Resoconto --- Novara Calcio 1°Stagione

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Si chiude la prima stagione alla guida del Novara Calcio.

Esiti molto confortanti e città in visibilio: 2° posto alle spalle della super-corazzata Siena e promozione.. oltre le prime due c'è il vuoto ma la spunta la Reggina per la Serie A, da cui retrocedono Catania, Lecce e PALERMO!.
:eek: :shock:

Unico neo: sconfitta in finale in Coppa Italia con l'Inter (0-3) ma ci si qualfica per l'Europa League!

Numeri: 75 punti in classifica, miglior attacco con 40 reti, miglior difesa quella del Siena (solo 4 gol subiti in 34 partite, di cui due dal Novara!).
Giocatori: strepitoso Gonzalez (14 gol e 9 assist), delusione Lamela per ora.
Lacrime allo stadio a fine stagione per il ritiro del roccioso centrale Centurioni, si segnalano in rampa di lancio i giovani Scavone e Gigliotti.

Mercato: Doppio strepitoso colpo con gli arrivi a Gennaio di Suarez dall'Ajax e di Hernanes dalla Lazio!! :cool: :cool: :cool:
In avvio della nuova stagione meno roboanti gli arrivi del terzino sinitro Little dai Rangers e del mediano Erbes dal Boca Juniors; il Chelsea tenta l'assalto a Suarez con 19 milioni di euro, ma la società rifiuta l'offerta.

Questa la formazione ai nastri di partenza della nuova stagione (4-1-2-3):
---------------UJKANI-------------
SHALA-PALMIERI-SCHMIDT-A.LITTLE
---------------ERBES--------------
--------HERNANES-GIULIANO-------
----GONZALEZ-SUAREZ-LAMELA----
 

francylupo

Allievi A
11 Gennaio 2011
847
0
16
PSN ID
francylupo
che grande mercato! Bravo al Novara. Una piccola coincidenza: anch'io ho comprato Suarez dall'Ayax, ma non mi è venuto Hernanes, che però volevo anche!!!!!!!!! :mrgreen: :lol:
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Eccomi qua a dichiarare conclusa la mia esperienza a Novara alla stagione 2015-2016

Tante vittore ma diverse cose che mi han tolto sapore:
1) liv. trasferimenti: BASSO ---> Milan schiera C.Ronaldo-Messi-Rooney e Siviglia con Pato-Milito-Del Piero :shock:
2) crescita dei giocatori: DINAMICA ---> Mi ritrovo con una squadra di mostri a livello di valutazione generale e circa 300 milioni di euro in cassa! :eek:

Tanto per rendere l'idea:
Cooper (90)
Ranocchia (92)-Bamba(94)-Badsutber (89)
Veron (108)-Inamoto(96)-Afellay(93)-Ljaic(100)-Lamela(101)
Henry(91)-Pato(106)

Panca: Zaga(83)-Aogo(83)-Tello(100)-Deco(82)-Erbes(96)-Castaignos(100)-N'gog(105)

Quasi quasi ricomincio (o forse aspetto il f.o. di D3al)... avete consigli sui settaggi da mettere?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,664
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre