[PS4-PC] Hellblade - Senua's Sacrifice

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113

Non so se ne avete sentito parlare.. A quanto pare è una piccola perla.. Non molto longevo, sulle 8h dicono.. Ma c'è anche da dire che costa 30€ (solo digitale).. La protagonista è una guerriera celtica affetta da psicosi.. E, a quanto pare, i produttori del gioco hanno collaborato con dottori e anche pazienti affetti da psicosi per cercare di riprodurla al meglio.. Si parla anche di un gran doppiaggio (inglese con sub ITA).. Essendo sempre stato affascinato dalla psiche umana, sarà mio sicuramente
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Futuro acquisto anche per me. Progetto molto interessante e da premiare!
Infatti sono molto indeciso se prenderlo in tempi brevi o aspettarlo scontato.. Anche se come dici tu sono progetti da premiare.. E sono propenso più a prenderlo in tempi rapidi che aspettare.. Ci rifletterò su bene :D
 
  • Like
Reactions: Peeta

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Infatti sono molto indeciso se prenderlo in tempi brevi o aspettarlo scontato.. Anche se come dici tu sono progetti da premiare.. E sono propenso più a prenderlo in tempi rapidi che aspettare.. Ci rifletterò su bene :D

E' stato definito un AAA Indie. Questo perchè a svilupparlo è un team molto piccolo (si parla di 20 persone) ma con risorse un pochino più grandi rispetto ai classici giochi indipendenti. In ogni caso per risparmiare hanno tagliato totalmente la versione retail e hanno ridotto moltissimo i costi di marketing e pubblicità.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E' stato definito un AAA Indie. Questo perchè a svilupparlo è un team molto piccolo (si parla di 20 persone) ma con risorse un pochino più grandi rispetto ai classici giochi indipendenti. In ogni caso per risparmiare hanno tagliato totalmente la versione retail e hanno ridotto moltissimo i costi di marketing e pubblicità.
Si i ninja theory non sono molti.. Sono dell'idea che un bel gioco, anche senza molta pubblicità, riesca lo stesso a ritagliarsi uno spazio tra l'utenza.. E su questo gioco ho davvero ottime sensazioni
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Poi ovviamente ci sono anche i c*glioni che diffondono false informazioni.. Tipo la storia della morte permanente, prontamente smentita
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
https://www.everyeye.it/notizie/hel...-500-000-copie-generando-profitti-312628.html

Grande successo per il gioco alla facciazza di chi dice che titoli di un certo spessore (chissà mai cosa vorraà dire poi) debbono essere per forza accompagnati di campagne marketing milionarie, costi di sviluppo astronomici, team di mille mila persone e di conseguenza poi giustificano con questo l'inserimento a forza di microtransazioni ecc ecc.

Al primo sconto me lo piglio pure io sto gioco
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
https://www.everyeye.it/notizie/hel...-500-000-copie-generando-profitti-312628.html

Grande successo per il gioco alla facciazza di chi dice che titoli di un certo spessore (chissà mai cosa vorraà dire poi) debbono essere per forza accompagnati di campagne marketing milionarie, costi di sviluppo astronomici, team di mille mila persone e di conseguenza poi giustificano con questo l'inserimento a forza di microtransazioni ecc ecc.

Al primo sconto me lo piglio pure io sto gioco
Speravo di trovarlo per il black friday, peccato.. Al primo sconto sarà mio al 100%.. Avevo visto un paio di video, atmosfera incredibile e tematica che è sempre stata molto di mio interesse.. Potrebbe uscirne un piccolo capolavoro conoscendo i miei gusti
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ci ho giocato una mezz'oretta.. Dal lato narrativo/emotivo si preannuncia una bomba.. Combat system semplice ma tutto sommato divertente
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Finalmente ho potuto giocarci un po di tempo.. Da amante dei giochi improntati fortemente sulla narrazione, posso solo dire che è FENOMENALE
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non l'ho ancora iniziato, un pò preso dalla master un pò perchè sono sempre un pò stanco la sera e nel caso mi guardo un film. Devo farlo perchè sennò rischia di rimanermi li e non lo gioco se passa troppo tempo!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non l'ho ancora iniziato, un pò preso dalla master un pò perchè sono sempre un pò stanco la sera e nel caso mi guardo un film. Devo farlo perchè sennò rischia di rimanermi li e non lo gioco se passa troppo tempo!
Fidati Peeta, appena puoi concedigli un po di tempo.. Il gioco oltretutto non è molto longevo, quindi non ci dovrai star dietro molto.. Al di fuori della storia, da trovare (non obbligatorio) ci sono solo delle specie di rune che raccontano delle (belle) storie.. A livello emotivo è fantastico a dir poco.. Sono parecchio curioso di vedere il finale :p
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Eh lo so, ormai ho deciso che devo stufarmi della master. Perchè se anticipo i tempi poi corro il rischio di mollare Pes definitivamente e per il momento mi sta divertendo più dell'anno passato dove appunto proprio agli inizi di dicembre lo mollai per poi non riprenderlo "quasi" più.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Eh lo so, ormai ho deciso che devo stufarmi della master. Perchè se anticipo i tempi poi corro il rischio di mollare Pes definitivamente e per il momento mi sta divertendo più dell'anno passato dove appunto proprio agli inizi di dicembre lo mollai per poi non riprenderlo "quasi" più.
Beh chiaro.. Tanto il bello del digitale è che il gioco viene posseduto per sempre :D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Grazie alle feste ho avuto tempo per finirlo.. Mi sento in colpa per averlo preso scontato :D
Credo che la giusta parola per descrivere il gioco sia unico.. Oltre che meraviglioso
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Grazie alle feste ho avuto tempo per finirlo.. Mi sento in colpa per averlo preso scontato :D
Credo che la giusta parola per descrivere il gioco sia unico.. Oltre che meraviglioso
Ho visto qualche filmato ed a parte una grafica che sembra spaccare mi sembra quel genere che piace a me, tra il cupo ed il surreale in un mondo allucinatorio :rolleyes: l'unica cosa che non mi conviene e' la mappa di gioco,piccola e molto lineare, pochi bivi decisionali ? Insomma l'aspetto narrativo mi sembra essere ben al di sopra rispetto quello del gameplay,con azioni molto lineari e basilari da parte della protagonista , fatto sta che in giro leggo parecchi commenti entusiastici ergo potrei sbagliarmi
Per adesso sto giocando Horizon Zero dawn The Frozen Wilds ma in attesa dell' open world che piu' m' intriga, Ghost of Tsushima, ho intenzione di prendere questo promettente indie ma son indeciso
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho visto qualche filmato ed a parte una grafica che sembra spaccare mi sembra quel genere che piace a me, tra il cupo ed il surreale in un mondo allucinatorio :rolleyes: l'unica cosa che non mi conviene e' la mappa di gioco,piccola e molto lineare, pochi bivi decisionali ? Insomma l'aspetto narrativo mi sembra essere ben al di sopra rispetto quello del gameplay,con azioni molto lineari e basilari da parte della protagonista , fatto sta che in giro leggo parecchi commenti entusiastici ergo potrei sbagliarmi
Per adesso sto giocando Horizon Zero dawn The Frozen Wilds ma in attesa dell' open world che piu' m' intriga, Ghost of Tsushima, ho intenzione di prendere questo promettente indie ma son indeciso
Come ogni gioco va a gusti, ma soprattutto questo, secondo il mio punto di vista.. Posso dirti che i "problemi" mentali di Senua sono stati riprodotti in maniera sublime, così come la clamorosa recitazione dell'attrice.. Ovviamente gli ambienti non sono vasti, il gameplay è un po limitato e l'unica cosa al di fuori della storia è una leggera esplorazione alla ricerca di rune che raccontano leggende sugli Dei nordici, storie non buttate a caso, ma sempre attinenti alle situazioni del gioco.. Non ci sono decisioni da prendere, quindi la storia è quella per chiunque.. Capisco che alcune cose possano frenare dall'acquisto, come dicevo va molto in base a ciò che si cerca da un gioco.. Ma, per quanto mi riguarda, è stata, indubbiamente, una delle esperienze più belle e profonde che un gioco mi abbia mai dato
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,858
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca