[PS4] No Man's Sky

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ok l'ho provato velocemente sembra un altro bell'aggiornamento che permette finalmente di vedere qualche insediamento tipo cittadina e anche di prenderne il comando e organizzare tutto quanto.
@ninosbangif ti ho anche controllato l'astronave ma no mi sembra rimasta invariata non mi sembra ci sia la personalizzazione
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
@starchild @ninosbangif grazie delle risposte, effettivamente elite Dangerous lo avevo visto ma l'ho lasciato stare perché richiede sempre la connessione a internet,anche se non di gioca online.

Per quanto riguarda No Man's Sky mi interessava giusto sapere se la fase di viaggio spaziale e atterraggio sull'eventuale pianeta, lo si poteva fare senza skippare, cioè se ho voglia di stare a ruotare attorno ad un pianeta senza atterrare per un po' lo si può fare?
E nel caso dell'atterraggio, ma anche di eventuale decollo, cioè posso farlo o c'è la scenetta?

Non so se mi sono spiegato :rotfl:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
@starchild @ninosbangif grazie delle risposte, effettivamente elite Dangerous lo avevo visto ma l'ho lasciato stare perché richiede sempre la connessione a internet,anche se non di gioca online.

Per quanto riguarda No Man's Sky mi interessava giusto sapere se la fase di viaggio spaziale e atterraggio sull'eventuale pianeta, lo si poteva fare senza skippare, cioè se ho voglia di stare a ruotare attorno ad un pianeta senza atterrare per un po' lo si può fare?
E nel caso dell'atterraggio, ma anche di eventuale decollo, cioè posso farlo o c'è la scenetta?

Non so se mi sono spiegato :rotfl:
Mm più o meno è rimasto sempre uguale eventualmente puoi pure farti tutta la circumnavigazione del pianeta ma lo scenario è bene o male sempre lo stesso cioè penso che élite Dangerous abbia un po'più di simulazione da sto punto di vista con poli e cose che cambiano a seconda della latitudine. No man sky il pianeta e l'ambientazione è praticamente la stessa ad ogni latitudine, non so se mi sono spiegato.
Il viaggio che fai in tal sistema con ad esempio 3 pianeti se vai da un pianeta x ad uno y il viaggio a velocità luce non è mai skippabile così come la scenetta di atterraggio, ma è roba di 1 minuto al massimo per muoversi nel sistema e 2-3 secondi quando si decide di atterrare
 
  • Like
Reactions: Jocker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild @ninosbangif grazie delle risposte, effettivamente elite Dangerous lo avevo visto ma l'ho lasciato stare perché richiede sempre la connessione a internet,anche se non di gioca online.

Per quanto riguarda No Man's Sky mi interessava giusto sapere se la fase di viaggio spaziale e atterraggio sull'eventuale pianeta, lo si poteva fare senza skippare, cioè se ho voglia di stare a ruotare attorno ad un pianeta senza atterrare per un po' lo si può fare?
E nel caso dell'atterraggio, ma anche di eventuale decollo, cioè posso farlo o c'è la scenetta?

Non so se mi sono spiegato :rotfl:

Sì, puoi farlo. Con la differenza che, mentre in Elite Dangerous devi fare tutta una serie di manovre che possono anche richiedere un joystick in grazia di Dio (ma io mi trovavo discretamente bene sia con mouse + tastiera, sia col joypad), in No Man's Sky se vuoi atterrare ti basta premere quadrato quando ti trovi in un'area libera.
La navigazione è molto "basilare" perché il focus del gioco è sull'esplorazione e altre attività "alla Minecraft più o meno" (recupero materiali, commercio, costruzione base e impianti, etc).

Spero di esserti tornato utile.

Quelle che tu intendi come "scenette" da skippare sono una cosa minima, come ti ha detto @starchild, una roba che non pretende una sintesi.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Mm più o meno è rimasto sempre uguale eventualmente puoi pure farti tutta la circumnavigazione del pianeta ma lo scenario è bene o male sempre lo stesso cioè penso che élite Dangerous abbia un po'più di simulazione da sto punto di vista con poli e cose che cambiano a seconda della latitudine. No man sky il pianeta e l'ambientazione è praticamente la stessa ad ogni latitudine, non so se mi sono spiegato.
Il viaggio che fai in tal sistema con ad esempio 3 pianeti se vai da un pianeta x ad uno y il viaggio a velocità luce non è mai skippabile così come la scenetta di atterraggio, ma è roba di 1 minuto al massimo per muoversi nel sistema e 2-3 secondi quando si decide di atterrare

Eh, No Man's Sky è procedurale nella creazione dei pianeti, Elite Dangerous no... Tutto fatto "a mano".
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Alla fine l'ho preso, versione liscia vediamo com'è, al massimo ho buttato via 10€

Io e @starchild comprammo la versione ruvida, uscita nel 2016.
Madonna che schifo il day One, ma quanto viaggiai? Chissene, mi divertii come un pupetto siciliano (eccetto quello con la bacchetta nel didietro, che magari si diverte lo stesso perché ha gusti diversi dai miei).

Comunque liscia non ho afferrato: il gioco è lui e non ha DLC o versioni Deluxe o altro acquistabile separatamente.
Ed è per questo che Hello Games potrebbe fare lezione a tutti, nell'industria.

Non si preoccupi signor Jocker, lei ha tutto.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Alla fine l'ho preso, versione liscia vediamo com'è, al massimo ho buttato via 10€

E ti dico un'altra cosa: è un anno e mezzo che non gioco a No Man's Sky, un anno e mezzo che non riesco. Ma non lo ho mai disinstallato.
È un passatempo a parte, e non sai mai quando potrebbe venire la voglia di giocare.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Io e @starchild comprammo la versione ruvida, uscita nel 2016.
Madonna che schifo il day One, ma quanto viaggiai? Chissene, mi divertii come un pupetto siciliano (eccetto quello con la bacchetta nel didietro, che magari si diverte lo stesso perché ha gusti diversi dai miei).

Comunque liscia non ho afferrato: il gioco è lui e non ha DLC o versioni Deluxe o altro acquistabile separatamente.
Ed è per questo che Hello Games potrebbe fare lezione a tutti, nell'industria.

Non si preoccupi signor Jocker, lei ha tutto.
In pratica in commercio ci sono due versioni:
No Man's Sky
No Man's Sky beyond
Il primo uscito nel 2016/17 l'altro nel 2019, quest'ultimo credo raccolga dei contenuti aggiuntivi
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
In pratica in commercio ci sono due versioni:
No Man's Sky
No Man's Sky beyond
Il primo uscito nel 2016/17 l'altro nel 2019, quest'ultimo credo raccolga dei contenuti aggiuntivi

No, è semplicemente il gioco re-impacchettato, ma fondamentalmente è lo stesso.

Io ho preso la versione PS4 al day one, e la versione PC anni dopo in promozione. Entrambe le versioni sono versioni base. Non ho fatto nessuna spesa aggiuntiva. E, come te, ho tutto.
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Finalmente ho avuto un po' di tempo per provarlo, subito scaricato patch da 14gb!
Dico solo una parola:
IMMENSO!

Gran bel videogioco ci ho passato un paio d'ore che son volate.
 
  • Like
Reactions: starchild

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
@starchild e non solo.

Qualcuno è tornato su No Man's Sky? Io lo stavo alternando al sempreverde (per me) Borderlands 3, e al suo fratellino Tiny Tina's Wonderlands, Diablo 2 Resurrected, e ovviamente PES 21, e devo dire che mi riesce impossibile, a volte, fare sedute lunghe perchè è veramente ENORME... c'è tantissima roba da fare, e a volte io non so DA DOVE cominciare.

Però è meraviglioso.

Ovviamente se piacciono questi generi di gioco, che a volte appaiono senza scopo o remunerazione, se non quella emotiva.

6 anni di updates gratuiti, tantissimo lavoro svolto, mi azzardo a dire che sia uno dei capolavori videoludici dell'ultimo decennio.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io l'avevo ripreso più volte, per un periodo ancora avevo finito tutte le quest principali portando il gioco a un minutaggio veramente elevato perché mi ero ancora preso molto
Poi ancora un'ultima volta qualche tempo fa però non mi va sempre di rimettermi a rifare la quest principale e quello che non mi piace è che non ci sia un modo di farla scomparire se proprio non ne voglio sapere e godermi il viaggio per conto mio
Certo posso deselezionarla ma prima o poi ricompare come quest attiva
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Io l'avevo ripreso più volte, per un periodo ancora avevo finito tutte le quest principali portando il gioco a un minutaggio veramente elevato perché mi ero ancora preso molto
Poi ancora un'ultima volta qualche tempo fa però non mi va sempre di rimettermi a rifare la quest principale e quello che non mi piace è che non ci sia un modo di farla scomparire se proprio non ne voglio sapere e godermi il viaggio per conto mio
Certo posso deselezionarla ma prima o poi ricompare come quest attiva

Io mi perdo o nella costruzione della base, o nell'esplorazione, o nel reperimento di determinate risorse. La missione principale è lì, non l'ho guardata e nemmeno mi tange. E' solo a schermo, deselezionata.

Poi tutta la parte delle missioni e basi sottomarine, delle fregate abbandonate a la "Dead Space", non so ancora una mazza... ti fa capire quanto sia pieno di contenuti, a volte impossibili da esplorare bene in una sessione di gioco "normale"...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,693
Utenti registrati
64,765
Ultimo utente registrato
Roberto Iacovitti