[RACCOLTA] VIDEO: REPLAY, GIOCATE, TRICKS] Topic Ufficiale (si prega di postare qui)

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Un rigore così quest’anno è la prima volta. Ne avevo ricevuto uno simile in pes 2020.
Cpu che in scivolata prova a rinviare il pallone ma falcia in pieno il mio giocatore.
Comunque rimane uno dei rari interventi scomposti della cpu in area.

 
  • Like
Reactions: FabioPes

5t3

Pulcini
15 Settembre 2020
39
22
8
bellissimi ma come li fai?
perchè io ormai dal lontano pes 6 che venivano spettacolari adesso sempre con L1 mi vengono delle ciofeche poco realistiche e non riesco quasi mai a fare gol .
L1 + tiro, provalo in allenamento libero, basta effettuarlo al momento giusto con il portiere in uscita
 

davi348

Allievi A
30 Ottobre 2009
988
102
43
PSN ID
davi348
L1 + tiro, provalo in allenamento libero, basta effettuarlo al momento giusto con il portiere in uscita
eh ma lo sempre fatto anch'io cosi ma nei pes precedenti veniva benissimo ormai da 3-4 anni mi vengono delle ciofeche.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Bel rigorino ricevuto per sgambetto su una Ronaldo chop effettuata da Spinazzola
Da oggi per me è Spinazzola chop

 
  • Like
Reactions: Gorbabcn

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
@BeppeGiannini
Questo è il rigore scandaloso che mi hanno dato a cui facevo riferimento ieri o l’altro ieri.
sempre con la Roma e sempre Spinazzola protagonista.
Si vede chiaramente che sono io che vado a toccare appena la gamba del giocatore avversario che era già in scivolata, oltre alla caduta tipo sacco di patate come se fosse stato colpito da un pugno :rotfl:
In ogni modo queste scivolate “sciocche” da parte della cpu avvengono spesso quando stai per crossare in corsa nei pressi del limite dell’area.
Su 27 rigori ricevuti è il terzo ricevuto per una scivolata (un altro molto simile a questo, con la cpu che prova la scivolata prima del mio ingresso in area ma finisce per colpirmi dentro l’area stessa ed il terzo dove il difensore cpu cerca di rinviare in scivolata ma mi falcia incredibilmente)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
@BeppeGiannini
Questo è il rigore scandaloso che mi hanno dato a cui facevo riferimento ieri o l’altro ieri.
sempre con la Roma e sempre Spinazzola protagonista.
Si vede chiaramente che sono io che vado a toccare appena la gamba del giocatore avversario che era già in scivolata, oltre alla caduta tipo sacco di patate come se fosse stato colpito da un pugno :rotfl:
In ogni modo queste scivolate “sciocche” da parte della cpu avvengono spesso quando stai per crossare in corsa nei pressi del limite dell’area.
Su 27 rigori ricevuti è il terzo ricevuto per una scivolata (un altro molto simile a questo, con la cpu che prova la scivolata prima del mio ingresso in area ma finisce per colpirmi dentro l’area stessa ed il terzo dove il difensore cpu cerca di rinviare in scivolata ma mi falcia incredibilmente)
Però noi possiamo impostare la scivolata aitomatica dei nostri giocatori per recuperare palla. Non credo tu l'abbia impostata ma se lo fai anche la cpu si adegua e inizia a scivolare ovunque producendo più falli.

È una funzione che non usano tutti ma c'è.

A me questi rigori non capitano mai a meno di mettere le scivolate automatiche per i miei.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Però noi possiamo impostare la scivolata aitomatica dei nostri giocatori per recuperare palla. Non credo tu l'abbia impostata ma se lo fai anche la cpu si adegua e inizia a scivolare ovunque producendo più falli.

È una funzione che non usano tutti ma c'è.

A me questi rigori non capitano mai a meno di mettere le scivolate automatiche per i miei.
Non so, Io gioco di default quindi non ho toccato nulla.
Anche per le assistenze nei passaggi e tiri, di cui sento spesso parlare, non c’ho mai messo le mani...già sto un botto di tempo sull’editing delle squadre e dei giocatori :rotfl:
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

BeppeGiannini

Allievi B
7 Ottobre 2020
698
734
93
Non so, Io gioco di default quindi non ho toccato nulla.
Anche per le assistenze nei passaggi e tiri, di cui sento spesso parlare, non c’ho mai messo le mani...già sto un botto di tempo sull’editing delle squadre e dei giocatori :rotfl:
Io ho scoperto quella sezione del gioco solo per poter vedere il nome dei miei calciatori sopra la testa. Poi ho trovato alcune "perle" come questa delle scivolate che cambiano un po' il gameplay a mio avviso.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Io ho scoperto quella sezione del gioco solo per poter vedere il nome dei miei calciatori sopra la testa. Poi ho trovato alcune "perle" come questa delle scivolate che cambiano un po' il gameplay a mio avviso.
Sì ci sono parecchie cose interessanti, anche il cursore dei compagni con cui si può prenderne il controllo o solo dirgli di scattare. Oltre a tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: BeppeGiannini

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Raga Pes non è proprio per i deboli di cuore. Che sudata contro il Bologna, va bene lo script e il boost ma sembravano impazziti. Poi vabbè il loro terzo gol su rimpallo e palla a giro. Non so se amarle o odiarle ste partite così! Meno male che non si molla mai!! Ahahah
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,396
4,234
113
Il penalty,questo sconosciuto.
Purtroppo è un clamoroso bug del gioco presente anche in pes 2020.
Se provi a dribblare il portiere e questi interviene col piede non ti da mai il rigore. Se invece prima dell’intervento del portiere ti liberi del pallone (io uso la x, quindi effettuo un passaggio non indirizzato a qualcuno in particolare) il portiere ti franerà addosso e l’arbitro ti fischia il penalty.
Tipo questi due simili che ho avuto nella stessa partita
Il primo intervento con le mani (tra l’altro sul prosieguo ho segnato ma non mi ha dato il vantaggio ) ed il secondo con il piede.
Anche in un’azione simile alla tua (non trovo il video ma ne ho preso un paio così) se ti liberi del pallone prima della scivolata sarà quasi sicuramente rigore. Chiaramente non è realistica come cosa poiché nella realtà o si prova il dribbling come hai fatto tu, o si tira, ma difficilmente si passerà il pallone a meno che non ci sia un compagno di fianco.
 
  • Like
Reactions: redmax

redmax

Giovanissimi B
26 Settembre 2017
229
117
43
PSN ID
redmax
Purtroppo è un clamoroso bug del gioco presente anche in pes 2020.
Se provi a dribblare il portiere e questi interviene col piede non ti da mai il rigore. Se invece prima dell’intervento del portiere ti liberi del pallone (io uso la x, quindi effettuo un passaggio non indirizzato a qualcuno in particolare) il portiere ti franerà addosso e l’arbitro ti fischia il penalty.
Tipo questi due simili che ho avuto nella stessa partita
Il primo intervento con le mani (tra l’altro sul prosieguo ho segnato ma non mi ha dato il vantaggio ) ed il secondo con il piede.
Anche in un’azione simile alla tua (non trovo il video ma ne ho preso un paio così) se ti liberi del pallone prima della scivolata sarà quasi sicuramente rigore. Chiaramente non è realistica come cosa poiché nella realtà o si prova il dribbling come hai fatto tu, o si tira, ma difficilmente si passerà il pallone a meno che non ci sia un compagno di fianco.
@ Azzurri,lo so.Purtroppo ho il brutto vizio di provare a scartare il portiere nell' 1vs1,come mi capita di fare nella realtà( gioco ancora a calcio a 7).Ho preso vari rigori come dici tu quando mi trovo sulla linea del fondo dentro l' area e passo la palla indietro per il centrocampista che si inserisce.
È un pessimo bug, che alcune volte nei match importanti ti fa variare la giocata che avresti voluto fare per una più semplice,come il tiro diretto.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

marioesposto91

Primi Calci
2 Dicembre 2020
5
0
1
PSN ID
BlackHoles21
Inauguro il topic!
Per chi volesse perdere 10 minuti della propria vita, posto il secondo tempo del derby di Glasgow.
Campionato, superstar, 20 minuti, manual, -1.
Ciao, scusami mi potresti dire cosa intendi con “manual” e “-1”? Sono nuovo su PES, sto cercando di imparare quante più cose possibile, grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Ciao, scusami mi potresti dire cosa intendi con “manual” e “-1”? Sono nuovo su PES, sto cercando di imparare quante più cose possibile, grazie
Manual sarebbe giocare in manuale ovvero assistenze su passaggi e tiri settati su No, in questo caso sei tu a decidere forza e direzioni di essi. Il -1 invece fa riferimento alla velocità di gioco che va da -2 fino a +2 (nel mezzo trovi -1, 0 e +1)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online