Regolamento e Domande

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
TORNEO VALIDO PER LA QUALIFICAZIONE ALLA FINALE NAZIONALE

PUNTI AI PRIMI 4 CLASSIFICATI


Iscrivendovi ad un torneo online confermate di esser disponibili a disputare le partite fino alla finale (in caso di successo nel corso del torneo) agli orari indicati dallo staff. Questi sono i giorni in cui si svolgerà questo torneo:


  • Domenica 30/03 alle 19.00 iscrizioni
  • Lunedì 31/03 alle 21.00 32esimi di finale
  • Martedì 1/04 alle 20.00 16esimi di finale
  • Martedì 1/04 alle 22.00 ottavi di finale
  • Venerdì 4/04 alle 20.00 quarti di finale
  • Venerdì 4/04 alle 21.30 semifinali
  • Venerdì 4/04 alle 23.00 finali

Il torneo si svolgerà ad eliminazione diretta, senza fase a gironi e con partite di sola andata, come ripetuto di seguito.

Prima di giocare dovrete OBBLIGATORIAMENTE confermare la vostra presenza in appositi topic che saranno aperti dallo staff.

Di seguito il regolamento integrale. Il presente regolamento potrà subire modifiche, anche a seguito di esigenze normative, in qualsiasi momento.

Regolamento ufficiale tornei Online PES League 2013/2014

Durante tutta la stagione PES League 2013/2014 verranno organizzati 20 tornei ufficiali ONLINE gestiti direttamente da PESFan.it.

Ogni torneo si svolgerà in modalità online 1 Vs 1 ad eliminazione diretta con partita di sola andata. Tutti i tornei saranno a numero chiuso fissato a 64 player e saranno validi per il Ranking Nazionale ONLINE.

Le iscrizioni a ciascuno dei 20 tornei ONLINE si apriranno ogni domenica alle ore 19,00 e verranno chiuse al raggiungimento dei 64 partecipanti, o alternativamente alle ore 23,00 con il numero di partecipanti maturato fin quel momento (sono escluse le domeniche che coincidono o sono a ridosso di festività nazionali).
Il torneo si svolgerà nell’arco della settimana e avrà la durata di tre giorni.
Le iscrizioni al primo torneo si terranno domenica 1° dicembre 2013.

Modalità di iscrizione: Tornei ONLINE
Per poter partecipare a un torneo ONLINE, gli interessati dovranno registrarsi sul forum www.pesfan.it, dopodiché dovranno inserire, al momento dell’apertura delle iscrizioni, i seguenti dati all’interno del topic di riferimento nella sezione PES League Italia → Tornei Online:


  • INDICARE IL NUMERO DI TESSERA PES LEAGUE 2014 (solo nel caso in cui l’interessato abbia già partecipato ad un torneo ufficiale online o offline. Qualora l’interessato non dovesse essere in possesso della tessera PES League 2014 dovrà scrivere “non sono tesserato”. Dopo la prima partecipazione a uno dei tornei online l’iscritto riceverà via mail il numero di tessera da utilizzare per tutta la stagione.
  • COGNOME
  • NOME
  • NICKNAME PES LEAGUE (se non inserito, il nickname sarà automaticamente il nome dell’iscritto)
  • CLAN PES LEAGUE (se partecipate al campionato clan, altrimenti scrivere “nessun clan”)
  • INDIRIZZO E-MAIL VALIDO
  • PSN ID

Non saranno considerate valide le iscrizioni che non presenteranno i campi sopra indicati.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 64 partecipanti.

Tutti i partecipanti ai tornei ONLINE dovranno obbligatoriamente attivare la tessera sul sito www.pesleague.it, dopo la prima iscrizione e la ricezione del numero di tessera da parte di PESFan.it. L’attivazione della tessera è pertanto condizione necessaria affinché il proprio nome compaia all’interno della classifica ufficiale ONLINE.

Svolgimento del torneo: Tornei ONLINE
Il torneo verrà gestito con modalità ad eliminazione diretta e avrà la durata di tre giorni.
Prima dell’apertura delle iscrizioni verranno comunicati i giorni in cui si svolgerà il torneo.
Si prega di iscriversi solo se si è sicuri di esser liberi nei giorni indicati. In caso di abbandono anticipato lo staff potrà squalificare il player per le future competizioni.
Per ogni fase verranno disputate partite di sola andata con tempi supplementari e calci di rigore. Si proseguirà con questo criterio sino alla finale.
Ogni evento si articolerà con le seguenti tempistiche:


  • 1° giorno: 32esimi dalle ore 21,00 alle ore 22,00
  • 2° giorno: 16esimi dalle ore 20,00 alle ore 21,00
    Ottavi di Finale dalle ore 22,00 alle ore 23,00
  • 3° giorno: Quarti di Finale dalle ore 20,00 alle ore 21,00
    Semifinale dalle ore 21,30 alle ore 22,30
    Finale 1°/2° posto e Finale 3°/4° posto dalle ore 23,00 alle ore 24,00


1) Per inviare la richiesta di iscrizione e partecipare al torneo è necessario essere iscritti al forum di PESFAN.IT.
2) Ad ogni fase i partecipanti dovranno confermare la loro presenza sul forum in appositi topic che saranno creati poco prima dell’inizio del turno. Subito dopo dovrete andare online, aggiungere il vostro avversario e giocare la partita.
3) Tutte le partite del torneo dovranno essere giocate nel server PESFAN.IT→IT–01, presente in fondo alla lista dei server (I server sono visibili nel menu Partita→Sala d'attesa partita amichevole).
4) Al termine della partita, è obbligo di entrambi gli sfidanti riportare immediatamente il risultato sul forum. Se il risultato non sarà comunicato entro il termine del turno si assegnerà subito un risultato a tavolino, che non potrà esser modificato.
Subito dopo la fine di un turno inizierà il successivo, quindi è importante essere precisi e tempestivi nelle segnalazioni. Nel caso in cui un player dovesse comunicare un risultato errato, PESFan, attraverso i controlli durante il torneo, potrà vietare al player ulteriori partecipazioni.
5) In caso di partita non giocata lo staff controllerà l’effettiva presenza dei due giocatori e deciderà immediatamente un risultato a tavolino, che non potrà esser modificato.
6) In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.
7) I player potranno cambiare squadra a ogni partita (club o nazionale, è vietato utilizzare la squadra della Master League e le nazionali classiche).
8) La composizione del tabellone finale sarà stilata in maniera casuale tramite Software PES League.
9) Si prega di rispettare le scadenze indicate negli appositi topic. Tutte le istruzioni aggiuntive indicate sul forum dallo staff di PESFan.it sono complementari a questo regolamento.
10) Si raccomanda la massima serietà ed il rispetto degli avversari.
11) In caso di "incompatibilità di connessione" sarà assegnato un risultato a tavolino.

Ranking: Tornei ONLINE

Ad ogni Torneo ONLINE PES League 2013/14 solo i primi 4 classificati otterranno punti validi per il Ranking ONLINE.

L'assegnazione dei punti avverrà con le seguenti modalità:


  • 1° classificato: 20 punti
  • 2° classificato: 8 punti
  • 3° classificato: 4 punti
  • 4° classificato: 2 punti

Caso di parità di punteggio nel Ranking ONLINE

Nel caso in cui alla fine di tutti i tornei ufficiali, due o più player abbiano gli stessi punti ranking i criteri per stabilire la classifica finale saranno i seguenti:
- Minor numero di tornei disputati per conseguire il punteggio finale nel ranking.
- Maggior numero di vittorie conseguite.
- Maggior numero di seconde posizioni conseguite.
- Maggior numero di partecipanti totali nei tornei disputati.
- Data in cui il player ha ottenuto il punteggio totale (a favore del player che ha conseguito per primo il punteggio).

La tipologia di Tornei ONLINE qualificherà 4 player alla Finale Nazionale.
Settaggi generali: Tornei ONLINE

Il player segnalato come giocante in casa dal calendario dovrà creare la stanza all’interno della community indicata sul forum. E’ obbligo di tutti e due i giocatori assicurarsi che le impostazioni siano corrette. Qualora uno dei due utenti si accorgesse di un errore nei settaggi, sarà tenuto a disconnettersi entro i primi 5 minuti di partita e attendere che venga ricreata la stanza con le impostazioni corrette, alternativamente si giocherà fino alla fine della partita e il risultato conseguito sarà considerato valido.

Durata Partita ____10 min.Infortuni __ __ _SI
Condizioni: ___ _ Freccia VERDENumero di sostituzioni_ _ 3
Motivazione Omino ROSSOTipo di pallone WE-PES 2014
Tempo limite __ __ NormaleOrario __ ___Notte
Tempi supplementari _ _ SIStagione ___ __Estate
Rigori __ _ _ SIStadio __ Konami Stadium

Sanzioni: Tornei ONLINE

Qualora un player dovesse volontariamente causare dei LAG durante le partite di torneo, e l’organizzazione dovesse ricevere segnalazioni da parte degli utenti, il player verrà segnalato come LAGGER e nel caso in cui l’episodio dovesse ripetersi, il player verrà escluso dalla competizione.
Qualora un player partecipasse a un torneo online alterando i propri dati personali di identificazione oppure utilizzando un ID fasullo oppure giocando al posto di un altro player, verrà squalificato dal Campionato ufficiale ed eliminato da ranking.
In caso di abbandono anticipato della manifestazione il player verrà segnalato alla Commissione Disciplinare PES League. Essa valuterà le sanzioni adeguate alla gravità dell’infrazione e potranno andare dalla semplice ammonizione fino, nei casi più gravi, alla squalifica dalla PES League.
 

alexiov90

Giovanissimi B
27 Gennaio 2010
236
12
18
PSN ID
El_Zar_Alexiov
Xbox Gamertag
NeS Alexiov, Zar Alexiov
circa mezz'ora prima dell'inizio di ogni turno Alessio
 

Alessio Catastini

Primi Calci
30 Marzo 2014
18
1
3
scusate io sono già passato al turno successivo ma domani alle 19.30 ho gli allenamenti...non è possibile giocarla prima?
 
Ultima modifica:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Appena visto questi tuoi messaggi, ti ho già risposto in privato e ti confermo quanto detto ;-)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,536
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771