Carriera [REAL VALLADOLID] Master conclusa alla 5° stagione/Grazie a tutti! Grazie Pucela...

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
19/11/2020

download-3.png


Manita del Real Madrid, rallentano Bilbao e Atletico,
tra tre giorni si rigioca...


Nell' undicesimo turno stecca l' Atletico Madrid di Simeone che pareggia in casa contro l' Osasuna e perde il treno delle prime quattro che puntualmente vincono.
images.jpeg-43.jpg
Barcellona e Villareal vincono di misura mentre il Real Madrid nel fa cinque al Cadiz.
Doppiette per Kroos e Hazard mentre il quinto goal porta la firma di Isco.
download.jpeg-9.jpg
Bella vittoria dell'Alaves in trasferta contro l' Huesca che veniva da una buona striscia di risultati.
Rallenta anche il Bilbao costretto allo 0 a 0 dal Levante.
Si riprende il Siviglia vincendo 2 a 0 fuori casa contro l' Elche.

• • •

images.jpeg-37-1.jpg
Prossimo turno: 21/11/2020
20201205_012043-1.jpg

20201205_012037-1.jpg
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Peccato.. ma siamo pur sempre 11i... poco male! Per ora andamento più che positivo quindi Adelante mio caro Heinze...
Sicuramente a gennaio con qualche obiettivo mirato potremo confermare questa posizione che ad oggi è un grosso traguardo, per la rosa a disposizione
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
20/11/2020

Verso Deportivo Alavés - Valladolid...

Domani scontro diretto per la salvezza al Mendizzorotza


images-1.png

Pablo Machín in passato è stato allenatore del Siviglia(2018/19) e dell' Espanyol (2019/20) prima di un'esperienza in Cina con la squadra del Quingdao-Huanghai.
images.jpeg-46.jpg
Nell'estate 2020 approda al Deportivo Alavés società che ha sede nella città basca di Vitoría Gasteiz.
Il Deportivo Alavés sarà il prossimo avversario dei Pucelanos nella dodicesima giornata che affronterà allo stadio Mendizzorotza.
download.jpeg-9.jpg
Attualmente Lucas Perez con sei reti è il capocannoniere della squadra ma domani partirà dalla panchina.

images.jpeg-43.jpg
Machin: "Domani Lucas partirà dalla panchina. Giocare ogni tre giorni ci obbliga a dosare le forze e il suo ginocchio è ancora gonfio.
Se le cose dovessero mettersi male gli chiederò uno sforzo a partita in corso se domattina dovesse sentirsi meglio.
In attacco domani ci sarà Guidetti al suo posto..."


Il Deportivo Alavés viene da una convincente vittoria in trasferta per 3 a 1 contro l' Huesca e Pablo Machin è stato elogiato più volte dalla critica spagnola per il suo schema asimettrico 3-3-1-3 con Edgar Mendez esterno sinistro a ridosso delle due punte.
L'Alavés è attualmente 14° in classifica e ha due punti in meno del Valladolid.


Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png

Heinze domani invece dovrà riscattare lo
0 a 3 subìto in casa dal Valencia che ha interrotto la serie positiva tre vittorie consecutive e annuncia una cosa che lascia tutti di stucco.

images.jpeg-42.jpg
Heinze: " Tra giorni fa abbiamo imparato sulla nostra pelle che le partite durano 90/93 minuti. Non mi sono andati giù i due goal presi nel finale al termine di una partita che stavamo giocando bene.
Domani pagherà il nostro capitano per tutti, niente di personale nei confronti di Michel ma la squadra deve capire che qui nessuno può e deve tirare i remi in barca finché l'arbitro non fischia il novantesimo! "


Sul resto della formazione l'argentino non si è pronunciato ma è probabile che ci sia un massiccio turn over.
images.jpeg-47.jpg
La scelta di non schierare il capitano è singolare ma adesso iniziamo a capire perchè a volte è stato paragonato al Loco Bielsa in patria.
Un pò "Loco" lo è anche El Gringo...
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ciò dimostra ancor di più la mia asserzione, ovvero che la Liga di quest'anno è una delle più equilibrate dell'ultimo decennio. Javi Gracia malgrado sia bistrattato da tutti i media e da qualche addetto al lavoro, fa sempre il suo.
Purtroppo Maxi Gomez era in giornata ultra produttiva e pagate scotto di ciò. Poco male.
Ora altra sfida delicatissima contro un agguerrito Alaves. I blanquiazul sono tosti da affrontare in casa ed hanno una delle coppie d'attacco meglio assortite della Liga: Lucas Perez e Joselu. Sarà altrettanto dura.
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Ero rimasto un po' indietro negli ultimi giorni, pardon, comunque due vittorie importanti e poi il tracollo in casa contro il Valencia, comunque grandissima vittoria in casa del Siviglia
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ciò dimostra ancor di più la mia asserzione, ovvero che la Liga di quest'anno è una delle più equilibrate dell'ultimo decennio. Javi Gracia malgrado sia bistrattato da tutti i media e da qualche addetto al lavoro, fa sempre il suo.
Purtroppo Maxi Gomez era in giornata ultra produttiva e pagate scotto di ciò. Poco male.
Ora altra sfida delicatissima contro un agguerrito Alaves. I blanquiazul sono tosti da affrontare in casa ed hanno una delle coppie d'attacco meglio assortite della Liga: Lucas Perez e Joselu. Sarà altrettanto dura.
Eh si! Una delle mie paure era che Real e Barcellona creassero il vuoto da subito, invece per ora è tutto abbastanza equilibrato anche se alla lunga credo che verranno fuori...
Per quanto riguarda noi le tre vittorie di fila ci hanno fatto respirare ma bisogna intervenire sul mercato a gennaio assolutamente se vogliamo salvarci senza troppi patemi.
Ogni attaccante che incontriamo ci fa praticamente goal e la cosa bella di questa Master è che gli 0 a 0 sono rari...Per ora. Mi sto divertendo da matti, e me la voglio vivere con calma partita dopo partita ;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Ero rimasto un po' indietro negli ultimi giorni, pardon, comunque due vittorie importanti e poi il tracollo in casa contro il Valencia, comunque grandissima vittoria in casa del Siviglia
Tranqui Andre...Anche io fatico a seguire tutte le Master quest'anno, sono tante e tutte ben fatte.
Io ho avuto un po più tempo questi ultimi giorni ma come dicevo a @papawaigo77 sta venendo fuori una stagione davvero divertente come non mi capitava da tempo e voglio vivermela con calma ampliando anche la panoramica sulle altre squadre anche se sarà molto incentrata in casa nostra ovviamente! ;)
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
images-2.png

12° giornata: 21/11/2020

Deportivo Alavés - Real Valladolid

Dodicesima giornata della Liga.
Il Deportivo Alavés deve fare a meno di Lucas Perez come aveva anticipato il tecnico Pablo Machín alla vigilia e gioca Guidetti al suo posto al fianco di Joselu.
Schema asimettrico con un 3-4-3.
Questa è la formazione dei blanquiazul.
20201205_233252-2.jpg
Allenatore: Pablo Machín

A distanza di tre giorni Heinze attua un pò di turn over e tiene fuori il capitano Michel Herrero cedendo la fascia al portiere Roberto.
In difesa riposo anche per Nacho Martinez e gioca Carnero che non era titolare dalla prima giornata sulla fascia sinistra.
Tornano Janko e El Yamiq in difesa accanto a Bruno.
Centrocampo con Alcaraz e Roque Mesa, Waldo Rubio e Oscar Plano gli esterni, attacco a due punte: Maranhão e Sergi Guardiola che rientra dopo uno stop di due settimane.
Il difensore Bruno è diffidato.
20201205_233252-1.jpg
Allenatore: Heinze

20201205_233224-1.jpg

20201205_233234.jpg

20201205_233243.jpg
Aspettando il 90°...
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Screenshot_2020-11-27-23-16-54-2-1.png

Deportivo Alavés - Real Valladolid 3 - 2
20201206_222951.jpg
ammoniti: 74' Bruno
sostituzioni: 68' Burgui per Edgar Mendez,
70' Weissman per Maranhão, 85' Pina per Manu García, Jota per Sergi Guardiola

Marcatori: 5' Battaglia, 6' Sergi Guardiola, 26' Maranhão, 28' e 80' Guidetti


20201206_223001-1.jpg

Guidetti super, partita pirotecnica...
Ma che difesa il Real Valladolid !

Il Deportivo Alavés conquista tre punti al termine di una partita giocata a ritmi forsennati. Sorpasso e controsorpasso in una girandola di goal che vede il vantaggio dei padroni di casa al 5° minuto con un colpo di testa di Battaglia lasciato colpevolmente indisturbato in area di rigore.
Il pareggio non si fa attendere però.
Un minuto più tardi Sergi Guardiola ancora di testa pareggia sempre di testa su un cross dalla sinistra di Waldo Rubio.
Il ritmo della partita si alza e le difese hanno il loro bel da fare con questi continui capovolgimenti di fronte.
Al 26° Maranhão porta in vantaggio il Valladolid ancora una volta il vantaggio dura poco.
Due minuti più tardi Guidetti anticipa tutti dopo un corner battuto da Laguardia ed è
2 a 2.
20201206_224531.jpg
Janko al 43° fa partire un diagonale sul cui è bravo il portiere avversario a parare basso.
Si va a riposo con le squadre che rientrano più agguerrite che mai.
Il Deportivo Alavés sembra più in palla fisicamente e Joselu e Guidetti fanno impazzire la difesa del Valladolid.
Al 74° Bruno usa le maniere forti con Guidetti e scatta il cartellino giallo che farà saltare la prossima gara al difensore di Heinze che era diffidato.
20201206_224620.jpg
Sei minuti più tardi il goal che chiude il match.
Ancora Guidetti anticipa Bruno che lo lascia girare e l'attaccante lascia partire un tiro su cui Roberto non sembra esente da colpe.
20201206_223024.jpg
Heinze crolla a sedere sulla sua panchina e manda in campo Jota ma è troppo tardi.
Finisce 3 a 2 per il Deportivo Alavés e i tifosi in festa per una vittoria importantissima che evidenzia tutti i problemi in difesa del Real Valladolid che perde la seconda partita in quattro giorni.

images.jpeg-14.jpg
Il migliore: Nessuno.

Il peggiore: Roberto 5,5. La difesa sicuramente non lo aiuta ma sul terzo goal dell' Alavés di Guidetti poteva fare sicuramente di più.
Oggi insicuro anche sulle uscite.

Heinze 5. Non ci siamo. Con questa difesa che regala doppiette agli avversari si rischia di vanificare il buon lavoro che la squadra produce da centrocampo in su.
Servono rinforzi o un cambiamento tattico che eviti certi "orrori" in difesa.
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
22/11/2020

download-3.png


Il Barcellona aggancia il Villareal e il Real Madrid si avvicina alla vetta...

Altro pareggio del Villareal che permette al Barcellona di Messi e compagni l'aggancio in testa alla classifica.
I blugrana vincono 1 a 0 al Camp Nou con un goal di Griezmann.
download.jpeg-14.jpg
Anche il Real vince in trasferta e si avvicina alla vetta mentre cade l'Atletico Bilbao in casa.
Grande vittoria dell ' Atletico Macherio ne fa quattro al Siviglia in trasferta, sempre più in crisi Lopetegui che adesso rischia di saltare.
download.jpeg-15.jpg
Brutto scivolone anche del Valencia in casa che perde contro l' Elche a dimostrazione di una Liga in cui può davvero succedere di tutto.

• • •
images.jpeg-37-1.jpg

Prossimo turno: 28/11/2020
20201206_225645-1.jpg

20201206_225638-1.jpg
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
22/11/2020

Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png


News Real Valladolid: Awaziem dice no alla Liga, Heinze parla con Roque Mesa del suo contratto in scadenza



La partita contro il Deportivo Alavés è stata l'ennesima partita in cui la difesa del Real Valladolid non ha saputo arginare gli attaccanti avversari.
Altra doppietta di Guidetti ha permesso ai suoi di vincere, e a questo punto intervenire sul mercato di gennaio è d'obbligo.
Non sarà Awaziem però il primo rinforzo per Heinze che dovrà virare su altri obiettivi.
Intanto tra una settimana si affronterà il Barcellona nella tredicesima giornata e non ci sarà Bruno Gonzalez che era diffidato contro il Deportivo Alavés.
images.jpeg-46.jpg
Il difensore è stato ammonito al settantaquattresimo e per questo salterà la gara contro il Barcellona che adesso è primo in classifica insieme al Villareal.

download.jpeg-8.jpg
• Chidozie Awaziem, 23 anni, ha detto no al Real Valladolid.
Il difensore nigeriano attualmente in prestito al Boavista vuole giocarsi le sue chances e ritornare al Porto, sua squadra di appartenenza. Il Real Valladolid dovrà puntare su un altro difensore centrale per rinforzare la difesa.

Colloquio tra Heinze e Roque Mesa

Altra questione da risolvere per il Valladolid è quella che riguarda Roque Junior.
download.jpeg-12.jpg
Il centrocampista del Real Valladolid,
l'anno scorso in prestito al Leganes dal Siviglia, ha un contratto in scadenza a giugno e uno stipendio di 1,4 a stagione.
Secondo i parametri della società però è un salario un pò troppo alto e qualche giorno fa gli ha proposto una riduzione di circa 200.000 euro che il calciatore ha rifiutato.
Heinze parla direttamente al giocatore.

images.jpeg-20.jpg
Heinze: " Roque, sai la stima che ho per te e le tua presenze in campo in queste undici partite lo dimostrano. Mi dispiacerebbe perderti, te lo dico sinceramente, ma capisco anche che a trentun'anni tu abbia il diritto di scegliere in piena libertà dove giocare e quanto guadagnare..."

Mesa: " Mister, la ringrazio per le parole di stima.
Non è una questione economica perché so che altrove non mi ricoprirebbero d'oro.
Non è neanche una questione di mancanza di stimoli perchè sono legato a questa società e credo nel progetto del presidente con lei in panchina...
Ma ridurmi lo stipendio dopo sei mesi dal mio arrivo non mi sembra giusto, non credo siano le duecentomila euro in più o in meno a ostacolare la crescita o il mercato di questa società.
È una questione di rispetto e non mi va di passare da mercenario agli occhi dei tifosi..."

Heinze: " Non preoccuparti, gestiremo nel migliore dei modi questa situazione con la stampa.
e sarò sincero con te...
Ho chiesto alla società di acquistare un mediano con caratteristiche difensive da affiancare a te, ma la scelta se restare o meno è tua. Parlerò con Ronaldo e farò un tentativo affinché il tuo stipendio non venga ritoccato ma non posso prometterti niente di certo. La società farà quello che ritiene opportuno.
Per me sei un giocatore importante ma sai che qui nessuno è indispensabile.
L' unica cosa che mi interessa è che tu possa lavorare sereno...ok? "

Mesa: " Grazie mister, lo apprezzo molto da parte sua..."
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Arrivano due sconfitte pesanti prima del match contro il Barcellona...Un periodo amaro per il Valladolid, contro il Barcellona sarebbe un ottimo risultato riuscire a strappare un pareggio!
Eh sì Tebrin, due brutte sconfitte per la Pucela! Contro il Barcellona sarà dura. A parte la partita contro il Siviglia, le altre big ci hanno sempre messo in grande difficoltà ma non è contro queste squadre che dobbiamo fare punti anche se ci proveremo sempre!
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
La bella notizia è che avete perso di una sola lunghezza contro una squadra che in casa sa il fatto suo. La brutta notizia è che siete riusciti a far risvegliare Guidetti che penso non si ricordi nemmeno come sia fatta un'esultanza.
La prossima contro un Barcellona ridimensionato deve essere preparata bene per poter sorprendere Koeman e le sue (banalissime fin qui) idee.
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Arrivano due sconfitte pesanti prima del match contro il Barcellona...Un periodo amaro per il Valladolid, contro il Barcellona sarebbe un ottimo risultato riuscire a strappare un Vamos, ganemos este partido

Arrivano due sconfitte pesanti prima del match contro il Barcellona...Un periodo amaro per il Valladolid, contro il Barcellona sarebbe un ottimo risultato riuscire a strappare un pareggio!
Vamos, ganemos este partito!!!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Arrivare alla sfida con il Barcellona con due ko sulle spalle non è proprio l'ideale, però queste gare a volte possono riservare qualche sorpresa. Anche fare un punto darebbe una bella iniezione di fiducia a tutto l'ambiente. Proviamoci
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
27/11/2020

Verso Real Valladolid - Barcellona...

download-3.png


Domani allo José Zorrilla arriva il Barcellona che approfitttando del pareggio del Villareal nell'ultima giornata ha conquistato la vetta della classifica devidendo il primo posto proprio col sottomarino giallo.
Ronald Koeman finora ha totalizzato dieci vittorie e due sconfitte ma i nove goal subìti in dodici partite non convincono del tutto la stampa spagnola sull'operato del tecnico olandese alla sua prima stagione sulla panchina blugrana.
images.jpeg-48.jpg
Contro il Real Valladolid Koeman giocherà comunque col solito schema che prevede il trequartista, un esterno offensivo con una punta e una seconda punta anche se probabilmente ci sarà qualche novità.

images.jpeg-50-1.jpg

download.jpeg-14.jpg
Koeman: " Domani non giocherà Miralem (Pjanic) ma De Jong al suo posto accanto a Busquets.
Messi agirà da falso nove, mentre Griezmann gli girerà intorno.
L' altra novità è rappresentata dal portiere.
Non è una bocciatura ma voglio dare spazio a Neto che si sta allenando con grande impegno e merita un'occasione..."


Lionel Messi è l'attuale capocannoniere della Liga on novembre reti, seguito da Goncalo Guedes del Valencia.
L' asso argentino ha quasi sempre giocato a ridosso delle punte e libero di svariare ma se domani agirà da falso nove è probabile che il trequartista lo faccia Coutinho, tre goal in questo campionato ma solo sette presenze da titolare.
images.jpeg-47.jpg
Sulle critiche per le nove reti subite invece Koeman non si scompone.

Koeman: " Siamo una squadra che attacca molto e passa gran parte della partita nella metà campo avversaria. È normale concedere qualcosa agli avversari ma la difesa non c'entra niente. Per questo ho chiesto ai centrocampisti maggior sacrificio..."

Screenshot_2020-11-22-18-44-15-1.png

In casa Valladolid invece si pensa a come contrastare gli attaccanti visto che la Pucela ha una difesa che non è proprio il fiore all'occhiello di questa squadra.
Con venti goal al passivo in dodici partite solo l' Alavés(25) Granada, Eibar (22) e Huesca (21) hanno fatto peggio.
Heinze non potrà disporre neanche di Bruno Gonzalez squalificato.

images.jpeg-35.jpg
Heinze" Siamo abituati ad avere problemi di formazione in difesa per un motivo o l'altro, ma domani giocherà Kiko Olivas contro il Barcellona al posto di Bruno e confido in lui.
Rientrerà in squadra anche Michel Herrero e ne approfitto per dire una cosa.
Ho letto cose che non mi sono piaciute sul nostro rapporto dopo l' esclusione con
l' Alavés.
Lo ripeto per l'ultima volta! il mio era un modo per far capire che se sta fuori il capitano qui nessuno è sicuro del posto...nient'altro. Volevo spronare la squadra dopo lo 0 a 3 contro il Valencia.
Anche se a giudicare dalla prestazione non ha funzionato molto e certi giornalisti dovrebbero tapparsi la bocca...
Mi aspetto una grande reazione e poco importa se abbiamo di fronte il Barcellona.
Rispetto per tutti, paura di nessuno.
La formazione la vedrete domani..."


Il Real Valladolid con quattordici punti ha sei punti di vantaggio sull' Huesca che è terzultimo in classifica e la sconfitta con il Deportivo Alavés ha riportato l'ambiente con i piedi per terra dopo le tre vittorie consecutive e la buona prestazione nonostantr la sconfitta subìta contro il Valencia.
Adesso la Pucela è chiamata a far fronte a un calendario fitto di impegni ravvicinati.

28/11: Real Valladolid - Barcellona

02/12: Celta Vigo - Real Valladolid

05/12: Real Valladolid - At. Bilbao

12/12 Getafe - Real Valladolid
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.