Reimpariamo a giocare 2. I Tiri.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Parliamo qua del sistema di tiro. Anche in questo frangente cè stata una sorta di rivoluzione. Vuoi per la maggior prontezza dei portieri, vuoi per un sistema probabilmente molto più complesso di esecuzione, fatto sta che certi super tiri dell'anno passato scordiamoceli.
In una ventina di partite in queste sere tra di noi ho visto solo 2 goal da fuori. Sono molto più difficili da eseguire. Ed il fatto che è dura arrivare facilmente al tiro, la curva di apprendimento sarà più complicata.

Timori. Temo che il tiro ad effetto con R2 gli sia riuscito male. Cavolo, l'anno scorso era il tiro che amavo di più. Bo, per ora non ne ho visto UNO fatto come dio comanda. Anche l'anno scorso erano difficili. Li usavamo in pochi, ma però se ne vedevano decisamente di più.

Segnalo che hanno tolto il tiro ed effetto rasoterra. Brutta perdita, era una chicca, forse lo usavo solo io, ma era un gran colpo di classe.

Capitolo pallonetti. Gatta da pelare. Hanno tolto (maledetti) il pallonetto corto con R1, inglobandolo in quello classico con L1. L'idea forse non era male ma non funziona. Principalmente perchè li hanno calibrati male. Sono facilissimi da effettuare e difatti online sono forse la peggiore piaga. Occhio a chi ne abusa qua tra di noi :mad:

Peccato nel complesso sono sicuramente peggio di quelli dell'anno passato, anche se va detto che l'anno scorso il sistema era quasi perfetto come varietà e resa dei tiri stessi.
 

Metalhell

Juniores
4 Settembre 2012
1,453
10
38
PSN ID
Luk147
che stronzi a togliere il tiro rasoterra lo adoravo.

per i tiri da fuori a me riescono abbastanza bene,pur non essendo ancora riuscito a segnare. però ho impegnato severamente i portieri in più di un occasione
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intendevo il tiro rasoterra con R2!! Quadrato triangolo più R2. Lo usavo solo iooooooooooooooo!!!
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Intendevo il tiro rasoterra con R2!! Quadrato triangolo più R2. Lo usavo solo iooooooooooooooo!!!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Skippi

Pulcini
19 Settembre 2013
77
0
6
Complimenti a Peeta per questa rubrica, SPETTACOLO!!!
Concordo pienamente tutto quello che hai detto, nel 13 il sistema di tiri era ben equilibrato, come tutto il gioco, ma a pelle come detto più volte questo 14 sembra avere delle basi di gameplay molto più solide, dobbiamo avere fiducia ed attendere le prossime patch/versoni per goderci il più bel simulatore calcistico di sempre! :D (Pallonetti online a parte, ma dobbiamo mettercela via, questi giocatori "arcade/della domenica" esisteranno sempre, l'unica cosa da fare per divertirci è organizzare degli eventi o le solite partite del divano con amici...
Detto questo, non so se sia un bug o ancora la mia padronanza con il pad, ma quando si attacca a destra, e si cerca di tirare dall'alto verso il basso cercando il secondo palo, la palla esce sempre di almeno un metro dallo specchio della porta, dal day one non sono riuscito a fare un gol come volevo.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Parliamo qua del sistema di tiro. Anche in questo frangente cè stata una sorta di rivoluzione. Vuoi per la maggior prontezza dei portieri, vuoi per un sistema probabilmente molto più complesso di esecuzione, fatto sta che certi super tiri dell'anno passato scordiamoceli.
In una ventina di partite in queste sere tra di noi ho visto solo 2 goal da fuori. Sono molto più difficili da eseguire. Ed il fatto che è dura arrivare facilmente al tiro, la curva di apprendimento sarà più complicata.

Timori. Temo che il tiro ad effetto con R2 gli sia riuscito male. Cavolo, l'anno scorso era il tiro che amavo di più. Bo, per ora non ne ho visto UNO fatto come dio comanda. Anche l'anno scorso erano difficili. Li usavamo in pochi, ma però se ne vedevano decisamente di più.

Segnalo che hanno tolto il tiro ed effetto rasoterra. Brutta perdita, era una chicca, forse lo usavo solo io, ma era un gran colpo di classe.

Capitolo pallonetti. Gatta da pelare. Hanno tolto (maledetti) il pallonetto corto con R1, inglobandolo in quello classico con L1. L'idea forse non era male ma non funziona. Principalmente perchè li hanno calibrati male. Sono facilissimi da effettuare e difatti online sono forse la peggiore piaga. Occhio a chi ne abusa qua tra di noi :mad:

Peccato nel complesso sono sicuramente peggio di quelli dell'anno passato, anche se va detto che l'anno scorso il sistema era quasi perfetto come varietà e resa dei tiri stessi.

A me piacciono molto i tiri da fuori area ne avrò segnato si e no 2 quest'anno non perché è difficile segnare (secondo me si segna il giusto) ma perché trovo molto difficile trovare il tempo giusto per farlo anche perché se non lo fai bene ti esce una cosa che non si può definire tiro ghghghghghghg(ma anche i portieri li trovo equilibrati come parate sul primo tiro, nel senso che passa il giusto, peccato che riescano a bloccare troppo facilmente determinati palloni che andrebbero solo deviati, e nelle ribattute sembra di guardare the walking dead per quanto sono bradipi nel rialzarsi)
l'anno scorso i tiri conr2 erano una vera e propria goduria peccato solo che in assistito erano troppo pilotati quindi quest'anno hanno deciso di renderli meno efficaci, peccato che purtroppo nel calderone dei tartassati ci siamo finiti pure noi MANUALISTI!!!!!
 

Jhonnyilbello78

Giovanissimi B
13 Giugno 2013
347
0
16
PSN ID
jhonnyilbello
Io con il sistema di tiri manuali di quest'anno mi ci ritrovo molto bene. Gioco on-line contro gli assistiti e faccio più gol io che loro anche in termini di varietà soprattutto da fuori. Non si segna più da 35 metri, ma al limite dell'area per la prima volta sono più avvantaggiati i manualisti che gli assistiti. L'unica cosa che non mi convince ancora sono i colpi di testa, riescono di meno rispetto al tiro base. Cmq per PEETA, per effettuare il tiro rasoterra basso ad effetto devi usare solo R2 ma sfiorare il quadrato in modo che la palla non si alzi. E' vero però che non potendo più premere triangolo e R2 non li puoi effettuare forte.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto. E' proprio una tipologia di tiro che non esiste più.
 

Waryamosuk

Pulcini
14 Ottobre 2013
56
0
6
Xbox Gamertag
tambman
Io con il sistema di tiri manuali di quest'anno mi ci ritrovo molto bene. Gioco on-line contro gli assistiti e faccio più gol io che loro anche in termini di varietà soprattutto da fuori. Non si segna più da 35 metri, ma al limite dell'area per la prima volta sono più avvantaggiati i manualisti che gli assistiti. L'unica cosa che non mi convince ancora sono i colpi di testa, riescono di meno rispetto al tiro base. Cmq per PEETA, per effettuare il tiro rasoterra basso ad effetto devi usare solo R2 ma sfiorare il quadrato in modo che la palla non si alzi. E' vero però che non potendo più premere triangolo e R2 non li puoi effettuare forte.

Concordo riga per riga: il tiro manuale è più efficace rispetto all'assistito, tranne che per i colpi di testa. Al riguardo avete qualche suggerimento? Non è solo la minor percentuale di gol, ma proprio è più difficile colpire la palla. Ho provato a schiacciare in anticipo il tasto del tiro e poi la Y (triangolo per ps3) e ho visto miglioramenti, ma resta troppa differenza rispetto all'assistito in cui la percentuale di impatti e gol è meglio calibrata, più realistica.
C'è poi da dire che molti tiri da fuori fatti in manuale sembrano insaccarsi non tanto perchè ben riusciti, ma perchè il portiere sembra incerto: la cosa però non mi sembra scandalosa visto che nella realtà è abbastanza frequente.
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
gentilmente, qualcuno di voi può darmi dritte sui tiri?
è la prima volta che gioco in manuale, e credo che almeno con i passaggi. e la cavo, altrimenti non arriverei nemmeno al tiro, ma è proprio questo il problema, il tiro
lo spettatore seduto al n° A243 ha detto di aggiustare un po la mira, ma come fare?
non c'è un mirino? tipo come per i tiri avanzati? a cosa serve L2?


grazie per la disponibilità
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Il mirino c'è ma il consiglio è di non usarlo ti semplificherebbe troppo e non ti spingerebbe a migliorare!!!!
il mio consiglio è inizia a prenderci la mano tirando verso la porta punto e basta non pensare ad angolarla o chissà che inizia a prendere la porta e basta dopo che hai preso confidenza con il centro della porta comincerai a provare a piazzarla
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
ok grazie, cercherò almeno di indirizzarla li

...e non demoralizzarti se la spari nei distinti!!
Pian pianino ti avvicinerai sempre di più alla porta!! (me lo ripeto sempre!!)
...e quando tiri più o meno dal dischetto .....e la palla finisce in fallo laterale?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sono emozioni anche queste!!
 

matrixpino

Primavera
13 Settembre 2013
3,168
554
113
PSN ID
matrixpino2
oggi ho fatto due partite con sted83, c'è stato un momento dove il mio attaccante e l'ala continuavano a passarsi palla hahahahhaahahhah
facevo cross e tiravo e la palla ritornava li, almeno 3 volt di seguito ahhahahahahhhhahah
alla fine l'ho sparata su un fotografo
 

Ris8

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
367
8
18
PSN ID
Ris8
Raga io arrivo da 4 anni di fifa manuale e non mi trovo male.. Anzi... E non ho sperimentato ancora tutto.. Ma... Come funzionano i colpi di testa? Mi vanno sempre alti oppure in diagonale a metri dal palo... Eppure nei tiri direziono bene.. Voi esperti come vi trovate? In fifa era tutto molto piu facile ovviamente.. ;-)

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ragazzi datemi qualche feedback.
Per me, ad oggi, rimane la parte del gioco più misteriosa ma al tempo stesso meno soddisfacente. Trovi che i portieri siano molto meglio di quello che generalmente leggo in giro. A parte qualche eccezione di errori inconcepibili trovi che gli errori ci stiano e spesso hanno anche un che di realistico. Il mio problema non sta negli errori, ma nel fatto che trovo troppo difficile segnare con i tiri a giro. Non è possibile che ancora non sia riuscito a segnare uno "alto". Voi come siete messi in tal senso?
Questo problema inizia per me a farsi pesante...
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
ciao peeta, anche io non ho molta efficacia col tiro a giro e neanche con il colpo di testa, anche se per quest'ultimo la mia colpa è di non sapere crossare decentemente. i portieri hanno quell'animazione con la mano di richiamo che è molto bella da vedere ed allo stesso tempo li rende fortissimi su quel tiro. a questo punto userei il pallonetto......ahahahahahaha scherzo naturalmente:lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,384
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online