Regolamento e domande

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
QUESTO TORNEO NON E' VALIDO PER LA QUALIFICAZIONE ALLA FINALE NAZIONALE

IN PALIO UNA COPIA PROMOZIONALE DI PES 2014 PER PS3, XBOX 360 O PC


La stagione online PES League 2013/2014 sarà caratterizzata da un nuovo regolamento, con modalità di partecipazione differenti da quelle delle passate stagioni. Non dovrete più accordarvi con il vostro avversario per quando giocare la partita, ma dovrete giocare ad orari fissi e stabiliti dall'organizzazione.

Iscrivendovi ad un torneo online confermate di esser disponibili a disputare le partite fino alla finale (in caso di successo nel corso del torneo) agli orari indicati dallo staff. Questi sono i giorni in cui si svolgerà questo torneo:



  • Martedì 19/11 alle 19.00 iscrizioni
  • Mercoledì 20/11 alle 21.00 32esimi di finale
  • Giovedì 21/11 alle 20.00 16esimi di finale
  • Giovedì 21/11 alle 22.00 ottavi di finale
  • Venerdì 22/11 alle 20.00 quarti di finale
  • Venerdì 22/11 alle 21.30 semifinali
  • Venerdì 22/11 alle 23.00 finali

Il torneo si svolgerà ad eliminazione diretta, senza fase a gironi e con partite di sola andata, come ripetuto di seguito.

Prima di giocare dovrete OBBLIGATORIAMENTE confermare la vostra presenza in appositi topic che saranno aperti dallo staff.

Di seguito il regolamento integrale. Il presente regolamento potrà subire modifiche, anche a seguito di esigenze normative, in qualsiasi momento. Si fa presente che il regolamento ufficiale dei futuri tornei online, che saranno validi per la qualificazione alla finale nazionale, differirà leggermente da quello di questo torneo.


Per poter partecipare a un torneo ONLINE, gli interessati dovranno registrarsi sul forum www.pesfan.it, dopodiché dovranno inserire, al momento dell’apertura delle iscrizioni, i seguenti dati all’interno del topic di riferimento nella sezione PES League Italia → Tornei Online:


  • NICKNAME PESFan.it
  • INDIRIZZO E-MAIL VALIDO
  • PSN ID

Non saranno considerate valide le iscrizioni che non presenteranno i campi sopra indicati.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 64 partecipanti.


Il torneo verrà gestito con modalità ad eliminazione diretta e avrà la durata di tre giorni.
Prima dell’apertura delle iscrizioni verranno comunicati i giorni in cui si svolgerà il torneo.
Si prega di iscriversi solo se si è sicuri di esser liberi nei giorni indicati. In caso di abbandono anticipato lo staff potrà squalificare il player per le future competizioni.
Per ogni fase verranno disputate partite di sola andata con tempi supplementari e calci di rigore. Si proseguirà con questo criterio sino alla finale.
Ogni evento si articolerà con le seguenti tempistiche:
  • 1° giorno: 32esimi dalle ore 21,00 alle ore 22,00
  • 2° giorno: 16esimi dalle ore 20,00 alle ore 21,00
    Ottavi di Finale dalle ore 22,00 alle ore 23,00
  • 3° giorno: Quarti di Finale dalle ore 20,00 alle ore 21,00
    Semifinale dalle ore 21,30 alle ore 22,30
    Finale 1°/2° posto e Finale 3°/4° posto dalle ore 23,00 alle ore 24,00

1) Per inviare la richiesta di iscrizione e partecipare al torneo è necessario essere iscritti al forum di PESFAN.IT.
2) Ad ogni fase i partecipanti dovranno confermare la loro presenza sul forum in appositi topic che saranno creati poco prima dell’inizio del turno. Subito dopo dovrete andare online, aggiungere il vostro avversario e giocare la partita.
3) Tutte le partite del torneo dovranno essere giocate nel server PESFan.it→IT–01 (lo trovate in fondo ai server. I server li trovate nel menu Partita→Sala d'attesa partita amichevole)
4) Al termine della partita, è obbligo di entrambi gli sfidanti riportare immediatamente il risultato sul forum. Se il risultato non sarà comunicato entro il termine del turno si assegnerà subito un risultato a tavolino, che non potrà esser modificato.
Subito dopo la fine di un turno inizierà il successivo, quindi è importante essere precisi e tempestivi nelle segnalazioni. Nel caso in cui un player dovesse comunicare un risultato errato, PESFan, attraverso i controlli durante il torneo, potrà vietare al player ulteriori partecipazioni.
5) In caso di partita non giocata lo staff controllerà l’effettiva presenza dei due giocatori e deciderà immediatamente un risultato a tavolino, che non potrà esser modificato.
6) In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.
7) I player potranno cambiare squadra a ogni partita (club o nazionale, è vietato utilizzare la squadra della Master League e le nazionali classiche).
8) La composizione del tabellone finale sarà stilata in maniera casuale tramite Software PES League.
9) Si prega di rispettare le scadenze indicate negli appositi topic.
10) Si raccomanda la massima serietà ed il rispetto degli avversari.


Settaggi generali: Tornei ONLINE

Il player segnalato come giocante in casa dal calendario dovrà creare la stanza all’interno della community indicata sul forum. E’ obbligo di tutti e due i giocatori assicurarsi che le impostazioni siano corrette. Qualora uno dei due utenti si accorgesse di un errore nei settaggi, sarà tenuto a disconnettersi entro i primi 5 minuti di partita e attendere che venga ricreata la stanza con le impostazioni corrette, alternativamente si giocherà fino alla fine della partita e il risultato conseguito sarà considerato valido.


Durata Partita ____10 min.Infortuni __ __ _SI
Condizioni: ___ _ Freccia VERDENumero di sostituzioni_ _ 3
Motivazione Omino ROSSOTipo di pallone WE-PES 2014
Tempo limite __ __ NormaleOrario __ ___Notte
Tempi supplementari _ _ SIStagione ___ __Estate
Rigori __ _ _ SIStadio __ Konami Stadium

Sanzioni: Tornei ONLINE


Qualora un player dovesse volontariamente causare dei LAG durante le partite di torneo, e l’organizzazione dovesse ricevere segnalazioni da parte degli utenti, il player verrà segnalato come LAGGER e nel caso in cui l’episodio dovesse ripetersi, il player verrà escluso dalla competizione.
Qualora un player partecipasse a un torneo online alterando i propri dati personali di identificazione oppure utilizzando un ID fasullo oppure giocando al posto di un altro player, verrà squalificato dal Campionato ufficiale ed eliminato da ranking.
In caso di abbandono anticipato della manifestazione il player verrà segnalato alla Commissione Disciplinare PES League. Essa valuterà le sanzioni adeguate alla gravità dell’infrazione e potranno andare dalla semplice ammonizione fino, nei casi più gravi, alla squalifica dalla PES League.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Se avete domande da fare fatele in questo topic.
 

Leonardo Palumbo

Allievi B
21 Ottobre 2013
602
129
43
PSN ID
gillesvilleneuve ps4
Ho letto che giovedi se uno dovesse passare il primo turno , ci saranno le partite alle 20,00, se l'avversario fosse daccordo non si potrebbe spostare la partita alle 20,30 - 21,00 , io prima delle 20,00 non finisco di lavorare e quindi prima di iscrivermi volevo capire il problema orario.
grazie mille
 

PESsimo

Pulcini
3 Aprile 2011
82
0
6
Vorrei iscrivermi, ma giovedì sera non sono a casa mentre per mercoledì e venerdì non ho problemi a giocare, è un problema? Tutto sta a vedere se domani passo il turno.
 

--davide--

Giovanissimi B
23 Agosto 2012
344
61
28
PSN ID
davidee86
ottimo anche se preferivo che ci fosse un limite per la forza della squadrs, cosi saranno tutte real e barca..
 

jack87

Pulcini
17 Novembre 2013
31
1
8
scusate la mia ignotanza ma un lagger cos é d preciso?...sono forse i rallentamenti?...e ho letto che un avversario puo laggare volontariamente come faccio ad accorgermene
quando lo fa apposta?...aspetto risposte grazie...
 

Ivaskyn

Giovanissimi A
17 Agosto 2010
488
0
18
PSN ID
Ivaskyn
Ma sono obbligatori quegli orari per disputare le partite? Perchè di solito non gioco la sera :(
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ma sono obbligatori quegli orari per disputare le partite? Perchè di solito non gioco la sera :(
Si, sono obbligatori
scusate la mia ignotanza ma un lagger cos é d preciso?...sono forse i rallentamenti?...e ho letto che un avversario puo laggare volontariamente come faccio ad accorgermene
quando lo fa apposta?...aspetto risposte grazie...
Devi segnalarlo a me in privato, procederemo noi con i controlli.
Ed i settaggi delle assistenze come sono previsti????
Liberi
Ho letto che giovedi se uno dovesse passare il primo turno , ci saranno le partite alle 20,00, se l'avversario fosse daccordo non si potrebbe spostare la partita alle 20,30 - 21,00 , io prima delle 20,00 non finisco di lavorare e quindi prima di iscrivermi volevo capire il problema orario.
grazie mille
Il risultato dovrà esser comunicato entro e non oltre le ore 21, subito dopo inizia l'altro turno..
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo

occhidifalco_87

Esordienti
17 Ottobre 2012
170
0
16
se si concorda con l'avversario x giocare in un'orario diverso da quello?? x un turnista avere le 20 o 22 libere è difficile!!!
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
se si concorda con l'avversario x giocare in un'orario diverso da quello?? x un turnista avere le 20 o 22 libere è difficile!!!
Non è possibile anche e soprattutto perchè eccetto il primo giorno, subito dopo un turno ce ne è un altro da giocare. Ci saranno 20 tornei online quest'anno dopo questo, avrete tutti la vostra possibilità. ;-)
 

toretp1995

Primi Calci
6 Novembre 2013
9
0
1
PSN ID
toreferrari
Salve,sto provando a giocare online con psn ma mi dice che ci vuole online pass code.
Per registrarmi devo inserire un online pass code incluso nella confezione.
Ma quale confezione?Io non ho nulla.
Helppppppppppppppppppp
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Salve,sto provando a giocare online con psn ma mi dice che ci vuole online pass code.
Per registrarmi devo inserire un online pass code incluso nella confezione.
Ma quale confezione?Io non ho nulla.
Helppppppppppppppppppp
Quella in cui era dentro il dvd originale del gioco.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online