Quale campionato vorreste avere su PES?

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
Avere ALTRI campionati senza aver caratterizzati quelli che abbiamo ha poco senso per me...anche se il mio sogno è la lega pro.. Ma con la formula a gironi la vedo impossibile

Che mi diano
+ stadi (minimo sindacale 3 a campionato)
+ stadi generici
+ cori diversificati

E gioco ogni campionato del mondo e non solo quei 2/3..
 

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Irlandese poco ma sicuro. Anche quello australiano visto che ci sono già 2 squadre e molti professionisti a fine carriera vanno a svecchiare là. E poi approfondire di più qualche serie minore. Al momento quelli con serie minori c'è solo serie a-b, premier e championship, ligue 1 e ligue 2, liga santander e segunda, brasileiro a e b. Metterei almeno tutta europa con serie maggiore e minore, visto che anche le squadre della serie minore hanno comunque un livello alto rispetto agli altri paesi.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Non posso non dire la mia in questo topic... Qualcuno può già immaginare cosa sto per scrivere.

Mi trovo pienamente d'accordo con @Sax7 e @Pistiuk81 sulla questione stadi, non è una novità, forse siamo ripetitivi al limite del rompipalle ma contano tanto, tantissimo gli stadi e l'atmosfera che si respira negli stessi: Konami può aggiungere qualsiasi campionato, ma se poi alla fine ci tocca giocare in stadi generici perché non ce n'è uno che sia uno ufficiale in quel certo campionato, scegliendo tra i soliti generici perché non ne vengono aggiunti di nuovi, e con un'atmosfera tale da non regalarmi significative differenze tra un Lugano-Neuchatel Xamax e un derby di Istanbul, sinceramente me ne faccio un po' poco di un campionato nuovo.

Premesso ciò, in Europa a mio avviso sarebbero interessanti il campionato greco e quello austriaco, su quello irlandese ho qualche riserva, preferirei magari un'espansione verso Nord Europa (e qui mi trovo d'accordo con @Ronin sul campionato norvegese o su quello svedese) e/o Est Europa piuttosto, Ucraina, Repubblica Ceca, Ungheria o Polonia ad esempio.

Poi direi che sarebbe ora di dedicare un po' di attenzione anche al continente africano (giocano anche lì a calcio, sapete care Konami ed EA?), il campionato del Marocco, quello della Tunisia e quello dell'Egitto non sarebbero male, c'è tanta utenza locale che gradirebbe molto.

Allontanandoci ulteriormente, guardando al Sudamerica, penso sia d'obbligo quantomeno tentare di intavolare una trattativa per il campionato uruguaiano, ma verosimilmente invece c'è già qualche discorso in atto col campionato peruviano.

In Asia/Oceania, a parte il solito discorso J.League, si potrebbe tentare qualcosa sul campionato coreano e su quello australiano, ma va detto che sono campionati licenziati sulla concorrenza e non sono sicuro che sia fattibile.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@Pistiuk81, la Lega Pro piacerebbe tanto anche a me, mi dico da solo che dati i buoni, anzi ottimi rapporti che attualmente Konami ha col calcio italiano potrebbe anche provarci la Lega Pro stessa a trattare con Konami per arrivare nel gioco (d'altra parte pure la concorrenza ha campionati di terza divisione nel gioco, sia pur di maggiore appeal), ma come hai detto tu il vero problema è la struttura a tre gironi.

Konami sicuramente non la replicherebbe in modo corretto, nel senso che ad es. non simulerebbe i playoff promozione (e quindi si limiterebbe a promuovere in B le vincitrici dei tre gironi e tutt'al più la migliore seconda) e soprattutto combinerebbe qualche "konamata" sulle retrocessioni dalla B (ad es. inserendo nel Girone A una squadra retrocessa che per collocazione geografica dovrebbe stare nel Girone C).

Se avessimo avuto la Serie C a girone unico (personalmente non mi dispiaceva, ai tempi, l'idea di una Lega Pro Prima Divisione e Seconda Divisione, poi invece è andata come è andata) sarebbe stato tutto notevolmente più fattibile.
 
  • Like
Reactions: streetpride

nitrogendrinker

Allievi B
29 Settembre 2019
769
587
93
PSN ID
nitrogendrinker
Poi direi che sarebbe ora di dedicare un po' di attenzione anche al continente africano (giocano anche lì a calcio, sapete care Konami ed EA?), il campionato del Marocco, quello della Tunisia e quello dell'Egitto non sarebbero male, c'è tanta utenza locale che gradirebbe molto.
eh si, ma i testoni guardano ai guadagni puri e semplici... probabilmente acquistare i diritti di uno di quei campionati non porterebbe l'affluenza di utenza messa in preventivo.... Konami in questo mi sembra messa peggio perchè sta roba degli aggiornamenti tramite DLC ha rotto. Impossibile che siano tutte acquisizioni in corso d'opera.
La maggior parte dei campionati europei comincia ad agosto(escludendo amichevoli varie) e finisce a maggio/giugno (playoff e finali di coppa varie esclusi). Perchè i signorini delle due software house non cominciano a gennaio a contrattare per i diritti di acquisizione dei campionati visto che i giochi vari escono a fine agosto e fine settembre tutti gli anni??? Da lì si capisce che qualcuno forse non ci arriva in quegli uffici...
 
  • Like
Reactions: Badcompany

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
eh si, ma i testoni guardano ai guadagni puri e semplici... probabilmente acquistare i diritti di uno di quei campionati non porterebbe l'affluenza di utenza messa in preventivo.... Konami in questo mi sembra messa peggio perchè sta roba degli aggiornamenti tramite DLC ha rotto. Impossibile che siano tutte acquisizioni in corso d'opera.
La maggior parte dei campionati europei comincia ad agosto(escludendo amichevoli varie) e finisce a maggio/giugno (playoff e finali di coppa varie esclusi). Perchè i signorini delle due software house non cominciano a gennaio a contrattare per i diritti di acquisizione dei campionati visto che i giochi vari escono a fine agosto e fine settembre tutti gli anni??? Da lì si capisce che qualcuno forse non ci arriva in quegli uffici...
Non sono acquisizioni in corso d'opera infatti, non a caso in merito ad es. allo stadio dello Sport Recife che dovrebbe arrivare nel prossimo DLC Galvani Renan ne aveva parlato fin da luglio, e vabbè che è un influencer/insider, ma se lo sapeva già allora è perché già allora l'accordo era praticamente cosa fatta, si parlava dei dettagli.

La verità è che Konami deve ricorrere ai DLC perché non riesce a gestire bene l'implementazione di questi nuovi contenuti, anzi la gestisce in modo ridicolo o grottesco, a seconda dei punti di vista. Ritengo che abbiamo toccato il fondo con PES 2019, quando abbiamo dovuto attendere fino a febbraio per avere Celtic Park e Ibrox, annunciati a luglio dell'anno scorso.

Mi ripeterò di nuovo, ma Konami (PES Productions, più precisamente) deve riorganizzarsi. E' insostenibile ormai anche la scusa della carenza di personale, hai poco personale per lavorare su questi contenuti? Assumi nuovo personale oppure fai outsourcing, cioè rivolgiti ad altre piccole società che lavorano in questo settore affinché ti preparino questi contenuti da implementare nel gioco.

Si è potuta rassegnare a farlo Polyphony Digital con GT Sport (le auto dei DLC non vengono modellate tutte da Polyphony Digital appunto ma anche da altre piccole società che si occupano di CGI), non vedo perché non possa farlo anche Konami.
 
  • Like
Reactions: nitrogendrinker

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,361
9,374
113
@Pistiuk81, la Lega Pro piacerebbe tanto anche a me, mi dico da solo che dati i buoni, anzi ottimi rapporti che attualmente Konami ha col calcio italiano potrebbe anche provarci la Lega Pro stessa a trattare con Konami per arrivare nel gioco (d'altra parte pure la concorrenza ha campionati di terza divisione nel gioco, sia pur di maggiore appeal), ma come hai detto tu il vero problema è la struttura a tre gironi.

Konami sicuramente non la replicherebbe in modo corretto, nel senso che ad es. non simulerebbe i playoff promozione (e quindi si limiterebbe a promuovere in B le vincitrici dei tre gironi e tutt'al più la migliore seconda) e soprattutto combinerebbe qualche "konamata" sulle retrocessioni dalla B (ad es. inserendo nel Girone A una squadra retrocessa che per collocazione geografica dovrebbe stare nel Girone C).

Se avessimo avuto la Serie C a girone unico (personalmente non mi dispiaceva, ai tempi, l'idea di una Lega Pro Prima Divisione e Seconda Divisione, poi invece è andata come è andata) sarebbe stato tutto notevolmente più fattibile.
Anni fa appunto si parlava di

C1 a 24 squadre
C2 a 24 squadre...

Roba del 2015..

Poi han fatto la riforma eliminando la C2 e tenendo 60 squadre professionistiche con squadre impresentabili e vari casi di fallimenti a campionato in corso..

Mi immagino la mia carrarese in una C1 con Monza Novara siena Modena Cesena Padova Triestina Carpi Vicenza reggina Catania Avellino bari ecc ecc ecc...

Sarebbe stata una B2...

Ma figurati se l azzeccano un Italia..
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Ragazzi con rispetto ma la Lega Pro è una "buffonata" da piu di 10 anni... sarebbe assurdo vedere una serie c italiana e non averla in Inghilterra dove è un campionato SERIO.

Se non fosse per i ragazzi del forum non avremmo la Bundesliga!

Comunque vorrei la Bundesliga come priorità, poi prenderei in considerazione il campionato Austriaco , un campionato dell'est europa e il campionato americano.

Ma come detto gia da alcuni la cosa principale sono gli stadi..ci vogliono stadi piu fedeli alla realtà..o la possibilità di inserirli...ho letto che anni fa era possibile su Ps4 modificarli e aggiungerli..penso sia venuto fuori un capolavoro
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque vorrei la Bundesliga come priorità, poi prenderei in considerazione il campionato Austriaco , un campionato dell'est europa e il campionato americano.
La Bundesliga ha rinnovato il proprio contratto di esclusiva con EA Sports fino al 2022 se non sbaglio (stagione 2021-2022, quindi se ne potrebbe parlare tutt'al più in vista di PES 2023, sempre che nel frattempo non ci sia un ulteriore prolungamento di contratto). Non si può nemmeno inserire sotto FIFPRO perché la Germania è fuori dalla FIFPRO.

La MLS ha da sempre un rapporto privilegiato con EA, quindi niente licenza anche lì. Però a differenza della Germania, gli USA sono presenti nella FIFPRO, quindi si potrebbe inserire il campionato in quel modo (campionato senza licenza, squadre senza licenza, giocatori reali).

Campionato austriaco ed uno dell'Est Europa dovrebbero essere decisamente più fattibili.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Anni fa appunto si parlava di

C1 a 24 squadre
C2 a 24 squadre...

Roba del 2015..

Poi han fatto la riforma eliminando la C2 e tenendo 60 squadre professionistiche con squadre impresentabili e vari casi di fallimenti a campionato in corso..

Mi immagino la mia carrarese in una C1 con Monza Novara siena Modena Cesena Padova Triestina Carpi Vicenza reggina Catania Avellino bari ecc ecc ecc...

Sarebbe stata una B2...

Ma figurati se l azzeccano un Italia..
Ma basterebbe anche, senza toccare le squadre, un girone di C1 e due di C2.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Gianni1985

Pulcini
7 Ottobre 2019
82
38
18
PSN ID
Utopia1807
tralasciando il discorso stadi, cori e volti dove ovviamente sarebbe bello avere più qualità o più margine di manovra per modificare o creare nuove cose per restare in tema alla domanda direi:
bundesliga ovviamente (ma leggendo nei commenti sarà impossibile almeno fino al 2023)
mls e jleague (così da evitare troppo lavoro ai nostri mitici creatori del FO :)
per quel che riguarda qualche novità sarebbero interessanti il campionato messicano, quello polacco, quello svedese e che ne so quello qatariota dove spesso vanno a svernare vecchi campioni.
 

tibe99

Primi Calci
27 Ottobre 2019
9
7
3
Servono nuovi stadi, più licenze della Konami e la possibilità di creare dei campionati nella sezione Modifica (aggiungendoli poi come "indipendenti" - esempio, il massimo campionato polacco - o come leghe minori sotto altre - esempio, la Serie C messa sotto la Serie B nella sezione Italia).

Campionati importanti mancanti da aggiungere: Bundesliga e 2. Bundesliga (qualcosa di improbabile dato che i tedeschi sono sempre con FIFA) + la Serie C, poichè a mio parere ci sono tante vecchie glorie che non riescono a risalire le leghe italiane maggiori
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,996,967
Utenti registrati
64,859
Ultimo utente registrato
lustorey