Carriera [ RAYO VALLECANO ] - Mì Fùtbol, Mì Vida - All. “El Chori” Dominguez ★ Copa del Rey ★ 3ª stagione

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,500
49,554
113
Trejo lo avrei tenuto anche solo per una questione affettiva. Gente esperta ci vuole sempre anche se magari gioca poco. Su Diego Costa e Antonin non cederei nessuno dei due. Rivoluzionare la squadra come un calzino potrebbe avere un effetto opposto. Come portiere proverei a prendere uno spagnolo, magari in una delle tre squadre retrocesse tipo Fernàndez dell'Huesca o meglio ancora Sergio Herrera dell'Osasuna che è un buonissimo portiere. Come miglioramento alla rosa per me ci vuole un buon terzino sinistro, un DC di valore e magari un mediano ruba palloni
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e sterayo

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Visualizza allegato 233680

MERCATO RAYO: GRANDI MANOVRE

Addio Trejo, Antonin o Diego Costa in partenza?

Visualizza allegato 233681

Sono cominciati i lavori di “restauro” della rosa in quel di Vallecas. Il primo tema scottante è quello inerente a Antonin Cortès, per cui si è fatto sotto il Celta Vigo offrendo un assegno da quasi 14 milioni di euro. La società ovviamente si interroga sul da farsi.

Visualizza allegato 233673

Anche l’altro attaccante della rosa, Diego Costa, è stato richiesto da una spagnola. Si è fatto avanti il Betis, qualificatosi alla prossima Europa League. Offerta da 12 milioni per il calciatore che lo scorso anno arrivò a parametro zero. Il suo contratto è il più ricco della rosa (2 milioni e mezzo) ed è in scadenza per il prossimo giugno. Attenzione, dunque.

Visualizza allegato 233674

Il ds David Cobeno è alla ricerca di un portiere titolare, un terzino sinistro, uno o due centrocampisti e un’ala.
Potrebbe ovviamente arrivare anche un attaccante, se uscisse uno tra Costa e Antonin. Doverose le riflessioni anche in merito all’ingaggio anche d’un difensore, visto che il reparto arretrato è stato il più martoriato nella stagione scorsa. Tanto, tantissimo lavoro da fare.

Visualizza allegato 233678

- Torna Dimitrievski
E in entrata?
La prima novità è un ritorno. Quello, dopo appena 6 mesi, di Stole Dimitrievski. Il macedone dopo 6 mesi alla Salernitana, in cui è retrocesso, fa ritorno a Vallecas. Sarà il 2º o 3º portiere. Prestito gratuito fino a giugno con riscatto fissato a 2,5 milioni.

Visualizza allegato 233675

- Óscar Valentìn ai saluti
A centrocampo è in atto una sorta di restyling. Il primo addio è quello di Oscar Valentìn. Il centrocampista spagnolo migra in Asia dove giocherà nel Dalian Pro, ex squadra di Hamsik. Lo spagnolo era in scadenza a giugno, e per quanto prezioso durante la prima stagione nell’ultima ha perso il posto divenendo quasi un peso per la gestione dello spogliatoio. Il Rayo incassa 720mila euro.

Visualizza allegato 233676

- Trejo accetta la sfida asiatica: è del Vissel Kobe
Alla fine anche capitan Trejo saluta. L’argentino decide di andare a giocare in Giappone accanto ad Andrès Iniesta, ove chiuderà la carriera. Il Rayo incassa 2 milioni e si libera di un ingaggio pesante: 1,4 milioni a stagione, peraltro Trejo era in scadenza a giugno. Operazione dolorosa, ma inevitabile.

Visualizza allegato 233677

- Echarri e Hernandez, che tesoretto!
Marc Echarri passa a titolo definitivo al retrocesso Leganes. Grande operazione in uscita di Cobeno che riesce a incassare 3 milioni da un ragazzo che ha disputato appena tre partire.
Altro capolavoro di Cobeno è la cessione di Mario Hernandez, che ha disputato una buona stagione in B. L’Almeria decide di puntare su di lui sborsando 5 ben milioni di euro, altra cifra a cui non possiamo dire di no.

Visualizza allegato 233679



#TalkAboutRayo: Spazio Interazione:

-> Chi cedereste tra Antonin e Diego Costa? Entrambi? Nessuno dei due?
-> Chi prendereste come portiere per difendere la porta nella prossima stagione?
-> Come migliorereste in generale questa rosa?
1) nessuno dei due
2) difficile rispondere, dipende da molti fattori, tra cui i fondi che hai disposizione. Guardando alle retrocesse mi viene in mente Herrera dell'Osasuna, però si può anche puntare a qualcosa di meglio, dipende appunto dal budget e da quanti altri acquisti bisogna fare
3) io non stravolgerei totalmente la rosa. Il restyling ci sta, per puntare a qualcosa di più della salvezza, ma senza rivoluzioni eccessive, vista la buona stagione scorsa. Probabilmente rafforzerei il centrocampo, magari un mediano di alto livello, vista anche la partenza di Valentin
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e Ronin

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Trejo lo avrei tenuto anche solo per una questione affettiva. Gente esperta ci vuole sempre anche se magari gioca poco. Su Diego Costa e Antonin non cederei nessuno dei due. Rivoluzionare la squadra come un calzino potrebbe avere un effetto opposto. Come portiere proverei a prendere uno spagnolo, magari in una delle tre squadre retrocesse tipo Fernàndez dell'Huesca o meglio ancora Sergio Herrera dell'Osasuna che è un buonissimo portiere. Come miglioramento alla rosa per me ci vuole un buon terzino sinistro, un DC di valore e magari un mediano ruba palloni
Ho scritto praticamente le tue stesse cose senza leggerti, compreso il nome di Sergio Herrera!
 
  • Like
Reactions: Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Trejo lo avrei tenuto anche solo per una questione affettiva. Gente esperta ci vuole sempre anche se magari gioca poco. Su Diego Costa e Antonin non cederei nessuno dei due. Rivoluzionare la squadra come un calzino potrebbe avere un effetto opposto. Come portiere proverei a prendere uno spagnolo, magari in una delle tre squadre retrocesse tipo Fernàndez dell'Huesca o meglio ancora Sergio Herrera dell'Osasuna che è un buonissimo portiere. Come miglioramento alla rosa per me ci vuole un buon terzino sinistro, un DC di valore e magari un mediano ruba palloni
1) nessuno dei due
2) difficile rispondere, dipende da molti fattori, tra cui i fondi che hai disposizione. Guardando alle retrocesse mi viene in mente Herrera dell'Osasuna, però si può anche puntare a qualcosa di meglio, dipende appunto dal budget e da quanti altri acquisti bisogna fare
3) io non stravolgerei totalmente la rosa. Il restyling ci sta, per puntare a qualcosa di più della salvezza, ma senza rivoluzioni eccessive, vista la buona stagione scorsa. Probabilmente rafforzerei il centrocampo, magari un mediano di alto livello, vista anche la partenza di Valentin
Si alla fine si parla di un restyling. Fuori Baptistao, Trejo, Bebè, Romero, tutti over30. Seppur preziosi eh. Esce Valentìn perche ormai era chiuso. Su Trejo dispiace anche a me però dopo 2 stagioni ci sta vendere un “big”, peraltro dove la carta di identità iniziava a pesare. Stava già perdendo vistosamente punti overall ahimè.
Andremo a fare quei 4/5 acquisti necessari per provare a migliorare lo scorso piazzamento. Il budget è buono, siamo sui 18/20 milioni anche se non lo utilizzerò tutto ovviamente.

Su Antonin e Diego Costa ho grandi dubbi. Il secondo soprattutto, che va in scadenza e potrei perderlo a zero a giugno.

Chiudo parlando della difesa: l’anno scorso ho preso Fazio, Pleguezuelo e Nagayama. Di prendere un altro centrale non sono sicurissimo, vorrei migliorassero le prestazioni di questi tre...
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Ho il cuore spezzato per Capitan Trejo... ma la scelta è comprensibile...
Cederei Antonin, Diegone lo terrei sempre... se è in buona fa la differenza... come portiere andrei su un argentino... Andrada, Rulli, Benitez, Martinez, Msrchesin, Batalla... Magari servirebbe un giocatore che non faccia rimpiangere l’addio di Trejo... il nucleo argentino a me piace... buttarci dentro un Flaco Pastore per il rilancio?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ho il cuore spezzato per Capitan Trejo... ma la scelta è comprensibile...
Cederei Antonin, Diegone lo terrei sempre... se è in buona fa la differenza... come portiere andrei su un argentino... Andrada, Rulli, Benitez, Martinez, Msrchesin, Batalla... Magari servirebbe un giocatore che non faccia rimpiangere l’addio di Trejo... il nucleo argentino a me piace... buttarci dentro un Flaco Pastore per il rilancio?
Mi dispiace tanto per Trejo. Ma sereno, lo rimpiazzeremo a dovere.
Ti dico la verità, ho spulciato su Pastore. Ma è calato tantissimo, overall 76 e 33 anni. Mi intrigava un rilancio ma qui per il Flaco ormai serve una rianimazione eheh...
Portieri nomi interessanti. Sicuramente cercherò un argentino o uno spagnolo.
Sentirò cosa vuole fare Diegone Costa del suo futuro... Questione molto spinosa la sua.
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Mi dispiace tanto per Trejo. Ma sereno, lo rimpiazzeremo a dovere.
Ti dico la verità, ho spulciato su Pastore. Ma è calato tantissimo, overall 76 e 33 anni. Mi intrigava un rilancio ma qui per il Flaco ormai serve una rianimazione eheh...
Portieri nomi interessanti. Sicuramente cercherò un argentino o uno spagnolo.
Sentirò cosa vuole fare Diegone Costa del suo futuro... Questione molto spinosa la sua.
Già povero Flaco... Sono sicuro che farai ottime scelte che appoggerò in ogni caso!
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Finalmente in pari.chiudiamo la stagione con un ottimo 11esimo posto, dopo l'avvio di stagione non ce lo saremmoai aspettato. Vediamo come nasce questo nuovo Rayo adesso.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
9FA7DB06-04DC-4BD0-B25F-9CB132EEB703.jpeg

Il primo colpo del Rayo è Yangel Herrera

9184B61B-2BD1-4377-B8E2-041DE3B7402F.jpeg

Ecco il sostituto di Trejo: arriva un pezzo grosso, da tempo rincorso da Dominguez, si tratta di Yangel Herrera.
Il venezuelano - cercato la scorsa estate senza fortuna - arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni dal City.

F0A65721-75F7-4AEA-9D30-5769108C9DE7.jpeg

Era luglio 2021 quando David Cobeno provò a strapparlo dalle grinfie di Guardiola. Ma la risposta del centrocampista fu secca: “no, voglio provare a giocare per Guardiola”.
Con Pep però le cose non vanno benissimo, solo 10 presenze e un terzo posto in Premier. La voglia di rimettersi in gioco, da protagonista, era tantissima. Il 24enne prenderà la maglia n.8 lasciata libera proprio da Capitan Trejo.

Per Herrera un passato con le maglie di Granada, Huesca e Inter Miami. Dopo alcuni anni in chiaroscuro, fatti per lo più di prestiti e zero occasioni con il club inglese, il talento di La Guaira ha dominato letteralmente la Liga.
Herrera non ha una particolare posizione da mantenere, ma può muoversi in libertà alla ricerca dello spazio in cui inserirsi. Può agire da interno destro, sinistro o addirittura trequartista. Ma le sue doti gli permettono anche di poter far la differenza come mediano.

1DAB81DE-77E9-4388-9C7B-5BE4E0235EC8.jpeg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,500
49,554
113
Non ti far influenzare troppo dall'OV. Se un giocatore ha ancora le stats giuste per il suo ruolo, l'OV e l'età conta fino ad un certo punto. Comunque Herrera grande colpo. Giocatore che sa unire quantità a qualità
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Yangel Herrera aggiunta davvero di spessore. Non credo al City avesse chance di brillare come lo potrà fare a Vallecas. Ha qualità notevoli ed una resistenza fuori dal comune. L'habitat naturale è il campionato spagnolo, per cui, voto 10 al primo acquisto.
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Divise nuove bellissime...
Herrera bel colpo!
Sì dispiace per Trejo ma confidiamo nel mercato...

Non ti far influenzare troppo dall'OV. Se un giocatore ha ancora le stats giuste per il suo ruolo, l'OV e l'età conta fino ad un certo punto. Comunque Herrera grande colpo. Giocatore che sa unire quantità a qualità

ed il primo colpo l'abbiamo piazzato! ottimo innesto a centrocampo mi piace

Yangel Herrera aggiunta davvero di spessore. Non credo al City avesse chance di brillare come lo potrà fare a Vallecas. Ha qualità notevoli ed una resistenza fuori dal comune. L'habitat naturale è il campionato spagnolo, per cui, voto 10 al primo acquisto.
Herrera lo rincorrevo da un anno, ora che gli avevano fatto anche il volto non potevo non fare follie per portarlo a Vallecas. Per me potrebbe fare la differenza lì in mezzo. Se ho fatto partire Trejo era per affondare l’operazione con il City.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
0C10890B-74BF-4C87-A6D5-D792FBF6C27B.jpeg

Altri due colpi:
Rossi è il nuovo portiere. C’è Manu Garcia dal Gijon

3845CE37-2125-4000-8A87-583A7C2792F0.jpeg

Agustin Rossi è il nuovo portiere de Rayo Vallecano. Trattativa lampo con il Boca Juniors che lascia partire il classe ‘95 per una cifra pari a 3 milioni di euro.
Con la maglia degli Xeneizes stava iniziando a giocarsi il posto con Andrada, portiere di altissimo livello, ma la volontà di fare il titolare in Europa per sognare un posto al Mondiale 2026 era tanta, troppa.

AFD5B342-0D58-4967-B479-A7A57318DF60.jpeg

Argentino, nato a Buenos Aires, è un portiere ben piazzato fisicamente (193cm) ha giocato anche con la maglia del Defensa y Justicia, del Lanus, Estudiantes e Antofagasta, in Cile. Dopo aver coronato il suo sogno - esordire alla Bombonera - momenti di alti e bassi, fino ad affermarsi in patria. L’offerta del Rayo è parsa subito importantissima: un triennale a 1,5 milioni. Vestirà la maglia n.12 lasciata libera dal connazionale Sergio Romero.


• • •

39722C3D-50EB-46E4-8E5B-6273F6C17159.jpeg

Dallo Sporting Gijon arriva invece Manu Garcia. Calciatore eletto per due anni consecutivi nella top11 della Segunda Division, campionato che iniziava a stargli stretto. Trequartista spagnolo ed ex Manchester City come Pozo, arriva per 4,8 milioni e firma un quadriennale fino al 2026 da 1 milione e mezzo a stagione.
Molto abile tecnicamente, il 24enne può agire anche sull’esterno o a centrocampo.

11D3D758-861E-4DD0-834B-E526F0CBF13C.jpeg

Per lui esperienze anche con il NAC Breda e Tolosa oltre all’esperienza al City. Poi il ritorno a Gijon, dove è cresciuto. Ha fatto parte anche della nazionale spagnola under-21. Il Rayo ha fatto un investimento importante per portarlo a Vallecas: c’è la convinzione che possa diventare una pedina importante nel giro di due anni, infatti può permettere a Dominguez di svariare tra molti moduli di gioco: un passepartout. Qualcuno - con le dovute proporzioni - lo paragona a David Silva. Vestirà la maglia numero 18.


• • •

Diego Costa chiede tempo, Antonin resta

1618566694768.jpeg

Ci sono delle novità sulla situazione attaccanti. La prima è positiva. Antonin ha deciso di restare e rifiutare la corta del Celta Vigo. Una dichiarazione d’amore importante da parte del classe 2000 nei confronti del club di cui vorrebbe diventare un giorno il capitano. Le sue parole:

1618566826492.jpeg

Antonin Cortès:
“Il Rayo mi ha dato l’opportunità di diventare un calciatore importante e non lo dimenticherò mai. Il mio futuro è ancora qui, amo questo posto e questa gente. Sogno di diventare capitano di questo caloroso club e portarlo in Europa un giorno”.

Meno sorridente il quadro inerente Diego Costa. L’attaccante è in scadenza a giugno ed è il più pagato della rosa (2 milioni e mezzo). Alla soglia dei 34 anni, l’ultimo treno europeo sembra chiamarsi Betis. Il club di Siviglia vorrebbe arricchire la rosa che giocherà l’Europa League proprio con il suo arrivo. Il calciatore chiede tempo per analizzare con più calma la proposta del club allenato da Pellegrini. Il d.s. del Rayo, David Cobeno, si guarda intorno.



67EC95F2-BC2C-41E0-8BA5-E5C0B09108C5.jpeg
 
Ultima modifica:

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,505
19,568
113
Ottimo Manu Garcia...ho provato a prenderlo alla 4° stagione ma non c'è stato verso...
Dovrebbe avere una bella visione di gioco e buona tecnica.
Sì giocherà una maglia con Centurion?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
eccolo il portiere argentino!!! Augustin Rossi arriva in Europa per fare il titolare e nel pieno della sua carriera, ottimo colpo con stipendio importante
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottimo Manu Garcia...ho provato a prenderlo alla 4° stagione ma non c'è stato verso...
Dovrebbe avere una bella visione di gioco e buona tecnica.
Sì giocherà una maglia con Centurion?
Non lo so, potrebbe giocarsi una maglia con Centurion, così come potrebbe agire a centrocampo, come trequartista o mezzala in un 4-3-3. Devo provarlo per capire dove può garantire più qualità e crescere durante la stagione. Vedo che ha delle skills interessantissime come quell’85 di tiro a giro che può sempre tornare comodo in match difficili...


eccolo il portiere argentino!!! Augustin Rossi arriva in Europa per fare il titolare e nel pieno della sua carriera, ottimo colpo con stipendio importante
Ero indeciso tra lui e Morales del Lanus, ho virato sul classe ‘95 che mi sembrava più pronto. Abbiamo tre portieri di ottimo livello (Zidane e il rientrante Dimitrievski), siamo piuttosto coperti dunque per la stagione. Da Rossi mi aspetto tantissimo.
 

sterayo

Allievi A
14 Novembre 2014
1,151
1,233
113
PSN ID
sterayo
Ottimi arrivi, sottolineo soprattutto quello di Manu Garcia che allo Sporting ha fatto benissimo guadagnandosi un posto nell'under21 e ora avrà voglia di dimostrare quanto vale anche in Primera. Io lo vedo più come mezzala o al massimo trequartista piuttosto che sulla fascia, comunque può ricoprire più ruoli, il che è sempre un bene.
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,659
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988