Quanto sono vintage - eFootball

Maia

Primi Calci
26 Settembre 2023
13
11
3
Ciao, anche se non sono nuova nel mondo dei videogiochi, sicuramente sono nuova in questo. Ho sempre giocato con le "vecchie glorie". Sono una fan sfegatata di PS1, oltre che di PS2, PSP, GameBoy. Ovviamente i titoli di PES sono tra quelli che gioco.

Ultimamente un familiare si è liberato della sua XBox e mi sono detta: "Massì, proviamo". Mi sono ritrovata catapultata in un mondo che non riesco a comprendere. Non sono molto pratica di internet (non ho mai posseduto uno smartphone e mi scuso in anticipo per tutti gli errori che sicuramente farò nel forum) e trovo la cosa difficilissima. Ho visto che eFootball era gratuito (almeno spero) e, dopo molte difficoltà, sono riuscita a scaricarlo. Ed è da qui che non riesco ad andare avanti. A parte qualche amichevole, scegliendo un numero limitato di squadre (solo quelle con licenza), non riesco a fare altro. Ero solita giocare i campionati scegliendo una squadra, portandola fino alla fine della stagione.

Intuisco che oggigiorno giocare online sia la normalità, ma è una cosa che non mi interessa neanche di striscio. Non esiste un modo per giocare "alla vecchia" e offline? Vorrei solo poter scegliere una squadra e giocare il campionato nazionale.

Per favore, utilizzate un linguaggio semplice. Grazie per l'aiuto.

Ape Maia

• Mi piace
Reazioni: Hathor_Ankh
Benvenuta :)

Su eFootball la parte offline non è stata ancora implementata. Attualmente si possono giocare solo amichevoli con le squadre che ha messo a disposizione la Konami, mentre se vuoi utilizzare tutte le altre l'unica soluzione è giocare in allenamento. Per adesso si sa solo che la Master League dovrebbe uscire in futuro, ma date precise non ci sono, mentre su Campionati e Coppe la Konami non le hai mai menzionate. La situazione per noi che giochiamo offline è molto caotica e limitata. Non ci resta che aspettare e sperare che si smuova qualcosa, anche se la pazienza è ormai arrivata al limite

• Mi piace
Reazioni: gati777 e Maia
Benvenuta :)

Su eFootball la parte offline non è stata ancora implementata. Attualmente si possono giocare solo amichevoli con le squadre che ha messo a disposizione la Konami, mentre se vuoi utilizzare tutte le altre l'unica soluzione è giocare in allenamento. Per adesso si sa solo che la Master League dovrebbe uscire in futuro, ma date precise non ci sono, mentre su Campionati e Coppe la Konami non le hai mai menzionate. La situazione per noi che giochiamo offline è molto caotica e limitata. Non ci resta che aspettare e sperare che si smuova qualcosa, anche se la pazienza è ormai arrivata al limite
Ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto. Quindi bisogna solo aspettare e sperare?
In caso, è possibile scaricare le versioni precedenti (gratuite?) che abbiano già la possibilità di fare i campionati nazionali offline?

• Mi piace
Reazioni: Ronin
Ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto. Quindi bisogna solo aspettare e sperare?
In caso, è possibile scaricare le versioni precedenti (gratuite?) che abbiano già la possibilità di fare i campionati nazionali offline?
Ma eFootball anche nelle versioni precedenti non ha mai avuto campionati e coppe. Attualmente è un gioco votato più verso la parte online con la modalità Dream Team. Offline come detto puoi massimo fare amichevoli e qualche evento al Dream Team contro la CPU

• Mi piace
Reazioni: Maia
Ma eFootball anche nelle versioni precedenti non ha mai avuto campionati e coppe. Attualmente è un gioco votato più verso la parte online con la modalità Dream Team. Offline come detto puoi massimo fare amichevoli e qualche evento al Dream Team contro la CPU
Grazie per le spiegazioni e per la pazienza. Credo che tornerò a PS1 e PS2, che sono molto più divertenti.

• Mi piace
Reazioni: Ragioniere_di_Pes
Ho provato a destreggiarmi con eFootball 2024 per una settimana, ma credo di essere troppo vintage per comprendere. A dire il vero sono anche nuova nel mondo xBox, visto che ho sempre giocato con PS1 e PS2. Probabilmente anche questo fattore influisce (specialmente nel gameplay). Avrei davvero molte domande, ma potrebbero risultare sciocche. Ho provato a seguire alcuni suggerimenti online, ma non sono stata in grado di trovare risposte. Esiste una guida per principianti da qualche parte?

• Mi piace
Reazioni: Hathor_Ankh
Dopo molti giorni a giocare amichevoli, con un numero limitato di squadre, mi sono decisa a provare la partita veloce online, giusto per variare. Solo che quando ho installato il gioco avevo scelto una squadra scozzese perché ero convinta che, come tanti anni fa, si potessero giocare i campionati nazionali. Inoltre pensavo che avrei potuto cambiare la squadra ogni volta a mio piacimento. Invece, in tutte le partite veloci, non mi dà nemmeno l'opzione per scegliermi una nuova squadra. Come posso fare per cambiarla?
Inoltre mi sono ritrovata in squadra, senza volerlo, Messi e Neymar, che ovviamente lascio fuori rosa.
Queste sono solo due delle tante cose che non riesco a capire di questi nuovi videogiochi.

Dopo molti giorni a giocare amichevoli, con un numero limitato di squadre, mi sono decisa a provare la partita veloce online, giusto per variare. Solo che quando ho installato il gioco avevo scelto una squadra scozzese perché ero convinta che, come tanti anni fa, si potessero giocare i campionati nazionali. Inoltre pensavo che avrei potuto cambiare la squadra ogni volta a mio piacimento. Invece, in tutte le partite veloci, non mi dà nemmeno l'opzione per scegliermi una nuova squadra. Come posso fare per cambiarla?
Inoltre mi sono ritrovata in squadra, senza volerlo, Messi e Neymar, che ovviamente lascio fuori rosa.
Queste sono solo due delle tante cose che non riesco a capire di questi nuovi videogiochi.
La squadra la puoi cambiare all'interno di Schema di Gioco, c'é un opzione che ti permette di scegliere qualsiasi club e nazionale. Per quanto riguarda Messi e Neymar a volte la Konami regala a tutti delle carte speciali

• Mi piace
Reazioni: Maia
La squadra la puoi cambiare all'interno di Schema di Gioco, c'é un opzione che ti permette di scegliere qualsiasi club e nazionale. Per quanto riguarda Messi e Neymar a volte la Konami regala a tutti delle carte speciali
Grazie. Sono riuscita a cambiare squadra, ma i calciatori rimangono gli stessi della squadra scozzese. Dove ho sbagliato?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ronin
Grazie per la gentilezza e soprattutto per la pazienza. So di essere fuori dal tempo, ma non riesco a capire la logica di questi nuovi videogiochi.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,766
Ultimo utente registrato
Hm8855com