[Ps4] Wreckfest - Drive Hard, Die Last

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Acquistato oggi, in versione digitale. Poco più di 11Gb di dati.
Menù molto semplici, essenziali direi. Un pò confusionario il metodo di navigazione, ma ci si fa la mano (dopo qualche giorno presumo...), in quanto bisogna alternare freccette e R1/L1 per muoversi tra menù e sottomenù. Musiche casiniste truzze leggermente coatte. Fatte in casa, non ci sono licenze (visto? Non servono le licenze per tutto...). Per il tipo di gioco ci stanno più che bene. Navigando qui e lì si nota il garage, il negozio e l'officina per i potenziamenti e le verniciature. Niente di esaltante, tutta roba preimpostata con pochi mix da mettere (NFS è un lontano ricordo andato...una volta erano meglio pure i giochi di guida), ma si può cambiare i colori: se vuoi truzzare in giro con l'auto dipinta col tricolore italiano puoi farlo. Non ho navigato oltremodo però, ho più che altro giocato. Al momento OFFLINE.
Partiamo subito col dire che OVVIAMENTE è puro Arcade, e ci mancherebbe altro. Guidare su sterrato o su asfalto cambia pochissimo, andare in giro coi freni rotti o le ruote danneggiate non cambia nulla rispetto al nuovo di inizio gara (coi danni NORMALI...coi danni REALI il gioco si complica molto). L'assenza di doversi preoccupare più di tanto, però, ti spinge a compiere dei veri e propri attentati alla vita dei tuoi avversari. Qui nasce il divertimento!
Vuoi vincere? Hai due strade: o arrivi primo o BUTTI FUORI STRADA chi ti sta davanti! Se opti per la seconda ipotesi, occhio alle conseguenze: oltre ai succitati danni (ma più che altro occhio alla barra di energia...è quella che ti dice se sei ancora in gara o no) ci sono anche le REAZIONI degli altri piloti. Eh già, i piloti di WF...REAGISCONO! E si vendicano. Oh se si vendicano...già a livello PIPPA puoi vederti puntato nelle curve da gente che hai speronato prima, un testa a testa sul rettilineo diventa un "brutto infame mi stai superando? allora ti punto il posteriore e ti faccio andare in testa-coda e mi tengo la posizione"...a livello PIPPA la CPU non è passiva, cioè si...lo è, ma mostra sprazzi di cocciutaggine e fame di vendetta mica da sottovalutare.
Colpire gravemente un avversario lo farà "infuriare" trasformandolo in "rivale" con un livello a salire da 1 a...boh, il massimo che ho visto fin'ora è un 7...e più è alto più il rivale vorrà vendetta e vi punterà come un toro ingrifato davanti ad una mucca distratta...il lato "positivo" è che più riuscirete a evitarlo e più riuscirete a ri-colpirlo più vi verranno assegnati punti (che servono per sbloccare auto, miglioramenti e forse altre cose....in poco più di 1h non posso aver già sviscerato tutto il gioco!!).
I tracciati sono molti, molto vari e pieni di roba che si può distruggere. Ottima la resa grafica e interessante alcuni scorci (il tramonto è bellissimo...è una foto statica eh, niente di niente è in tempo reale, però è fatta bene almeno!)
Divertente in singolo? Molto. Passando da "pippa" a "normodotato" e chissà, magari anche a "esperto" la longevità sicuramente aumenterà.
Divertente online? Ve lo farò sapere.

È un titolo ignorante, caciarone, senza pretese e da rutto libero. La sua bellezza risiede proprio in questo. Zero fronzoli, tutto divertimento chiassoso.

"Mi piasce questo gioco. Voto? DIESCI!"
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Papà_Pig fammi sapere, anche se non è il mio genere: sulla guida sono molto più alla ricerca della simulazione o quasi simulazione (dicesi Sim-Cade in alcuni casi).


So che non c'entra un tubo, ma a meno di una settimana dall'uscita ho ANNULLATO IL PRE-ORDER DI WRC 8 perchè, a meno di una settimana dall'uscita i geniacci francesi hanno annunciato l'esclusiva con Epic Game Store, che io e molti altri odiano, tirandosi una bella zappaccia sui piedi. Fra un anno ci ripenso, e sicuramente il titolo costerà molto meno. Rimango su Dirt Rally 2.0.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Lo stavo aspettando da 5 anni e l'attesa è valsa la pena:D:D l'unico problema è online che ho sempre un ping altissimo che me lo rende ingiocabile. Non capisco se è un problema di server o della mia connessioneo_O
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo stavo aspettando da 5 anni e l'attesa è valsa la pena:D:D l'unico problema è online che ho sempre un ping altissimo che me lo rende ingiocabile. Non capisco se è un problema di server o della mia connessioneo_O

Non ho ancora provato online...ma se è il ping credo proprio dipenda dalla connessione. Chiama il servizio clienti del tuo operatore telefonico e fattelo correggere. A meno che non sia roba tipo Vodafone station, Eolo o Linkem...in quel caso non puoi fare nulla!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Non ho ancora provato online...ma se è il ping credo proprio dipenda dalla connessione. Chiama il servizio clienti del tuo operatore telefonico e fattelo correggere. A meno che non sia roba tipo Vodafone station, Eolo o Linkem...in quel caso non puoi fare nulla!

Nel caso di Eolo si richiede l'IP fisso, ma te lo fanno pagare in più nell'opzione.
Ma una volta attivato, va da dio. Senza, fai fatica.
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Non ho ancora provato online...ma se è il ping credo proprio dipenda dalla connessione. Chiama il servizio clienti del tuo operatore telefonico e fattelo correggere. A meno che non sia roba tipo Vodafone station, Eolo o Linkem...in quel caso non puoi fare nulla!
Sto facendo dei test, vediamo come va... Comunque ho Vodafone
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Lo stavo aspettando da 5 anni e l'attesa è valsa la pena:D:D l'unico problema è online che ho sempre un ping altissimo che me lo rende ingiocabile. Non capisco se è un problema di server o della mia connessioneo_O

se lo fa solo con questo gioco è il server. con tutti è la tua linea, calcola di solito un ping ottimale è tra i 15 e 30, buono fino ai 60 sufficiente fino ai 70/80 scarso sopra ai 80. questo in server dedicati in server con almeno 30 persone al suo interno. se è un multi peer to peer come in pes e in fifa. in quel caso si alza un po' ma è normale. il ping solo chi fornisce il servizio te lo può migliorare. ma dipende anche quanto dista la centralina di connessione, in alcuni se è troppo lontana neanche loro ci possono fare qualcosa.
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
se lo fa solo con questo gioco è il server. con tutti è la tua linea, calcola di solito un ping ottimale è tra i 15 e 30, buono fino ai 60 sufficiente fino ai 70/80 scarso sopra ai 80. questo in server dedicati in server con almeno 30 persone al suo interno. se è un multi peer to peer come in pes e in fifa. in quel caso si alza un po' ma è normale. il ping solo chi fornisce il servizio te lo può migliorare. ma dipende anche quanto dista la centralina di connessione, in alcuni se è troppo lontana neanche loro ci possono fare qualcosa.
Io online uso solo Wreckfest. Venerdì pensavo di aver risolto con l'hotspot dal telefono che mi assicurava una forza segnale del 100% (60% dal modem di casa che è più distante). Sabato e domenica invece ingiocabile:rolleyes: Il mio ping quando è buono è 70, ma spesso mi sale oltre 200 e comunque sbalza di continuo quando sono in lobby, arrivando anche a 1s:mad:
Ho visto però che gli altri giocatori difficilmente stanno sotto ai 30.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Io online uso solo Wreckfest. Venerdì pensavo di aver risolto con l'hotspot dal telefono che mi assicurava una forza segnale del 100% (60% dal modem di casa che è più distante). Sabato e domenica invece ingiocabile:rolleyes: Il mio ping quando è buono è 70, ma spesso mi sale oltre 200 e comunque sbalza di continuo quando sono in lobby, arrivando anche a 1s:mad:
Ho visto però che gli altri giocatori difficilmente stanno sotto ai 30.

Ho fatto una gara al volo per vedere com'è online...mi sembrava off per quanto era stabile...chiama Vodafone e fatti abbassare la latenza (in teoria non dovrebbero nemmeno fartelo pagare)
 

cima

Giovanissimi B
27 Dicembre 2014
297
121
43
Allora: attualmente ho un ping tra il 70 ed il 100, comunque con questi valori ieri nel tardo pomeriggio ho giocato 1.30 ore senza lag. Possibile che giocando sabato e domenica, ipotizzando maggiore affluenza sui server, io abbia questi problemi a causa di ciò?
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Allora: attualmente ho un ping tra il 70 ed il 100, comunque con questi valori ieri nel tardo pomeriggio ho giocato 1.30 ore senza lag. Possibile che giocando sabato e domenica, ipotizzando maggiore affluenza sui server, io abbia questi problemi a causa di ciò?

Cercherò di farci un giro nel weekend così ti faccio sapere come li ho trovati...
Tutto può essere...
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@Papà_Pig ma secondo te posso giocarci col volante? Perchè non ho capito se è quel genere di gioco di auto in cui si può giocare col volante. Avendo un volante, mi garberebbe.

Seconda domanda: ma, giocando online, il gioco CRASHA? Capìta? Ok dopo questa vado a nanna. Ciao.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Altra domanda: esiste il crossplay? Cioè io da PC posso giocare online con voi PS4?

Tutte queste domande sono importanti.
Compresa la battuta che può svoltare la mia e la vostra giornata.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
@Papà_Pig ma secondo te posso giocarci col volante? Perchè non ho capito se è quel genere di gioco di auto in cui si può giocare col volante. Avendo un volante, mi garberebbe.

Seconda domanda: ma, giocando online, il gioco CRASHA? Capìta? Ok dopo questa vado a nanna. Ciao.

Gioco di corse...volante...penso di sì.
Online non crasha lui, crasho io te!
Niente crossplay.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,833
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90