Carriera [REAL VALLADOLID] Copa del Rey contro il Real Sociedad conclusa/Aggiornamento calciomercato/Domani 21° turno liga... • 4° stagione

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
18/01/2023

Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png

Capitolo attaccante: slitta tutto all' ultima settimana di gennaio ?

La trattativa per l'attaccante si sta rivelando più difficile del previsto per il Valladolid.
Nelle ultime ci era stato un avvicinamento al Maxi Romero del Psv ma gli olandesi sono primi in classifica e non vogliono privarsi di un attaccante così importante a metà stagione.
download.jpeg-12.jpg

Stesso discorso vale per Edouard, per il quale Ronaldo stravede al punto di arrivare a pagare anche quindici milioni cash ma il giocatore sta bene al Celtic ed è capocannoniere della Scottish league e una sua cessione creerebbe malcontento tra i tifosi.
images.jpeg-34.jpg

A questo punto il giocatore più abbordabile sembrerebbe Tomas Badaloni del Godoy Cruz, ma la giovane età e l'inesperienza in un campionato europeo potrebbe portare a un investimento azzardato (6,8 di cartellino + 1,8 di stipendio) nel caso in questi sei mesi non dovessero arrivare i risultati individuali e di squadra.
download.jpeg-14.jpg

Carlos Vinicius è l'unico attaccante che per caratteristiche fisiche può sostituire Harry Kane nel Tottenham e Mourinho non vuole privarsene.
images.jpeg-8.jpg
Quattro milioni per sei mesi era cifra offerta agli Spurs ma a questo punto è difficile ipotizzare una svolta se l'allenatore portoghese punta i piedi.

A questo punto visto che la partita col Valencia c'è tra tre giorni e quella col Siviglia tre giorni dopo, è probabile che slitti tutto all'ultima settimana di gennaio.

23° giornata: Real Valladolid - Valencia
images.jpeg-22.jpg

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
19,182
15,479
113
PSN ID
Safelb
Match importantissimo .... hai le dirette inseguitrici che ti sono col fiato sul collo ... segni davvero poco ... la davanti io cercherei qualcuno di affermato che ti dia quel quid in più per trovare la via del gol più facilmente ...

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
5,344
7,630
113
PSN ID
ZioWilly86
Contro il Leganes la portiamo a casa meritatamente.
Il goal su punzione molto bello perché non è facile trovare certi corridoi su calcio da fermo.
Girotto molto bravo a smarcarsi e buttarla dentro

La sconfitta beffa arrivata ormai al fischio finale.

Eccola lì la tipica azione della CPU che mi fà gonfiare la vena più di tutto il resto ogni volta,quelle ca.... di tringolazioni o appoggi che si sanno a memoria ma che ogni volta si fà fatica a contrastare perché,se la CPU per quel che riguarda la sa difesa scala in modo perfetto,non si può dire che faccia lo stesso con i giocatori della nostra squadra che comanda lei,anzi i nostri dietro vanno sempre a farfalle..ed ogni volta che selezioni il malcapitato difensore che si trova in mezzo alla tringolazione devi sempre sperare che non abbia già iniziato il classico tentativo di "inseguo il pallone come a scuola calcio" ,perché altrimenti è fatta,come nel caso del goal che hai subito

dove,complice anche un rocambolesco rimpallo,ci fà subire una netta doccia fredda.
La classifica si è accorciata ancora dietro di noi,ora abbiamo 3 squadre con il fiato sul collo.

La butto lì prince:
sicuro che l'unico problema davanti sia la mancanza di un bomber?
Non è forse il caso di trovare anche delle soluzioni alla manovra che magari non mette in condizione chi è davanti di esprimersi al meglio?
Non vorrei che prendiamo un bomber da 10 goal e poi non riusciamo a metterlo in condizione di buttarla dentro

Ronin

Prima squadra
Moderatore
7 Gennaio 2011
17,193
32,386
113
Comunque a Julio Baptista che tipo di giocatore serve? Maxi Romero e Badaloni sono due giocatori completamente opposti. Il primo è più veloce, attacca meglio lo spazio in profondità, e tecnicamente ci sa anche fare con i piedi, il secondo invece è un giocatore più fisico, bravo a far salire la squadra, ma tecnicamente abbastanza grezzo. Carlos Vinicius è praticamente una fusione dei due giocatori, visto che se la cava un po' in tutto, attaccante completo e profilo che forse potrebbe servire di più a questa squadra. Però passare dal Tottenham al Valladolid sarebbe forse un passo indietro per la sua carriera

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
Contro il Leganes la portiamo a casa meritatamente.
Il goal su punzione molto bello perché non è facile trovare certi corridoi su calcio da fermo.
Girotto molto bravo a smarcarsi e buttarla dentro

La sconfitta beffa arrivata ormai al fischio finale.

Eccola lì la tipica azione della CPU che mi fà gonfiare la vena più di tutto il resto ogni volta,quelle ca.... di tringolazioni o appoggi che si sanno a memoria ma che ogni volta si fà fatica a contrastare perché,se la CPU per quel che riguarda la sa difesa scala in modo perfetto,non si può dire che faccia lo stesso con i giocatori della nostra squadra che comanda lei,anzi i nostri dietro vanno sempre a farfalle..ed ogni volta che selezioni il malcapitato difensore che si trova in mezzo alla tringolazione devi sempre sperare che non abbia già iniziato il classico tentativo di "inseguo il pallone come a scuola calcio" ,perché altrimenti è fatta,come nel caso del goal che hai subito

dove,complice anche un rocambolesco rimpallo,ci fà subire una netta doccia fredda.
La classifica si è accorciata ancora dietro di noi,ora abbiamo 3 squadre con il fiato sul collo.

La butto lì prince:
sicuro che l'unico problema davanti sia la mancanza di un bomber?
Non è forse il caso di trovare anche delle soluzioni alla manovra che magari non mette in condizione chi è davanti di esprimersi al meglio?
Non vorrei che prendiamo un bomber da 10 goal e poi non riusciamo a metterlo in condizione di buttarla dentro
Eccomi boss! Sicuramente dovremo cambiare qualcosa a livello tattico anche per una sorta di svolta psicologica...
Detto questo amico mio, ci sono partite in un cui creiamo tanto (non è il caso di gennaio) e sbaglio gol assurdi ma il caso Onuachu è lampante. Pes non fa vedere tutto negli highlights ma a 28 anni pare che viva il declino del 33enne e anche questo lo sappiamo che per alcuni giocatori è così...

Baptista punta più a non prenderle e a grandi linee infatti subiamo molto meno imbucate rispetti a quando c'era Heinze con cui ne abbiamo presi tanti di gol ma anche fatti molti di più...

Sulla tattica sfrutto molto le fasce con Jota (unico fenomeno della squadra) e Orellana o Collado con spinta dei terzini, ma prediligo attacco al centro per accentrare ali e far inserire centrocampisti (vedi le reti di Guzmán e Jota) mentre per le tattiche avanzate e le marcature le cambio in base all'avversario e devo dire che il modulo fluido sta comunque valorizzando difesa e centrocampo (siamo quasi sempre ben piazzati) ecco perché "incolpo" un po l'attacco che se non è cinico finisce come le ultime partite...

Sull'attaccante vengo anche @Ronin, e dopo la partita di Valencia arriverà ;)
Oggi posto tutto.

In rosa abbiamo Plaza e Onuachu che sono alti e fulcro del gioco, mentre Lincoln è opportunista ecco perchè sto cercando un altro opportunista ma se è anche ben piazzato tanto meglio...
Le difficoltà stanno tutte nel cercare il profilo credibile con tutti i nostri "paletti":

• (1,5 max 2 di ingaggio)
• Non togliere a dirette concorrenti
• Che non costi più di dieci milioni, che è un terzo del nostro capitale
• Inoltre siamo a gennaio e non a luglio e molte squadre se hanno attaccanti che giocano e rendono se li tengono...

Grazie come sempre della partecipazione e degli spunti ragazzi, ci aspetta un girone di ritorno bello impegnativo e vi aggiornerò su tutto con tattiche, interviste e statistiche per avere più chiaro il tutto :)

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,337
1,778
113
PSN ID
TheBrainiac
Sul mercato attaccanti non ero convinto prima e non lo sono neanche adesso, io mi sarei mosso in maniera differente (non conosco la situazione svincolati e cessioni della tua master) strade alternative per giocatori in campionati meno "affascinanti" venire via dal psv per il Valladolid non lo farei mai io da giocatore, stessa cosa discorso Celtic, i giocatori per venire via da quei club o vengono "cacciati" o vanno in squadre dal peso più importante del Valladolid....io in 4 stagioni al Monza non sono riuscito a convincere certi giocatori che volevo perché mi snobbavano...anche dopo aver vinto ka champions.....

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
Sul mercato attaccanti non ero convinto prima e non lo sono neanche adesso, io mi sarei mosso in maniera differente (non conosco la situazione svincolati e cessioni della tua master) strade alternative per giocatori in campionati meno "affascinanti" venire via dal psv per il Valladolid non lo farei mai io da giocatore, stessa cosa discorso Celtic, i giocatori per venire via da quei club o vengono "cacciati" o vanno in squadre dal peso più importante del Valladolid....io in 4 stagioni al Monza non sono riuscito a convincere certi giocatori che volevo perché mi snobbavano...anche dopo aver vinto ka champions.....
Infatti è stato un mercato molto impegnativo per la ricerca ma ormai ci siamo...A breve lo presentiamo :)
Gli osservatori non servono più e sulle caratteristiche tra gli svincolati o sconosciuti c'era spesso il problema del prezzo o come dici tu del poco appeal.
Però una società come il Valladolid non può spendere mezzo capitale per un attaccante a gennaio avendo già tre attaccanti in rosa che al momento non sto facendo girare a dovere.
Il grosso lo faremo a giugno in base ai risultati conseguiti ma ora serve uno che vede la porta ;)

• Like
Reactions: Depress e Tebrin

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
Infatti è stato un mercato molto impegnativo per la ricerca ma ormai ci siamo...A breve lo presentiamo :)
Gli osservatori non servono più e sulle caratteristiche tra gli svincolati o sconosciuti c'era spesso il problema del prezzo o come dici tu del poco appeal.
Però una società come il Valladolid non può spendere mezzo capitale per un attaccante a gennaio avendo già tre attaccanti in rosa che al momento non sto facendo girare a dovere.
Il grosso lo faremo a giugno in base ai risultati conseguiti ma ora serve uno che vede la porta ;)
Sono andato anche a vedere tutti i nomi che mi avete dato ma giunti alla terza stagione il database è un po cambiato e le statistiche pure ovviamente in base a età ecc...

• Like
Reactions: Tebrin

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
5,344
7,630
113
PSN ID
ZioWilly86
@Principe SM
Infatti,io non vedo come giochi.
Devi capirlo tu da solo se è un fattore da
Ti mando al tiro 4 volte a partita e ne butti dentro 1 ogni 8 tiri,allora è un problema di attaccante.
Ti mando al tiro 1 o 2 volte a partita e me ne segni 1 ogni 2 partite,non è tanto un problema di attaccante ma del resto della ciurma che non lo serve a dovere.

Prendo ad esempio il mio Waghorn,secondo in classifica cannonieri con 15 goal (e 5 in coppa).
Ha molti alti e bassi (fà due partite da protagonista e poi si dilegua per 2 o 3 partite) però ho notato 2 cose.
La sua finalizzazione dipende molto dal suo stato di forma(non intendo le freccette,ma dai periodi che la CPU attribuisce ai giocatori durante l'anno,io sono sempre più convinto che durante l'anno ad ogni giocatore faccia attraversare una fase down dove sbagliano l'impossibile,una fase normale ed una up dove ogni cosa che toccano la trasformano in oro)

E da quelli che gli girano intorno,ali e trequartisti.
Intendo che se è il periodo in cui IBE o JÓŹWIAK (ad esempio)vanno come dei treni non li farò giocare per WAGHORN ma cercherò di sfruttare le loro abilità nel puntare l'uomo e la porta.
Infatti nei periodo in cui ho le ali che si inseriscono bene e riescono a creare facilmente pericoli,preferisco mettere un COSGROVE (fulcro del gioco) che mi porta via un centrale andando sempre incontro al centrocampo e favorire un inserimento dell'ala,che a questo punto avrà un difensore in meno con cui fare i conti,piuttosto che far giocare un WAGHORN (rapace dell'area) che mi presenta un ostacolo in più se mi accentro.
La maggior parte dei goal con WAGHORN li ho fatti nei periodi in cui le ali non rendevano nell'uno contro uno ed in Velocità,e quindi non tentavo neanche di puntare alla porta,ma l'unico obbiettivo era servire WAGHORN in area.

Comunque sono cose che devi per forza capire tu che vedi 90 minuti di partita e capire cosa ti può servire

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,046
3,327
113
PSN ID
Tebrin
Sconfitta contro il Levante che lascia l'amaro in bocca e permette alle inseguitrici di accorciare le distanze,per la Zona Europa sarà una battaglia aperta fino a fine stagione.
In attesa della punta,ci avviciniamo allo scontro diretto contro un Valencia lanciatissimo e in cerca di punti importanti.

• Like
Reactions: Principe SM

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
images-2.png

23° giornata: 21/01/2023

Real Valladolid - Valencia

Partita clou in chiave 4° posto quella che si gioca oggi allo José Zorrilla.
Il Vallodid ospita il Valencia che ha solo tre punti in meno dei blanquivioleta in una classifica Dove ci sono sei squadre in cinque punti.
Oggi la Pucela gioca con Roberto in porta, Janko e Jorge terzini, Bruno e Girotto centrali.
A centrocampo Manu Morlanes, Roque Mesa e Guzmán.
Tridente con Jota, Alex Collado e Onuachu.
20210227_010304-2.jpg
Allenatore: Baptista

Il Valencia risponde con un 4-4-2 ma Cheryshev esterno sinistro alto.
La coppia d'attacco è formata da Gameiro e M.Gomez.
Gracía non convoca il difensore Diakhaby e manda Mangala in panchina.
Il capitano sarà il terzino destro Wass.
20210227_010304-1.jpg
Allenatore: Gracía

20210227_010110-1.jpg

20210227_010253.jpg
Aspettando il 90°...

• Like
Reactions: 0snake7 e Depress

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
Screenshot_2020-11-27-23-16-54-2-1.png

Real Valladolid - Valencia 0 - 1
20210227_014533.jpg
ammoniti: 44' Roque Mesa, 70' Girotto
sostituzioni: 67' Akè per Cheryshev, 67' Plaza per Onuachu, 84' Waldo Rubio per Jota, 84' Alcaraz per Roque Mesa

Marcatori: 71' Gameiro

20210227_014512-1.jpg

Il Vallodid non graffia e nel secondo tempo il Valencia colpisce con Gameiro! Seconda sconfitta consecutiva e quarto posto in pericolo per la Pucela...

Altra sconfitta per la squadra di Julio Baptista che viene agganciata in classifica dal Valencia dopo questa sconfitta patita allo Zorrilla.
images.jpeg-7.jpg
Dopo quattro minuti Onuachu servito da Jota sbaglia l'impossibile da due passi, Cilessen ci mette il pienone e l'urlo del gol rimane strozzato in gola ai Pucelanos.
Al 14° altra occasione per i padroni di casa ma il tiro smorzato di Jota finisce comodamente tra le braccia di Cilessen.
Al 36° si vede anche il Valencia e Gómez tira centralmente per Roberto.
Gameiro idem un minuto dopo.
images.jpeg-35.jpg
Nel secondo tempo cresce il Valencia e al 52° colpisce una traversa con Carlos Soler.
Il Vallodid cala fisicamente e il Valencia fa girare bene palla a centrocampo.
Al 71° il meritato vantaggio per gli ospiti con Gameiro che buca una difesa completamente fuori posizione.
La reazione del Valladolid non si fa attendere prima con Jota al 76° poi con Plaza al minuto 81, che era subentrato a Onuachu in ombra anche oggi.
Nel finale ci prova anche Guzmán con un bell'inserimento ma il colombiano è troppo defilato e Cilessen para.
download.jpeg-15.jpg
A cinque minuti dalla fine Roque Mesa già ammonito chiede il cambio per una contusione e a Siviglia non ci sarà.
20210227_014614.jpg
Piove sul bagnato per Julio Baptista che incassa un'altra sconfitta davanti al proprio pubblico che vede il 4° posto in pericolo adesso e tra tre giorni c'è la difficile trasferta a Siviglia contro il Betis.

images.jpeg-14.jpg
Il migliore: Jota 6,5. A volte tende a strafare ma questo ragazzo ha un altro passo rispetto agli altri.
Con Baptista segna meno ma resta il più pericoloso. I sogni del Valladolid passano dai suoi piedi da qui a giugno.

Il peggiore: Onuachu 5. Non si può sbagliare un gol come quello del quarto minuto di gioco. Punto.

Baptista 5,5. Altra sconfitta di misura in uno scontro diretto casalingo di grande importanza. Dov'era la difesa in occasione del gol? È arrivato il momento di rivedere qualcosa per invertire la rotta...

Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
Moderatore
22 Gennaio 2020
4,417
9,517
113
K.o. doloroso con il Valencia in uno scontro diretto. Jota si conferma la luce di questa squadra, da qui a giugno dobbiamo sfruttare al meglio le sue potenzialità. Davanti bisogna intervenire, a questo punto chiuderei per Badaloni

• Like

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
21/01/2023

download-3.png

Sorpasso del Real Madrid sui Colchoneros, il Valencia aggancia il Valladolid al quarto posto

Il Siviglia ferma l' Atletico Madrid pareggiando 2 a 2 in casa contro i Colchoneros che subiscono il sorpasso del Real che batte l' Osasuna si prende la testa della classifica.
images.jpeg-8.jpg
Il Barcellona vince al San Mamès contro l'Atletico Bilbao e consolida la terza posizione.
Il Valencia espugna lo José Zorrilla e aggancia il Valladolid al quarto posto in classifica grazie alla rete di Gameiro.
download.jpeg-14.jpg
Il Real Sociedad Interrompe la striscia positiva del Getafe vincendo in casa per
1 a 0 con rete di Portu.

• • •

images.jpeg-37-1.jpg

Prossimo turno: 24/01/2023
20210227_163052-1.jpg

20210227_163044-1.jpg

Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
K.o. doloroso con il Valencia in uno scontro diretto. Jota si conferma la luce di questa squadra, da qui a giugno dobbiamo sfruttare al meglio le sue potenzialità. Davanti bisogna intervenire, a questo punto chiuderei per Badaloni
Eh si amico Diablo, sconfitta pesante.
Oggi posto prossimo turno e nuovo arrivo ;) Poi dovremo pedalare fino a giugno!

• Like
Reactions: ElDiablo

Depress

Allievi A
6 Settembre 2019
915
2,162
93
PSN ID
Depress
Sei squadre in tre punti. Ci hanno ripreso e se non invertiamo la marcia si fa dura. Non possiamo più permetterci passi falsi

• Like

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
22/01/2023

Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png

Un gennaio nero per il Valladolid, tra due giorni si va sul campo del Betis e poi arriverà un nuovo attaccante...

Risultati di gennaio

03/01: Villareal -Real Valladolid 0 - 0
* 10/01: Real Valladolid - Atl. Bilbao 1 - 0
14/01: Real Valladolid - Leganés 2 - 0
17/01: Levante - Real Valladolid 1 - 0
21/01: Real Valladolid - Valencia 0 - 1

* Copa del Rey

Non è stato certo un gennaio esaltante quello che so sta concludendo per il Valladolid di Julio Baptista che dopo il buon inizio comincia a tentennare e a mostrare lacune evidenti soprattutto in zona gol.
images.jpeg-42.jpg
Solo due reti all'attivo nelle ultime cinque partite (compresa quella di Copa del Rey) sono davvero poche per una squadra che ambisce al quarto posto anche se Baptista ci tiene a precisare:

images.jpeg-3.jpg
Baptista: " I ragazzi stanno dando tutto, le ultime partite siamo stati un po sfortunati. Sta girando un po storta, soprattutto nel finale, ma non ci piangiamo addosso...
E comunque non sarebbe un dramma se non arrivassimo quarti e non lo dico perché non ci credo, anzi, lo voglio più di tutti ma non vorrei che si facesse passare il messaggio che se arriviamo quinti o sesti sarebbe una stagione fallimentare.
Siamo una squadra giovane che ha cambiato in corsa allenatore, quindi calma con le critiche ai giocatori..."

Julio Baptista difende i suoi ragazzi e intanto la dirigenza domani comunicherà l'arrivo del nuovo attaccante che sarà disponibile subito dopo la partita contro il Betis.
Chi sarà? Basterà a risollevare un ambiente che sta vivendo una piccola crisi di metà stagione?

24° giornata: Betis - Real Valladolid
download.jpeg-14.jpg

Ronin

Prima squadra
Moderatore
7 Gennaio 2011
17,193
32,386
113
È stato un Gennaio molto altalenante culminato con la sconfitta casalinga nello scontro diretto con il Valencia, che ci aggancia pure in classifica. Speriamo che il nuovo attaccante arrivi subito, perché Onuachu, che in queste stagioni ha sempre dato il suo contributo in zona gol, sembra aver perso lo smalto di un tempo, e se non c'é qualcuno che la butta dentro diventa poi difficile vincere le partite

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
6,451
10,065
113
23/01/2023

download-3.png

Ecco il bomber per il Valladolid che arriva in prestito fino a giugno dalla serie A

Finalmente il Real Valladolid ha scelto il suo attaccante anche se arriverà solo in prestito fino a giugno.
Andiamo a vedere nel dettaglio di chi si tratta e il costo dell'operazione di mercato portata avanti dal ds Miguel Angel Gomez.

download.jpeg-12.jpg
• Sam Lammers ha detto sì al trasferimento in prestito fino a giugno al Real Valladolid.
L' olandese è chiuso da Muriel e Zapata e ha dato via libera al trasferimento in prestito.
L' Atalanta incasserà 2,5 milioni cash.
Lammers ha 26 anni ed è alto 191 cm.
Il giocatore arriverà domani ma farà il suo esordio contro l'Osasuna in casa il 1° febbraio dopo la partita contro il Betis.

images.jpeg-8.jpg
Lammers: " Non vedo ora di misurarmi nella liga con questa nuova maglia.
Darò il massimo e spero di segnare quei gol che servano alla squadra per arrivare in Europa.
L' Atalanta? Avevo bisogno di nuovi stimoli e di giocare di più..."

Sam Lammers con l'Atalanta (14° in classifica) ha totalizzato dieci presenze in questa stagione di cui solo due da titolare realizzando tre reti.
Per lui oggi la nuova sfida si chiama liga.