Punti da migliorare/aggiungere in pes 2015

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ecco punto per punto le cose che andrebbero migliorate secondo me in pes 2015. So già che non serve a niente scriverle perchè quelli della konami non leggeranno mai questo post, ma le scrivo lo stesso.

DIVENTA UN MITO:
1) Possibilità di scegliere il numero
2) Compagni di squadra che scattano!!! Ogni volta che mando un attaccante solo davanti al portiere corre solo in corsa normale, senza mai scattare, e viene sempre ripreso.
3) Calci di punizione, calci d'angolo e rinvii dal fondo vengono sempre battuti nello stesso modo. Sarebbe meglio aggiungere un po' più di varianti.
4) Ritorno della modalità MITI al posto dell' 11 vs 11, come nei vecchi pes.
5) Nel regime di allenamento sarebbe meglio dividere le aree difesa e portiere, e aggiungere calci piazzati.

CAMPIONATO MASTER OFFLINE:
1) Ritorno dell'allenamento specifico per ogni giocatore della squadra e possibiltà di far imparare ai giocatori ruoli e abilità speciali. E togliere l'allenamento del portiere ai giocatori di campo come nei vecchi pes, perchè è inutile.
2) Calendario più realistico (con questo si giocano anche 4 partite di fila in casa)
3) URGENTISSIMO: maggior miglioramento dei giovani (specialmente delle altre squadre, almeno nella propria qualcuno migliora) e declino più veloce e ritiro più precoce dei giocatori più vecchi: non è molto realistico vedere totti, di natale, buffon, pirlo e cossu in nazionale nel 2017
4) Calciomercato:
-ritorno delle contropartite tecniche
-prezzi REALISTICI dei cartellini dei giocatori, bilanciati da ricavi come i diritti tv, il merchandising e maggiori entrate dagli sponsor
-possibilità di trattare i rinnovi dei giocatori in qualunque momento dell'anno
-è fondamentale incrementare il numero di trasferimenti, specialmente di prestiti di giovani, e rendere questi trasferimenti intelligenti: se a una squadra serve un difensore centrale, compra un difensore centrale sul livello dei titolari, e così via...ho visto anche che gli unici trasferimenti degni di nota sono quelli dei portieri, ecco, questi dovrebbero essere più stabili.
-cambiare la difficoltà delle trattative: non è realistico che con il sassuolo abbia il 75% di possibilità di prendere Wilshere e che con il barcellona per esempio abbia il 5% per prendere Muriel...ecco, bisognerebbe fare in modo che le piccole squadre abbiano possibilità di prendere solo giocatori di basso-medio livello, e che i top club (barcellona, real madrid, psg...) abbiano la possibilità di accedere a quasi qualsiasi giocatore
-possibilità di trattare i prezzi dei trasferimenti e dei rinnovi direttamente.
-introduzione delle clausole rescissorie (anche se potrebbe sorgere il problema di quelli che mettono clausole rescissorie basse e poi cambiano squadre e comprano campioni quasi a zero, quindi sarebbe da studiare bene questo punto)
5) Ritorno della possibilità di investire sul vivaio (come per esempio in pes 2010): a seconda del livello del vivaio spunteranno dei giocatori più o meno forti, principalmente della nazione della squadra che stiamo controllando
6) Ritorno della figura dell'allenatore, con relativi parametri e capacità di incidere su una squadra.
7) Ritorno della gestione della condizione fisica, o come diavolo si chiamava...quell'allenamento che potevi fare prima delle partite e migliorava la forma dei tuoi giocatori affaticandoli un po'.
8) I giocatori vecchi che rinascono devono avere punteggi molto più bassi...non è possibile che un giocatore di 16 anni abbia 92...e poi sarebbe più realistico se rinascessero con nomi diversi, come se non fossero gli stessi ma degli eredi... per esempio: si ritira Totti e rinasce sempre Totti ma con un nome tipo Marchiori
9) Bacheca dei trofei conquistati.
10) Infortuni, servono moltissimi infortuni in più...un dato: ho giocato più di 500 partite e gli infortuni sono stati 0, zero assoluto. Inoltre, oltre agli infortuni di gioco, aggiungerei degli infortuni in allenamento, cioè vai avanti di una settimana e ti arriva un messaggio che un tuo giocatore si è infortunato in allenamento, o con la nazionale.
11) Morale dei giocatori che cambia in base al numero di partite giocate in base al loro valore ed età (se ho Rooney e lo faccio giocare 10 partite in un anno avrà il morale al minimo, se faccio giocare 10 partite da titolare ad un giovane come Cristante avrà un morale abbastanza alto) e al rendimento (voti e gol/assist/difesa inviolata)
12) Scelta degli obbiettivi stagionali a inizio anno, con relativo rischio di esonero e budget.

GIOCATORI E PARAMETRI:
1) Spostare i calci piazzati (punizioni di prima, angoli e rigori) dalle abilità combinate alle abilità base: è un paradosso che Balotelli abbia solo 74 in rigori solo perchè ha un basso livello di mentalità, oppure Zanetti abbia un livello alto sui rigori perchè ha un alto punteggio in mentalità.
2) Reintroduzione dell'abilità base aggressività (pes 2008, 2009...), cioè la frequenza degli inserimenti nell'area avversaria: per esempio Vidal avrebbe sul 90 perchè effettua moltissimi inserimenti, Pirlo avrebbe intorno al 70, perchè si limita a giostrare davanti alla difesa.
3) Abilità Cross indipendente da passaggio alto: Bale ha meno in passaggio alto di Pirlo, ma è cosa ovvia che Bale crossi meglio.
4) Anticipo difensivo: la frequenza di anticipi difensivi di un giocatore
5) Massiccia introduzione di abilità mentali (che nel campionato master migliorano lungo tutto l'arco della carriera, anche in base al livello della squadra in cui milita il giocatore e ai suoi successi) magari in valori da 1 a 8 come la forma fisica e le abilità del piede debole:
-Leadership/Carisma: la capacità di guidare la squadra in campo e aumentare il morale dei compagni. Può essere anche un metodo per assegnare finalmente la fascia di capitano con qualche effetto.
-Intelligenza tattica: la capacità di leggere il gioco per trovarsi nel posto giusto al momento giusto.
-Forza psicologica: l'incisività di un giocatore nelle partite importanti. Per esempio in una finale di Champions League Iniesta giocherà meglio di un giovane di 18 anni, che invece sarà un po' impaurito.
6) Punteggi per gli allenatori con relativi effetti sulle formazioni, bilanciamento tra attacco e difesa e incisività sul morale dei giocatori e sul loro miglioramento nel campionato master: Mourinho avrà squadre contropiediste e col morale molto alto; Wenger avrà squadre votate all'attacco e giovani che miglioreranno velocemente.
7) (Anche se può sembrare assurdo) Punteggi per il calore della tifoseria, che caricherà i giocatori nelle partite in casa.
8) Alcune abilità speciali mentali, come Protestatore (prenderà qualche giallo ogni tanto per proteste), Provocatore, Caratteraccio ( come reagisce a falli brutti e ripetuti, che porta a qualche giallo o espulsione in casi gravi), Signore (viene "rispettato" dai giocatori che non lo provocano mai, e dall'arbitro che lo ammonirà più difficilmente, per esempio un giocatore come Zanetti o Del Piero)

GAMEPLAY:
1) Maggiore differenzazione della velocità tra i giocatori: palla al piede lanciandosi il pallone in avanti un giocatore come Sanchez sarà comunque più veloce di Mertesacker o Mexes.
2) Rigori più semplici da parare: ora come ora parare un rigore è quasi impossibile.
3) Maggiore diversità delle azioni dell'IA sui calci piazzati (compresi rinvii dal fondo), nel senso, li battono sempre tutti uguali.
4) Possibilità di creare schemi in allenamento sui calci d'angolo e punizioni, magari sfruttando il tasto L2 e i tasti del passaggio, tiro, ecc. come le strategie nei vecchi pes.
5) Arbitri:
-Sistemare i fuorigiochi: la linea del fuorigioco deve partire dal piede più vicino alla porta del difensore, non dal punto medio tra le gambe.
-Ammonizioni a fine azione in caso di falli ma con il vantaggio (ancora una volta: come nei vecchi pes)
6) Giocatori più irruenti nel pressing, quindi più punizioni e rigori, come nella realtà.
7) Reazioni dei giocatori dopo falli brutti o ripetuti dello stesso giocatore su un altro in base al livello di carattere di chi subisce il fallo: se il mio difensore fa tre brutti falli su Balotelli, Balotelli reagirà e verrà ammonito/espulso.
8) Introduzione di falli di mano e trattenute volontarie.
9) Portieri:
-Devono giocare più alti, per effettuare anche uscite di piede fuori dall'area se necessario.
-Bisogna togliere l'animazione della presa a due braccia sui tiri all'incrocio, che dico (da portiere, che è il mio ruolo a calcio), è fisicamente IMPOSSIBILE.
-Devono essere più perforabili sui tiri da fuori, ma allo stesso tempo più forti sui tiri sul primo palo.
-Maggiore reattività sui tiri da vicino.
10) Tiri:
-Il pallonetto adesso è troppo efficace, bisognerebbe togliere un po' di efficacia, perchè online 3/4 dei gol che si prendono sono pallonetti da qualunque posizione.
-Il tiro calibrato deve tornare quello dei vecchi pes: un tiro a giro sul secondo palo abbastanza potente ma con molto effetto, e sul primo palo quel tiro che ti permetteva di prendere in contro tempo il portiere.
-BISOGNA ASSOLUTAMENTE rendere i tiri da fuori area più efficaci e potenti: nella realtà almeno 1/3 dei gol sono tiri da fuori area, in pes 2014 i gol da fuori area sono chimere. Inoltre ora i pochi tiri da fuori potenti e precisi vanno sempre sulla traversa, quindi...
-Tiri in generale più potenti, perchè anche al massimo della potenza ora non superano mai la traversa.
11) Aggiungere un altro livello di difficoltà, tipo Leggenda.
12) Difese più attente sui filtranti alti e più perforabili con uno-due rasoterra. Bisogna risolvere assolutamente il bug del calcio d'inizio: calcio d'inizio con l'uno due e passaggio di ritorno alto oltre la difesa con il giocatore solo contro il portiere. Ho segnato tantissimi gol così, ma sarebbe da eliminare perché è indifendibile.
13) Differenza dell'intensità di gioco tra le varie squadre ma più in generale tra i campionati: la serie A avrà un ritmo basso in cui risultano decisive le giocate dei fuoriclasse, la Premier avrà un ritmo intenso in cui conterà di più il gioco di squadra e le capacità fisiche dei giocatori.
14) Il meteo, che sicuramente ci sarà comunque.
15) Più infortuni di scontri e infortuni muscolari durante la partita ogni tanto per i giocatori con abilità infortuni B o C
MODIFICA:
1) Strumenti tipo face scan per creare volti individualmente per i giocatori fake.
2) Fare seconde leghe anche fake per tutti i principali campionati. Tanto ci penseranno i patchers a sistemarle.
3) Possibilità di modificare quelle squadre fake che compaiono nelle coppe europee nel campionato master, tipo Poinochongaux o come cavolo si chiama.
4) Editor palloni.
5) Lasciare una quarta maglia da personalizzare per il campionato master, per avere un po' di varietà durante gli anni.
Per gli stadi non parlo, perchè quelli della EA hanno addirittura avuto l'esclusiva dell'editor, quindi...

Dell'online non parlo perchè non mi interessa moltissimo, io preferivo il vecchio pes che ti teneva incollato allo schermo per mesi con la master league.

Tirando le somme: moltissime cose erano già presenti nei vecchi pes, quindi basterebbe guardare n attimo indietro senza avere paura del passato per rendere il gioco futuro migliore. Aggiungete idee se ne avete entro 10-15 giorni perchè terrò conto delle migliori e cercherò di contattare la Konami. Grazie dell'attenzione e ciao, huigoman99
 
Ultima modifica:

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ragazzi, ho inviato il feedback, anche se ho eliminato alcuni punti inutili. Vi aggiornerò quando mi risponderanno. Sciao belli.
 

PerlaNera94

Prima squadra
1 Ottobre 2013
4,360
4,254
113
Io avevo pensato a un'altra cosa ovvero di aggiungere la possibilità di creare le proprie tattiche offensive e difensive nn solo sui calci piazzati ma quelle durante la partita...nn basta secondo me solo fare il modulo di gioco sulla lavagna e premere i valori nei tipi di tattiche perché perché se la vede il com ke decide dove mandare i giocatori.. Sarebbe bello poter creare i propri schemi e tattiche offensive e difensive, tipo inizi con il tuo modulo ma imposti attraverso una ulteriore lavagna tattica i movimenti dei giocatori, dove vorresti ke si muovessero, dove trovarli, i movimenti, gli inserimenti ecc.ecc
La stessa cosa per difendere scegliere come impostare le due linee di difesa e centrocampo con numeri di giocatori e forme geometriche per chiudere gli spazi ecc ecc un po come i veri allenatori professionisti preparano le partite...ovviamente mettere anche l' opzione automatica per chi non avesse la voglia di fare ste cose e lasciarle fare al com... Poi ovviamente rimettere la possibilità di provare la propria squadra in allenamento come si faceva su ps2 anke per testare le proprie tattiche e manovre offensive e difensive...
Poi devono rendere più efficiente il tiro avanzato ke ti permette di usare a 360 grazie la levetta per direzione e altezza del tiro, ma nn è ancora abbastanza reattivo xk in alcuni casi il giocare stoppa e poi tira perdendo l'attimo dove dovrebbe tirare di prima..in alcuni casi bisogna essere rapidi a caricare e poi premere la levetta per direzionare il tiro...
Sarebbe bello se si potesse riferire a Konami, lo dice uno ke ha sempre e solo avuto e amato pes, odiando da sempre ea e il suo fifa per bimbiminkia
 

huigoman99

Prima squadra
Editer
29 Agosto 2013
4,276
5,990
113
PSN ID
ElCamooo (PS4)
Ho ricevuto risposta. Avevo inviato a konami italia, e poi ho mandato il feedback in inglese (ho passato due giorni a tradurlo) alla konami europe. Mi hanno risposto ringraziandomi di aver raccolto i feedback da questa community e che prenderanno in considerazione qualche punto....bene bene bene bene :D
 

MirkoB82

Primi Calci
12 Maggio 2014
4
0
1
dove si mandano sti feedback a loro? esiste una mail? perché così come ho scritto in un altro thread.. sto pes mi delude alquanto.
 

Logos

Allievi A
26 Marzo 2014
840
358
63
Bisognerebbe che integrassero nel matchmaking un ulteriore filtro per evitare giocatori provenienti da parti remote del pianeta tipo brasile o hong kong. Come ho sentito c'era già in non so quale vecchia edizione. Non perchè siano necessariamente bari, ma perchè la distanza che il segnale deve coprire non può che generare quasi sempre un lagging insopportabile
 

Lupo75

Primi Calci
25 Settembre 2014
1
0
1
Bisogna migliorare assolutamente l'aspetto arbitro deve fischiare di più,al momento ogni fischio e quasi sempre cartellino giallo,molto poco realistico eliminare i caricamenti a ogni fallo o a qualsiasi uscita della palla dal campo rendere tutto live come fifa,introdurre la possibilità di tirare la maglia durante i corpo a corpo visto che la potenza del fox engine lo permette,migliorare i portieri già buoni adesso ma fanno ancora qualche papera che le controparti reali difficilmente fanno,rendere il campo da gioco più deteriorabile come visto in fifa.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online