Racing games in generale, a due e quattro ruote (es. Gran Turismo, F.1, Forza Motorsport, Forza Horizon, RIDE, ecc.)

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
ci ho giocato ma non mi ricordo se prima di entrare nel gioco si connette al server della EA. quindi per sicurezza non lo prendere.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ragazzi ho iniziato Forza Horizon 5.. ma che roba è?!? Distrugge a mani basse praticamente ogni racing arcade uscito sin'ora.. Uno spettacolo..
Detto ciò, ho visto anche un video gameplay, uscito ultimamente, di gt7.. boh non mi ha detto veramente nulla.. @crazy for soccer tu che dici?! :rolleyes:
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
Ragazzi ho iniziato Forza Horizon 5.. ma che roba è?!? Distrugge a mani basse praticamente ogni racing arcade uscito sin'ora.. Uno spettacolo..
Detto ciò, ho visto anche un video gameplay, uscito ultimamente, di gt7.. boh non mi ha detto veramente nulla.. @crazy for soccer tu che dici?! :rolleyes:
Appunto,
ogni racing game arcade :rotfl:
se lo possono tenè..
aspetto forza motorsport e gt7.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Appunto,
ogni racing game arcade :rotfl:
se lo possono tenè..
aspetto forza motorsport e gt7.
Io non ho mai sdegnato i racing arcade, per quanto nel tempo il livello qualitativo di sia decisamente abbassato (tolto appunto FH5).. su Gt non ho un buon feeling mi sembra un prodotto poco fresco ed ancorato ad anni che oramai sono passati, mi sembra un po' il Pes dei racing games.. però spero sia solo un'impressione o comunque di venire smentito.. Forza Motorsport è una vita che non ne gioco uno, l'ultimo giocato su Xbox 360, di cui ho comunque un bel ricordo
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
Io non ho mai sdegnato i racing arcade, per quanto nel tempo il livello qualitativo di sia decisamente abbassato (tolto appunto FH5).. su Gt non ho un buon feeling mi sembra un prodotto poco fresco ed ancorato ad anni che oramai sono passati, mi sembra un po' il Pes dei racing games.. però spero sia solo un'impressione o comunque di venire smentito.. Forza Motorsport è una vita che non ne gioco uno, l'ultimo giocato su Xbox 360, di cui ho comunque un bel ricordo
No ma pure io ho giocato a diversi racing games arcade in gioventù .è sta open world mania che tollero poco, mi fa pensare ai nintendari..la vedo una cosa molto nerd :rotfl:.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ragazzi ho iniziato Forza Horizon 5.. ma che roba è?!? Distrugge a mani basse praticamente ogni racing arcade uscito sin'ora.. Uno spettacolo..
Detto ciò, ho visto anche un video gameplay, uscito ultimamente, di gt7.. boh non mi ha detto veramente nulla.. @crazy for soccer tu che dici?! :rolleyes:
Forza Horizon 5 (ma ancora di più Forza Motorsport... su questo concordo con Adelmo Maria Soriani) mi mette la tentazione di prendere una Series S... Ma anche il 4 da quello che ho visto e letto non era mica male. Il 5 era difficile che fosse un passo indietro, ed infatti... Anche l'ambientazione messicana, mica male direi.

In merito a Gran Turismo 7... A parte che nell'ultima clip che ho visto, hanno rovinato il Deep Forest Raceway (la parte finale del tracciato nel suo nuovo layout non si può vedere, lo hanno veramente snaturato... e poi la "foresta" pare l'abbiano ampiamente disboscata :rolleyes:)... Ma diciamo che gli manca sempre un aspetto diciamo "emozionale", non so come spiegare... Molti video di Gran Turismo sono "freddi", troppo "seriosi"... L'esatto opposto anche di un Forza Motorsport che tende ad essere comunque un po' più "caciarone" (anche sui tracciati, c'è più movimento), anche se nel prossimo episodio dovrebbero darsi un tono più serio anche loro mi sa, almeno questo è quello che hanno lasciato intendere. Qualitativamente parlando non si discute, Gran Turismo 7 sarà comunque tanta roba, sono loro che non sanno presentarlo granché, un po' come uno chef che ti prepara un piatto eccezionale ma non cura più di tanto l'impiattamento.

Appunto,
ogni racing game arcade :rotfl:
se lo possono tenè..
aspetto forza motorsport e gt7.
Vabbè però dai, una divagazione arcade ci può anche stare ogni tanto, e con Forza Horizon 5 sarebbe una gran bella divagazione...

Io non ho mai sdegnato i racing arcade, per quanto nel tempo il livello qualitativo di sia decisamente abbassato (tolto appunto FH5).. su Gt non ho un buon feeling mi sembra un prodotto poco fresco ed ancorato ad anni che oramai sono passati, mi sembra un po' il Pes dei racing games.. però spero sia solo un'impressione o comunque di venire smentito.. Forza Motorsport è una vita che non ne gioco uno, l'ultimo giocato su Xbox 360, di cui ho comunque un bel ricordo
Forza Motorsport 4 unico Forza giocato (sia pur brevemente, a casa di un amico) e devo ammettere che all'epoca, al di là di una giocabilità niente male, mi fece per un bel pezzo odiare Gran Turismo e i suoi rombi dei motori effettivamente degni di un aspirapolvere... Aspetto migliorato solo con Gran Turismo Sport (guarda caso dopo che nel team della Polyphony Digital era entrato forse l'ex responsabile dell'audio di Forza Motorsport).

Comunque dai, mancano tre mesi scarsi a questo Gran Turismo 7...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
@crazy for soccer ma gran turismo è sempre stato serioso, sin dagli albori, e va bene così. lasciamolo esattamente così.con la sua personalità, bello spocchioso.
Preferisco 1000 volte la linearità fatta bene a questo trend dell’open world piazzato ovunque..
se voglio giocare ad un open world gioco a quello (E ce ne sono di gagliardi..la mia non è certo una bocciatura del genere @Magic_Of_Immortality sia ben chiaro)
non mi entusiasma ritrovarmelo in una simulazione automobilistica o peggio calcistica..
oramai sembra che il gaming vada non di rado nella direzione di chi predilige l’online alla vita sociale reale e il mondo preferisce esplorarlo videoludicamente :rotfl: :rotfl:
aridatece i single player fatti bene, duri e puri, che non divagano e fanno una sola cosa ma la fanno da 100.

@crazy for soccer più che altro: f1 come lo valuti?
a causa delle disastrose performances ferrariste ne stavo valutando l’acquisto per tentare una riscossa perlomeno videoludica del cavallino rampante :rotfl:
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@crazy for soccer ma gran turismo è sempre stato serioso, sin dagli albori, e va bene così. lasciamolo esattamente così.con la sua personalità, bello spocchioso.
Preferisco 1000 volte la linearità fatta bene a questo trend dell’open world piazzato ovunque..
se voglio giocare ad un open world gioco a quello (E ce ne sono di gagliardi..la mia non è certo una bocciatura del genere @Magic_Of_Immortality sia ben chiaro)
non mi entusiasma ritrovarmelo in una simulazione automobilistica o peggio calcistica..
oramai sembra che il gaming vada non di rado nella direzione di chi predilige l’online alla vita sociale reale e il mondo preferisce esplorarlo videoludicamente :rotfl: :rotfl:
aridatece i single player fatti bene, duri e puri, che non divagano e fanno una sola cosa ma la fanno da 100.

@crazy for soccer più che altro: f1 come lo valuti?
a causa delle disastrose performances ferrariste ne stavo valutando l’acquisto per tentare una riscossa perlomeno videoludica del cavallino rampante :rotfl:
F1 è bello Adè.. oltretutto tranquillamente giocabile anche con il Pad.. e te lo dice uno che gioca con il Pad e senza nessun tipo di aiuto.. quest'anno non l'ho ancora preso, ma ho provato la prova gratuita e sembra il 'solito' buonissimo titolo
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer ma gran turismo è sempre stato serioso, sin dagli albori, e va bene così. lasciamolo esattamente così.con la sua personalità, bello spocchioso.
Preferisco 1000 volte la linearità fatta bene a questo trend dell’open world piazzato ovunque..
se voglio giocare ad un open world gioco a quello (E ce ne sono di gagliardi..la mia non è certo una bocciatura del genere @Magic_Of_Immortality sia ben chiaro)
non mi entusiasma ritrovarmelo in una simulazione automobilistica o peggio calcistica..
oramai sembra che il gaming vada non di rado nella direzione di chi predilige l’online alla vita sociale reale e il mondo preferisce esplorarlo videoludicamente :rotfl: :rotfl:
aridatece i single player fatti bene, duri e puri, che non divagano e fanno una sola cosa ma la fanno da 100.

@crazy for soccer più che altro: f1 come lo valuti?
a causa delle disastrose performances ferrariste ne stavo valutando l’acquisto per tentare una riscossa perlomeno videoludica del cavallino rampante :rotfl:
Non fraintendermi Adelmo, a me non dispiace una certa serietà nei racing games, a maggior ragione se, come è accaduto con Gran Turismo Sport, c'è di mezzo una partnership seria con la FIA (ci sono campionati online che sono classificati come campionati FIA). Io ho apprezzato persino Project CARS 2 che riesce ad essere ancora più "serioso" e freddo di Gran Turismo Sport, figurati. Dico solo che quando si parla di trailer e di contorno, anche in un racing game, forse altri titoli sanno presentarsi meglio, alcuni trailer di Gran Turismo a parte la consueta grafica eccezionale non sarebbe male se fossero un minimo più emozionali, diciamo così.

Ma non vorrei comunque che Gran Turismo in qualche modo scivolasse verso certi eccessi presenti in Forza Motorsport (ma d'altra parte se Forza Motorsport, stando a ciò che hanno fatto trapelare finora, tenderà col nuovo capitolo ad avvicinarsi a Gran Turismo, ci sarà un motivo...)

In merito a F.1, tutti ne parlano benissimo, ma io al momento per strano che possa sembrare cercherei di recuperare il 2020 piuttosto che il 2021: fino all'edizione 2020 c'erano le monoposto classiche, poi nell'edizione 2021 le hanno rimosse. E a me correre "vintage" quando è possibile piace decisamente, per me questa decisione di togliere le monoposto classiche fa perdere un po' di appeal all'edizione 2021. Ma a parte questo, come detto prima, F.1 è un gran bel gioco.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
@Adelmo Maria Soriani mai amato giochi di corsa open world e quindi mai giocato uno.
Questo è pazzesco. Calcolando poi l'evoluzione settimanale delle stagioni e meteo abbinato ad una mappa che comprende spiagge e dune, foreste, un vulcano, cittadine, autostrade, rovine maya... È veramente una bomba

Oltretutto se non hai voglia di guidare per andare in un punto per far partire una gara c'è il viaggio rapido quindi non è un elemento che inficia l'esperienza.

Ovviamente la base arcade è netta, non per quanto riguarda la guida delle oltre 500 macchine tutte rappresentate bene e diversamente, ma per l'assenza di danni reali che un po' infastidisce.

@crazy for soccer ho preso la Xbox s solo per sto gioco per fare gare coi miei amici. Non ho nessun altro gioco. E darei dentro la s per prender la x se si trovasse nei negozi :)

@Magic_Of_Immortality io ahimè ho già finito tutto offline
Tutte strade scoperte. Tutte le gare vinte. Tutte le storie completate.

Giusto ieri ho capito come funziona (bene o male :D) l'editor piste che potrebbe esser un ulteriore game changer.

Ieri notte ne ho create due di prova. Una con un pezzo sulla spiaggia, l'altra per scender dal vulcano.

Unica cosa che dispiace... È che io ed i miei amici andavamo matti per i time attack dove ci sfidavamo nelle piste che creavo (su dirt5). Qui purtroppo di tempi e classifiche non ce ne sono. D'altro canto nelle piste che crei (max 64 leggasi sessantaquattro km e 250 checkpoint) puoi fare a sportellate coi tuoi amici o coi driveavatar.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Se qualcuno vuole provar le mie creazioni (calcolate che son i primi tentativi, quindi non aspettatevi spa :) ) deve andare in questi eventi e poi cercare quelli creati dalla community. I miei amici li han trovati al volo essendo amici su xbox. Non so da sconosciuti se c'è un "cerca"

_20211218_191628.JPG
_20211218_191555.JPG
_20211218_191656.JPG





_20211218_191720.JPG
_20211218_191746.JPG
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,582
113
Se qualcuno vuole provar le mie creazioni (calcolate che son i primi tentativi, quindi non aspettatevi spa :) ) deve andare in questi eventi e poi cercare quelli creati dalla community. I miei amici li han trovati al volo essendo amici su xbox. Non so da sconosciuti se c'è un "cerca"

Visualizza allegato 254816
Visualizza allegato 254820
Visualizza allegato 254817





Visualizza allegato 254818
Visualizza allegato 254819
no ma ti rispetto sia ben chiaro ;) è che sto forza horizon non mi arrapa..
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,524
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
no ma ti rispetto sia ben chiaro ;) è che sto forza horizon non mi arrapa..
Ahaha ma mica è una questione di rispetto :D
Era per portarti la mia esperienza che in realtà l'open world non è così male che anch'io ero prevenuto : )
Mi avevi già detto che aspetti forza motorsport per aver un gioco più simulativo...
Parlavo solo del mondo creato che è veramente fatto benissimo...