Rallentamenti post aggiornamento drive Nvidia

Broddo12

Pulcini
22 Ottobre 2020
22
8
3
Fino a ieri mattina giocavo tranquillamente a Pes21, nel pomeriggio quando ho riavviato il PC il programma del Nvidia mi dava un errore e ho dovuto ri-scaricare gli ultimi drive di questa app. Ho risolto il problema del programma ma mi sono accorto che tutte le app sono tornate alle impostazioni grafiche predefinite.
Venendo al succo,
Volendo fare una partita a Pes appena ho avviato la partita subito ho notato differenze nella grafica e nel lag allucinante.
Ho provato a modificare dal setting di gioco le impostazioni ma con scarsi risultati (visto le la poca scelta).
A ottobre è stato un amico che mi ha impostato tutto al meglio per giocare in modo fluido ma ora ho perso tutto quel che lui fece e mi trovo in una situazione stressante perché fino a ieri non ho mai avuto problemi nel farmi qualche partita di master, nemmeno utilizzando le varie patch (Pogba), Server Aio e Gameplay mod (Holland).

Chiedo umilmente aiuto a questa community per impostare al meglio i settaggi grafici e poter tornare a giocare come facevo fino a ieri.
Lascio le info del mio PC e le foto delle impostazioni di gioco:

Lenovo Y50-70 (Win10)
Intel core i5-4210H 2.90GHz
8gb RAM
Nvidia GeForce GTX 960M


IMG_20210406_003526.jpgIMG_20210406_003707.jpg
IMG_20210406_003723.jpgIMG_20210406_003737.jpgIMG_20210406_003746.jpg

Grazie a chi mi aiuterà
 
Ultima modifica:

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_

Broddo12

Quello che posso consigliarti essendo quello meno esperto di tutti, è di far leggere l'eseguibile con il processore NVIDIA ad alte prestazioni che trovi in "Gestisci le impostazioni 3D" sempre nel pannello di NVIDIA
 

Broddo12

Pulcini
22 Ottobre 2020
22
8
3
per prima cosa, Grazie a tutti per le risposte.

@Holland_ avevo pensato anche io che poteva essere questo il problema e già ieri sera ho settato la Nvidia come predefinita per Pes.
Purtroppo non è cambiato nulla
 

Broddo12

Pulcini
22 Ottobre 2020
22
8
3
Ciao a tutti, tranne per @xyz1989 e @ena85 (che ringrazio ancora una volta per aver la pazienza di provare ad aiutarmi) non ho ricevuto altre risposte per questo problema fino ad ora.
Provando ad essere d'aiuto per chi ha o avrà in futuro lo stesso problema, volevo aggiungere che ho fatto una serie di prove sulle impostazioni grafiche direttamente all'interno del gioco cercando quella che mi facesse rimanere per tutta la partita nei 60 FPS.
Sono arrivato ad una abbastanza basica (tutto "bassa" e "no" tranne rete porta e manto erboso a "alto e medio" e con Filtro texture a "medio" e scala di risoluzione a 90%)
Gli FPS sono fissi quasi sempre a 60 ma avverto durante una partita un leggero scatto continuo che però non fa scendere gli FPS. Non è fluido anche se il contatore di fps mantiene i 60.

Chiedo ancora un volta (scusandomi se disturbo qualcuno),
Devo abbassare ulteriormente per rimuovere questa cosa? (Graficamente è tornato simile a come giocavo prima di tutti questi problemi)

Vi auguro una buona domenica

Raffaele
 

bassoerik

Allievi B
22 Aprile 2019
631
508
93
Ciao prova questa soluzione:
-Avvia pes
-quando sei nel gioco premi start per tornare sul desktop
-ora apri gestione attività premendo tasto Destro del mouse sul logo Windows in basso a sinistra
-si aprirà una finestra vai su dettagli
-cerca l'exe di pes 21 e fai tasto destro e vai su priorità e metti alta o tempo reale
-poi sempre con il tasto destro questo volta vai su priorità e togli la spunta agli ulti due processori ( se sono 4 lascia solo 0 e 1 e spunta 2 e 3)
-chiudi gestione attività ed entrare nel gioco che hai lasciato in background
Dovrebbe migliorare tanto e se funziona devi fare questa procedura ogni volta che avvii il gioco
Inoltre con i componenti che hai puoi mettere tranquillamente risoluzione media in game però spunta sfocamento, bloom occlusione, post elaborazione, simulazione tessuti, e pubblico metti basso, il resto tutto medio, infine abbassa scala risoluzione prova 90 o 85% se noti ancora qualche lag metti 80 dovrebbe funzionare, altra cosa la risoluzione in setting fuori dal gioco puoi aumentarla tranquillamente un altro po'
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,601
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988