Qualche consiglio da voi più esperti

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Salve a tutti, volevo chiedervi alcuni consigli su come gestire la mia squadra e su come comportarmi in alcune circostanze.

Allora, innanzitutto inizio col mostrarvi il mio undici titolare migliore. Premetto che ho iniziato a giocare la settimana scorsa. Attualmente mi schiero così:

De Gea FP (nero) - in alternativa ho anche Kahn e Courtois

Henrichs (argento)
Benatia (oro)
Corluka (oro)
Rybus (argento)

Chamberlain FP (nero)
Fernandinho (nero)
Henderson FP (nero)

Manè FP (nero)
Havertz FP (nero)
Papu Gomez FP (nero)

Tra le alternative importanti, oltre agli altri due portieri, ho Benzema (nero), Ndidi FP (nero), Bernardo Silva (nero), Sarabia FP (nero) e una serie di oro di buona qualità (Zielinski, Lautaro Martinez e Ben Yedder su tutti).

1) A parte in difesa, dove evidentemente mancano giocatori top, dove mi consigliate di intervenire?

2) In porta ho De Gea FP, Kahn e Courtois. Me li tengo tutti e tre o qualcuno lo converto in preparatore?

3) Che mi consigliate di fare con i GP? Arrivato a 25mila ho sempre provato a prendere un agente ma spesso ho rimediato solo scartine. Mi consigliate di accumularli per prendere degli osservatori o di insistere negli agenti?
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Nel frattempo sono arrivati Van Dijk e Alexander Arnold, usciti dal pool della Premier.

Attendo i vostri consigli.
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Intervieni in difesa come hai detto e cerca di capire quale giocatore riesci a sfruttare bene o meno, anche se un giocatore è palla nera magari non si addice al tuo stile di gioco e tieni sempre conto delle caratteristiche del giocatore tipo onnipresente, tra le linee, rapace, opportunista ecc. A seconda di queste caratteristiche cambia parecchio il modo di giocare di ogni giocatore.

Io pure ho Kahn ed è un mostro, ho paura a provare anche un eccezionale fp De Gea perché i goal che prende Kahn li prenderebbe chiunque. In ogni caso io mi terrei 3 portieri forti e li ruoterei a seconda della forma fisica contraddistinta dalle lettere, perciò se è D manco lo metto in panchina.

Sinceramente i GP quest'anno servono praticamente a rinnovare solo i contratti visto che di girare agenti da 25k col 50% di probabilità non ha molto senso. Se non compri i giocatori fp puoi usarli per fare le aste. Io ad esempio ho 730k GP e sto aspettando gli agenti per i giocatori leggenda.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Toreddo

Giovanissimi B
26 Agosto 2019
285
140
43
Sinceramente giocherei con un 433 fisso e Ndidi MED TITOLARE INAMOVIBILE. (E' un MURO.)
De Gea è uno dei portieri migliori nel gioco, quindi terrei lui e Courtois glielo darei in pasto senza pensarci 2 volte.
i GP Tienili... se no non mantieni una squadra tutta nera con i contratti. (se hai la possibilità investili solo nei Pool con palle Nere sicure)
In difesa una volta che hai Van Djik e un Ramos come DC sei apposto praticamente.
Prova a giocare con il Papu in un Falso 9 (Quindi lo metti arretrato rispetto alle 2 ali e lo setti SP)
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Per prima cosa, grazie mille per le risposte. :)

Le cose sono un po' cambiate negli ultimi giorni, dal momento che con gli ultimi agenti posso dire di aver completato la squadra.

Al momento sto giocando col 4312 di Sarri in questo modo:

Kahn

Alexander-Arnold
Van Dijk
Alderweireld FP
Jordi Alba FP

Modric FP
Ndidi FP
Oxlade-Chamberlain FP

Havertz FP

Griezmann FP
Manè FP

In rosa, tra gli altri, ho anche Bonucci FP, Marcelo FP, Benatia, Henderson FP, Sarabia FP, Papu Gomez FP e Benzema, oltre a diversi altri oro abbastanza buoni come Martial, Zielinski, Albiol, ecc.

Attualmente, a parte probabilmente la mancanza di una punta di peso top (anche se Benzema è fortissimo), la questione principale riguarda l'abbondanza di portieri: Kahn, De Gea FP, Ter Stegen FP e Courtois standard. Cosa faccio? Credo sia inutile tenerli tutti, ma come mi conviene muovermi?
 

Rajel

Giovanissimi B
10 Settembre 2019
213
81
28
PSN ID
Rajel_Wildcard
Per prima cosa, grazie mille per le risposte. :)

Le cose sono un po' cambiate negli ultimi giorni, dal momento che con gli ultimi agenti posso dire di aver completato la squadra.

Al momento sto giocando col 4312 di Sarri in questo modo:

Kahn

Alexander-Arnold
Van Dijk
Alderweireld FP
Jordi Alba FP

Modric FP
Ndidi FP
Oxlade-Chamberlain FP

Havertz FP

Griezmann FP
Manè FP

In rosa, tra gli altri, ho anche Bonucci FP, Marcelo FP, Benatia, Henderson FP, Sarabia FP, Papu Gomez FP e Benzema, oltre a diversi altri oro abbastanza buoni come Martial, Zielinski, Albiol, ecc.

Attualmente, a parte probabilmente la mancanza di una punta di peso top (anche se Benzema è fortissimo), la questione principale riguarda l'abbondanza di portieri: Kahn, De Gea FP, Ter Stegen FP e Courtois standard. Cosa faccio? Credo sia inutile tenerli tutti, ma come mi conviene muovermi?
Ti ho già risposto sui portieri.
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Ti ho già risposto sui portieri.

Si. Il mio dubbio era sorto perché, mentre prima il terzo portiere era Courtois standard, adesso rischia di essere uno tra Ter Stegen e e De Gea, entrambi FP.

Però forse è sempre meglio avere qualche alternativa in più.
 

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Chiedo consiglio a voi, non riesco più a vincere una partita o le vinco o le pareggio tutte, vincendone una ogni morte di papa.
Non capisco il motivo perchè prima quando avevo la squadra e allenatore più scarsi le vincevo abbastanza.
adesso vi elenco la squadra e mi saprete dire magari dove sbaglio.
alisson 94
digne 87 van dijk 94 pique 93 wan - bissaka 87
modric 93 vidal 88 arthur 92
mata 86 firmino 94 messi 98
allenatore zidane
spirito di squadra 99
 

ANULO82

Primi Calci
11 Ottobre 2019
2
1
3
PSN ID
ANULO82
Cambia allenatore... anch'io ho iniziato con un allenatore mediocre Valerio 4222 le vincevo quasi tutte...poi preso Simeone una sfilza interminabile di sconfitte... adesso sto provando klopp sembra le cose vadano meglio... devi trovare l'allenatore che si addice al tuo stile di gioco.
 
  • Like
Reactions: D_itachi

D_itachi

Giovanissimi A
31 Ottobre 2016
418
270
63
PSN ID
D_itachi
Cambia allenatore... anch'io ho iniziato con un allenatore mediocre Valerio 4222 le vincevo quasi tutte...poi preso Simeone una sfilza interminabile di sconfitte... adesso sto provando klopp sembra le cose vadano meglio... devi trovare l'allenatore che si addice al tuo stile di gioco.
La cosa strana è che io sono partito con aramburu 433 e vincevo abbastanza, ho voluto cambiare allenatore prendendo zidane stesso modulo proprio perchè non volevo stravolgere la cosa e la situazione è peggiorata, poi comunque devo adattare il modulo ai giocatori che ho, in alcuni reparti sono totalmente scoperto, ora provo a mettere messi punta e sull'esterno salah e vediamo che accade. Perchè è impossibile che questi non vincano più essendo anche migliori dei giocatori che avevo con aramburu.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
La cosa strana è che io sono partito con aramburu 433 e vincevo abbastanza, ho voluto cambiare allenatore prendendo zidane stesso modulo proprio perchè non volevo stravolgere la cosa e la situazione è peggiorata, poi comunque devo adattare il modulo ai giocatori che ho, in alcuni reparti sono totalmente scoperto, ora provo a mettere messi punta e sull'esterno salah e vediamo che accade. Perchè è impossibile che questi non vincano più essendo anche migliori dei giocatori che avevo con aramburu.
io ho aramburu con ts a 99 e la squadra gira bene, quindi lo tengo;)
 
  • Like
Reactions: D_itachi

lupo74

Primi Calci
9 Settembre 2018
2
0
1
PSN ID
lupino74
Ciao ragazzi... sono nuovo del forum e anche per le partite online.....
Quello che volevo chiedervi è come mai affrontando altri utenti mi sembra che i loro giocatori siano sempre più veloci rispetto ai miei e come fanno a pressare così tanto, da non riuscire neanche a fare 2 passaggi di fila perchè appena mi arriva palla ne ho subito 2/3 addosso.... So di eessere una vera "pippotta" perchè mai giocato online causa rete scadente, ma spero che giocando migliorerò!!!! Grazie.
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao ragazzi... sono nuovo del forum e anche per le partite online.....
Quello che volevo chiedervi è come mai affrontando altri utenti mi sembra che i loro giocatori siano sempre più veloci rispetto ai miei e come fanno a pressare così tanto, da non riuscire neanche a fare 2 passaggi di fila perchè appena mi arriva palla ne ho subito 2/3 addosso.... So di eessere una vera "pippotta" perchè mai giocato online causa rete scadente, ma spero che giocando migliorerò!!!! Grazie.
magari usano solo il tasto "quadrato " ?
in piu attivano le marcature in piu attivano il gegenpressing !
e ti ritrovi circondato stile s.w.a.t :rotfl:

poi ...prova a giocare di prima, cerca di sorprendere l'avversario , cercando di non sfruttare le linee di passaggio evidenti ..da mandare il suo giocatore gia sul tuo giocatore ancor prima di ricevere la palla ...

ps che giocatori hai ?

poi il mondo online non è facile, se trovi gente che mastica pes e difficile vincere .
l'unica consiglio e giocare e giocare, dato l'inesperienza, trovare in primis l'allenatore giusto.
cosa non semplicissima qui!
 

Mulder312

Giovanissimi A
8 Agosto 2019
448
235
43
PSN ID
Mulder312
Xbox Gamertag
Mulder312
Altra domanda.

Voi mediamente quanti giocatori tenete in organico? Tendete a collezionare o mantenete solo lo stretto necessario per comporre un paio di squadre?
 

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Altra domanda.

Voi mediamente quanti giocatori tenete in organico? Tendete a collezionare o mantenete solo lo stretto necessario per comporre un paio di squadre?
gli altri anni facevo la collezione ...giocatori buttati li alcuni pure dimenticati .. quest'anno invece sto cercando di tenere giusto quelli necessari ... per fare un paio di squadre ... il resto da convertire tutti...tanto che ne facciamo!?
nulla !

poi dipende da come giochi tu ..se ami giocare a livelli inferiori oppure solo top !
 
  • Like
Reactions: Rajel

lupo1974

Primi Calci
10 Settembre 2018
19
2
3
PSN ID
lupino74
magari usano solo il tasto "quadrato " ?
in piu attivano le marcature in piu attivano il gegenpressing !
e ti ritrovi circondato stile s.w.a.t :rotfl:

poi ...prova a giocare di prima, cerca di sorprendere l'avversario , cercando di non sfruttare le linee di passaggio evidenti ..da mandare il suo giocatore gia sul tuo giocatore ancor prima di ricevere la palla ...

ps che giocatori hai ?

poi il mondo online non è facile, se trovi gente che mastica pes e difficile vincere .
l'unica consiglio e giocare e giocare, dato l'inesperienza, trovare in primis l'allenatore giusto.
cosa non semplicissima qui!
magari usano solo il tasto "quadrato " ?
in piu attivano le marcature in piu attivano il gegenpressing !
e ti ritrovi circondato stile s.w.a.t :rotfl:

poi ...prova a giocare di prima, cerca di sorprendere l'avversario , cercando di non sfruttare le linee di passaggio evidenti ..da mandare il suo giocatore gia sul tuo giocatore ancor prima di ricevere la palla ...

ps che giocatori hai ?

poi il mondo online non è facile, se trovi gente che mastica pes e difficile vincere .
l'unica consiglio e giocare e giocare, dato l'inesperienza, trovare in primis l'allenatore giusto.
cosa non semplicissima qui!
Ciao Venticello. Grazie per la risposta. Ti allego mia formazione attuale. Allenatore: VALVERDE
 

Allegati

  • 4D7E80AC-52B0-4F53-A968-6BF25DD1C001.png
    4D7E80AC-52B0-4F53-A968-6BF25DD1C001.png
    197.1 KB · Visualizzazioni: 21

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Ciao Venticello. Grazie per la risposta. Ti allego mia formazione attuale. Allenatore: VALVERDE
Ciao,
Di niente...

Ho visto la formazione... Direi che hai bisogno un po' di rinforzi a centrocampo e sopratutto dietro.. I centrali difensivi
su tutti.


Hai provato solo Valverde come coach?

Per il pressing... Prova ad anticipare tu l' avversario... Con mosse non prevedibili.

Ma ti devi rinforzare prima!;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL