[PS4/PES2020/FMANUAL ]TORNEO WORLD.CUP "VIRUS" ED. ; STATUS >winner adg

Pes4life80

Giovanissimi A
19 Dicembre 2013
433
113
43
[PS4/PES2020/FMANUAL ]TORNEO WORLD.CUP "VIRUS" EDITION; SPRING Iscrizioni+Regolamento
04-15-2020, 11:43 AM
Click image for larger version  Name:    ef1-600x338.png Views:    0 Size:    56.6 KB ID:    58Click image for larger version  Name:    toppng.com-mundo-vector-del-fifa-world-cup-icon-735x1469.png Views:    0 Size:    155.3 KB ID:    59


[PS4 - F.MANUAL.PES2020] WORLD CUP 2020 SUMMER/SPRING EVENT, TORNEO Iscrizioni + Regolamento


Tabelloni

REGOLAMENTO W. CUP PES2020 "VIRUS EDITION"
PREMESSA: IL TORNEO SI DISPUTERA' A PARTIRE DAL N.MINIMO DI PARTECIPANTI, OVVERO 12 MA CI RISERVIAMO DI CAMBIARE LA STRUTTURA DELLO STESSO QUALORA SIA POSSIBILE ORGANIZZARE A 16/20/24/32


ciao a tutti voi manualisti e giocatori di PES2020,

1. SCELTA SQUADRE; questo è un torneo esclusivamente per nazionali e giocatori full manual , i partecipanti dovranno attenersi alla scelta della quadre rispettando il loro turno e scegliendo le squadre rimaste in base alla zona geografica indicata, che abbiano poche stelle o meno questo sarà un vostro problema!. Il regolamento rispecchierà quello della FM LEAGUE rispetto ai parametri delle partite, mentre seguirà il contesto del famoso torneo continentale per nazioni per quanto riguarda le regole generali. Quindi gironi e poi eliminazione diretta (salvo modifiche di forza maggiore), per gli accordi partite usaremo il forum indicato + l’app per smartphone psn messenger, post screen delle partite qua o direttamente sull’app in questione. Il torneo in questione non richiede un impegno eccessivo, sono poche partite per tutti e solo andata, per iscrivervi postare vostro GAMERTAG PSN+SQUADRA; attenzione, la sequenza di scelta della squadra avverrà in base all'ordine di iscrizione al torneo, quindi prima ci si iscrive, prima si sceglie la squadra rispetto agli altri utenti. Si potranno scegliere le squadre in base alla zona geografica e fino ad esaurimento dei posti disponibili come indicato sotto

12 GIOCATORI

4 POSTI IN AMERICA NORD/SUD
5 POSTI EUROPA
1 POSTO ASIA
2 POSTI AFRICA

posti per 16/20/24 GIOCATORI > Verrano definiti in base all'eventuale raggiungimento del n. di iscritti

quindi es il primo iscritto potrà scegliere la propria squadra tra tutti i continenti per un totale di 12 posti disponibili, mentre supponiamo che l'ultimo iscritto con molta probabilità andrà a coprire l'ultimo posto disponibile nel continente asiatico ad esempio; non preoccupatevi di questo, in tutti i continenti c'è almeno una squadra in grado di competere con tutte le altre in base alle stelle.


1.0 STRUTTURA; Il torneo è composto da un numero gironi da definire (salvo modifiche di causa forza maggiore), ogni girone sarà composto da 2 teste di serie, al termine delle partite di girone avanzeranno alla fase ad eliminazione diretta le prime 2 di ogni girone e cosi via fino alla finale come da prospetto dei gironi e tabellone del torneo

1.1 PAREGGI; Durante il Torneo, in caso di parità di punti fra due o più squadre al termine dei gironi di qualificazione, per decidere il posizionamento in classifica, si procederà alla compilazione della classifica avulsa fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:

Differenza reti
Maggior numero di goal segnati
Scontri diretti vinti/persi
Gol segnati in trasferta nei confronti diretti
Gol segnati in trasferta

1.2 AMMONIZIONI ED ESPULSIONI
ESPULSIONE DIRETTA: 1 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica
Non rispettare le giornate di squalifica dei giocatori, comporterà la ripetizione della partita.
In caso di recidiva verrà assegnato il 3-0 a tavolino a sfavore.

1.3 GESTIONE GENERALE TORNEO
Il Torneo WORLD CUP VIRUS EDITION 2020 Fifapes community necessità assolutamente della massima partecipazione e serietà dei partecipanti.
Bisogna ricordare in primis:
- il rispetto per le regole comportamentali di base, sia sul forum che durante le partite ;
- il rispetto degli accordi e degli impegni presi ;
- il rispetto per l'avversario sempre e comunque ;

Questi requisiti permetteranno a tutti i partecipanti, il tranquillo e regolare svolgimento del Torneo.
Bisogna ricordare che chi ha poca disponibilità di orari per giocare, dovrebbe esporlo chiaramente PRIMA dell'inizio del Torneo affinchè ogni partecipante possa regolarsi di conseguenza quando si debba giocare contro.

Se ci dovessero essere dei players che hanno orari diametralmente opposti per giocare, diverrà OBBLIGATORIO per entrambi trovare un accordo entro i termini della giornata.

1.4 ACCORDI; Per giocare la giornata di torneo aperta si avranno 7 GIORNI di tempo. Eventuali rinvii e delazioni di partite, dovranno essere comunicati PREVENTIVAMENTE ai gestori per stabilire immediatamente le date per il recupero.
Se, anche dopo aver stabilito delle date di recupero, le partite non si dovessero giocare, verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e si giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nei vari mezzi a disposizione (app psn, Forum).
Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono etc.

In caso di abbandono o di espulsione di un partecipante a campionato in corso, la squadra abbandonata verrà assegnata al primo utente disponibile iscritto alla lista delle riserve

1.5 CONFIGURAZIONE UTENTE ; E' OBBLIGATORIO per ogni player, impostare la propria configurazione utente nel modo descritto in foto, pena l'esclusione immediata dal Campionato
N.B.: Alla voce "Configurazione comandi" non è obbligatoria la voce visibile ma è a discrezione dell'utente.
config-manual-pes.png


1.6 CREAZIONE PARTITA;Si procede alla creazione di una partita andando nella "SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE" e scegliendo uno dei server a disposizione, con preferenza per quello italiano. Si sceglie una delle 3 "lobby" a disposizione e si procede all'impostazione della "STANZA SFIDA" scegliendo l'opzione "LIMITE AGLI INVITI" alla voce *sicurezza stanza*.
A questo punto bisognerà che, chi ha creato la stanza, mandi l'invito all'utente con cui dovrà giocare.
Una volta creata la stanza bisognerà modificare le impostazioni generali della partita come segue:


MATCH DI GIRONE
DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI: Sì
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: No
RIGORI: No
NUMERO SOSTITUZIONI: 3

In caso la partita venga interrotta prematuramente a causa di una disconnessione accidentale della nostra linea o per qualsivoglia altro motivo, bisognerà semplicemente riprendere il match creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.

ESEMPIO PRATICO
Italia vs Germania, 80simo minuto, 2 a 1 per L'italia ma all'improvviso cade la connessione. Rientro sul PSN, avviso l'avversario dell'accaduto e ricreo una nuova partita con le medesime impostazioni della partita. Il nuovo match si concluderà UFFICIALMENTE al 13simo minuto del primo tempo (10min rimanenti + 3min di recupero) tutto ciò che accade in questa frazione di tempo (Goal, ammonizioni etcc..) verrà sommato a quanto successo nella partita in cui è avvenuta la disconnessione. Tutto quanto accadrà dopo questa frazione di tempo, non avrà valenza ai fini del risultato complessivo finale.


1.7 MATCH AD ELIMINAZIONE DIRETTA: Per le partite eventuali di eliminazione diretta, la configurazione per la creazione della partita deve essere come segue:

DURATA PARTITA: 15 minuti
INFORTUNI: Sì
TIPO DI PALLONE: "a discrezione di chi imposta la partita"
TEMPO LIMITE: Lungo
TEMPI SUPPLEMENTARI: SI
RIGORI: SI
NUMERO SOSTITUZIONI: 3


1.8 REPORT POST PARTITA
E' OBBLIGATORIO pubblicare il report della partita al termine della stessa.
Per riportare un tabellino ci sono molti modi diversi.
Ne vengono suggeriti due, semplici e veloci:
1) Riportare il tabellino di una partita scrivendo un post in cui si indica °RISULTATO FINALE°, °MARCATORI, °AMMONITI°, °ESPULSI°
2) Fare lo screenshot delle videate dei riepiloghi di fine partita e poi condividerli sul forum nel topic del risultato della partita.

Gli screenshot possono essere fatti direttamente dalla ps4, condividendoli poi sulla propria pagina FB e poi condividendoli sul forum oppure facendo una foto con proprio smartphone e poi condividere le foto sul forum.
Si possono anche inviare via Whatsapp ai gestori direttamente.
In caso di mancato inserimento delle immagini o di errori nella compilazione del tabellino sono previste le seguenti sanzioni:
PRIMO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente riceverà un avvertimento.
SECONDO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 1 punto di penalità in classifica.
TERZO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: la squadra dell'utente verrà sanzionata con 3 punti di penalità in classifica e l'utente riceverà l'ultimo avvertimento.
QUARTO TABELLINO ERRATO O INCOMPLETO: l'utente verrà espulso dal torneo.


1.9 SORTEGGIO HOST E ABBINAMENTI + ESTRAZIONI GIRONI CON TESTE DI SERIE
essendo partite singole l'host verra' estratto, lo stesso avverrà per i sorteggi dei gironi. ESTRAZIONI HOST/gironi via diretta streaming, TESTE DI SERIE >https://www.fifa.com/fifa-world-rank...ing-table/men/

1.10 ABBINAMENTI QUARTI/ OTTAVI DI FINALE
sorteggio mediante gli strumenti di diretta streaming.

2.0 premiazione > da definire

L’organizzazione

per iscriversi è sufficente postare il vostro GAMERTAG PSN+SQUADRA sotto, per gli accordi invece potete usare il forum di iscrizione o l'applicazione PSN messenger di SONY > https://play.google.com/store/apps/d...essenger&hl=it

1 fazius_78 > Francia
2 Adg- Italia
3 vogrel - Belgio
4 Rayan_juve7 —— COLOMBIA
5 maumalta1973 - Brasile
6 robega69 - Inghilterra
7 freddyredondo - Senegal
9 b2khaiti - croatia
9 Barlafus2002 - Giappone
10 Zorleon - Argentina
11 Giulius8484 - Costa D'avorio

12 pes4life10 > Mexico

Quota minima iscrizioni
13 dimonios83 > cile

14 danielealessa306 - tdb
15 blackmagic > corea del sud

16
----->torneo da 16
17

18
19

20
------>torneo da 20
21

22
23

24
------->torneo da 24

RISERVE

Participants



Belgium - vogrel


Brasile - Maumalta1973


Colombia - Rayan-juve7


England - robega69


France - fazius_78


Italia - adg


Senegal - freddyredondo

logo_small

Croatia - BK2HAITI


Japan - Barlafus2002


167283
ARGENTINA - Zorleon


Sud Corea - blackmagic ⚽



CILE - alessio boi



IVORY COST - giulius8484


MEXICO - pes4life10 ⚽



MAROCCO - danielealessa306





Last edited by pes4life10; Today, 12:36 PM.

 
Ultima modifica:

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
Eccomi, se mi volete ci sono ;)
Rispetto a prima, adesso ho orari molto più flessibili (ovviamente causa covid)

PSN ID: Vogrel
SQUADRA: Belgio
 
  • Like
Reactions: Pes4life80

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
una domanda...
se un mio giocatore venisse ammonito in un match,dopo quante ammonizioni scatta la squalifica?
 

ADG°

Primavera
18 Gennaio 2011
3,357
524
113
PSN ID
Alexio_CR7
@Pes4life80 sto guardando sul sito , non riesco a capire bene , vanno giocate tutte le partite dep girone entro il 17 maggio giusto ? Senza ordine cronologico giusto?
 

Vogrel

Pulcini
13 Settembre 2017
65
56
18
si certo, puoi giocarle come ti pare, tenendo sempre conto di ammoniti/espulsi
credo che @Pes4life80 abbia deciso così perchè i primi tornei li facevamo una giornata alla volta e diventavano lunghissimi
in questo modo invece sai che tassativamente entro il 17 le devi finire e bon :)
 
  • Like
Reactions: ADG° e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
si certo, puoi giocarle come ti pare, tenendo sempre conto di ammoniti/espulsi
credo che @Pes4life80 abbia deciso così perchè i primi tornei li facevamo una giornata alla volta e diventavano lunghissimi
in questo modo invece sai che tassativamente entro il 17 le devi finire e bon :)
ciao vogrel...quando vuoi di sera dimmi che giochiamo la nostra che siamo nello stesso girone..(io sono la costa d'avorio)
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,761
13,484
113
mi hai asfaltato o_O non ho fatto un tiro in porta
tutti dopati i tuoi
Onestamente la costa d'avorio ha una fisicita'impressionante...
Non l'avevo mai provata prima di sceglierla..
Mi.sono allenato in divisioni anche contro gli assistiti..perdendo spesso ma giocandomela bene..ma ripeto la cosa che pad alla mano noto tantissimo e'appunto la fisicita'potente che hanno
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre