Real Master League 2019 Edition

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Ciao a tutti!
Volevo cercare, per quanto possibile, di simulare una carriera di allenatore realistica, quindi partirei per questa Master "Real Edition" con una squadra scarsa di una lega di minor prestigio (una che prenderebbe un allenatore italiano appena uscito dal corso e col patentino nuovo di zecca), e vedere fin dove posso arrivare.
Sceglierò la squadra in maniera casuale e cercherò, come un vero professionista, di dare il massimo per vincere, gestendo gli acquisti in maniera mirata e oculata, ma anche pensando alla carriera di allenatore in caso dovessero arrivare offerte allettanti. Vi terrò aggiornati, per quanto possibile (non aspettatevi report ogni partita, non avrei il tempo o_O) e vi chiederò consigli man mano che la carriera prosegue.


Impostazioni:
Full Manual
Velocità: 0
Difficoltà: Campione
Modalità: Sfida
Durata: 10 min
Giocatori classici: NO

Leghe tra le quali scegliere la squadra:
Serie B Francese
Belgio
Danimarca
Scozia
Svizzera

Elenco squadre
Ajaccio 17
Auxerre 18
Béziers 19
Brest 20
Châteauroux 21
Clermont 22
Gazélec Ajaccio 23
Grenoble 24
Le Havre 25
Lens 26
Lorient 27
Metz 28
Nancy 29
Niort 30
Orléans 31
Paris FC 32
Red Star 33
Sochaux 34
Troyes 35
Valenciennes 36
Anderlecht 37
Antwerp 38
Cercle Brugge 39
Club Brugge 40
Gent 41
Genk 42
KAS 43
Kortrijk 44
OOstende 45
Lokeren 46
R. Excel Mouscron 47
Sint-Truiden 48
Sporting Chaleroi 49
Standard Liegi 50
Beveren 51
Waregem 52
AaB 53
AC Horsens 54
AGF 55
Brøndby IF 56
Esbjerg fB 57
Hobro IK 58
F.C. Copenhagen 59
FC Midtjylland 60
FC Nordsjælland 61
OB 62
Randers FC 63
SønderjyskE 64
Vejle BK 65
Vendsyssel FF 66
Celtic 67
Rangers 68
Aberdeen 69
Kilmarnock 70
Hearts 71
Hibernian 72
Motherwell 73
Livingston 74
St. Johnstone 75
Hamilton 76
Dundee 77
St. Mirren 78
Basilea 79
Grasshoppers 80
Neuchâtel Xamax 81
Lucerna 82
Lugano 83
San Gallo 84
Sion 85
Thun 86
Zurigo 87
Young Boys 88


Avete altri consigli da darmi prima di iniziare?
 
Ultima modifica:

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ti seguo :)

Per quanto riguarda i campionati io metterei anche Belgio e la Ligue 2, ma toglierei la Russia e la Turchia che sono comunque due leghe di un livello superiore. Onestamente toglierei anche MLS, Sud America e Asia. Difficilmente un allenatore europeo neo patentato verrebbe chiamato in questi continenti (se ci fosse la lega vietnamita, cambogiana o laotiana ok, ma Cina e Giappone sono già top). Mi concentrerei dunque più sulle piccole squadre europee quelle da una stella e una stella e mezza
 

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Ottimo consiglio, grazie! Aggiorno il primo post
Come posso sorteggiare con un minimo di suspence e senza barare? :D
Ho pensato di associare i numeri e aspettare l'estrazione del lotto (il primo estratto sulla nazionale) e vedere quale squadra è associata o si avvicina di più a quel numero
 
Ultima modifica:

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Bello, ma... questo? http://www.abcya.com/random_name_picker.htm
Tipo ruota della fortuna :D
Direi che alle 17.30 ore locali GIRA LA RUOTA!

edit 17.30:

Eccoci! dopo aver randomizzato la lista e aver girato la ruota, la squadra scelta è:

grass.png

GRASSHOPPERS!
Si parte quindi dalla Svizzera! (ottimo contratto direi...)
Adesso devo studiarmi un po' la rosa, modulo, ecc.
 
Ultima modifica:

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
Anche Rezzonico nella storica finale del residence Stella Alpina scelse il Grasshopper per sconfiggere a ping pong il rivale di sempre Gervasoni. Spero ti porti bene :D
 
  • Like
Reactions: Vogrel

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Bello, ma... questo? http://www.abcya.com/random_name_picker.htm
Tipo ruota della fortuna :D
Direi che alle 17.30 ore locali GIRA LA RUOTA!

edit 17.30:

Eccoci! dopo aver randomizzato la lista e aver girato la ruota, la squadra scelta è:

grass.png

GRASSHOPPERS!
Si parte quindi dalla Svizzera! (ottimo contratto direi...)
Adesso devo studiarmi un po' la rosa, modulo, ecc.

Anche questo è un bel metodo. Alla fine la scelta è caduta sul Grasshopper una nobile del calcio svizzero che da troppo tempo non riesce a vincere il campionato
 

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Mitico Rezzonico! :D:D:D

Dunque, partiamo con alcuni cenni storici, tratti da Wikipedia:
Il Grasshopper Club Zürich, meglio noto come Grasshoppers, è una società polisportiva svizzera con sede nella città di Zurigo. È stato fondato il 1º settembre 1886, inizialmente come squadra calcistica, la prima della città. Sin dalla fondazione, i colori sociali sono stati il bianco e il blu, i colori della città e del Canton Zurigo.

A livello calcistico si tratta della squadra che ha vinto più trofei in ambito nazionale, con 27 titoli nazionali e 19 Coppe Svizzere in bacheca. La principale rivalità è quella con i concittadini dello Zurigo. Il Grasshoppers milita nel torneo di Super League, la massima divisione del campionato svizzero.

Quindi in pratica siamo la Juve svizzera, peccato che l'ultimo campionato vinto risalga al 2002 e l'ultimo trofeo nel 2013 con la Coppa Svizzera. Una bella sfida per me e la dirigenza, contando anche il fatto che siamo qualificati per i gironi di Europa League, dove puntiamo a superare il turno, anche se l'impresa pare proibitiva.

LA ROSA
Ammetto l'ignoranza, sono tutti perfetti sconosciuti. Poi ho scoperto che c'è un CC nazionale islandese, Sigurjonsson, che è la "stella" della squadra, soprattutto dopo i recenti buoni risultati della propria nazionale. Il portiere austriaco Lindner, capitano e nazionale, è l'altro giocatore di riferimento.

Direi che la parola d'ordine di questa stagione sarà: RIFONDAZIONE
Prendendo spunto dal Milan dei cinesi (ma con molti meno soldi) cercherò di sfoltire la rosa (33 giocatori) e puntellarla con almeno 1 giocatore chiave per ruolo.

La ICC estiva verrà utilizzata come test amichevole per avere un'idea di quello che mi aspetta.

Se avete giocatori buoni da suggerire per l'acquisto, fatevi avanti!
 
  • Like
Reactions: Johan_14

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
4-3-3 spregiudicatissimo, di solito tengo la difesa a 4 alta, due CC in mezzo al campo, un TRQ, due ali e la punta centrale (dopo faccio uno screen)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
4-3-3 spregiudicatissimo, di solito tengo la difesa a 4 alta, due CC in mezzo al campo, un TRQ, due ali e la punta centrale (dopo faccio uno screen)

E' come gioco io con la Lazio, forse sarebbe meglio un MED (collante) e un CC (possibilmente con stile di gioco giocatore chiave), un giocatore a schermarti la difesa e darti una soluzione in più quando parti da dietro ti aiuterebbe, almeno all'inizio, per avere un possesso palla più tranquillo.
Davanti, come centravanti, avere uno con stile "rapace d'area" ovviamente ti aiuterebbe tantissimo.

Poi eventualmente puoi cercarti dei terzini forti forti e usarli come martelli alternativi quando attacchi sugli esterni.
Ambiziosa come idea, più che altro perchè sul mercato dovresti trovare dei giocatori adatti con un budget ridotto.

Per l'attacco puoi trovare qualcosa tra gli svincolati (Janssen, Alcacer) , per ali e terzini non so proprio cosa consigliarti.
 

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Grazie dei consigli ;) Ho provato con Janssen ma non ne vuole sapere :D

Nel frattempo Barcellona, Ajax e Benfica mi hanno asfaltato in ICC (10 gol subiti in 3 match)

Arrivano i primi colpi di mercato e sono tutte vecchie conoscenze del calcio italiano:
Ciciretti (EDA)
Taraabt (TRQ)
Armero (TS)

che erano svincolati e non è stato difficile convincerli, anche abbassando le loro pretese.

A proposito di ICC, nella gara col Benfica ci viene annullato uno spettacolare gol in rovesciata:

 
Ultima modifica:

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Bene, dove eravamo rimasti?
Si comincia! Ma la partenza non è proprio un granché… agosto si chiude con le prime tre partite in campionato, due sconfitte e uno 0 a 0, 4 gol subiti, nessuno segnato.

Grassophers – S. Gallo 0-1
Basilea – Grassophers 3-0
Grassophers – Lucerna 0-0


Nonostante l’inizio balbettante, un presidente di berlusconiana memoria mi indica come obiettivi della stagione la qualificazione in Champions e l’arrivo in semifinale di EL. “Anche due fettine di culo, no?” Ma ovviamente questo al presidente non lo posso dire.
In tutto ciò la buona sorte si fa beffe di me, estraendo dal cilindro un girone di EL ferreo, anzi titanico:
Bayern Monaco
Anderlecht
PSV

Praticamente sono con le valigie in mano.

La campagna acquisti estiva, però, finisce con i botti e, dopo aver venduto mezza squadra a prezzi esorbitanti a sconosciute squadre asiatiche, non bado a spese, sperando di confondere il presidente con nomi altisonanti e di richiamo mediatico. E così entrano in rosa:

M. Deplagne (TD) terzino francese 27enne svincolato;
D. Falcinelli (P) dal Bologna, nel quale l’arrivo di Mihajlovic lo ha relegato a panchinaro fisso;
L. Mazzitelli (MED) dal Genoa;
A. Pantic (DC) centrale serbo 26enne svincolato e semisconosciuto, ma dal carattere forte e dal gusto unico;
D. Dessena (CC) resuscitato dagli svincolati, tra i quali vagava come gli zombi del buondì;
S. Simic (DC) per fare contento il presidente, perché ha giocato 1 partita ufficiale nel Milan;
e il botto finale
Alexandre Pato (P) che ho acquistato a peso d’oro, ha voluto un contratto quinquennale, un costo di rescissione basso, 1.200.000€ annui e la totale disponibilità della moglie del presidente. Tutto OK, l’importante che faccia 30 gol in stagione.

Questa è l'attuale formazione:
IMG_20190325_121628.jpg

P Lindner
TD Deplagne
DC Ajeti
DC Pantic
TS Armero
MED Mazzitelli
CC Sigurdjosson
TRQ Taraabt
ESA Falcinelli
EDA Ciciretti
P Pato
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Il presidente è impazzito con le pretese, però la squadra è davvero buona. Pato poi colpaccio per il campionato elvetico. I risultati languono ma con uno spirito squadra a 57 di più non si può fare
 
  • Like
Reactions: Vogrel

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Il campionato prosegue e iniziamo a segnare i primi gol in un pareggio tiratissimo col Thun, poi finalmente arriva la prima vittoria con gol di Falcinelli su assist di Pato:

Zurigo – Grassophers 1-0
Thun – Grassophers 2-2 (Sigurjonsson, Ciciretti)
Grassophers – Sion 1-0 (Falcinelli)
Lugano – Grassophers 0-0


Nonostante il girone infernale, la EL ci dà una piccola soddisfazione, un pareggio in casa dell’Anderlecht, con un gran gol di Ciciretti. Ovviamente il Bayern ci asfalta. Col PSV ce la giochiamo, ma perdiamo per colpa di Ciciretti che si mangia un gol già fatto (vedi video)

Grassophers - Bayern Monaco 0-4
Anderlecht – Grassophers 1-1 (Ciciretti)
PSV – Grassophers 1-0


(da notare la zappata di Ciciretti a fine video, si vede l'erba che vola via :D:D:D)

 

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
La Coppa di Lega, in cui siamo qualificati direttamente ai quarti di finale, ci mette di fronte il Nechautel in gara secca. Veniamo eliminati solo al 89esimo da un gol in contropiede dopo aver buttato al vento almeno tre palle gol. Il presidente è furibondo :eek:

Grassophers – Neuchatel 1-2 (Armero)


Il campionato prosegue e ci vendichiamo subito sul Neuchatel per la sconfitta in coppa, scoppiettante 4 a 2 con una spettacolare tripletta di Falcinelli. Un’altra squadra rispetto alla coppa, chissà perché, forse erano spompati dall’impegno infrasettimanale. Lo Young Boys, primo in classifica, ci riporta alla realtà.

Grassophers – Neuchatel 4-2 (Falcinelli, Falcinelli, Taraabt, Falcinelli)
Young Boys – Grassophers 1-0
Grassophers – S. Gallo 0-0


Classifica dopo 10 giornate:
grasshopper.jpg



Il girone di EL si conclude in maniera indegna: altre 4 pappine dal PSV incassate in casa. Eppure, all’andata avevamo rischiato di pareggiare. Altre due pappine del Bayern, tre dall’Anderlecht e ciao ciao EL, con buona pace del presidente, sempre più incacchiato.

Grassophers – PSV 0-4
Bayern Monaco – Grassophers 2-0
Grassophers – Anderletch 0-3



[Visto il 18% di gradimento del presidente, rischio sul serio di finire la mia Master qui.
Decisione sofferta, ma mi rendo conto che forse non sono ancora pronto per una Master a livello Campione in Full Manual. Con un peso nel cuore, abbasso la difficoltà a MEDIO]
 

giaforg

Juniores
25 Settembre 2017
1,444
1,185
113
Bene, dove eravamo rimasti?
Si comincia! Ma la partenza non è proprio un granché… agosto si chiude con le prime tre partite in campionato, due sconfitte e uno 0 a 0, 4 gol subiti, nessuno segnato.

Grassophers – S. Gallo 0-1
Basilea – Grassophers 3-0
Grassophers – Lucerna 0-0


Nonostante l’inizio balbettante, un presidente di berlusconiana memoria mi indica come obiettivi della stagione la qualificazione in Champions e l’arrivo in semifinale di EL. “Anche due fettine di culo, no?” Ma ovviamente questo al presidente non lo posso dire.
In tutto ciò la buona sorte si fa beffe di me, estraendo dal cilindro un girone di EL ferreo, anzi titanico:
Bayern Monaco
Anderlecht
PSV

Praticamente sono con le valigie in mano.

La campagna acquisti estiva, però, finisce con i botti e, dopo aver venduto mezza squadra a prezzi esorbitanti a sconosciute squadre asiatiche, non bado a spese, sperando di confondere il presidente con nomi altisonanti e di richiamo mediatico. E così entrano in rosa:

M. Deplagne (TD) terzino francese 27enne svincolato;
D. Falcinelli (P) dal Bologna, nel quale l’arrivo di Mihajlovic lo ha relegato a panchinaro fisso;
L. Mazzitelli (MED) dal Genoa;
A. Pantic (DC) centrale serbo 26enne svincolato e semisconosciuto, ma dal carattere forte e dal gusto unico;
D. Dessena (CC) resuscitato dagli svincolati, tra i quali vagava come gli zombi del buondì;
S. Simic (DC) per fare contento il presidente, perché ha giocato 1 partita ufficiale nel Milan;
e il botto finale
Alexandre Pato (P) che ho acquistato a peso d’oro, ha voluto un contratto quinquennale, un costo di rescissione basso, 1.200.000€ annui e la totale disponibilità della moglie del presidente. Tutto OK, l’importante che faccia 30 gol in stagione.

Questa è l'attuale formazione:
Visualizza allegato 115432

P Lindner
TD Deplagne
DC Ajeti
DC Pantic
TS Armero
MED Mazzitelli
CC Sigurdjosson
TRQ Taraabt
ESA Falcinelli
EDA Ciciretti
P Pato
Ciao e complimenti. Mi piace pensare che la Sig.ra Pinga Maria sia la portinaia del tuo stabile... Ahahahah!!!!
 

vihn78

Primi Calci
11 Ottobre 2011
15
1
3
La Coppa di Lega, in cui siamo qualificati direttamente ai quarti di finale, ci mette di fronte il Nechautel in gara secca. Veniamo eliminati solo al 89esimo da un gol in contropiede dopo aver buttato al vento almeno tre palle gol. Il presidente è furibondo :eek:

Grassophers – Neuchatel 1-2 (Armero)


Il campionato prosegue e ci vendichiamo subito sul Neuchatel per la sconfitta in coppa, scoppiettante 4 a 2 con una spettacolare tripletta di Falcinelli. Un’altra squadra rispetto alla coppa, chissà perché, forse erano spompati dall’impegno infrasettimanale. Lo Young Boys, primo in classifica, ci riporta alla realtà.

Grassophers – Neuchatel 4-2 (Falcinelli, Falcinelli, Taraabt, Falcinelli)
Young Boys – Grassophers 1-0
Grassophers – S. Gallo 0-0


Classifica dopo 10 giornate:
Visualizza allegato 115636



Il girone di EL si conclude in maniera indegna: altre 4 pappine dal PSV incassate in casa. Eppure, all’andata avevamo rischiato di pareggiare. Altre due pappine del Bayern, tre dall’Anderlecht e ciao ciao EL, con buona pace del presidente, sempre più incacchiato.

Grassophers – PSV 0-4
Bayern Monaco – Grassophers 2-0
Grassophers – Anderletch 0-3



[Visto il 18% di gradimento del presidente, rischio sul serio di finire la mia Master qui.
Decisione sofferta, ma mi rendo conto che forse non sono ancora pronto per una Master a livello Campione in Full Manual. Con un peso nel cuore, abbasso la difficoltà a MEDIO]
Il problema non è la difficoltà del gioco in se (stai praticamente rifondando una squadra) ma le assurde pretese dei presidenti. Konami dovrebbe ricalcolare al ribasso le richieste, almeno per squadre di campionati minori. Se una squadra non vince il campionato di quasi 20 anni come gli si può chiedere di qualificarsi per la Champions al primo anno? E ancora peggio, come può il presidente di un club svizzero chiedere al proprio allenatore di qualificarsi per le semifinali di Europa League? Questi sono i punti che mi hanno fatto passare la voglia di giocare a PES, nonostante lo adori. Comunque complimenti per i tuoi post. Io proverei a continuare a livello campione. Poi se va male magari reinizi una nuova master in un altro campionato. Ogni volta che ho abbassato il livello mi sono sentito come uno che barasse e comprasse le partite :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,690
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti