[PS4] Lobby di gioco squadra in full manual

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Ragazzuoli ho aperto questo thread per illustrarvi un'idea nata dalla mia testa malata, oltre che da quelle di @kokyu e di @Tops21. L'idea consiste nello riempire una stanza in lobby di gioco squadra di giocatori full manual, ognuno col suo ruolo e con le mansioni che ne derivano. Il sogno sarebbe 11vs11, ma anche un più credibile 5vs5 sarebbe già ottimo. Io e le altre due seghe sopracitate stiamo già sperimentando (contro assistiti purtroppo) e a volte ci togliamo delle belle soddisfazioni, intervallate però da grandi frustrazioni derivate dall'affrontare assistiti (non penso ci sia bisogno di elencare i motivi...). Quindi da qui nasce l'idea: cosa sarebbe questa modalità giocata fra manualisti che si presuppone conoscano l'ABC del giuoco del calcio (cosa purtroppo non scontata, fra assistiti ovviamente)? Quello che pensiamo noi è che la modalità ha enormi potenzialità e che giocata da gente brava e matura sarebbe uno spettacolo. La nostra intenzione è quella di cominciare a prenderci la mano con PES 2015 per poi trovarci preparati per il 16 e farlo diventare qualcosa di più "serio". Ne abbiamo già parlato con @mauro10 e addirittura @vxcmplx ha già giocato qualche partita con noi. E voi? Cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: Tops21

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Io penso di essere uno dei difensori più forti vs i polli degli assistiti :D (con un giocatore leggendario privo di abilità difensive)
Ahahahahah a parte le stronzate, questa modalità è veramente coinvolgente e divertente... Fateci un pensiero boys
 
  • Like
Reactions: Das Schützenfest

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
A parte la connessione lobby che è tra le peggiori, l'idea è veramente bella. Fare squadra in 11 sarebbe veramente carino, oltre che difficile... via dalle balle sta cpu! :D
 
  • Like
Reactions: Tops21

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
A parte la connessione lobby che è tra le peggiori, l'idea è veramente bella. Fare squadra in 11 sarebbe veramente carino, oltre che difficile... via dalle balle sta cpu! :D
Ma guarda anch'io ero scettico sulla stabilità dei server, ma col tempo mi sono ricreduto, a me va abbastanza bene con una 7 mega Telecom...
 
  • Like
Reactions: Tops21

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ma guarda anch'io ero scettico sulla stabilità dei server, ma col tempo mi sono ricreduto, a me va abbastanza bene con una 7 mega Telecom...
Ricordo all'inizio con qualcuno non si riusciva a invitare normalmente ed è capitato di giocare 1vs1 in lobby e già si nota la differenza con le stanze normali. Comunque basta un minimo di giocabilità e va bene lo stesso. Idea interessante, si avvicina molto al calcio vero... non può essere che intrigante... ;)

p.s. il portiere non son capace, il resto si può fare...
 

vxcmplx

Esordienti
8 Maggio 2014
194
115
43
PSN ID
visualcomplexity
Do I have to begin a legend mode save, and then train the player to make the player better?

Well this can be fun, and we can make it more interesting.

I can provide full game recordings, so we can give reviews of each others' performance and figure out what we can do better, how to provide support in buildup and defense for each other, and maybe who is better at certain responsibilities. You know, like training with a real team! It's a more natural way to see who is better fit in which position depending on their strengths and weaknesses.

This game mode of controlling a fixed single player among 11, is actually quite challenging and takes a lot of displine and position sense and a game reading mind. I've played 3v3 and 4v4 before, but never fixed player until this week. You don't always receive the ball, and you have to be ok with that and play with patience.

There's also no COM defending (using [] button), so you are always responsible for your own actions and positioning. If you bring your player out from his natural position to press or attack, and then created unnecessary work or fouls for others (or worse, goal chance from the other team), you will feel ashamed.

And if you make a lousy pass without looking and measuring carefully, your teammates can be frustrated at you for wasting the ball and aksing him to fight for it with running and pressure hahahahaha

All of this is very real in any team play sport, so I believe this is actually the most realistic mode of sport gaming. But it is difficult to play well together, with training, I'm sure we can.

So yes, it can be interesting. Everything will be based on good decision making. Strive for excellence, be considerate for your teammates, become the best 11~

-------------(google trad.)---------------

Devo cominciare una modalità leggenda salvataggio, e quindi formare il giocatore a fare un ottimo giocatore?

Beh, questo può essere divertente, e siamo in grado di rendere più interessante.

Posso fornire le registrazioni complete di gioco, in modo che possiamo dare la revisione delle prestazioni di ogni altri e capire cosa possiamo fare di meglio, come fornire sostegno in accumulo e di difesa per l'altro, e forse chi è più bravo a certe responsabilità. Sai, come la formazione con una vera squadra! e 'un modo più naturale per vedere chi è più in forma in quale posizione a seconda delle loro punti di forza e di debolezza.

Questa modalità di gioco di controllare un singolo giocatore fisso tra 11, è in realtà molto impegnativo e richiede un sacco di displine e senso della posizione e un gioco di lettura della mente. Ho giocato 3v3 e 4v4, ma mai risolto giocatore fino a questa settimana. È don 't ricevere sempre la palla, e bisogna essere ok con che e giocare con pazienza.

C'è anche no COM difesa (utilizzando il tasto []), così si è sempre responsabile per le proprie azioni e il posizionamento. Se portate il vostro giocatore fuori dalla sua posizione naturale a premere o attacco, e quindi creato lavoro o falli per gli altri inutili (o peggio, occasione gol dell'altra squadra), vi sentirete vergogna.

E se si effettua un passaggio schifoso senza guardare e misurare con attenzione, i vostri compagni di squadra possono essere frustrati a voi per sprecare la palla e lo poter richiedere a lottare per essa con la corsa e la pressione hahahahaha

Tutto questo è molto reale in ogni sport gioco di squadra, quindi credo che questo è in realtà il modo più realistico del gioco sport. Ma è difficile giocare bene insieme, con la formazione, sono sicuro che possiamo.

Quindi sì, può essere interessante. Il tutto sarà basato sul buon processo decisionale. Lottare per eccellenza, essere premuroso per i vostri compagni di squadra, diventato il miglior 11 ~
 
Ultima modifica:

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
@vxcmplx
About the player: if you want to create your own player that would be better... btw it's not necessary, you can also take an existing player, no problem.
However, I'm glad that you find this idea interesting, thanks for the support!
 
  • Like
Reactions: Tops21

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
A volte fa innervosire si, quando vedi gente che gioca solo per se stesso, ma spesso è molto divertente. Io personalmente mi sto divertendo molto come mediano, e vedendo che la maggior parte della gente vuol fare la punta o trq, lo è ancora di più....fare i raddoppi coi centrali difensivi o conoscendo i buchi che a volte lasciano col com, faccio il libero aggiunto.....e un salvataggio in scivolata su un giocatore che va a rete vale come fare due gol. C'è da dire che andare fuori posizione è facilissimo, noi siamo ancora alle prime armi e capita spesso...ma più ci giochi e più capisci che questa è la vera simulazione di calcio e da soddisfazioni immense. Mi auguro (ma dubito) che Konami migliori la modalità, ci sarà da divertirsi con pes2016
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
A volte fa innervosire si, quando vedi gente che gioca solo per se stesso, ma spesso è molto divertente. Io personalmente mi sto divertendo molto come mediano, e vedendo che la maggior parte della gente vuol fare la punta o trq, lo è ancora di più....fare i raddoppi coi centrali difensivi o conoscendo i buchi che a volte lasciano col com, faccio il libero aggiunto.....e un salvataggio in scivolata su un giocatore che va a rete vale come fare due gol. C'è da dire che andare fuori posizione è facilissimo, noi siamo ancora alle prime armi e capita spesso...ma più ci giochi e più capisci che questa è la vera simulazione di calcio e da soddisfazioni immense. Mi auguro (ma dubito) che Konami migliori la modalità, ci sarà da divertirsi con pes2016
Troppo facile... in diventa un mito faccio il trequartista e spesso vado a chiudere in difesa con un giocatore che fisicamente è scarsuccio. Non lo faccio troppo se no vado a zero resistenza in un batter d'occhio, altrimenti... :cool:
 
  • Like
Reactions: Tops21

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Troppo facile... in diventa un mito faccio il trequartista e spesso vado a chiudere in difesa con un giocatore che fisicamente è scarsuccio. Non lo faccio troppo se no vado a zero resistenza in un batter d'occhio, altrimenti... :cool:
Il bello è proprio quello di tenere la posizione per non finire l'energia al 50simo e dosare le forze.... :D
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
ueeeèèè Ciao a tutti, ciao Peeta eccomi qua...vi leggo comunque anche se non sembra. :)

Allora, vi racconto la verità...
c'erano tre full manual che andarono in guerra...kukù, toppisi e dassimuvh, prima tra le strade di gta (non tops) e poi nei campi di battaglia veri e propri...(bf4). Formarono insieme ad altri tre guaglioni addirittura un plotone: gli "skoglionati" molto significativo. Il relativo emblema (da me realizzato) non è stato segnalato da gli altri utenti solo per caso vista la elevata carica di indecenza che esprime. (per noi è bellissimo...potete controllare su battlelog).
Abbiamo preso tante botte, ma siamo riusciti anche ad essere "squadra asso" a volte. Una sera sembravamo arrivati al capolinea...kukù per noia cominciava ad assassinare gli stessi toppi e simmi (ci sono i documenti) a mitragliate, investendoli con la jeep etc...addirittura una volta con un F35 si è kamikazzato su simuvh che ignaro e tranquillo stava scavando una tana per ripararsi dentro una roccia in attesa che la partita finisse senza troppi danni.
Ho capito che dovevamo trovare una via di uscita...Toppi propose di andare a tonni, dash capì "donne" e subito l'eccitamento lo prese in modo inopportuno....capirete che, in quanto anziano e responsabile, dovevo proporre qualcosa di diverso: entrare nelle lobby dove il giocatore più normale ha la barba blu e i capelli rossi...(non vi dico le risate a vedere un giocatore con la testa di cane prendere gol in tutti i modi e lui che continuava a mandarci messaggi per dirci che aveva preso per sbaglio il ruolo del portiere e voleva che staccassimo...non lo considerò nessuno e continuammo a prendere gol impossibili...una delle partite più brutte ma troppo ridere...!
Cip e ciop si appassionarono così tanto che ogni sera sono lì a sfidare gli assistiti per poi prendere regolarmente dei gol da bestemmia...tanto che a volte mentre sto sparando in giro per bf4 mi è apparsa la madonna sull'elicottero con il viso inorridito ed io lì a spiegarle: Signora, mi scusi, ha sbagliato gioco, qui uccidiamo e basta!
...sarà che con l'auricolare le frequenze si intrecciano anche se giochiamo su giochi differenti e lassù non sono tanto precisi con le connessioni etc...non so!

Insomma non è più possibile andare avanti così: Vi prego di prendere in considerazione l'idea di simmi e toppi...la cosa è divertente ed escono fuori partite ed esperienze di gioco davvero interessanti.
Certo bisogna avere il tempo per far crescere il personaggio (ma si può sempre prendere liberamente un giocatore esistente) ma i ragazzi vi possono dare delle dritte per abbreviare i tempi.
Infatti c'è simuuvh che il suo Lazzaroni ( o Savelloni, non sono sicuro...tipico giovane calciatore che piace alle ragazzine - con il cerchietto in testa, imagine! ) lo ha portato già a 86-
Tops con il suo Topoloni ( o qualcos'altro...) energumeno specializzato in caviglie che pure è a quota 80 ...solo kukù con il suo Daddà (giapponese di madre brasiliana con i capelli e sopracciglia viola...ma ha una sua eleganza e portamento etc etc che invece è fermo a 74...

In conclusione : Manovali di Italia, siete stanchi delle solite partite disperate vs assistiti? stanchi ed assuefatti dal prendere le solite squadre sconosciute, avete voglia di nuovi stimoli nell'attesa di pes16? allora la soluzione è una sola: lobby con giocatore leggendario ( o non) ...! Vi aspettiamo numerosi, brutti e colorati !
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ghghghgh siete malati ghghghgh!!!
Mi piaceeee ghghghgh!!!
Comunque finalmente sono riuscito a sostituire Fastweb con Vodafone e non dovrei avere più problemi magari se vi becco e sono free mi unisco
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Ghghghgh siete malati ghghghgh!!!
Mi piaceeee ghghghgh!!!
Comunque finalmente sono riuscito a sostituire Fastweb con Vodafone e non dovrei avere più problemi magari se vi becco e sono free mi unisco
Magari dai il cambio a quell'anziano di @kokyu, ti aspettiamo a braccia aperte hihi ;)
 

Das Schützenfest

Giovanissimi A
27 Settembre 2013
467
46
28
PSN ID
simuuvh
Grande Jacoma!!! Vedo che a poco a poco stiamo ottenendo consensi...
Ad oggi saremmo io, Tops, Kokyu, Visual, Mauro, Lux e Jacoma, ben sette... bene bene :cool:
 
  • Like
Reactions: Tops21

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
avete gia ruoli definiti???? o ancora c'è spazio per le scelte??? ora dobbiamo trovare un bel TEAM da sfidare
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
avete gia ruoli definiti???? o ancora c'è spazio per le scelte??? ora dobbiamo trovare un bel TEAM da sfidare
Io vedendo che si fiondano quasi tutti sugli attaccanti, spesso mi butto sul mediano così spesso faccio il libero tra i centrali difensivi, visto che le difese del COM nonostante giochiamo sempre a superstar sui lanci lunghi o si aprono troppo o comunque si bloccano.
Noi siamo nel giro degli assistiti e ce ne sono molti di abituè....se ci troviamo una sera ci organizziamo per qualche sfida, ce ne sono diversi anche italiani
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
a me piacerebbe CC con posizione un po più avanzata o anche CLD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,259
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof