Carriera [REAL VALLADOLID] Master conclusa alla 5° stagione/Grazie a tutti! Grazie Pucela...

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png

Un pò di storia del club...

Il Real Valladolid è stato fondato nel 1928.
I primi anni furono caratterizzati da partecipazioni nella terza e seconda divisione.
Il debutto nella primera division avviene nel 1948 a seguito dalla doppia promozione iniziato dalla terza divisione nel periodo 1946- 1948.
Il club ha militato per quarantacinque volte nella massima serie e annota tre partecipazioni nelle coppe europee.

Screenshot_2020-11-24-02-25-06-1.png

Screenshot_2020-11-24-02-26-11-1-1.png

Il miglior piazzamento nella massima serie risale alla stagione 1962/63 piazzandosi al 4° posto.
Nel 1984 vince la Copa de la liga contro
l' Atletico Madrid e nella stessa stagione Jorge da Silva si laureò capocannoniere della Liga con 17 reti.
images.jpeg-19.jpg

Nella stagione 1984/85 ci fu anche il debutto in Coppa UEFA del club mentre nel 1988/89 fu finalista della Copa del Rey, il Vallodid fu sconfitto dal Real Madrid per 1 a 0 con goal di Gordillo.
images.jpeg-18.jpg

Negli anni novanta l'arrivo in panchina di Francisco Maturana (1991) portò in maglia biancoviola giocatori colombiani come Valderrama e Higuita.
images.jpeg-17.jpg
Ma nel 1991/92 arrivò la terza retrocessione in segunda division che vide i Pucelanos che durò solo un anno per poi proseguire un decennio nella massima serie con la seconda partecipazione in Coppa UEFA nel 1997/98.

Nel 2004 arrivò la quarta retrocessione che aprì un periodo che inaugurò un periodo di promozioni e retrocessioni tra prima e seconda divisione.
Screenshot_2020-11-21-14-56-11-1-1.png
L' ultima promozione arriva nel 2018 quando Luiz Nazario da Lima, Ronaldo acquista il 51% delle quote del club.
Dopo due salvezze consecutive, al termine della stagione 2019/20 l'allenatore Sergio annuncia di lasciare il club.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Valderrama e Higuita facevano una bella coppia a Valladolid. Senza dimenticare che ci giocò anche un certo "Magico" Gonzalez, giocatore tecnicamente sublime, ma con una testa che non andava sulla stessa lunghezza d'onda dei piedi. Al Valladolid gioco poco, mentre a Cadice fece divertire un intera città
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Valderrama e Higuita facevano una bella coppia a Valladolid. Senza dimenticare che ci giocò anche un certo "Magico" Gonzalez, giocatore tecnicamente sublime, ma con una testa che non andava sulla stessa lunghezza d'onda dei piedi. Al Valladolid gioco poco, mentre a Cadice fece divertire un intera città
Uno dei più forti tecnicamente dell'epoca...ho visto il documentario su di lui...giocatore fantastico
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Uno dei più forti tecnicamente dell'epoca...ho visto il documentario su di lui...giocatore fantastico
Nel calcio di oggi le sue giocate avrebbero fatto le fortune di YouTube e sarebbe stato un ottimo testimonial del Joga Bonito :D. Comunque le sue giocate portavano quasi sempre a qualcosa,: ad un gol, ad un assist ad una potenziale occasione da gol, ad un vantaggio numerico. Non era come Denilson che spesso faceva perdere l'azione :D
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Seguo assolutamente! Si prospetta una master molto intrigante! Aspettiamo il nuovo allenatore e l’inizio della stagione per vedere in campo il Valladolid di Ronaldo
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Valderrama e Higuita facevano una bella coppia a Valladolid. Senza dimenticare che ci giocò anche un certo "Magico" Gonzalez, giocatore tecnicamente sublime, ma con una testa che non andava sulla stessa lunghezza d'onda dei piedi. Al Valladolid gioco poco, mentre a Cadice fece divertire un intera città
Yes! Magico Gonzalez, ottimo personaggio...Giocò nel Valladolid nella stagione 1984-85, 9 presenze, 2 reti
Lo stesso Maradona disse che era più forte anche di lui! :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Yes! Magico Gonzalez, ottimo personaggio...Giocò nel Valladolid nella stagione 1984-85, 9 presrnze, 2 retim
Lo stesso Maradona disse che era più forte anche di lui! :)
Questo era forte sul serio...aveva una tecnica incredibile...parlando spagnolo non mi e' stato difficile guardare un documentario a lui dedicato...che dire...un grande
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
download-3.png

Heinze è il nuovo allenatore del Valladolid. "El Gringo" guiderà i Pucelanos per le prossime due stagioni...


Gabriel Ivan Heinze, 42 anni, è il nuovo allenatore del Real Valladolid per la stagione 2020/21.
L' allenatore argentino ha firmato un biennale con opzione sul terzo e verrà presentato alla stampa tra due giorni.
images.jpeg-22.jpg

Ma conosciamo meglio il percorso da allenatore dell'ex giocatore di Roma, Real Madrid e Manchester United giusto per citarne alcune.
Heinze ha militato anche nel Real Valladolid dal 1999 al 2001 totalizzando 54 presenze e un goal.
images.jpeg-24.jpg

Da allenatore...

Nell’estate del 2015 viene chiamato dal Godoy Cruz per allenare la prima squadra, nonostante non avesse ancora ottenuto il patentino da allenatore.
Per questo motivo è stato vittima di tante critiche da parte della stampa e dai tifosi, los hinchas del Godoy Cruz, anche perché i risultati faticavano ad arrivare.
Non essendo in possesso dell’abilitazione per allenare, inoltre, era costretto a seguire le partite della sua squadra dalla tribuna, non potendosi sedere in panchina. Nell’ultima partita in cui Gabriel Heinze è stato il tecnico del club, i tifosi hanno esposto uno striscione che recitava: “Grazie Heinze, ma abbiamo bisogno di un allenatore col patentino”.
images.jpeg-23.jpg

Chiusa la parentesi col Godoy Cruz, per Gabriel Heinze si spalancano le porte dell’Argentinos Juniors, storica società che era però retrocessa in Segunda Division B e aveva bisogno di un’immediata risalita nella massima serie nazionale. Stavolta con regolare abilitazione per allenare, trascina i suoi ad una cavalcata eccezionale, culminata con una promozione con ben 4 giornate d’anticipo. Al termine della stagione, l’Argentinos Juniors si attesterà prima in classifica con 88 punti, frutto di 25 vittorie (record del campionato), 13 pareggi e sole 6 sconfitte (anch’esso record), oltre ad avere il miglior attacco (61 gol segnati) e la miglior difesa (24 subiti).
images.jpeg-1.jpg

Dopo aver riportato l’Argentinos nella massima serie, viene ingaggiato dal Vélez Sarsfield, altra storica e gloriosa società della nazione sudamericana. Si accasa ai biancocelesti sul finire del 2017 firmando un contratto di 3 anni.
Durante il terzo anno, quando a marzo è finita la stagione Heinze ha dichiarato durante la conferenza stampa prima dell'ultima partita contro il Santa Fe che quella sarebbe stata la sua ultima partita.
Il Vélez per l' occasione è arrivato terzo in classifica, tornando in Coppa Libertadores dopo diversi anni.
images.jpeg-7.jpg

Sul piano tattico Heinze ha fatto molto parlare di sé per la grande somiglianza al gioco offensivo del "Loco" Bielsa.
Come lo stesso ex giallorosso ha dichiarato, “Bielsa è per me il miglior allenatore del mondo”.
download.jpeg-2.jpg

Parole che non derivano solo da una conoscenza approssimativa, ma dal fatto che da giocatore Heinze è stato allenato dal tecnico argentino in occasione dell’Olimpiade di Atene 2004, vinta dall’Albiceleste, in una squadra in cui figuravano anche un altro ex giallorosso come Burdisso e Carlos Tevez.
L’Apache, in una recente intervista, ha rincarato la dose affermando che “Heinze sarà il nuovo Bielsa. Lo dico perché conosco l’uomo e il professionista”.
Inoltre, i destini dei due sembrano incrociarsi più volte, visto che entrambi hanno avuto a che fare con il Marsiglia, il Newell’s Old Boys e il Vélez Sarsfield.

Articolo preso e rivisitato dal web
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Grande arrivo quello di Heinze. Sarà curioso vederlo in Europa. Il suo calcio secondo me è diventato meno spettacolare e più pragmatico. Ai tempi dell'Argentinos Juniors il suo 3-4-3 faceva furore, mentre al Velez si è ormai convertito in un 4-3-3 molto solido

Non so se @papawaigo77 e @Kimi85 converranno con questa analisi, ma ho come questa sensazione. Personalmente con l'Argentinos mi dava quel qualcosa in più a livello di gioco
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Heinze grandissima scelta ! L’ho opzionato anche io parecchie volte ma non ho mai usato un club in cui poterlo adattare a dovere... il Valladolid è un’ottima piazza dalla quale partire in Europa la sua scalata a nuovo Bielsa. Bbbbamossss
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Grande arrivo quello di Heinze. Sarà curioso vederlo in Europa. Il suo calcio secondo me è diventato meno spettacolare e più pragmatico. Ai tempi dell'Argentinos Juniors il suo 3-4-3 faceva furore, mentre al Velez si è ormai convertito in un 4-3-3 molto solido

Non so se @papawaigo77 e @Kimi85 converranno con questa analisi, ma ho come questa sensazione. Personalmente con l'Argentinos mi dava quel qualcosa in più a livello di gioco
Sì, si è nettamente convertito ad un gioco meno spregiudicato. All'Argentinos non aveva tantissimo talento nei piedi comunque, va detto, al Fortín si è trovato Almada, Robertone, Gianetti (che secondo me è un centrale sottovalutatissimo) il Wachiturro Centurión, ha rivoluto il Pintita Gago... insomma ha tolto qualcosa alla spettacolarità ma secondo me ha guadagnato nella pulizia delle trame, che con gente del genere è facile che lo sbarluccichio agli occhi te lo facciano avere i singoli.
Vatti a vedere il primo gol di Centu in campionato. Io ancora mi chiedo perché il Dio del calcio gli ha dato una testa matta ad uno così, poteva davvero spostare le catene montuose col talento a disposizione.
@papawaigo77 mi ha illuminato sulla scelta definitiva del mister!
È perfetto per il mio alter ego e per la storia di questa avventura...
Sbooo grande scelta Prince. Avevo proprio pensato anche al passato al Valladolid del Gringo, in più il campionato spagnolo è perfetto per esprimere il suo tipo di calcio e in una piazza del genere senza pressioni può lavorare e dimostrare di essere un allenatore dal grande avvenire anche in Europa.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Seguo con interesse... ottimo Heinze! Centurion potrebbe essere un obiettivo reale per il Valladolid?
Ciao e benvenuto! Al momento è presto per parlare di mercato e i fondi a disposizione non sono granché...
Inoltre per una cosa realistica sarà disattivata la prima finestra di mercato, quindi Heinze dovrà arrangiarsi almeno fino a gennaio, poi ci muoveremo in base al budget ;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Sì, si è nettamente convertito ad un gioco meno spregiudicato. All'Argentinos non aveva tantissimo talento nei piedi comunque, va detto, al Fortín si è trovato Almada, Robertone, Gianetti (che secondo me è un centrale sottovalutatissimo) il Wachiturro Centurión, ha rivoluto il Pintita Gago... insomma ha tolto qualcosa alla spettacolarità ma secondo me ha guadagnato nella pulizia delle trame, che con gente del genere è facile che lo sbarluccichio agli occhi te lo facciano avere i singoli.
Vatti a vedere il primo gol di Centu in campionato. Io ancora mi chiedo perché il Dio del calcio gli ha dato una testa matta ad uno così, poteva davvero spostare le catene montuose col talento a disposizione.

Sbooo grande scelta Prince. Avevo proprio pensato anche al passato al Valladolid del Gringo, in più il campionato spagnolo è perfetto per esprimere il suo tipo di calcio e in una piazza del genere senza pressioni può lavorare e dimostrare di essere un allenatore dal grande avvenire anche in Europa.
Eh si Papa...Sono carico a mille per questa Master, sarà tutto nuovo e imprevedibile. Credo che per la prima volta sarò uno spettatore anch'io oltre che il protagonista della storia dall'esito sconosciuto :)
Centurion a pes 20 lo prendevo a tutte le mie prime Master, non lo conoscevo all' inizio ma essendo che era a parametro zero ne rimasi folgorato! Nell'uno contro uno era micidiale...Sarebbe bello vederlo qui a Valladolid in futuro!
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
luglio 2020

El Gringo si presenta alla stampa spagnola...


Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png

Heinze: " Sono carico al punto giusto! Bielsa? Io sto facendo il mio percorso..."


download.jpeg.jpg
" Quando arrivai qui nel 1999 l' allenatore era Gregorio Manzano e io avevo appena ventun' anni.
Quell' anno il Deportivo La Coruña vinse la liga, noi arrivammo ottavi e ho bellissimi ricordi di quel periodo.
Oggi essere qui nelle vesti di allenatore è per me motivo di orgoglio e felicità..."


Si presenta così Gabriel Heinze in sala stampa durante la presentazione ufficiale del suo primo giorno da allenatore del Real Valladolid.
Sereno e sorridente ma con lo sguardo determinato di chi non è venuto a fare una passeggiata di salute.

images.jpeg-20.jpg
" Ringrazio la società per l'opportunità e la fiducia. C'è molto lavoro da fare e sono qui per questo. Quando a marzo ho concluso la mia avventura al Velez mi sentivo pronto per un avventura in Europa e quando mi ha chiamato Ronaldo non ho avuto dubbi.
Il progetto è ambizioso e mi piacciono le sfide..."


Da domani Heinze si metterà subito al lavoro e conoscerà i suoi nuovi giocatori.
Tra pochi giorni partirà il ritiro estivo del club che Heinze ha voluto fare tra le montagne austriache di Kapfenberg.

download.jpeg-2.jpg
" Faremo qualche giorno di allenamento qui poi partiremo per l' Austria.
La prima settimana ci alleneremo a porte chiuse, niente famiglia o compagne al seguito, niente playstation, carte o giochi in camera .
Faremo tanto lavoro atletico.
L' inizio della stagione sarà rivolto alla dedizione e all'impegno, lontani da distrazioni. Con queste regole ci conosceremo prima e meglio.
Prima dell' inizio del campionato chiederò alla società di organizzare un paio di amichevoli. Il 22 agosto saremo pronti per la prima giornata.
Cosa penso della rosa a disposizione?
Che deve salvarsi. Anzi, dobbiamo salvarci.
Di schemi ne riparliamo tra qualche settimana. Adesso pensiamo a mettere benzina nelle gambe..."


Un giornalista gli chiede cosa ne pensa del paragone con Bielsa di cui molti parlano.

images.jpeg-21.jpg
" Considero Bielsa uno dei migliori allenatori al mondo. Io sto facendo il mio percorso e da oggi posso misurarmi in Europa.
Sono carico e stimolato al punto giusto..."


Il tifosi hanno accolto con entusiasmo El Gringo, che dovrà guidare i Pucelanos alla terza salvezza consecutiva.
Screenshot_2020-11-24-01-50-19-1.png
Riuscirà nell' impresa di salvarsi e non far rimpiangere Sergio? Saprà confermare anche in Spagna tutto ciò che di buono ha fatto vedere in Argentina?
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ciao e benvenuto! Al momento è presto per parlare di mercato e i fondi a disposizione non sono granché...
Inoltre per una cosa realistica sarà disattivata la prima finestra di mercato, quindi Heinze dovrà arrangiarsi almeno fino a gennaio, poi ci muoveremo in base al budget ;)
ottimo! anche io quando inizio una ML disattivo la prima finestra... Vai El Gringo!!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,622
Utenti registrati
64,762
Ultimo utente registrato
Nogal