Racing games in generale, a due e quattro ruote (es. Gran Turismo, F.1, Forza Motorsport, Forza Horizon, RIDE, ecc.)

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
A me un gioco che tempo fa mi ha divertito un botto fu TEST DRIVE UNLIMITED su 360, totalmente arcade, libero, giravi e trovavi location, concessionari, gare, ecc e c'erano sia moto che auto!
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Guarda, a trovarne nei negozi di ps5, ad un prezzo oniesto.
Un pazzo mi ha chiesto 800 euro per la ps5+ sackboy..parlo di un negoziante, non di un privato..gli ho riso in faccia..

no, ma ci mancherebbe. secondo me al momento non ha senso spender manco un euro in più nè per ps5 che per xbox x

e lo dico da possessore di ps5... ma al momento giochi next gen spaccamascella non ce ne sono... (tolti returnal e ratchet che però non son per tutti, di certo non per me)

quindi tanto vale aspettare, ma poi prendersi il modello più performante

io la play 5 l'ho acquistata solo perchè mi si è rotta la play 4... ed ho trovato su subito.it un tipo che la vendeva a 600 proprio nella mia città. calcolando che tra riparare una play vecchissima (coi pad mezzi andati) o comprare una play4 nuova che avrei usato per pochi mesii ho deciso di metter 100 euro in più
altrimenti avrei aspettato pes 2022 per comprarla a qualsiasi prezzo ahaha
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Una domanda : ma perchè driveclub è naufragato? Mi sembrava figa come idea
Se non ricordo male usci in ritardo ( doveva arrivare precaricato sulla ps4 al d1) ed incompleto...fu aggiornato e sistemato diversi mesi dopo .
Ed allora Sony chiuse i rubinetti di quello che era uno studio interno..
Peccato perche ancora oggi dal 2014 dice la sua,...
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Troppo o può avere un senso?
Ci sta.vai di controller+gioco.Se non giochi a pes e quindi non hai urgenza di capire se ci saranno i fo anche su series s/x prendila..nel mio caso la verità è che dopo 2 generazioni con microsoft (anche se la 360 la alternavo con ps3) mi sono un poco stufato..e vorrei tornare da sony..
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Appena usciti sconti su psn store...
The Crew 2 a 9.90€
Need for speed payback 7.49
Quale consigliate ?grazie
Io andrei su The Crew 2 che mi pare molto più vario, si corre con tutto, mica solo auto, anche moto, aerei acrobatici, motoscafi... C'è di tutto.

io proprio non capisco le persone che giudicano una console dal form factor e non da quello che c'è dentro...
ma figa la comprate come soprammobile o per accenderla e giocarci??? :D


e poi... stiam parlando di acquisti che durano tantissimi anni... che senso ha risparmiare due lire per prendersi il modello scrauso? ma fatevi l'xbox x a sto punto... che magari al momento i giochi girano anche su s (downscalati ed a meno framerate), ma magari fra un paio d'anni faranno fatica e vi trovate una console azzoppata

scusate per l'ot
per tornare it... se qualcuno vuole fare due sportellate mi trovate su dirt5 o wreckfest : D
E dai che sul form factor scherzavo :rotfl: però è innegabile che se una console appagasse anche l'occhio non sarebbe male... Poi certo sono più importanti prestazioni e giochi disponibili, ci mancherebbe.

In merito alla Series X, mi obbligherebbe in un certo senso a spendere 100 Euro in più rispetto alla PS5 Digital Edition che verosimilmente è la console next gen su cui sono (o forse ero) orientato maggiormente finora. A me alla fine il lettore non tanto interessa, andando sulla Series X mi sentirei come quei clienti Microsoft che volendo comprare la One appena uscita furono di fatto costretti a prendersi anche il Kinect, dispositivo che faceva lievitare il prezzo di 100 Euro rispetto alla PS4 (e anche questa scelta contribuì ad affossare le vendite della Xbox One al lancio).

Diciamo che la Series X la prenderei in considerazione se ci fosse una versione all digital anche di quella. Ma avendo messo in vendita la Series S, dubito che la Microsoft la farà ormai.

Guarda, a trovarne nei negozi di ps5, ad un prezzo oniesto.
Un pazzo mi ha chiesto 800 euro per la ps5+ sackboy..parlo di un negoziante, non di un privato..gli ho riso in faccia..
Ho una vaga (ma anche no) idea di quale negozio (meglio dire catena) ti abbia proposto questo "affare"... Ma non voglio nemmeno parlarne.

A me un gioco che tempo fa mi ha divertito un botto fu TEST DRIVE UNLIMITED su 360, totalmente arcade, libero, giravi e trovavi location, concessionari, gare, ecc e c'erano sia moto che auto!
Lo sai che adesso esce il sequel/reboot, vero? Test Drive Unlimited Solar Crown :cool:

no, ma ci mancherebbe. secondo me al momento non ha senso spender manco un euro in più nè per ps5 che per xbox x

e lo dico da possessore di ps5... ma al momento giochi next gen spaccamascella non ce ne sono... (tolti returnal e ratchet che però non son per tutti, di certo non per me)

quindi tanto vale aspettare, ma poi prendersi il modello più performante

io la play 5 l'ho acquistata solo perchè mi si è rotta la play 4... ed ho trovato su subito.it un tipo che la vendeva a 600 proprio nella mia città. calcolando che tra riparare una play vecchissima (coi pad mezzi andati) o comprare una play4 nuova che avrei usato per pochi mesii ho deciso di metter 100 euro in più
altrimenti avrei aspettato pes 2022 per comprarla a qualsiasi prezzo ahaha
Anch'io non ho mai avuto così poco hype per la next gen come adesso... Infatti quando capitano ste vendite online come quelle che sta facendo una nota catena in questi giorni non mi sfiora nemmeno il pensiero di mettermi lì un'ora o più al PC in fila dietro altre migliaia di persone sperando di riuscire a comprarla, e poi nel frattempo magari crasha pure il sito...

Quando arriverà in negozio, e nel frattempo saranno usciti anche vari giochi (perché poi sono loro il vero ago della bilancia), deciderò quale prendere, senza ansie, senza fretta. Rilassato proprio.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque tra le offerte sul PlayStation Store segnalo assolutamente Project CARS 2 a 9,79 Euro... Se si ha una buona dose di pazienza a cercare il giusto setting dei comandi è un grandissimo gioco, altroché.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
1624476407629.png

Licenza per una nuova serie dedicata alla 24 Ore di Le Mans (e forse anche al WEC) già andata a Motorsport Games, che nel frattempo, recentemente, ha acquistato Studio 397 (sono gli sviluppatori di rFactor ed rFactor 2, titolo tuttora apprezzatissimo e moddatissimo su PC), quindi la cosa promette bene. Lancio su console nel 2023, nel 2022 un early access solo su PC. Da segnalare che sempre Motorsport Games lancerà anche un gioco dedicato al campionato BTCC e dovrebbe chiamarsi (non si vede bene dall'immagine) TOCA, nome iconico, magari ricorderete i TOCA su PS2 (poi TOCA divenne TOCA Race Driver, poi venne Race Driver: GRID, e infine la serie GRID che conosciamo).

Per chi volesse saperne di più, a questo link trovate un documento PDF di Motorsport Games che spiega bene i progetti futuri di questa compagnia e dove pensa di collocarsi (da quel poco che ho sbirciato, auspicano di trovare il gradimento della stessa fascia di utenza che attualmente segue giochi come Gran Turismo e Forza Motorsport).
 
  • Like
Reactions: ortega

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Comunque tra le offerte sul PlayStation Store segnalo assolutamente Project CARS 2 a 9,79 Euro... Se si ha una buona dose di pazienza a cercare il giusto setting dei comandi è un grandissimo gioco, altroché.
Eh lo so...ma io non ho molto tempo...ho bisogno di uno stile di guida più accessibile...
Mi sa che alla fine prenderò Gt sport...
Smentitemi...
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Comunque tra le offerte sul PlayStation Store segnalo assolutamente Project CARS 2 a 9,79 Euro... Se si ha una buona dose di pazienza a cercare il giusto setting dei comandi è un grandissimo gioco, altroché.
No no, ho già FM7 per il racing pù "simulativo"...appena posso devo prendere Descenders, perchè mi ricorda troppo quel capolavoro (personale) di Downhill Domination su PS2...quando l'ho giocato e amato....


Guardate la bellezza....si anche del sole che penetra la montagna
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Vabbè ma se hai ps5 attendi gran turismo 7, ci sarà da leccarsi i baffi secondo me..
Io spero che esca anche su PS4 dato che non so se e quando riuscirò a mettere le mani sulla PS5... D'altra parte già su PS4 (normale, nemmeno Pro) Gran Turismo Sport graficamente è eccezionale, anche se Gran Turismo 7 su PS4 rimanesse quasi identico non mi dispererei affatto. Non sono un sommelier della grafica sinceramente, non sto lì a disperarmi per ray tracing e quant'altro.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Io spero che esca anche su PS4 dato che non so se e quando riuscirò a mettere le mani sulla PS5... D'altra parte già su PS4 (normale, nemmeno Pro) Gran Turismo Sport graficamente è eccezionale, anche se Gran Turismo 7 su PS4 rimanesse quasi identico non mi dispererei affatto. Non sono un sommelier della grafica sinceramente, non sto lì a disperarmi per ray tracing e quant'altro.
gran turismo 7 è già stato confermato per ps4. ma su ps4 normale dubito fortemente andrà oltre i 30 fps a 1920x1080 senza un forte abbassamento del dettaglio grafico.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
E farebbero il passo indietro rispetto a Gran Turismo Sport che va a 1080p e 60 fps?
se la base è quella di ps5. e non vogliono rinunciare a nessun dettaglio grafico la ps4 normale va a pagare in prestazioni.

o fanno un gioco dove la grafica non la fa padrona a differenza di forza horizon 5, quindi è gestibile pure dalla ps4. o ti ritrovi un cyberpunk 2077 motoristico dove la ps4 fa fatica a gestire il gioco. tutto dipende se il gioco sarà unificato nel multiplayer. visto non devono dare nessun vantaggio tra chi gioca su ps4 e ps5
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
se la base è quella di ps5. e non vogliono rinunciare a nessun dettaglio grafico la ps4 normale va a pagare in prestazioni.

o fanno un gioco dove la grafica non la fa padrona a differenza di forza horizon 5, quindi è gestibile pure dalla ps4. o ti ritrovi un cyberpunk 2077 motoristico dove la ps4 fa fatica a gestire il gioco. tutto dipende se il gioco sarà unificato nel multiplayer. visto non devono dare nessun vantaggio tra chi gioca su ps4 e ps5
Secondo me si prenderanno tutto il tempo che serve, ma di sicuro un Gran Turismo 7 coi problemi di Cyberpunk 2077 su PS4 non riesco nemmeno a immaginarlo. Yamauchi e compagnia bella sono meticolosi, poi se uscisse con problemi di quel genere la critica lo stroncherebbe e averlo fatto uscire su PS4 alla fine non porterebbe le vendite sperate.

Alla fine secondo me con pochi accorgimenti la versione PS5 un upgrade grafico lo avrebbe ugualmente, senza compromettere la versione PS4. Staremo a vedere comunque.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
oddio meticolosi mica tanto. visto è dal primo gt c'è il problema della IA. e altri difetti cronici non hanno mai corretto. sempre a livello gameplay. come i contatti con le barriere.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
oddio meticolosi mica tanto. visto è dal primo gt c'è il problema della IA. e altri difetti cronici non hanno mai corretto. sempre a livello gameplay. come i contatti con le barriere.
Meticolosi sulla grafica e sul buon funzionamento del gioco (niente bug/glitch) intendevo :D sul resto sì in effetti Gran Turismo lascia tuttora a desiderare, è innegabile.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
@da-la-cri ricordo male o tu mesi fa eri tentato da GRID? Sta in offerta sul PlayStation Store, a 18,89 Euro (la versione base) o 25,19 Euro (la versione Ultimate con tutti i DLC). Questi prezzi vengono ulteriormente scontati, a 7,79 Euro ed a 10,39 Euro rispettivamente, se sei un abbonato PlayStation Plus.

Se hai l'abbonamento Plus boh, forse è la volta buona per provare. Altrimenti no (io almeno non andrei a spendere 20 Euro o più per GRID).
Si ricordi bene.. non l ho ancora provato. (Magari Appena vendo ao tennis 2..) Non ho il.plus ne una linea internet che mi permetta di scaricare in poco tempo...sigh..
Gioco con l erede a volte intanto a nfs rivals che fa molto retro.. i veri nfs anni 90...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,583
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771