Regolamento - Domande

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Si tratta di un torneo riservato ai giocatori manuali di PES 2013. Tiri e passaggi devono essere settati senza assistenza, come indicato dall'immagine che segue. Non fate i furbi: se giocate in passaggi/tiri assistiti la barra di caricamento ha un colore diverso! Il torneo durerà circa due settimane, iscrivetevi se siete sicuri di poterlo portare a termine!

manualsetting.jpg

Regole generali​
  • Per inviare la richiesta di iscrizione e partecipare al torneo è necessario essere iscritti al forum di pesfan.it.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Se avete delle domande da fare fatele in risposta a questo topic.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Per giocare è obbligatorio avere il gioco aggiornato con l'ultimo DLC.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Le squadre che saranno utilizzate per il torneo le trovate alla fine di questo post. Le squadre saranno assegnate tramite sorteggio, e non sarà possibile cambiarle.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Come scritto sopra, i settaggi devono essere totalmente manuali, sia tiri che passaggi. In caso iniziate per errore una partita con le impostazioni assistite (ve ne accorgete dalla barra di caricamento, blu assistiti, gialla manuali), dovrete immediatamente disconnettervi, sistemare i settaggi e riprendere la partita dall'inizio.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Le iscrizioni apriranno alle ore 19:00 del 05/11. Chiuderanno al raggiungimento dei 32 partecipanti e non saranno ammesse riserve. Potete iscrivervi qui, indicando obbligatoriamente tutti i dati richiesti.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Le partite inizieranno entro 24h dal raggiungimento dei 32 partecipanti, quindi molto probabilmente Martedì pomeriggio. In caso di inizio del primo turno per Martedì pomeriggio, la prima fase terminerà alle 23.59 di Venerdì. Questo vuol dire che dovrete giocare le 3 partite della fase a gironi entro quel giorno.[/*:m:y8ib5x5s]
  • E’ obbligatorio che gli sfidanti si aggiungano come amici su PSN all’inizio di ogni fase. Gli accordi potranno essere presi su questo forum o direttamente su PSN.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Non c'è un calendario fisso. L'importante è giocare le partite entro le scadenze indicate nei topic. In caso di mancato accordo tra i giocatori si assegnerà la vittoria a tavolino al partecipante che ha dato maggiore disponibilità sul forum (per questo consigliamo di prendere gli accordi principalmente sul forum).[/*:m:y8ib5x5s]
  • In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Il torneo consisterà di una prima fase a 8 gironi da 4 partecipanti, seguite da fasi ad eliminazione diretta. Sia nella fase a gironi che nella fase finale le partite saranno di SOLA ANDATA. Nella fase a gironi tempi supplementari e rigori devono essere disabilitati. Nelle fasi finali tempi supplementari e rigori devono essere abilitati[/*:m:y8ib5x5s]
  • Si raccomanda la massima serietà ed il rispetto degli avversari. Per iscrivervi dovete esser certi di esser disponibili per giocare nelle prossime due settimane. Chi non giocherà una o più partite potrebbe essere escluso dalle prossime competizioni. Per regolarvi, il massimo sforzo sarà dover giocare 3 partite in 3 giorni e mezzo.[/*:m:y8ib5x5s]

Impstazioni​
  • Obbligatorio giocare in manuale. Vedete l'immagine sopra.[/*:m:y8ib5x5s]
  • E' indifferente chi crea la stanza. La stanza deve esser creata nel server PESFAN.IT (lo trovate in fondo alla lista dei server).[/*:m:y8ib5x5s]
  • Partite da 15 minuti. No Supplementari No rigori nella fase a gironi. Si supplementari e rigori nella fase finale.[/*:m:y8ib5x5s]
  • Condizioni: normale (freccia verde)[/*:m:y8ib5x5s]
  • Tipo di Pallone: We-PES 2013[/*:m:y8ib5x5s]
  • Tempo Limite: normale[/*:m:y8ib5x5s]
  • N. Sostituzioni: 3[/*:m:y8ib5x5s]
  • Notte[/*:m:y8ib5x5s]
  • Konami Stadium[/*:m:y8ib5x5s]
  • No pioggia[/*:m:y8ib5x5s]

Passaggio del turno​
Passeranno i primi due di ogni girone. La graduatoria sarà determinata dai seguenti criteri:
1. punti ottenuti nei gironi
2. miglior differenza reti generale
3. maggior numero di reti segnate
4. maggior numero di reti segnate in una partita
5. In caso di ulteriore parità, si procederà con una partita di 10 minuti, si supplementari e rigori tra i due avversari. I settaggi della stanza devono essere quelli indicati sopra.


Lista squadre​
NB: potrebbe cambiare prima dell'inizio del torneo.
Atletico Mineiro
Botafogo
Figueirense
Gremio
nautico
Sparta Praha
Copenaghen
Nordsjaelland
Aek
Olympiacos
Spartak Mosca
Motherwell
Celata Vigo
Espanyol
Granada
Mallorca
Osasuna
Rato Vallecano
Real Sociedad
Valladolid
Zaragozza
Fayenord
Heerenveen
Nac Breda
Willem II
Ado Den Haag
Heracles Almelo
Roda Kerkrade
Ajaccio
Stade de reimis
Estac Troyes
Southampton
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Faccio presente che la durata dei match sarà di 15 minuti. Ricordatevi di impostarlo nella stanza prima di iniziare!!!
 

pomale1984

Giovanissimi B
20 Settembre 2012
209
3
18
15 minuti e squadre pietose.... SPETTACOLO!!! :D :D :D :D
alle 19 ci vuole il cane da "caccia" per riuscirsi ad iscrivere
 

Andry

Primi Calci
21 Ottobre 2012
12
0
1
Molto divertente ;) Appena iscritto !!
Ragazzi ho alcuni dubbi... io sono disponibile ogni giorno (tranne Sabato e Domenica) a giocare, dalle 14:00 alle 18:00-19:00... quindi va bene per il torneo? Non ci sono orari precisi vero?
 
G

Guest

Guest
Andry ha detto:
Molto divertente ;) Appena iscritto !!
Ragazzi ho alcuni dubbi... io sono disponibile ogni giorno (tranne Sabato e Domenica) a giocare, dalle 14:00 alle 18:00-19:00... quindi va bene per il torneo? Non ci sono orari precisi vero?

Aspetta che Admin stilli i gironi, dopo di conseguenza prendi accordi sul Forum nel topic apposito e indicherai gli orari in cui sei disponibile ai tuoi avversari. Non ci sono orari precisi.
 

Andry

Primi Calci
21 Ottobre 2012
12
0
1
Kernel ha detto:
Andry ha detto:
Molto divertente ;) Appena iscritto !!
Ragazzi ho alcuni dubbi... io sono disponibile ogni giorno (tranne Sabato e Domenica) a giocare, dalle 14:00 alle 18:00-19:00... quindi va bene per il torneo? Non ci sono orari precisi vero?

Aspetta che Admin stilli i gironi, dopo di conseguenza prendi accordi sul Forum nel topic apposito e indicherai gli orari in cui sei disponibile ai tuoi avversari. Non ci sono orari precisi.

Ok grazie dell'info ;)
Però volevo sapere, devo creare io la stanza? O il mio avversario? E poi quelle impostazioni che devo modificare (manuale) le devo modificare prima del match contro il mio avversario o devo modificarle prima?
 

PESsimo

Pulcini
3 Aprile 2011
82
0
6
Gentilmente lo staff mi può dire in quale lega gioca questa squadra? Non la conosco Nordsjaelland
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
PESsimo ha detto:
Gentilmente lo staff mi può dire in quale lega gioca questa squadra? Non la conosco Nordsjaelland


chiedi alla juve, o meglio domani c'e' luventus - Nordsjaelland di champions.

cerca in rete avrai piu' risposti esaurienti.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Briganti2T ha detto:
PESsimo ha detto:
Gentilmente lo staff mi può dire in quale lega gioca questa squadra? Non la conosco Nordsjaelland


chiedi alla juve, o meglio domani c'e' luventus - Nordsjaelland di champions.

cerca in rete avrai piu' risposti esaurienti.

Lol. Su PES è nel gruppo delle altre europee ;)
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Spettacolo 15minuti!
Io lo ricorderei in color rosso anche nella discussione dove ci sono i gironi e gli accoppiamenti, facile che qualcuno metterà 10minut anche non volendo
 

MisterShock

Giovanissimi A
17 Settembre 2009
422
0
16
Il cambio cursore è obbligatorio impostarlo su "semiassistito" oppure si può anche impostare su "assistito"? Grazie!!!
 

luca.ct

Esordienti
6 Settembre 2012
136
0
16
Volevo sapere come mi devo comportare spiego quello che e' successo:
stavo giocando contro paolobino 97 girone 7 eravamo giunti all'85 sul punteggio di 2 a 0 per lui a questo punto lui stacca e mi scrive devo andare cosa succede adesso=
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
luca.ct ha detto:
Volevo sapere come mi devo comportare spiego quello che e' successo:
stavo giocando contro paolobino 97 girone 7 eravamo giunti all'85 sul punteggio di 2 a 0 per lui a questo punto lui stacca e mi scrive devo andare cosa succede adesso=

non ho staccato, si è bloccato e mi è uscito connessione al server interrotta è che pensavo si dovesse ripetere tutta la partita e non avevo più tempo per ricominciarla ma secondo regolamento dobbiamo giocare solo i minuti mancanti
 

luca.ct

Esordienti
6 Settembre 2012
136
0
16
bininho ha detto:
luca.ct ha detto:
Volevo sapere come mi devo comportare spiego quello che e' successo:
stavo giocando contro paolobino 97 girone 7 eravamo giunti all'85 sul punteggio di 2 a 0 per lui a questo punto lui stacca e mi scrive devo andare cosa succede adesso=

non ho staccato, si è bloccato e mi è uscito connessione al server interrotta è che pensavo si dovesse ripetere tutta la partita e non avevo più tempo per ricominciarla ma secondo regolamento dobbiamo giocare solo i minuti mancanti

ok per me li possiamo recuperare stasera dopo la champions
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
luca.ct ha detto:
bininho ha detto:
[quote="luca.ct":1x6nblo7]Volevo sapere come mi devo comportare spiego quello che e' successo:
stavo giocando contro paolobino 97 girone 7 eravamo giunti all'85 sul punteggio di 2 a 0 per lui a questo punto lui stacca e mi scrive devo andare cosa succede adesso=

non ho staccato, si è bloccato e mi è uscito connessione al server interrotta è che pensavo si dovesse ripetere tutta la partita e non avevo più tempo per ricominciarla ma secondo regolamento dobbiamo giocare solo i minuti mancanti

ok per me li possiamo recuperare stasera dopo la champions[/quote:1x6nblo7]

facciamo domani, non penso riesco a stare sveglio per 1 ora...ho estremamente bisogno di dormire comunque trasferiamo la discussione nel topic accordi raggruppamenti 2
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,181
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_