[PS4] No Man's Sky

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Poco fa stavo sparando a dei sassolini, per recuperare del ferro. A un certo punto uno dei sassolini si lamenta, si alza, e scappa. Era una specie di insetto.

Io so che magari fra qualche settimana di insetti di questo tipo se ne incontreranno a bizzeffe, ma questo primo incontro strano e ravvicinato è il tipo di chicca che mi aspetto da un gioco come NMS.
 
D

Deleted member 30356

Guest
Poco fa stavo sparando a dei sassolini, per recuperare del ferro. A un certo punto uno dei sassolini si lamenta, si alza, e scappa. Era una specie di insetto.

Io so che magari fra qualche settimana di insetti di questo tipo se ne incontreranno a bizzeffe, ma questo primo incontro strano e ravvicinato è il tipo di chicca che mi aspetto da un gioco come NMS.
Ahahaha!! :rotfl::rotfl:
Ma si gioca solo online oppoure anche offline?
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ahahaha!! :rotfl::rotfl:
Ma si gioca solo online oppoure anche offline?

L'online serve per caricare le scoperte nell'enorme server del gioco.

Se intendi in multiplayer, puoi anche non giocarci. Prima potevi selezionare le stanze, adesso mentre procedi la sessione in solitaria puoi trovarti in alcune particolari stazioni spaziali dove incontri persone, puoi fare missioni di gruppo, etc.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Vado assolutamente matto per questi pianeti che hanno l'anello che lo circondano.
Se poi il clima a parte una tempesta di calore ogni tanto non richiede assolutamente protezione contro caldo o freddo ne di giorno ne di notte e piante e colori vari mi piacciono direi che è un buon pianeta per mettere su base. Ho trovato un buono spiazzo in riva ad un mare con la visuale sull'orizzonte l'anello del pianeta che mi fa da arcobaleno in cielo. Molto suggestivoFB_IMG_1566092908568.jpgFB_IMG_1566092913513.jpgFB_IMG_1566092920005.jpgFB_IMG_1566092924985.jpg
È tra l'altro ad una sola curvatura dalla missione di artemis che non so ancora se continuare o meno. Per il momento resto nei paraggi e quindi faccio le radici qui almeno fino a quando non cambio multitool e magari anche la navetta.
Ecco l'unica cosa che in questo pianeta non sono ancora riuscito a trovare una singola risorsa che vale la pena commerciare. Ergo non so assolutamente come riuscire a fare su un po' di denaro.. Suppongo posso fare un po' di avanti e indietro sulle stazioni spaziali a vedere le missioni disponibili, però essendo all'inizio ho una paura fottuta dei pirati. Uno lo riesco a gestire, se sono in dje già due faccio fatica e il pianeta è abbastanza lontano dalla stazione quindi rischierei molto a continuare a fare avanti e indietro
 
Ultima modifica:

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Allora ci sono molti modi per tirare su danaro, penso che all'inizio le missioni ne diano poco (abbattere 4 sentinelle: 55.000 unità).
Hai provato a cercare antichi manufatti alieni? Ci vuole un po', e ci tiri su un po' di dindi interessanti.
Io ad esempio ho trovato un pianeta in cui, fra le risorse in descrizione, è segnato "rottami". E sto cercando un po', perchè ho tirato su 5 milioni di unità rivendendone un po'.

Per quanto riguarda il fare su e giù da pianeta a stazione con la navetta non ne hai bisogno: costruisci, nella tua base, un terminale di teletrasporto e ti risparmi viaggio e paura.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Allora ci sono molti modi per tirare su danaro, penso che all'inizio le missioni ne diano poco (abbattere 4 sentinelle: 55.000 unità).
Hai provato a cercare antichi manufatti alieni? Ci vuole un po', e ci tiri su un po' di dindi interessanti.
Io ad esempio ho trovato un pianeta in cui, fra le risorse in descrizione, è segnato "rottami". E sto cercando un po', perchè ho tirato su 5 milioni di unità rivendendone un po'.

Per quanto riguarda il fare su e giù da pianeta a stazione con la navetta non ne hai bisogno: costruisci, nella tua base, un terminale di teletrasporto e ti risparmi viaggio e paura.
Eh però le missioni le danno solo alle stazioni :p
Si i manufatti effettivamente ci sto pensando sulla run che avevo fatto su Next effettivamente ne avevo perlustrati un bel po' ma non è molto divertente, preferisco gran lunga fare il raccoglitore di sfere di gravitini o le altre risorse sui pianeti e rivenderle, è più emozionante perché spesso parte la caccia alle sentinelle che anch'esse missioni a parte offrono possibilità di guadagno se eliminate in massa, infatti la priorità sarebbe un nuovo multitool ora come ora. Però vedo se questo pianeta ne ha di rovine da cercare i manufatti. Girovagando un po' purtroppo non ne ho viste
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Eh però le missioni le danno solo alle stazioni :p
Si i manufatti effettivamente ci sto pensando sulla run che avevo fatto su Next effettivamente ne avevo perlustrati un bel po' ma non è molto divertente, preferisco gran lunga fare il raccoglitore di sfere di gravitini o le altre risorse sui pianeti e rivenderle, è più emozionante perché spesso parte la caccia alle sentinelle che anch'esse missioni a parte offrono possibilità di guadagno se eliminate in massa, infatti la priorità sarebbe un nuovo multitool ora come ora. Però vedo se questo pianeta ne ha di rovine da cercare i manufatti. Girovagando un po' purtroppo non ne ho viste

Fidati quella dei rottami di recupero è molto vicina a quella delle sfere di gravitini, appena estrai parte una specie di caccia che però non ti spoilero troppo... se riesci tiri su bei soldoni.

Il fatto è che i pianeti dove questi sono presenti non lo so come son diffusi... son capitato in un sistema in cui su due pianeti ci sono questo tipo di risorse, ma chissà quando e QUANTO ricapita.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
121963

121964

Come ti dicevo, ben due pianeti con questo tipo di risorse. Penso siano una novità di questo Beyond, in Next non mi ero mai imbattuto in certe cose. E fruttano molto bene.
Adesso ho quasi timore di lasciare questo sistema, magari faccio una piccola base con terminale di teletrasporto, così se mi trovo a corto di quattrini mi metto a caccia.
 
  • Like
Reactions: starchild
D

Deleted member 30356

Guest
L'online serve per caricare le scoperte nell'enorme server del gioco.

Se intendi in multiplayer, puoi anche non giocarci. Prima potevi selezionare le stanze, adesso mentre procedi la sessione in solitaria puoi trovarti in alcune particolari stazioni spaziali dove incontri persone, puoi fare missioni di gruppo, etc.
Infatti perchè il gioco mi pare che sia solo 3,9Giga... Però come su Elte Dangerous ti da la possibiltà di giocare da solo insomma, senza altri "umani".
E credo che come per Elite alcune missioni possano essere fatte solo in coop o sbaglio?
Ps. Scusate se rompo con ste domande :D
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Infatti perchè il gioco mi pare che sia solo 3,9Giga... Però come su Elte Dangerous ti da la possibiltà di giocare da solo insomma, senza altri "umani".
E credo che come per Elite alcune missioni possano essere fatte solo in coop o sbaglio?
Ps. Scusate se rompo con ste domande :D

Ma va tranquillo, ci mancherebbe.

Senti io, da quando ho il gioco, non ho mai fatto missioni in co-op. Ma mi pare siano una novità dal penultimo update, cioè NEXT.
A dire il vero, da quando ho il gioco, le uniche interazioni "sociali", cioè online con altri individui, sono state l'altro giorno nella "nuova" anomalia, cioè questo tipo di lobby per avviare le partite online.

No Man's Sky riesce a dare il suo meglio, sempre se questo meglio può piacere o meno, anche in offline. Dico "anche" e non dico "soprattutto" o "esclusivamente" perchè, come detto poco su, non ho mai giocato online. Quindi non so se, giocando con altra gente, NMS raddoppi il suo potenziale di divertimento.
Ma già come lo gioco io mi basta, e penso sia nello spirito del genere.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Anche io mai giocato online salvo una volta subito dopo Next che l'avevano aggiunto e volevo vedere come era, messo sulla mia partita l'impostazione pubblica in modo tale che se c'era qualcuno che cercava una partita casuale online poteva entrare nel sistema solare in cui c'ero anche io ma non ho interagito per nulla con l'unico che si era aggregato alla mia partita. Io sono stato tutto il tempo nel pianeta in cui mi trovavo, l'altro giocatore è stato su un altro pianeta vicino. Ora si hanno messo una lobby prepartita però il gioco rimane comunque godibilissimo anche offline
Anzi secondo il mio parere è un gioco più offline che online, magari ecco online si può cazzeggiare per qualche oretta con un amico, creare insieme qualcosa o altro.
Però come detto in qualche post fa, se è il gioco a dettare i ritmi ciò non toglie che è comunque il videogiocatore ad avere sempre pieno controllo di cosa fare (soprattutto dopo qualche ora di gioco in cui la raccolta delle risorse fondamentali non diventa più un problema). Quando spostarsi da un pianeta all'altro, quando fermarsi, cosa andare a visitare ecc.
e per me l'avere un altro giocatore, anche se un amico, potrebbe quasi essere ingombrante a volte.
Detto questo comunque sì può dire che non l'ho mai provato nemmeno io quindi magari è divertentissimo online
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Infatti perchè il gioco mi pare che sia solo 3,9Giga... Però come su Elte Dangerous ti da la possibiltà di giocare da solo insomma, senza altri "umani".
E credo che come per Elite alcune missioni possano essere fatte solo in coop o sbaglio?
Ps. Scusate se rompo con ste domande :D
No non mi pare di aver mai visto una singola missione non completabile da solo. Non so, per me è nato come un gioco offline e solo da un annetto hanno aggiunto una modalità online, che si è ulteriormente ampliata ed è stata perfezionata solo in questo ultimo aggiornamento. Però anche la stazione spaziale che funge da lobby prepartita l'ho visitata ieri e pur non avendo plus ne nulla mi ha fatto accedere perché tutt'ora dovrebbe funzionare anche come una qualunque stazione spaziale per commerciarci al suo interno. Inoltre rappresenta una stazione i cui due NPC propietari (Nada e polo) svolgono un ruolo abbastanza importante per le due quest' principali del gioco. Chiaramente non ho potuto vedere nessun altro videogiocatore non avendo il plus.
Anche se si è offline rimane ad ogni modo la possibilità di scoprire sistemi e
pianeti e caricarli online in modo tale che eventuali altri giocatori quando passeranno di li vedranno che quel sistema e quel pianeta sono stati scoperti da te per completare il mosaico ancora credo lontanissimo dal completamento che è l'universo di no man sky. Sono ovvero ancora di più i sistemi senza nomi scoperti da nessuno piuttosto che quelli che sono già stati visitati e scoperti (anche se capita ogni tanto)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io nel frattempo sto cercando un pianeta su cui costruire una piccola base, magari poi espandibile.
Il problema è che o trovo bei pianeti, con condizioni climatiche anche accettabili, ma con animali fastidiosi (tipo uno coi cactus, che a me piace molto perchè ricorda un po' il vecchio west, con questi carnivori medi che spuntavano fuori da ogni dove e mi rincorrevano per chilometri: una rottura di palle assurda), o pianeti con fauna quieta ma tempeste continue... l'ideale sarebbe un bel pianeta tropicale... insomma sta partendo la ricerca del terreno edificabile, e nel frattempo esploro alla cacchio di cane.

Che poi il bello è che dalla sua uscita, io non ho mai finito il gioco. E non penso che lo farò mai.
Ed ho accumulato non so quante ore di gioco fra versione PS4 e versione PC.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
122007

Alla fine trovato un bel pianeta dove ho iniziato a costruire una piccola base. Ha un bioma tropicale, qualche predatore, ottime risorse tra le quali figurano anche "ossa antiche" (non so cosa siano, mi metterò a cercarle). Base prettamente di legno, cemento e ferro non mi garbano assai.

Questi altri alcuni scorci:

122008

122009

122010

Poi la bella vista dall'interno della nuova base.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild ma la missione sulle costruzioni è terribilmente lenta a progredire. Ogni volta che sblocco qualcosa poi devo aspettare 1 ora e mezza per il passo successivo.
Tu stai continuando?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild ma la missione sulle costruzioni è terribilmente lenta a progredire. Ogni volta che sblocco qualcosa poi devo aspettare 1 ora e mezza per il passo successivo.
Tu stai continuando?
Anche le missioni sui mercantili funzionano cosi è un po' una rottura in effetti.
No già le ultime 4-5 volte che ci ho giocato ho dovuto sempre aspettare che scaricasse patch. L'altro ieri scarico l'ennesima patch fortunatamente un po' più piccola delle altre, carico il salvataggio e senza assolutamente il tempo di fare nulla muoio sul colpo cadendo. Avevo salvato normalissimamente, tra l'altro su una postazione di salvataggio di quelle normali che ai trovano vicino agli edifici, forse durante una tempesta ma ecco nulla di anomalo. Mi sono incazzato e ho giocato ad altro :rotfl:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Anche le missioni sui mercantili funzionano cosi è un po' una rottura in effetti.
No già le ultime 4-5 volte che ci ho giocato ho dovuto sempre aspettare che scaricasse patch. L'altro ieri scarico l'ennesima patch fortunatamente un po' più piccola delle altre, carico il salvataggio e senza assolutamente il tempo di fare nulla muoio sul colpo cadendo. Avevo salvato normalissimamente, tra l'altro su una postazione di salvataggio di quelle normali che ai trovano vicino agli edifici, forse durante una tempesta ma ecco nulla di anomalo. Mi sono incazzato e ho giocato ad altro :rotfl:

Lascia stare. Io ieri stavo facendo una partita interessante. Arrivo al punto di POTER costruire il raffinatore medio, ma non me lo fa costruire perchè un avviso "obbligo collegamento alla struttura" me lo impedisce. Non ho capito perchè: ero nella mia base, ho provato a collegarlo all'elettricità, al pannello solare, ma nulla. Non me lo fa costruire. Proverò a googlare la cosa per capire come si fa, ma necessito di questo raffinatore perchè ho bisogno del deleuterio (o come si chiama) perchè devo costruirmi la spara-impulsi che è una bomba. E poi per portare avanti sta benedetta missione della base.
E niente, ho spento. Mi sono innervosito. Non ho capito se è un glitch o effettivamente ho trascurato qualcosa. Ma le ho provate tutte.
Riproverò.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Lascia stare. Io ieri stavo facendo una partita interessante. Arrivo al punto di POTER costruire il raffinatore medio, ma non me lo fa costruire perchè un avviso "obbligo collegamento alla struttura" me lo impedisce. Non ho capito perchè: ero nella mia base, ho provato a collegarlo all'elettricità, al pannello solare, ma nulla. Non me lo fa costruire. Proverò a googlare la cosa per capire come si fa, ma necessito di questo raffinatore perchè ho bisogno del deleuterio (o come si chiama) perchè devo costruirmi la spara-impulsi che è una bomba. E poi per portare avanti sta benedetta missione della base.
E niente, ho spento. Mi sono innervosito. Non ho capito se è un glitch o effettivamente ho trascurato qualcosa. Ma le ho provate tutte.
Riproverò.
Prima di beyond per il raffinatore medio si aveva bisogno di una stanza solo per lui esattamente come i terminali degli scienziati ed esperti vari. Prova a vedere se con una stanza cilindrica riesci a piazzarcelo in mezzo alla stanza, ha un buco in mezzo che serviva appunto per metterci i terminali degli esperti ed alcune altre strutture tra cui il raffinatore medio. Non so se hanno cambiato, i terminali degli esperti ora puoi costruirli dappertutto e non serve più che abbiano una stanza a loro dedicata. Magari invece per il raffinatore è rimasto uguale e gliene serve una tutta per lui
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Prima di beyond per il raffinatore medio si aveva bisogno di una stanza solo per lui esattamente come i terminali degli scienziati ed esperti vari. Prova a vedere se con una stanza cilindrica riesci a piazzarcelo in mezzo alla stanza, ha un buco in mezzo che serviva appunto per metterci i terminali degli esperti ed alcune altre strutture tra cui il raffinatore medio. Non so se hanno cambiato, i terminali degli esperti ora puoi costruirli dappertutto e non serve più che abbiano una stanza a loro dedicata. Magari invece per il raffinatore è rimasto uguale e gliene serve una tutta per lui

Eh, il problema è che le stanze non si ottengono con la task della costruzione base?
Se io non costruisco questo marchingegno, non posso avanzare.
Ho letto da qualche parte che dovrei guardare nell'anomalia (forse quell'enorme stanza online volante in cui ci si incontra tutti).
Andrò a dare un occhio, vediamo cosa scopro.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Eh, il problema è che le stanze non si ottengono con la task della costruzione base?
Se io non costruisco questo marchingegno, non posso avanzare.
Ho letto da qualche parte che dovrei guardare nell'anomalia (forse quell'enorme stanza online volante in cui ci si incontra tutti).
Andrò a dare un occhio, vediamo cosa scopro.
Si o nella anomalia c'è forse qualche terminale che ti permette di comprare certi progetti in cambio se non sbaglio o di naniti o più probabilmente di moduli tecnologici sepolti (quelli da dissotterrare con lo scanner) ma se non sbaglio certi progetti per le basi li puoi "imparare-acquistare" dal terminale portatile dei progetti (quello che ti hanno fatto usare all'inizio del tutorial base per acquistare il progetto delle pareti di legno)
Se non c'è li è sicuramente sulla stazione di nada e polo. Al primo piano nella stanza a destra c'è qualche terminale in cui puoi acquistare progetti e tecnologie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,557
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771