Regolamento Konami / Utenti scorretti

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ciao a tutti, apro questo topic per agevolare tutti coloro che siano intenzionati ad inviare segnalazioni a Konami e non hanno voglia di cercare il regolamento... ;)

Penso che noi tutti dovremmo essere a conoscenza del Regolamento Konami chi più e chi meno ed è per questo che dovremmo "rivederlo" tutti... a chi davvero interessa capire come comportarsi in caso di utente scorretto potete andare direttamente al punto 4. Comportamenti vietati: http://www.konami.jp/we/online/2011/?tg ... &pg=policy
leggete attentamente fino al punto 7...
Una frase d'impatto: Qualora l'utente violi in qualsiasi modo il presente Contratto, KONAMI, a suo insindacabile giudizio e senza darne comunicazione all'utente, potrà bloccare temporaneamente o permanentemente l'account dell'utente per il presente Gioco Online e qualsiasi gioco ad esso collegato.

Ps: se poi vogliamo aiutarci segnalandoci a vicenda tutti gli utenti scorretti...
possiamo sfruttare questa pagina... sempre sè possibile...
 

Ste_22

Allievi A
14 Ottobre 2010
925
0
16
Ovviamente ti sostengo anch'io, Predator :mrgreen:
Mi dispiace ma ho cercato in lungo e in largo in rete ma sembra non esserci un link konami a cui segnalare utenti scorretti :cry:
Ci dormirò sopra e domani cercherò meglio ;)

PS... Suggerirei ad Admin, Vixon, Fedayn o chi per loro di far diventare "importante" questo topic :mrgreen:
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Mitico Ste_! ti ringrazio per l'aiuto ;) Sembrerebbe che registrandoti sul sito Konami si può inviare la segnalazione dalla sezione "assistenza"...
 

ILPIANISTA

Giovanissimi B
3 Novembre 2010
310
0
16
The Predator ha detto:
Ragazzi ci siamo!
Questo è il link dove poter inviare la segnalazione di Utente scorretto compilando i campi richiesti: https://it.secure.konami-europe.com/support.do
A quanto pare non c'è nemmeno bisogno di registrarsi...
Speriamo bene.... ;)

Raga ieri sera un "infame"perdeva 2 a 0 e mi è successa una cosa che è la prima volta xkè nn solo a 1 min dalla fine A BUTTATO FUORI LA PALLA ed è uscito ma a differenza delle altre volte dove andavo a vedere e in pratica la partita nn era mai esistita(ALMENO I PUNTI NN ME LI TOGLIEVA) mi ha buttato fuori dal server e partita persa 3 a 0 a tavolino.l ho maciullato di messaggi e vi potete immaginare come ma allora se ho ben capito lo posso segnalare a sto link??
e cosa piu importante MA UNO NN POTREBBE SEGNALARE PERSONE CHE INVEC E GIOCANO REGOLARMENTE solo x dispetto?
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
ILPIANISTA ha detto:
Raga ieri sera un "infame"perdeva 2 a 0 e mi è successa una cosa che è la prima volta xkè nn solo a 1 min dalla fine A BUTTATO FUORI LA PALLA ed è uscito ma a differenza delle altre volte dove andavo a vedere e in pratica la partita nn era mai esistita(ALMENO I PUNTI NN ME LI TOGLIEVA) mi ha buttato fuori dal server e partita persa 3 a 0 a tavolino.l ho maciullato di messaggi e vi potete immaginare come ma allora se ho ben capito lo posso segnalare a sto link??
e cosa piu importante MA UNO NN POTREBBE SEGNALARE PERSONE CHE INVEC E GIOCANO REGOLARMENTE solo x dispetto?
Purtroppo è successo anche a me... hai verificato se lui uscendo ha guadagnato pt?
Comunque ti posso dire che ieri sera online non si poteva giocare! Era un lag continuo su 4 partite giocate nemmeno una senza lag...quindi presumo che a volte ci si mette di mezzo anche il server che sovraccarico potrebbe causare problemi...
Anche se un utente dovesse segnalare solo per dispetto un altro utente che gioca regolarmente, Konami lo saprebbe immediatamente che si tratta di una burla... loro hanno visione e traccia completa di ogni utente connesso online e in un momento se vogliono possono vedere se realmente ci sono state frasi diffamatorie o comportamenti intimadatori... sta tranquillo ;)
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ragazzi questa mattina alle ore 2.00 ho fatto la mia prima segnalazione a Konami...
Ero davvero in forma e già in prima serata vedevo affiorare le mie gloriose vittorie nella MLO facendomi largo tra i grandi utenti...ma ho detto....ora spezzo un po' divertendomi nelle gare di lobby... ok ho capito arrivo al succo...
Vittorie continue anche li...ORE 1.50 am circa... ultima sfida, gioco contro un bravo utente, gentile e cortese, lui ha molti più punti di me in D2 ma ho pensato bene di batterlo 2a0...a fine gara tutto magicamente va in palla! non si apre la maschera assegna pt ma parte invece il countdown forzato di circa 5 min senza modo di venirne fuori! Praticamente la partita giocata e vinta non è stata registrata ed è come se non si fosse mai giocata! :evil: non ci ho pensato due volte, dopo che il mio avversario mi ha confermato la stessa cosa, ho scritto subito a Konami descrivendo in dettaglio ciò che era successo...e gentilmente mi hanno avvisato via mail che entro 2 gg lavorativi riceverò una risposta... :shock: spero davvero che così sia e sarò contento di farvelo sapere! Ragazzi è importante se veramente ci vogliamo divertire online! Segnaliamo i broblemi a Konami che siano dovuti a utenti scorretti o problemi del tipo che vi ho descritto ma è importante segnalarlo subito a Konami (come da regolamento) poi possiamo anche parlarne e incazz tra di noi....@KONAMI: GM vigila ti prego.
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ragazzi Konami c'è!
In data 09DIc. ho ricevuto la risposta da Konami in merito ad una mia segnalazione (vedi sopra) inviata durante la notte del 02Dic.!
Che riporta: "La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

Di seguito potrà trovare gli orari delle partite disputate e gli avversari contro i quali ha giocato durante la notte del 2 dicembre (se la data fosse sbagliata la preghiamo di comunicarcelo)"

beh non vi stò ad elencare nomi utenti e orari delle partite disputate... ;)
e poi concludeva scrivendo: "Quattro partite risultano essere state disputate il 2 dicembre, e solo quella disputata alle 2.38 è finita per disconnessione. Le risultano questi dati?"

Cordiali saluti,


Quindi ragazzi segnaliamo a Konami i problemi che riscontriamo che siano riguardanti utenti scorretti o malfunzionamento durante il gioco, lo so che è uno sbattimento ma così facendo potremmo aiutarli a risolvere i problemi...
Poi in realtà non mi è costato nulla inviare la segnalazione, basta tenere il link https://it.secure.konami-europe.com/support.do sulla play uscire un attimo dal gioco, collegarsi ed inviare. ;)
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Purtroppo non è cosi facile. Non si può bloccare un account per una semplice segnalazione se ci ragionate, altrimenti se uno perde e "rosica" potrebbe segnalare l'avversario come laggher.
Per quel che so leggendo i messaggi di Jon Murphy su twitter la Konami sta cercando da tempo una soluzione che dovrebbe arrivare a breve, credo che segnalazioni di altro tipo siano inutili.
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
admin ha detto:
Purtroppo non è cosi facile. Non si può bloccare un account per una semplice segnalazione se ci ragionate, altrimenti se uno perde e "rosica" potrebbe segnalare l'avversario come laggher.
Uno che perde, rosica e segnala l'avversario come laggher penso che potrebbe essere solo un b.m... e si tirerebbe la zappa sui piedi da solo, perchè konami la prima cosa che fa è andare a verificare se effettivamente è successo ciò che è stato segnalato e quindi verificare se si trattava davvero di lag da parte di utente o lag per problemi di server..
Per quanto mi riguarda (per ora) ho segnalato solo una disavventura legata ad un problema tecnico/server (che ho spiegato sopra) e che konami si è subito degnata di darmi una risposta :shock:
admin ha detto:
Per quel che so leggendo i messaggi di Jon Murphy su twitter la Konami sta cercando da tempo una soluzione che dovrebbe arrivare a breve, credo che segnalazioni di altro tipo siano inutili.
Admin sono a conoscenza del fatto che Konami stia da tempo lavorando per trovare una soluzione contro i cheaters e questo mi rincuora ma io continuo a sostenere che non sono mai inutili le segnalazioni inerenti ad utenti che diffamano,insultano etc, dal momento che esiste un regolamento che parla chiaro e questo non viene rispettato allora è giusto segnalare perchè esiste anche un GameMaster pagato proprio per ricevere analizzare ed inviare le varie situazioni che siano legate al comportamento di un singolo utente o a problemi riscontrati durante il gioco...
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Proprio ieri sera un'altra ennesima disavventura!
Perdevo 2-0, fine primo tempo, nel giro di un secondo mi sono ritrovato al menù inizialee! :twisted: anticipato da un messaggio: "Connessione al server interrotta" !!!
Vi rendete conto?! Non mi faceva nemmeno rientrare! dopo 10 min. entro e vedo ovviamente la sconfitta per 3-0 + insulti da parte dell'avversario contento dell'accaduto! :twisted: Ho immediatamente segnalato riferendo nel dettaglio ciò che era successo a mamma Konami... ma non può esistere! Si è vero ogni anno migliorano qualcosa...ma allo stesso tempo se ne guasta un'altra!!! :roll: Questa situazione stanca proprio!
 

marco giallorosso

Esordienti
13 Dicembre 2010
165
0
16
The Predator ha detto:
Proprio ieri sera un'altra ennesima disavventura!
Perdevo 2-0, fine primo tempo, nel giro di un secondo mi sono ritrovato al menù inizialee! :twisted: anticipato da un messaggio: "Connessione al server interrotta" !!!
Vi rendete conto?! Non mi faceva nemmeno rientrare! dopo 10 min. entro e vedo ovviamente la sconfitta per 3-0 + insulti da parte dell'avversario contento dell'accaduto! :twisted: Ho immediatamente segnalato riferendo nel dettaglio ciò che era successo a mamma Konami... ma non può esistere! Si è vero ogni anno migliorano qualcosa...ma allo stesso tempo se ne guasta un'altra!!! :roll: Questa situazione stanca proprio!
ti capisco amico , ieri in 5 partite mi sono capitati tre idividui di questi solo che due hanno annullato la partita, un altro di d4 invece perdeva 2 a 0 e intorno al 70esimo mi scrive "grazie" nella chat veloce e immediatamente mi ritrovo fuori dal master online. la mia connessione andava benissimo quindi e stato lui e inoltre mi ha fatto subito rientrare senza problemi. partita persa a tavolino e -16 punti divisione dato che io non sn D4 come quel pecoraro ma D1.
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
marco giallorosso ha detto:
[quote="The Predator":2i4v3lvj]Proprio ieri sera un'altra ennesima disavventura!
Perdevo 2-0, fine primo tempo, nel giro di un secondo mi sono ritrovato al menù inizialee! :twisted: anticipato da un messaggio: "Connessione al server interrotta" !!!
Vi rendete conto?! Non mi faceva nemmeno rientrare! dopo 10 min. entro e vedo ovviamente la sconfitta per 3-0 + insulti da parte dell'avversario contento dell'accaduto! :twisted: Ho immediatamente segnalato riferendo nel dettaglio ciò che era successo a mamma Konami... ma non può esistere! Si è vero ogni anno migliorano qualcosa...ma allo stesso tempo se ne guasta un'altra!!! :roll: Questa situazione stanca proprio!
ti capisco amico , ieri in 5 partite mi sono capitati tre idividui di questi solo che due hanno annullato la partita, un altro di d4 invece perdeva 2 a 0 e intorno al 70esimo mi scrive "grazie" nella chat veloce e immediatamente mi ritrovo fuori dal master online. la mia connessione andava benissimo quindi e stato lui e inoltre mi ha fatto subito rientrare senza problemi. partita persa a tavolino e -16 punti divisione dato che io non sn D4 come quel pecoraro ma D1.[/quote:2i4v3lvj]

Ragazzi, mi sembra esagerato quasi utopico che un "semplice" utente (tra l'altro di quarta divisione) riesca a fare un genere di attacco al server riuscendo a farvi perdere la partita. Perchè se parliamo di rallentare la partita, anche un ragazzo di 10 anni sa che aprendo un semplice programma p2p (Emule per intenderci) internet rallenta di brutto. Piuttosto mi sembra un semplice errore del server della Konami o un errore della tua connessione. A confermare la mia tesi è il messaggio precedente di The Predator, appunto la sua partita è stata interrotta a causa di una mancata trasmissione di dati tra Server-Connessione The Predator.

Io un giorno stavo uscendo pazzo perchè ogni trenta secondi mi si disconnetteva dal server e addirittura sono riuscito a perdere 10 partite di fila proprio per questo errore. Poi chiamando l'assistenza di Alice, mi hanno detto che probabilmente era saltato qualche filtro adsl di uno dei tanti telefoni che ci sono a casa. Provate a fare una chiamata da ogni telefono che avete a casa e controllate se nel vostro Router per qualche secondo salta la spia di Internet. Se dovesse essere come dico io avete un filtro messo male o saltato. Nel mio caso era semplicemente messo male! Da quando l'ho messo a posto non ho avuto più problemi di cadute dal server (escludendo il martedì che è giorno di manutenzione dei server!)
 

marco giallorosso

Esordienti
13 Dicembre 2010
165
0
16
munty23 ha detto:
marco giallorosso ha detto:
[quote="The Predator":2h0uvkwf]Proprio ieri sera un'altra ennesima disavventura!
Perdevo 2-0, fine primo tempo, nel giro di un secondo mi sono ritrovato al menù inizialee! :twisted: anticipato da un messaggio: "Connessione al server interrotta" !!!
Vi rendete conto?! Non mi faceva nemmeno rientrare! dopo 10 min. entro e vedo ovviamente la sconfitta per 3-0 + insulti da parte dell'avversario contento dell'accaduto! :twisted: Ho immediatamente segnalato riferendo nel dettaglio ciò che era successo a mamma Konami... ma non può esistere! Si è vero ogni anno migliorano qualcosa...ma allo stesso tempo se ne guasta un'altra!!! :roll: Questa situazione stanca proprio!
ti capisco amico , ieri in 5 partite mi sono capitati tre idividui di questi solo che due hanno annullato la partita, un altro di d4 invece perdeva 2 a 0 e intorno al 70esimo mi scrive "grazie" nella chat veloce e immediatamente mi ritrovo fuori dal master online. la mia connessione andava benissimo quindi e stato lui e inoltre mi ha fatto subito rientrare senza problemi. partita persa a tavolino e -16 punti divisione dato che io non sn D4 come quel pecoraro ma D1.

Ragazzi, mi sembra esagerato quasi utopico che un "semplice" utente (tra l'altro di quarta divisione) riesca a fare un genere di attacco al server riuscendo a farvi perdere la partita. Perchè se parliamo di rallentare la partita, anche un ragazzo di 10 anni sa che aprendo un semplice programma p2p (Emule per intenderci) internet rallenta di brutto. Piuttosto mi sembra un semplice errore del server della Konami o un errore della tua connessione. A confermare la mia tesi è il messaggio precedente di The Predator, appunto la sua partita è stata interrotta a causa di una mancata trasmissione di dati tra Server-Connessione The Predator.

Io un giorno stavo uscendo pazzo perchè ogni trenta secondi mi si disconnetteva dal server e addirittura sono riuscito a perdere 10 partite di fila proprio per questo errore. Poi chiamando l'assistenza di Alice, mi hanno detto che probabilmente era saltato qualche filtro adsl di uno dei tanti telefoni che ci sono a casa. Provate a fare una chiamata da ogni telefono che avete a casa e controllate se nel vostro Router per qualche secondo salta la spia di Internet. Se dovesse essere come dico io avete un filtro messo male o saltato. Nel mio caso era semplicemente messo male! Da quando l'ho messo a posto non ho avuto più problemi di cadute dal server (escludendo il martedì che è giorno di manutenzione dei server!)[/quote:2h0uvkwf]
scusa un attimo secondo te uno perchè di quarta divisione non può essere un cheaters? allora come me lo spieghi che alcuni utenti con squadre mediocri quasi ridicole arrivino in d1 o d2? internet è pieno di video su come fare un lag swicth, lo vendono persino su ebay e non ti chiedono di certo di che divisione sei. e cmq io a questo gli ho mandato un messaggio scrivenogli che l avrei segnalato a konami e non mi ha risposto. magari perchè stava in difetto. dai mi ha addirittura scritto grazie nella chat veloce e poi ha interrotto la partita e l ha vinta a tavolino. se come dici tu era errore del server disconnetteva entrambi e annullava la partita, non gliela dava vinta.
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
marco giallorosso ha detto:
scusa un attimo secondo te uno perchè di quarta divisione non può essere un cheaters? allora come me lo spieghi che alcuni utenti con squadre mediocri quasi ridicole arrivino in d1 o d2? internet è pieno di video su come fare un lag swicth, lo vendono persino su ebay e non ti chiedono di certo di che divisione sei. e cmq io a questo gli ho mandato un messaggio scrivenogli che l avrei segnalato a konami e non mi ha risposto. magari perchè stava in difetto. dai mi ha addirittura scritto grazie nella chat veloce e poi ha interrotto la partita e l ha vinta a tavolino. se come dici tu era errore del server disconnetteva entrambi e annullava la partita, non gliela dava vinta.

L'ho già scritto nel post precedente ma siccome era troppo lungo forse non lo hai letto. Sicuramente penso vi sarà succeso che durante una partita online nella master mentre stai giocando, si bloccano i giocatori, ti inizia a girare la rotellina a sinistra verde e ti dice annullamento incontro per.. (poi non mi ricordo come continua) e ti da i soldi e la vittoria a tavolino no?. Penso sia successo a tutti (e tutti a dire che culo, vai!), bhè sicuramente gli si sarà disconnesso dal server a quell'utente. Sai quante volte succede al giorno a milioni di persone? E' un caso che tu stavi vincendo. Ti ripeto un giorno a me è successo lo stesso 10 volte di fila (e molte delle quali stavo vincendo), pensavo che avessero tutti qualche programmino inizialmente, poi ho chiamato l'assistenza Alice ed era un mio filtro Adsl collegato ad un telefono che quando squillava o quando si alzava la cornetta creava un'interferenza e mi saltava per 3/4 secondi la spia di Internet dal Router e puntualmente venivo gettato fuori dal Server, con la solita spiegazione del cavolo "CONNESSIONE AL SERVER INTERROTTA"!. Chiudo dicendoti che si anche quelli di 4 divisione l'hanno, di quinta mai ne ho trovati. Però quello che voglio dire che se ogni volta si annulla un match non è sempre colpa del lag switch, ci possono essere milioni di cause al famoso annulamento dell'incontro. Fidati che ne ho fatte di partite online in questo Pes.
 

The Predator

Primavera
16 Settembre 2010
2,342
0
36
Ragazzi, ormai è chiaro che i motivi di disconnessione sono da attribuire a diversi elementi che ormai elenchiamo da tempo e sono sempre quelli (a mio parere):

1* Utente scorretto (Cheater che usi p2p o Lag switch)
2* Utente con pessima connessione con con conseguete caduta del segnale.
3* Problemi del server Konami (causa manutenzione o sovraccarico)

Nel caso ce ne potremmo accorgere proprio quando riconosci da subito che l'utente è irrispettoso nei tuoi confronti e lo dimostra nel linguaggio e la linea va a singhiozzo quando tu attacchi e si riprende quando è lui ad attaccare...ed è poi un chiaro esempio quello di Marco Giallorosso che a fine primo tempo ti deride e fa cadere la linea... o ancora trattasi di B.M. che si disconnette perchè non accetta la sconfitta come sosteneva Munti e quindi regala punti...
Nel caso, purtroppo il nostro avversario soffre di pessima connessione che può essere provocata o per la linea via wireless o perchè la sua adsl viaggia ad una velocità troppo inferiore che quindi non riesce a sostenere e si crea una sorta di conflitto.
Nel caso (secondo me il più confusonario) è che il Server Konami è in manutenzione (specie il Martedì dicono) e quindi potrebbe succedere come nel mio caso che da un momento all'altro ti sbatta fuori addirittura al menù iniziale! "Connessione al Server interrotta" con conseguente imbossibilità di nuovo accesso alla rete, oppure che a fine gara non ti dia i punti vittoria o sconfitta, facendo partire il countdown di circa 5 minuti senza avere la possibilità di uscirne prima, con conseguente annullamento dell'incontro come se non si fosse mai giocato! e anche questo ultimo caso è successo al sottoscritto e segnalato puntualmente a Konami!
Purtroppo sono problemi da analizzare caso per caso, partita per partita e cercare di capire a quale dei 3 punti sopracitati appartenga e poi una volta accertato allora è il caso di segnalare...ripeto questa analisi è secondo il mio punto di vista. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ;) .
Personalmente spero solo che questo periodo finisca, magari con un'ultima PATCH DISTRUTTIVA in modo che tutto riparta da zero, tutto sia ripulito e tutti gli utenti giochino ad armi pari e dove finalmente prevarranno le vere abilita di ognuno di noi... Sogno? si ad occhi aperti :shock:
 

Ivaskyn

Giovanissimi A
17 Agosto 2010
488
0
18
PSN ID
Ivaskyn
Come già detto nell'altro post, ci sono diversi lagger e cheater nella mlo. Ogni qualvolta disputo una coppa ne becco uno xD . A volte si disconnette la partita senza assegnare soldi, e in altre occasioni riescono a vincere la partita (nelle occasioni di distacco dai 2 e 3 gol O__O ) facendoti cadere la connessione !
 

munty23

Primavera
12 Dicembre 2010
2,486
0
36
The Predator ha detto:
Ragazzi, ormai è chiaro che i motivi di disconnessione sono da attribuire a diversi elementi che ormai elenchiamo da tempo e sono sempre quelli (a mio parere):

1* Utente scorretto (Cheater che usi p2p o Lag switch)
2* Utente con pessima connessione con con conseguete caduta del segnale.
3* Problemi del server Konami (causa manutenzione o sovraccarico)

Nel caso ce ne potremmo accorgere proprio quando riconosci da subito che l'utente è irrispettoso nei tuoi confronti e lo dimostra nel linguaggio e la linea va a singhiozzo quando tu attacchi e si riprende quando è lui ad attaccare...ed è poi un chiaro esempio quello di Marco Giallorosso che a fine primo tempo ti deride e fa cadere la linea... o ancora trattasi di B.M. che si disconnette perchè non accetta la sconfitta come sosteneva Munti e quindi regala punti...
Nel caso, purtroppo il nostro avversario soffre di pessima connessione che può essere provocata o per la linea via wireless o perchè la sua adsl viaggia ad una velocità troppo inferiore che quindi non riesce a sostenere e si crea una sorta di conflitto.
Nel caso (secondo me il più confusonario) è che il Server Konami è in manutenzione (specie il Martedì dicono) e quindi potrebbe succedere come nel mio caso che da un momento all'altro ti sbatta fuori addirittura al menù iniziale! "Connessione al Server interrotta" con conseguente imbossibilità di nuovo accesso alla rete, oppure che a fine gara non ti dia i punti vittoria o sconfitta, facendo partire il countdown di circa 5 minuti senza avere la possibilità di uscirne prima, con conseguente annullamento dell'incontro come se non si fosse mai giocato! e anche questo ultimo caso è successo al sottoscritto e segnalato puntualmente a Konami!
Purtroppo sono problemi da analizzare caso per caso, partita per partita e cercare di capire a quale dei 3 punti sopracitati appartenga e poi una volta accertato allora è il caso di segnalare...ripeto questa analisi è secondo il mio punto di vista. Ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole ;) .
Personalmente spero solo che questo periodo finisca, magari con un'ultima PATCH DISTRUTTIVA in modo che tutto riparta da zero, tutto sia ripulito e tutti gli utenti giochino ad armi pari e dove finalmente prevarranno le vere abilita di ognuno di noi... Sogno? si ad occhi aperti :shock:

Stra-stra-stra-stra-stra-stra-quoto!