunque la perfezione, ma non c'è nulla di vagamente paragonabile e poi è molto vario e divertente.
Assolutamente d'accordo. Domanda, si possono utilizzare i crediti che danno per le drag race, giri veloci ecc nella carriera per modificare le moto? Non ho controllato, però intanto mi lecco i baffi :D
 

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Domanda, si possono utilizzare i crediti che danno per le drag race, giri veloci ecc nella carriera per modificare le moto?
Certo che si possono utilizzare! Sono crediti come tutti gli altri ;) io attualmente sono poco sotto i 300.000 Crediti, qualcuno in un forum su un altro ben noto sito suggeriva l'acquisto del Credit Multiplier (5 € sugli store) per raddoppiare i guadagni, però boh... Con un po' di pazienza si fanno comunque buoni guadagni, solo nelle primissime gare bisogna spendere con oculatezza sulle elaborazioni, ma poi si guadagna abbastanza bene.

Il problema è sulle modifiche da gara, a seconda della categoria costano da un 30.000 Crediti se non ricordo male a oltre 150.000 (per le Superbike di classe R1), e per certi volumi che richiedono espressamente le moto di classe R servono, o applichi una modifica da gara su una moto di serie o compri direttamente in concessionario una moto di classe R (ma se non ricordo male nel concessionario le uniche moto di classe R acquistabili sono le superbike R1, le endurance R2 e le 500 2t storiche, R7 mi sembra)... Mi sa che per un po' ancora almeno nelle categorie più costose non mi vedranno in pista :D:D:D

Un giro nell'editor livree lo hai fatto? Puoi scaricare un casino di roba... Guardando dei video su YouTube di tale ROBO46 ho notato che ci sono dei designers di livree bravissimi pure su Xbox, creano autentici capolavori :) io che invece sono su PS4 ho scaricato le livree per tutte le Superbike delle stagioni 2000-2001, i veri anni d'oro della SBK :):):)
 
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Un giro nell'editor livree lo hai fatto? Puoi scaricare un casino di roba... Guardando dei video su YouTube di tale ROBO46 ho notato che ci sono dei designers di livree bravissimi pure su Xbox, creano autentici capolavori :) io che invece sono su PS4 ho scaricato le livree per tutte le Superbike delle stagioni 2000-2001, i veri anni d'oro della SBK :):):)
Ti ringrazio per il suggerimento, ma a me non è mai fregato una cippa di cambiare l'aspetto di moto/macchine in questi giochi, al massimo modifico il colore (scegliendo sempre tra quelli ufficiali), sono una persona triste :(
 

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Io come livree ne ho scaricate svariate... Recenti e non, alcune sono delle autentiche chicche (come le livree per le Suzuki 250 con le modifiche da gara, ispirate alle Suzuki del funambolo Kevin Schwantz, quella famosa col main sponsor Pepsi e quella con lo sponsor Lucky Strike), peccato che non ci sia un unico catalogo online perché su YouTube ho visto che ci sono dei designers di livree su Xbox veramente bravi (maledetta mancanza di disponibilità al cross platform!!! :mad:).

Nota bene che le livree ovviamente non ti costano crediti di gioco, l'unica limitazione è che ne puoi scaricare al massimo 150, che comunque non sono affatto poche. E poi, altra limitazione, se l'utente che ha creato una livrea la rimuove o la modifica la perdi dal tuo archivio delle livree salvate e devi cercarla di nuovo, ed è un po' una rottura di scatole.

A parte questo, che spettacolo le gare di road racing! Avevo già corso sull'Ulster GP, adesso nelle sfide settimanali è arrivato un time attack alla North West 200 con una Triumph Daytona 675 stradale... Ed è arrivato il mio primo oro su un time attack online!!! Bella soddisfazione :):):)

Ribadisco, non è certo un gioco perfetto, ma è molto coinvolgente e unico nel suo genere, un must have per chi ama il motociclismo. Sempre più contento di essermi deciso ad acquistarlo.
 

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Le sorprese, quelle belle... Nei volumi in cui si corre con moto da competizione (ad es. le R7, che sarebbero le 250 2t anni '90, o le R4, cioè le Supersport 600 moderne), se non si ha una moto adeguata in garage oppure la si ha ma non si vuole sostenere il costo necessario per l'elaborazione da gara, si può utilizzare una moto a noleggio... Per l'esattezza, nel volume dedicato alle R7 una Suzuki RGV250 e in quello dedicato alle R4 una Yamaha YZF-R6. Certo, i guadagni vengono ridotti (ad occhio mi sembrano dimezzati), ma si può comunque correre. Meno male va :D:D:D
 

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si inizia a fare sul serio :cool:
Sai che io invece proprio per le Supermotard non sto andando matto? Non che siano malissimo eh, sono divertenti anzi... Però il feeling è molto diverso rispetto a quello di una moto "tradizionale". E mi ci trovo così così, ci corro, mi ci diverto, ma potendo scelgo altro (tant'è che nella carriera i volumi dedicati alle Supermotard non li ho corsi granché, ci avrò fatto 2-3 gare in tutto).

Oggi comunque secondo oro nelle sfide settimanali, con la Ducati 1098R a Laguna Seca... Spettacolo! E avevo margine per migliorare parecchio il mio tempo, ma perdo tanto nell'ultimo settore ogni volta. Ma mi sa che per lo sfizio di migliorare il piazzamento nella Leaderboard ancora ci ritornerò, tanto c'è tempo fino a giovedì prossimo per migliorarsi!

E ridendo e scherzando sono anche a quasi 900.000 Crediti guadagnati :D:D:D


P.s.: quasi dimenticavo, ho pure scoperto che, se dal menu principale scegli di correre una prova a tempo (che può essere utile per imparare un tracciato ad esempio, o per migliorare il feeling con una certa moto), ne vengono fuori senza troppa fatica bei premi in denaro. Ad es., 15 giri nostalgici con la Ducati 916 Superbike a Monza = 15.000 Crediti già solo per il numero di giri percorsi :D (1.000 Crediti a giro).
 
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Ieri ho beccato un time attack che veramente mi ha stremato :eek: nel volume speciale dedicato alla Honda CBR 1000, c'era un time attack con la CBR 954 RR a Macao e di notte! 2:30.600 il tempo fissato per l'oro, sembrava tutto come al solito, avevo iniziato molto cauto per capire il limite della moto (ovviamente completamente di serie) e anche per prendere le misure al tracciato, che poi in Ride 2 c'era già, l'ho visto su YouTube, ma ci si correva di giorno! Chi cavolo ha avuto l'idea alla Milestone di farci correre solo di notte lì in Ride 3??? E' molto più difficile prendere i giusti riferimenti. Posso capire che abbiano optato per questa scelta per valorizzare il nuovo motore grafico, infatti per dirla alla Pizzul a Macao by night "è tutto molto bello" :D ma ci si perdono anni di vita per fare certi tempi :mad:

Insomma, ho iniziato con un 2:35, poi un 2:34, poi alcuni giri sul 2:32, poi non so per quanti cavolo di giri sono stato sul 2:31, senza riuscire a scendere sotto sto muro... Poi ho stampato un 2:30.727, ma il 2:30.600 non riuscivo a farlo.

Poi alla fine sono riuscito a fare un giro "alla morte" e sono riuscito a fare un 2:28.918. Addirittura sotto il 2:29 sono riuscito ad andare. Ed è stato un momento di autentico godimento.
 

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