Reading F.C.

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
READING F.C.
UDsXnm1.png

RNDMWpA.png


Proprietà:
LNylxns.png
Dai Xiuli - Dai Yongge
C.E.O.:
VNivlER.png
Nigel Howe
Direttore Sportivo:
Allenatore:
j77LOyU.png
Jordi Melero
Stagione 2018/19 - Risultati e rosa
[Numero, giocatore, età, overall]
GKs
26. Emiliano Martinez [26][73] -> in prestito dall'Arsenal
28. Sam Walker [27][66]
31. Anssi Jaakkola [31][65]

DFs
2. Chris Gunter [29][72]
3. Andy Yiadom [27][72]
4. John O'Shea [37][70]
5. Paul McShane (c)[32][72]
6. Liam Moore [25][76]
11. Jordan Obita [25][72]
19. Matt Miazga [23][75] -> in prestito dal Chelsea
24. Tyler Blackett [24][67]
27. Omar Richards [20][64]
44. Tom Holmes [18][60]
46. Tom McIntyre [20][61]
47. Gabriel Osho [20][60]
52. Ramarni Medford-Smith [19][60]

CCs
10. John Swift [23][71]
16. Nathan Baker [23][74] -> in prestito dal Chelsea
18. Ovie Ejaria [21][69] -> in prestito dal Liverpool
32. Saeid Ezatolahi [22][74] -> in prestito dal Rostov
35. Andy Rinomhota [21][63]
38. Liam Kelly [23][69]
42. Ryan East [20][60]
48. Michael Olise [16][58]

FWs
9. Sam Baldock [29][72]
12. Garath McCleary [31][74]
15. Callum Harriott [24][67]
17. Modou Barrow [26][72]
21. Yakou Meité [22][69]
22. Nelson Oliveira [27][74] -> in prestito dal Norwich
23. Jon Dadi Bodvarsson [26][72]
39. Josh Barrett [20][59]
43. Danny Loader [18][59]
55. Sam Smith [20][60]

Ancora di proprietà ma in prestito:
14. Sone Aluko (in prestito al Beijing Renhe), 1. Vito Mannone (in prestito al Minnesota United), 25. Adrian Popa (in prestito al Ludogorets), Andrija Novakovich (in prestito al Fortuna Sittard), 29. Marc McNulty (in prestito all'Hibernian), 40. George Legg (in prestito al Boreham Wood), 30. Tennai Watson (in prestito al Wimbledon)
 
Ultima modifica:

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
3quTLEZ.png

WFkGod7.png
DIETROFRONT READING, VIA GOMES DENTRO MELERO! - Aria di rivoluzione in casa Royals. In seguito allo storico ritorno di Nigel Howe in veste di CEO, la proprietà ha deciso di sollevare l’allenatore portoghese José Gomes dall’incarico. Al suo posto, a sorpresa, la società ha chiamato a prendere le redini della squadra Jordi Melero Busquets, ex assistente di Rubi nel Girona e tuttofare del Barcellona degli ultimi anni. Match analyst ed osservatore, oltre che collaboratore tecnico del compianto Vilanova, il 46enne si dichiara carico ed entusiasta del progetto: “C’è voglia di calcio vero a Reading. La proprietà mi ha trasmesso entusiasmo ed ambizione. Ho deciso di accettare dopo aver ascoltato le loro proposte. Vogliamo mettere i giovani, in particolare quelli dell’Academy, al centro del progetto”. Gli fa eco il CEO, Nigel Howe: ”Stiamo sviluppando un progetto su base triennale. Cambieremo il nostro stile di gioco, vogliamo che la nostra squadra sia più ragionatrice, meno impeto e ripartenze". Capitolo Academy: "Alcuni giovani troveranno spazio in stagione, ne abbiamo aggregati parecchi nelle liste d'iscrizione della prima squadra, altri sicuramente andranno a giocare, ma non in serie minori. Vogliamo cambiare questa politica. Crediamo che possano maturare calcisticamente più in fretta assorbendo culture diverse da quella britannica". Sul calciomercato: "Stiamo cercando di cambiare anche la filosofia del club nel mercato, la ricerca dei giocatori è mirata al reclutamento di profili abili nella gestione della palla. Gli acquisti di Baker, Martínez, Ejaria, Oliveira e Miazga viaggiano in questa direzione e ce ne saranno altri in futuro”.
Le prime indicazioni portano a pensare che la squadra di Melero giocherà con il 4-3-3. I primi impegni estivi saranno nella tournée asiatica organizzata dalla proprietà cinese contro Lione, River Plate ed Ajax. Avversari ostici per mettere subito alla prova la solidità dell'ennesimo stravolgimento al quale i tifosi del Reading sono abituati.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
In bocca al lupo per questa avventura al Reading. Io ci ho provato nello scorso PES con scarsi risultati (perso in semifinale dei playoff promozione). Non c'è dubbio che la Championship sia il campionato più difficile ed affascinante. Curiosa la scelta dell'allenatore, non lo conoscevo. A che difficoltà giochi?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
3GVUx8O.png


RESOCONTO DELLA TOURNEE ESTIVA DELLA SQUADRA DI JORDI MELERO

2 agosto
Reading - Lione 3-1. Annichiliti i francesi in nove minuti di fuoco del primo tempo. Decidono la doppietta di Swift e il gol di Kelly. Dominio assoluto a centrocampo. Ottime trame di gioco. Vittoria inaspettata quanto schiacciante.

5 agosto

Reading - River Plate 3-3. Ottimo risultato e prestazione. Reazione allo doppio svantaggio non scontata. Il secondo match sontuoso consecutivo di Swift è offuscato solo dalla tripletta di Santos Borré. Buoni anche gli esordi dei giovani.

8 agosto

Reading - Ajax 3-2. La tournée asiatica si conclude con un altro scalpo di prestigio. In Europa si inizia a parlare dei Royals e del loro gioco. Da cineteca il gol di Swift, che non la smette più di sfoderare conigli dal cilindro. Qui sotto il suo gol a culmine di un azione corale apprezzabile.
 
Ultima modifica:

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
In bocca al lupo per questa avventura al Reading. Io ci ho provato nello scorso PES con scarsi risultati (perso in semifinale dei playoff promozione). Non c'è dubbio che la Championship sia il campionato più difficile ed affascinante. Curiosa la scelta dell'allenatore, non lo conoscevo. A che difficoltà giochi?
Concordo sulle considerazioni del campionato. E' una maratona lunghissima e se affronti una partita con poca concentrazione la CPU ti condanna immediatamente. Comunque gioco a superstar (vel.-1) nella normalità dei casi. Con l'avanzare del finale di stagione giocherò a leggenda con i top 3 della classifica e a campione con le flop 3 come fanno molti utenti del forum.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
3GVUx8O.png


MOLTI SONDAGGI ED UNA CESSIONE: GLI AFFARI IN CASA READING

QKfVpYl.png

  • Il portiere argentino Emiliano Martinez è oggetto dei desideri del Friburgo. Secco "no" del Reading e dell'Arsenal. I Gunners non vogliono disattendere gli accordi di prestito siglati prima di agosto e i Royals considerano un titolare inamovibile il numero 26.
  • David Meyler lascia definitivamente il club e si accasa al Melbourne Victory, in Australia, dopo che l'irlandese era rientrato dal prestito al Coventry.
  • Un altro portiere è al centro delle cronache di mercato. Sam Walker, infatti, avrebbe ricevuto la proposta del Bolton recapitata dall'allenatore (ex Reading) Phil Parkinson ma respinta al mittente da Nigel Howe.
  • Dalla Colombia sono sicuri: America de Cali su Blackett. Il prodotto dell'Academy dello United avrebbe espresso il desiderio di lasciare il Reading per trovare nuovi stimoli, ma la società si è rifiutata di sedersi al tavolo per trattare rimandando tutti i discorsi a gennaio quando a dare una mano al CEO Nigel Howe ci sarà un direttore sportivo che presto verrà nominato dalla proprietà.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Ronin

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Wow, battuti Lione e Ajax nell'ICC.
Seguo con interesse, però come mai non hai preso il Leeds (visto il tuo nick ^^ )?
Forse la cavalcata sarebbe stata un pelino più agevole.

Consiglio comunque di non disdegnare i prestiti, usali senza preoccupazioni, poi decidi se procedere o meno al riscatto nel corso della stagione e sulla base delle tue disponibilità.
Per esempio un Weah in championship è illegale, mi ha fatto una stagione sotto boost permanente, preso a 70 di ovr, è tornato indietro che aveva 81 con un valore di mercato triplicato (tanto che non mi fu possibile riscattarlo ne rinnovare il prestito).
Però intanto ero salito con lui, Bamford e Saiz nella top 3 sia come marcatori che come assists.
Un Kean o un Ferran Torres o profilo simile, giovane, veloce e con poco spazio nel suo club potrebbe svoltarti la stagione a costo zero o quasi.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Grande partenza! Davvero inaspettate le vittorie con Ajax e Lione. Verosimilmente hai battuto le due più forti e pareggiato con la più "debole". Bella l'azione che porta al gol Swift. Vedo cambi di campo ed esterni che si sacrificano in fase di non possesso (se non sbaglio è McCleary che ruba palla, giusto?) come vorrebbe il buon Loco :cool:
Fatto bene a respingere le offerte per i tuoi. Anche io sono poco incline a fare affari ad agosto, preferisco sempre dare tempo e spazio a quelli che ho e valutare poi cosa mi serve e chi sacrificare.
Infine concordo con @Johan_14 e consiglio anche io i prestiti, visto l'uso che ne fa il Reading reale (e non solo..). Ti rinforzi con pochi spiccioli e hai modo di capire se puoi riscattare o meno il giocatore. L'anno scorso ho preso Chalobah in prestito nel mio Brentford e mi ha letteralmente svoltato la stagione, poi riscattato per 11M in estate.
Ah, mi piace come stai raccontando l'avventura, continua così!
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Wow, battuti Lione e Ajax nell'ICC.
Seguo con interesse, però come mai non hai preso il Leeds (visto il tuo nick ^^ )?
Forse la cavalcata sarebbe stata un pelino più agevole.

Consiglio comunque di non disdegnare i prestiti, usali senza preoccupazioni, poi decidi se procedere o meno al riscatto nel corso della stagione e sulla base delle tue disponibilità.
Per esempio un Weah in championship è illegale, mi ha fatto una stagione sotto boost permanente, preso a 70 di ovr, è tornato indietro che aveva 81 con un valore di mercato triplicato (tanto che non mi fu possibile riscattarlo ne rinnovare il prestito).
Però intanto ero salito con lui, Bamford e Saiz nella top 3 sia come marcatori che come assists.
Un Kean o un Ferran Torres o profilo simile, giovane, veloce e con poco spazio nel suo club potrebbe svoltarti la stagione a costo zero o quasi.
Ti dico la verità: la prima squadra che ho esaminato è stata proprio il Leeds, ma mi sono perso nella personalizzazione. Io metto mano a tutto prima di giocare, sono un maniaco, e molti dei volti dei giocatori non riuscivo a replicarli/trovarli quindi mi sono arreso. Avrei impersonato proprio il mio padre calcistico. Ho ripiegato sul Reading (ma neanche più di tanto) perché ho visto del potenziale e perché i giocatori mi sono riusciti bene nelle modifiche, inoltre ho aggiunto molti giocatori dell'Academy quindi mi sento soddisfatto. Nella sfida contro il Leeds non esulterò...
Concordo sui prestiti. Ne ho fatto e ne farò uso anche io, assolutamente.


Grande partenza! Davvero inaspettate le vittorie con Ajax e Lione. Verosimilmente hai battuto le due più forti e pareggiato con la più "debole". Bella l'azione che porta al gol Swift. Vedo cambi di campo ed esterni che si sacrificano in fase di non possesso (se non sbaglio è McCleary che ruba palla, giusto?) come vorrebbe il buon Loco :cool:
Fatto bene a respingere le offerte per i tuoi. Anche io sono poco incline a fare affari ad agosto, preferisco sempre dare tempo e spazio a quelli che ho e valutare poi cosa mi serve e chi sacrificare.
Infine concordo con @Johan_14 e consiglio anche io i prestiti, visto l'uso che ne fa il Reading reale (e non solo..). Ti rinforzi con pochi spiccioli e hai modo di capire se puoi riscattare o meno il giocatore. L'anno scorso ho preso Chalobah in prestito nel mio Brentford e mi ha letteralmente svoltato la stagione, poi riscattato per 11M in estate.
Ah, mi piace come stai raccontando l'avventura, continua così!
Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti e, sì, hai colto sia lo scippatore che lo stile di gioco. Non me la sento di pressare alto come vorrebbe Bielsa. Presso nella mia metà campo ma cerco sempre di essere aggressivo e di simulare i raddoppi sull'esterno tenendo il cursore sull'esterno di fascia, spesso riuscendo a risultare decisivo nel tackle.
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
CYaP2UE.png


1^ SKYBET CHAMPIONSHIP
Reading - Sheffield Wednesday 4-0

Richards 21', Swift 42', McCleary 46', Baldock 80'.


2^ SKYBET CHAMPIONSHIP
Reading - Derby County 3-1

Oliveira 3', Marriott 17', McCleary 45' e 64'.


FA CUP 1^ TURNO
Brentford - Reading 2-6

Mokotjo 2', Gunter 40', Canos 59', Swift 61', Bodvarsson 74', Mccleary 89', Harriott 92', Bodvarsson 96'.



Un agosto assolutamente positivo per il Reading. Jordi Melero sembra aver portato una ventata di freschezza dove ce n'era necessità. Con il suo 11 tipo ha messo a referto tre vittorie in tre gare ufficiali, a seguito di un precampionato esaltante. La squadra si esprime in maniera armoniosa e a volte spettacolare. Il Madejski inizia a riempirsi sempre di più e il Barcellona già si morde le mani per essersi lasciato scappare un condottiero simile, anche se lui minimizza su tutto: "Il Barcellona è un capitolo chiuso. Ora le cose ci riescono bene, ci stiamo divertendo ma dobbiamo tenere alta la concentrazione e la tensione, basta poco per crollare".
Demoliti gli Owls all'esordio, battuto agilmente Lampard e Liam Kelly (rinato con la gestione del manager spagnolo) con 5 assist trascina i Royals al passaggio del turno in FA Cup dopo un inizio di partita tentennante.
Chi ben comincia è a metà dell'opera, dicono. Un'opera condotta sagacemente dal maestro Melero che sta sorprendendo anche i più scettici.

Questo il prossimo turno di FA Cup che vedrà di fronte Reading e United in ottobre. Un grande banco di prova per la compagine bianco-blu.
zEy92LT.png


IL TOP E FLOP DEL MESE
Difficile scegliere un giocatore meritevole tra tanti ma scegliamo Liam Kelly. L'irlandese sembrava aver preso il volo con Jaap Stam in panchina (tanto che l'ex stopper di United e Milan lo avrebbe voluto al PEC Zwolle in estate), poi nelle gestioni Clement e Gomes più ombre che luci. Ora è tornato al centro del progetto e sta dimostrando tutto il suo valore impreziosendo il suo mese con 6 assist. Al primo gol ci è andato vicino in molte occasioni e siamo sicuri arriverà.
Arduo anche individuare un flop dopo un mese di sole vittorie ma facciamo il nome di Saeid Ezatolahi. L'iraniano è sempre scelto come titolare visto che è l'unico mediano di ruolo in rosa. La manovra spesso passa dai suoi piedi ma, se in precisione le cose stanno andando bene, in velocità di esecuzione il giocatore, in prestito dal Rostov, pecca. La fase di interdizione è quella che gli riesce meglio per caratteristiche e struttura fisica, nonostante ciò sono pochissimi i palloni recuperati e i contrasti vinti. L'età ed il tempo sono dalla sua parte.
Qui la top 11 del mese secondo la F.A..
SUK2P9L.png


 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Da buon bielsista stiamo facendo calcio spettacolo e con una squadra non di livello, figuriamoci quando la rinforzeremo cosa riusciremo a fare
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Niente 3-3-3-1 o 3-3-1-3? Ahah scherzi a parte davvero interessante la tua carriera e devo dire ottimi risultati!
Grazie dei complimenti. Se devo dire è la carriera che sin qui mi sta divertendo di più e mi appassiona di più da quando sono tornato a PES.

Complimenti, hai messo in piedi una macchina da gol che viaggia spedita verso la Premier e non per fare la comparsa.
Grazie mille e, sì, segniamo molto e giochiamo molto bene. Se riesco caricherò, magari quando c'è qualche big match, la partita spezzata in due tempi su YouTube. Per la tua profezia.... intanto mi do una toccatina :evil:

Da buon bielsista stiamo facendo calcio spettacolo e con una squadra non di livello, figuriamoci quando la rinforzeremo cosa riusciremo a fare
Grazie anche a te dei complimenti. Ho sempre giocato veloce, a due massimo tre tocchi con i giocatori in mezzo al campo, ma ragionato e con dei concetti di gioco reali, che applicherei anche nella realtà ad una mia ipotetica squadra, non mi piace forzare la giocata e andare subito a cercare il gol. Preferisco fare un giro in più, giocarmela "realmente" a volte anche ostentando il possesso. Delle volte quando il TS è basso prendo di quei gol in fase di disimpegno da lanciare il joystick in giardino. Poi però penso "ma sei tu che vuoi uscire con i disimpegni audaci"... allora mi calmo immediatasubito.. :D
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Gli avversari li maciniamo, non li battiamo soltanto! Complimenti, gran ruolino di marcia.
Kelly l'avevo messo anche io al centro del progetto per simpatia. Vedo che non utilizzi Bodvarsson, giustamente anche, visto l'overall di Oliveira. A me l'islandese aveva fatto sui 30 gol ma non sono bastati. Spero che a te con uno dei millerrimi della scuderia Mendes vada meglio.
Vedo delle belle giocate comunque, belle azioni senza forzature.
La top del mese è praticamente il Reading con qualche intruso.
Attendo news sul seguito con ansia.
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
KIYaYNP.png


3^ SKYBET CHAMPIONSHIP
Ipswich Town - Reading 2-2

Harrison 29', Oliveira 31' e 43', Edwards 90'.


4^ SKYBET CHAMPIONSHIP
Reading - Millwall 4-0

Kelly 28', McCleary 64', Gunter 73', Baldock 78'.


5^ SKYBET CHAMPIONSHIP
Reading - Brentford 9-1

Ogbene 7', Barrow 33', Swift 40', Oliveira 45', Kelly 54', Oliveira 57', Kelly 61', Barrow 78', Oliveira 85' e 93'.


Se agosto è un mese caldo, lo è anche settembre per i risultati dei Royals. La squadra di Melero prima butta due punti con l'Ipswich a Portman Road, poi compie due autentiche meraviglie. Il 4-0 ai Lions è l'emblema della nuova gestione. Possesso, scambi nello stretto, gioco di posizioni e verticalizzazioni quando serve. Il risultato seguente è il secondo roboante in due match contro il Brentford. La squadra del danese Frank va in vantaggio con una bella azione corale conclusa da Ogbene, salvo scomparire dal campo dal trentesimo minuto. All'inizio il 3-4-3 delle Bees sembrava aver messo in difficoltà il Reading. Gli esterni del centrocampo riuscivano ad ostruire le vie laterali dove spesso si evolve la manovra, come vuole il tecnico spagnolo. Col cambio di dettami tattici da parte di Jordi Melero la partita ha perso di senso ed entra di diritto nella storia del Club.
Attualmente è primo posto in solitaria, è presto, ma per la gente di Reading è già molto. Ora in Inghilterra non si parla più di sorpresa, ma di certezza. Dalla Cina si vocifera di una proprietà molto soddisfatta dell'operato di manager e CEO ed i fratelli Dai sono attesi nel Berkshire a breve per discutere della nomina del nuovo Direttore Sportivo a seguito degli addii di Brian Tevreden e Gianluca Nani.

IL TOP E FLOP DEL MESE
Impossibile non citare il portoghese Nelson Oliveira. L'attaccante sembra essersi definitivamente sbloccato. Ha messo a segno anche delle reti di pregevole fattura e si è portato in cima alla classifica dei cannonieri del campionato. Vive uno splendido momento e ciò sembra esser dimostrato dal lavoro prezioso che il giocatore della scuderia del pluri-milionario Jorge Mendes svolge in fase di rifinitura per i compagni.
In un mese dove tutti sembrano brillare, la luce più soffusa sembra essere quella di Ovie Ejaria. Il prodotto dell'Academy del Liverpool, in prestito dai Reds, sembra non aver colpito Melero che gli concede qualche scampolo di partita subentrando ai titolarissimi Swift e Kelly. Nei minuti giocati non ha mai inciso in positivo, anzi, sono scappati alcuni errori di gioventù.
Infine, come da consuetudine, la top 11 del mese secondo la F.A..

ZyZfp5T.png

 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ammazza... 9-1! 15 gol fatti in due partite al Brentford, saranno contenti i tifosi della mia ex squadra.
Beh devo dire prosegui con la piallatrice. Peccato per i due punti persi con l'Ipswich che interrompono il filotto, anche se rimani imbattuto. Credo comunque che prima o poi ti capiti la partita scriptata e sarai costretto a soccombere. Sarebbe bello concludere una stagione da invincibili.
Sempre piacevole leggere le tue considerazioni e come gestisci la ML in maniera "realistica". Mi stai facendo tornare la voglia di postarne una. :D
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771