Regolamento - Domande

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Si tratta di un torneo riservato ai giocatori manuali di PES 2013. Tiri e passaggi devono essere settati senza assistenza, come indicato dall'immagine che segue. Non fate i furbi: se giocate in passaggi/tiri assistiti la barra di caricamento ha un colore diverso! Il torneo durerà circa due settimane, iscrivetevi se siete sicuri di poterlo portare a termine!

manualsetting.jpg

Regole generali​
  • Per inviare la richiesta di iscrizione e partecipare al torneo è necessario essere iscritti al forum di pesfan.it.[/*:m:x3a9na8s]
  • Se avete delle domande da fare fatele in risposta a questo topic.[/*:m:x3a9na8s]
  • Per giocare è obbligatorio avere il gioco aggiornato con l'ultimo DLC. l'11/10 ne uscirà uno nuovo, dovrete scaricarlo qualora sarete ancora in corsa![/*:m:x3a9na8s]
  • Le squadre che saranno utilizzate per il torneo le trovate alla fine di questo post. Le squadre saranno assegnate tramite sorteggio.[/*:m:x3a9na8s]
  • Come scritto sopra, i settaggi devono essere totalmente manuali, sia tiri che passaggi. In caso iniziate per errore una partita con le impostazioni assistite (ve ne accorgete dalla barra di caricamento, blu assistiti, gialla manuali), dovrete immediatamente disconnettervi, sistemare i settaggi e riprendere la partita dall'inizio.[/*:m:x3a9na8s]
  • Le iscrizioni apriranno alle ore 20:00 del 05/10. Chiuderanno al raggiungimento dei 32 partecipanti e non saranno ammesse riserve. Potete iscrivervi qui, indicando obbligatoriamente tutti i dati richiesti.[/*:m:x3a9na8s]
  • Le partite inizieranno entro 24h dal raggiungimento dei 32 partecipanti, quindi molto probabilmente Sabato pomeriggio. In caso di inizio del primo turno per Sabato pomeriggio, la prima fase terminerà alle 23.59 di Martedì. Questo vuol dire che dovrete giocare le 3 partite della fase a gironi entro quel giorno.[/*:m:x3a9na8s]
  • E’ obbligatorio che gli sfidanti si aggiungano come amici su PSN all’inizio di ogni fase. Gli accordi potranno essere presi su questo forum o direttamente su PSN.[/*:m:x3a9na8s]
  • Non c'è un calendario fisso. L'importante è giocare le partite entro le scadenze indicate nei topic. In caso di mancato accordo tra i giocatori si assegnerà la vittoria a tavolino al partecipante che ha dato maggiore disponibilità sul forum (per questo consigliamo di prendere gli accordi principalmente sul forum).[/*:m:x3a9na8s]
  • In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.[/*:m:x3a9na8s]
  • Il torneo consisterà di una prima fase a 8 gironi da 4 partecipanti, seguite da fasi ad eliminazione diretta. Sia nella fase a gironi che nella fase finale le partite saranno di SOLA ANDATA. Nella fase a gironi tempi supplementari e rigori devono essere disabilitati. Nelle fasi finali tempi supplementari e rigori devono essere abilitati[/*:m:x3a9na8s]
  • Si raccomanda la massima serietà ed il rispetto degli avversari. Per iscrivervi dovete esser certi di esser disponibili per giocare nelle prossime due settimane. Chi non giocherà una o più partite potrebbe essere escluso dalle prossime competizioni. Per regolarvi, il massimo sforzo sarà dover giocare 3 partite in 3 giorni e mezzo.[/*:m:x3a9na8s]

Impstazioni​
  • Obbligatorio giocare in manuale. Vedete l'immagine sopra.[/*:m:x3a9na8s]
  • E' indifferente chi crea la stanza. La stanza deve esser creata nel server PESFAN.IT (lo trovate in fondo alla lista dei server).[/*:m:x3a9na8s]
  • Partite da 10 minuti. No Supplementari No rigori nella fase a gironi. Si supplementari e rigori nella fase finale.[/*:m:x3a9na8s]
  • Condizioni: normale (freccia verde)[/*:m:x3a9na8s]
  • Tipo di Pallone: We-PES 2013[/*:m:x3a9na8s]
  • Tempo Limite: normale[/*:m:x3a9na8s]
  • N. Sostituzioni: 3[/*:m:x3a9na8s]
  • Notte[/*:m:x3a9na8s]
  • Konami Stadium[/*:m:x3a9na8s]
  • No pioggia[/*:m:x3a9na8s]

Passaggio del turno​
Passeranno i primi due di ogni girone. La graduatoria sarà determinata dai seguenti criteri:
1. punti ottenuti nei gironi
2. miglior differenza reti generale
3. maggior numero di reti segnate
4. maggior numero di reti segnate in una partita
5. In caso di ulteriore parità, si procederà con una partita di 10 minuti, si supplementari e rigori tra i due avversari. I settaggi della stanza devono essere quelli indicati sopra.


Lista squadre​
NB: potrebbe cambiare prima dell'inizio del torneo.
Aston Villa
Everton
Liverpool
Bordeaux
Lille
Lione
Marsiglia
Montpellier
Fiorentina
Lazio
Napoli
Roma
Udinese
PSV
Malaga
Sevilla
Valencia
Espanyol
Benfica
Porto
Sporting
Santos
International
Sao Paulo
Anderlecht
Schalke
Cska
Zenit
Fenerbahce
Galatasaray
Shakhtar donetsk
Dinamo Kiev
 

Allfusion

Pulcini
30 Ottobre 2010
83
0
6
scusate non so se sto per dire una cavolata cmq chiedere non costa nulla :D . L'11 uscirà il DLC Konami con i trasferimenti. Quindi chi becca per esempio lo zenit per ora privo di Hulk e Witsel, o un'altra squadra nella quale per ora non ci sono i giocatori ne trarrebbe beneficio giusto??
 

DAVID PACE

Allievi B
9 Febbraio 2011
561
2
16
Allfusion ha detto:
scusate non so se sto per dire una cavolata cmq chiedere non costa nulla :D . L'11 uscirà il DLC Konami con i trasferimenti. Quindi chi becca per esempio lo zenit per ora privo di Hulk e Witsel, o un'altra squadra nella quale per ora non ci sono i giocatori ne trarrebbe beneficio giusto??
si!
 

pomale1984

Giovanissimi B
20 Settembre 2012
209
3
18
cavolo, sono connesso sino alle 19 30, poi devo uscire.....se mi iscrivo alle 19 30 è possibile?? uno strappo alla regola?? :( :( :( :( :( :(
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
pomale1984 ha detto:
cavolo, sono connesso sino alle 19 30, poi devo uscire.....se mi iscrivo alle 19 30 è possibile?? uno strappo alla regola?? :( :( :( :( :( :(

Ho già comunicato ad admin se si potrebbe essere più larghi la prossima volta (tipo dalle 7 alle 9)
Per questa volta è così, se Kernel non riesce a sentirsi con admin
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
pomale1984 ha detto:
cavolo, sono connesso sino alle 19 30, poi devo uscire.....se mi iscrivo alle 19 30 è possibile?? uno strappo alla regola?? :( :( :( :( :( :(

Purtroppo le iscrizioni di questo torneo partono alle 20.00, sarà per il prossimo se non ce la fai ;)
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
spettacolo, per questi tornei in full manual tra gente "corretta e onesta" e valsa la pena di aver speso 70 euro...

grande forum

un'altra cosa, vorrei chiedere come avviene il sorteggio, l'altra volta nel monday night ho beccato l'olimpiakos, ma era comq full auto quindi la differenza tra squadre diverse in full manual viene a meno secondo me
 

betz96

Allievi B
7 Marzo 2012
595
0
16
PSN ID
betz96prince
ottimo!! :D il cambio cursore possiamo metterlo assistito? pleaseeee :roll: :oops:
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
betz96 ha detto:
ottimo!! :D il cambio cursore possiamo metterlo assistito? pleaseeee :roll: :oops:


penso di si, non e' un vantaggio almeno credo
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Briganti2T ha detto:
vorrei chiedere come avviene il sorteggio, l'altra volta nel monday night ho beccato l'olimpiakos, ma era comq full auto quindi la differenza tra squadre diverse in full manual viene a meno secondo me

Come un sorteggio XD Estraiamo squadra e utente ;)

Briganti2T ha detto:
betz96 ha detto:
ottimo!! :D il cambio cursore possiamo metterlo assistito? pleaseeee :roll: :oops:
penso di si, non e' un vantaggio almeno credo

Sì, se ci sono novità a riguardo vi aggiorniamo, ma per il momento si.
 

Briganti2T

Primavera
24 Gennaio 2011
3,452
0
36
PSN ID
Briganti2T
Xbox Gamertag
giu450@virgilio.it
tattaresu? o olbia?

aggiungi rigorosamente ale' kasteddu
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
La freccia si può usare? Certe volte è indispensabile anche se poi si sbaglia lo stesso, quindi non lo vedo come un aiuto
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
mark ha detto:
La freccia si può usare? Certe volte è indispensabile anche se poi si sbaglia lo stesso, quindi non lo vedo come un aiuto

No, la freccia no.
 

mark

Primavera
13 Settembre 2009
2,614
0
36
Dai, parliamone... in gestione dati se salvi la squadra con la freccia ti registra il tutto come Full M. comunque!
Quindi è errato dire che con la freccia non è Manual

E se qualcuno la usa lo stesso per ignoranza del regolamento? Vince l'altro a tavolino? Non sarebbe bello

Ovviamente tiri e passaggi in manuale, chi si "scorda" queste cose, è giusto che perda a tavolino
 

pomale1984

Giovanissimi B
20 Settembre 2012
209
3
18
admin ha detto:
pomale1984 ha detto:
cavolo, sono connesso sino alle 19 30, poi devo uscire.....se mi iscrivo alle 19 30 è possibile?? uno strappo alla regola?? :( :( :( :( :( :(

Purtroppo le iscrizioni di questo torneo partono alle 20.00, sarà per il prossimo se non ce la fai ;)


vedo di organizzarmi e ritardare allenamento..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,922
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619