Resident Evil 3

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
beh se hanno fatto lo stesso lavoro che hanno fatto col secondo capitolo è una remastered con i controcazzi. Non sono appassionato della serie ma ho visto un bel po di video gameplay e il lavoro svolto è ottimo, per quanto comunque non sia un gioco "nuovo".
 

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
beh se hanno fatto lo stesso lavoro che hanno fatto col secondo capitolo è una remastered con i controcazzi. Non sono appassionato della serie ma ho visto un bel po di video gameplay e il lavoro svolto è ottimo, per quanto comunque non sia un gioco "nuovo".
Ho giocato e rigiocato a tutti i RE esistenti (1 sola volta al 5 ed al 6 per ovvi motiv) ma I primi 3 sono dei veri e propri capolavori del genere, giochi inarrivabili a quanto pare, tant'è che a distanza di tanti anni dalla loro prima uscita primeggiano ancora in ambito survival horror.
Lì ho giocati allora e continuo a giocare queste remastered tutt'oggi... penso che queste nuove versioni facciano felice gente nostalgica come me e tanti giovani che non hanno potuto provare la saga di uno dei migliori giochi di sempre (y)
 
  • Like
Reactions: Gil69 e the elder

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Se non erro ormai hanno restaurato tutta la saga per le nuove console. Perfino i capitoli che erano usciti solo su altre console come gamecube.

p.s.: il 3 lo mollai all'epoca al primo incontro col Nemesis nel cortile della centrale di polizia. "Puoi affrontarlo o scappare" che siamo matti ?!?!?!?
C'è il Nemesissssssssssssssssssss corri scappaaaaaaaaaaaaaaaa :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Bax78

Bax78

Allievi A
15 Novembre 2014
1,179
908
113
PSN ID
AlessioBax78
Se non erro ormai hanno restaurato tutta la saga per le nuove console. Perfino i capitoli che erano usciti solo su altre console come gamecube.
Yessss... Infatti ho anche lo "0" . Fosse per me rifarei anche il Code Veronica...

C'è il Nemesissssssssssssssssssss corri scappaaaaaaaaaaaaaaaa
Ahaha.. Beh si, diciamo che metteva un bel pò d'ansia :rolleyes:
Anche il Tyrant in RE2, non correva, ma te lo ritrovarvi sempre tra le balls.. :rotfl:
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Ahaha.. Beh si, diciamo che metteva un bel pò d'ansia :rolleyes:
Anche il Tyrant in RE2, non correva, ma te lo ritrovarvi sempre tra le balls.. :rotfl:
Si beh all'epoca me lo prestò un amico che lo aveva finito (quindi un bel po di tempo dopo l'uscita) io ormai sapevo trama, nemici e tutto e nonostante mi avessero raccontato degli incontri del nemesis mi sono cagato addosso uguale. Non ce l'ho fatta a continuare e l'ho mollato lì. Magari quando esce questo mi piglio anche il 2 e faccio il pieno di zombie.
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ma ve lo ricordate quante durava re3???

8 ore...max 10...

Col remake del 2 c'era la doppia campagna che faceva arrivare il tutto sulle 16/17 ore ma in questo caso?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Se non erro ormai hanno restaurato tutta la saga per le nuove console. Perfino i capitoli che erano usciti solo su altre console come gamecube.

p.s.: il 3 lo mollai all'epoca al primo incontro col Nemesis nel cortile della centrale di polizia. "Puoi affrontarlo o scappare" che siamo matti ?!?!?!?
C'è il Nemesissssssssssssssssssss corri scappaaaaaaaaaaaaaaaa :rotfl:
quello che ho rigiocato di meno nel corso degli anni proprio per via di Nemesis.
Non sopportavo di dover scappare senza poter esplorare, quindi lo affrontavo sempre.
Ma farlo fuori era duro.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
quello che ho rigiocato di meno nel corso degli anni proprio per via di Nemesis.
Non sopportavo di dover scappare senza poter esplorare, quindi lo affrontavo sempre.
Ma farlo fuori era duro.
Idem con patate, non sopportavo di avere davanti un nemico (tra l'altro un boss finale) che in quel momento non si poteva sconfiggere. E' anche quello che un po mi trattiene dal giocare al remake del 2 dove c'è Mr.X (precursore del Nemesis). Se c'è una cosa che odio è sapere di aver liberato una zona ma sistemi di respawn o escamotage come un boss invincibile che ti insegue non ti permette di esplorare per bene e in tranquillità la zona. E' anche quello che un po (ma in modo molto minore) mi da fastidio in Days Gone che sto giocando in questo momento(altri giochi hanno lo stesso problema comunque, i primi che mi vengono in mente sono i far cry 3, 4 e 5).
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Può essere pure che hanno aggiunto altre aree e quindi sarà piu lunga la campagna rispetto all'originale almeno si spera, perchè la modalità online non mi interessa per quanto riguarda resident evil. Una mia speranza e che si faccia la campagna con jill e poi con carlos cosi sarebbe tipo come nel remake del 2. Io penso che cmq faranno anche dino crisis remake ed uscirà anche su nextgen, poi ci sono altri brand, per esempio adoro onimusha e farne uno nuovo o un bel remake sarebbe tanta roba.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
Idem con patate, non sopportavo di avere davanti un nemico (tra l'altro un boss finale) che in quel momento non si poteva sconfiggere. E' anche quello che un po mi trattiene dal giocare al remake del 2 dove c'è Mr.X (precursore del Nemesis). Se c'è una cosa che odio è sapere di aver liberato una zona ma sistemi di respawn o escamotage come un boss invincibile che ti insegue non ti permette di esplorare per bene e in tranquillità la zona. E' anche quello che un po (ma in modo molto minore) mi da fastidio in Days Gone che sto giocando in questo momento(altri giochi hanno lo stesso problema comunque, i primi che mi vengono in mente sono i far cry 3, 4 e 5).
Days Gone dopo un po' i furiosi che ritrovi random ti fanno solo perdere un po' di tempo ma non sono certo un problema. Se vuoi li eviti anche facilmente.
Nemesis è un'altra cosa.
Per il 2 a dire il vero non lo ricordo come una cosa particolarmente fastidiosa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
SI si lo so.. io intendevo remastered, con magari qualche miglioria qua e là come per RE 2 :)
Eh si, in effetti rigiocare con la stessa grafica di quando uscì il gioco non è il massimo. Infatti non l'ho mai preso.
Solo che avendolo già fatto uscire per Ps4, non credo proprio lo rifaranno nel modo in cui hanno rifatto il 2.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Days Gone dopo un po' i furiosi che ritrovi random ti fanno solo perdere un po' di tempo ma non sono certo un problema. Se vuoi li eviti anche facilmente.
si sono facilmente evitabili, mi dà solo fastidio che dopo 30 secondi che ho liberato una piccola area ci sono già i respawn a meno di 20 metri dalla tua posizione (e guardacaso ti sgamano e convergono subito su di te, ma era molto peggio in altri giochi)

Nemesis è un'altra cosa.
Per il 2 a dire il vero non lo ricordo come una cosa particolarmente fastidiosa.
Ho visto il gameplay del 2 remastered e Mr. X è più o meno come il nemesis, appare randomicamente in aree predefinite (non è matematico che appaia sempre a ogni entrata nella stessa stanza dove effettivamente era apparso)
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,204
113
si sono facilmente evitabili, mi dà solo fastidio che dopo 30 secondi che ho liberato una piccola area ci sono già i respawn a meno di 20 metri dalla tua posizione (e guardacaso ti sgamano e convergono subito su di te, ma era molto peggio in altri giochi)


Ho visto il gameplay del 2 remastered e Mr. X è più o meno come il nemesis, appare randomicamente in aree predefinite (non è matematico che appaia sempre a ogni entrata nella stessa stanza dove effettivamente era apparso)
Ah, io ricordavo che nell'edizione originale non accadeva.
Buono a sapersi, perchà prima o poi volevo prenderlo, ma se è come dici non mi va.
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Ah, io ricordavo che nell'edizione originale non accadeva.
Buono a sapersi, perchà prima o poi volevo prenderlo, ma se è come dici non mi va.
A quanto ho visto mi pare sia così. Dalla prima cut-scene dove te lo presentano e devi scappare poi te lo puoi ritrovare quasi ovunque in maniera random. L'unica cosa che puoi fare per "fermarlo" sono colpi di armi potenti in testa o granate varie. Ovviamente non fa niente di eclatante, a parte se ti afferra che dovrebbe essere quasi instant kill se non ricordo male. Non so se c'è per tutta la durata del gioco o solo fino a un certo punto.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,633
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre