[PS4] Idea per torneo

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Che cosa ne pensate di una cosa così ?

28jch07.jpg
 

kokyu

Allievi A
1 Ottobre 2014
951
58
28
PSN ID
Kokkiunage (Ps4 full manual)
Può essere interessante per qualcuno?

può essere molto interessante. se si riuscissero a fare più partite a settimana potrebbe anche essere fatibile. Se ho capito bene sono tante partite. il problema, credo, possa essere quello della resistenza dei partecipanti.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Adesso posto il regolamento che ho in mente con tutte le spiegazioni, più un incipit, a livello PERSONALE, che credo, STIMOLERA' molto le "celluline grigie" di qualcuno ;)
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
REGOLAMENTO PES CHAMPIONSHIP LEAGUE

SERIETA' PRIMA DI TUTTO
E' la regola fondamentale sulla quale si basa la possibilità di portare a termine il campionato, che da sempre predilige la qualità dei partecipanti alla quantità.

Si richiedono quindi questi pochi questi requisiti :

- il rispetto per le regole comportamentali di base, sia sul forum che durante le partite ;
- il rispetto degli accordi e degli impegni presi ;
- il rispetto per l'avversario sempre e comunque ;

Requisiti che assicurano agli iscritti uno svolgimento costante e regolare di tutte le competizioni.


ORARI DI GIOCO

Orari di gioco precisi non ce ne sono, ma c'è da chiarire che chi ha orari "strani" ed in generale poca disponibilità, non dovrebbe neanche iscriversi ai tornei, altrimenti rischierebbe di creare solo problemi alla competizione.
La sera è l'orario più comune e "normale" per giocare.
Quindi, se ad esempio un player potrà giocare SOLO la sera ed un altro potrà giocare SOLO la mattina o a qualsiasi altro orario che non sia sera, in "torto" verrà considerato sempre e solo quest'ultimo non dovesse essere trovato l'accordo per disputare il match.


IMPOSTAZIONE FULL MANUAL DA SETTARE NELLE IMPOSTAZIONI DATI PERSONALI

2r26ihz.jpg
+++ NOTA BENE +++ : Per i COMANDI PUNIZIONE va bene anche il settaggio "NORMALE"
+++ NOTA BENE +++ : Per i CONTROLLO COMPAGNI va bene anche il settaggio "ASSISTITO"


FORMATO DEL CAMPIONATO E CALENDARIO

FASE LEAGUE
Due gironi, GIRONE NORD - GIRONE SUD
Partite di andata e ritorno. I primi 3 classificati di ogni girone passano alla FASE FINALE

FASE FINALE
Girone unico, partite di andata e ritorno. I primi 4 classificati accedono alle SEMIFINALI

SEMIFINALI
partite di andata e ritorno. Le vincenti accedono alla FINALISSIMA

FINALISSIMA
Partita unica


GIORNI DI GIOCO

FASE LEAGUE e FASE FINALE
Si aprono due giornate alla volta ed andranno giocate sia l'andata che il ritorno
Per giocare la giornata di campionato aperta si avranno 6 GIORNI di tempo.
Il 7 giorno della settimana servirà per tutti i recuperi che dovranno disputarsi.
Questo sarà il limite massimo improrogabile per il completamento di ogni giornata di campionato, pena sconfitta a tavolino più eventuali sanzioni disciplinari all'utente, a descrizione dello staff. Tutto questo al fine di completare il campionato nelle tempistiche previste.


ACCORDI PRE-PARTITA
Al termine del limite di tempo previsto per giocare la partita verrà decretato un risultato a tavolino a seconda dei casi e lo staff giudicherà in base, e solo, a quanto postato dagli utenti nel topic utilizzato per gli accordi. In questo campionato verranno utilizzati i topic di giornata per tale scopo.

Non importa quali erano gli accordi (privati) tra i due partecipanti, ognuno sarà responsabile di ciò "che scriverà" e soprattutto “non scriverà” solamente in quel topic. A fronte di quanto detto quindi, consigliamo di accordarsi nel topic e non in privato in quanto lo staff se dovrà prendere una decisione in caso di partite non disputate, lo farà in base solo a quello che sarà stato scritto. Ovviamente tutto questo non vieta a nessuno di accordarsi in privato, tramite MP, sul forum, su facebook, per telefono ed ovunque vogliate.

Un post, per avere valenza ai fini dell’assegnazione a tavolino di una partita, non deve essere semplicemente una indicazione di uno o più giorni/orari in cui si è disponibili a giocare, quella è solamente un indicazione di massima che comunque è utile fornire al nostro avversario.

Per far si che il post abbia valenza e dimostri che si è fatto di tutto per giocare il match a differenza del nostro avversario, VA INDICATO o un appuntamento concordato al quale l’avversario non si è presentato o i ripetuti tentativi di contattarlo con messaggi privati tramite forum o psn a cui quest’ultimo non ha risposto.

Quindi, ad esempio, non postate “ci sono lunedi, martedì dalle… alle…” e poi chi si è visto si è visto per pensare di ottenere una vittoria a tavolino.

Un modo corretto di postare per dimostrare di aver voluto giocare la partita potrebbe essere "avevo un appuntamento per stasera alle 22.30 con tizio, ho aspettato fino alle 23.00 ma non si è presentato “oppure “dopo aver segnalato la mia disponibilità ho contattato ripetutamente caio sia tramite pm che tramite psn ma non ho ricevuto risposta”, eventualmente aggiungendo come prova il testo quotato dei messaggi inviati tramite PM o lo screen che ci avvisa che l'utente ha letto il nostro messaggio privato.


CREAZIONE PARTITA
Per creare una partita di campionato, l'utente che gioca in casa, dovrà hostare (creare) la stanza per permettere al suo avversario di accedervi.
Dal menù iniziale, accedete a SALA D'ATTESA PARTITA AMICHEVOLE
Selezionare il Server per la disputa del campionato, nel nostro caso sarà il server EU-01-IT
Accedete alla Lobby IT-03
A questo punto potete creare la stanza con IMPOSTA STANZA SFIDA
Il nome della stanza potrà essere lasciato quello dell'utente che hosta. All'opzione "Sicurezza stanza", mettere ATTIVA PASSWORD, quindi impostare la password per la stanza che dovrà essere la seguente "pesmanual". In questo modo vi eviterete intrusioni di altri utenti che potrebbero accedere alla stanza.
Cliccate AVANTI e passerete alle impostazioni della partita che dovranno essere come segue:
Durata della partita: 15 minuti
Infortuni: SI
Tipo di pallone: (a piacere)
Tempo limite: Normale
Tempi supplementari: NO
Rigori: NO
Numero di sostituzioni: 3


La creazione della stanza serve per permettere a chi deve giocare come ospite di poter avere attivati gli aggiornamenti live di Pes, per cui, una volta creata la stanza, NON DOVETE INVITARE il vostro avversario ma è LUI CHE DEVE ENTRARE NELLA STANZA.


TABELLINO PARTITA
Terminate le partite, tutti e due i giocatori che si sono sfidati dovranno postare il risultato della partita appena concluse nel topic di giornata specifico. Il doppio post serve per confrontare e confermare l'effettivo tabellino della gara


REPORT POST PARTITA
Se non ci si è accordato per fare il report della partita sul forum, quest'ultimo spetterà automaticamente al giocatore che ha disputato il match in casa.

Per permettere allo staff di tenere facilmente il resoconto del risultato della partita, dei cartellini e dei marcatori, si pregano gli utenti di postare nel topic di giornata SOLAMENTE il TABELLINO dell'incontro, riservando commenti vari oltre a quello post partita (facoltativo) nel BAR, adibito anche agli accordi.

Per semplificare il compito sulla creazione dell'articolo di giornata si invitano caldamente gli utenti a seguire questo format di post :

ESEMPIO PRATICO
XXXXX (nickname user) - XXXXX (nickname user) : 2-1
Marcatori: 3'Hamsik (N) 56'Hamsik (N) 74'Pato (M)
Ammoniti: Boateng (M)
Espulsi: Campagnaro (N) 80'


AMMONIZIONI ED ESPULSIONI

FASE LEAGUE
In questa fase, tutte le ammonizioni e le espulsioni non verranno scontate
Tutte le giornate di squalifica che verranno accumulate, si sconteranno nella fase successiva.

2 AMMONIZIONI: 1 giornata di squalifica
ESPULSIONE DIRETTA: 2 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica


FASE FINALE
In questa fase, tutte le ammonizioni e le espulsioni non verranno scontate
Tutte le giornate di squalifica che verranno accumulate, si sconteranno nelle semifinali.

2 AMMONIZIONI: 1 giornata di squalifica
ESPULSIONE DIRETTA: 2 giornate di squalifica
ESPULSIONE per 2 ammonizioni: 1 giornata di squalifica


SEMIFINALI
Tutte le ammonizioni e le espulsioni non faranno scattare squalifiche per la finalissima



CASO DI DISCONNESSIONE PREMATURA DALLA PARTITA IN CORSO
In caso di possibile disconnessione della partita fra due utenti, dovuta ai server della Konami o del Psn in manutenzione che sospende le attività online, gli utenti dovranno far presente questa cosa nel topic della giornata che stavano disputando avendo così a disposizione la possibilità della ripetizione della gara.
Esclusivamente la disconnessione dovesse verificarsi dopo aver già giocato almeno 50 minuti di tempo partita (quindi al 50' minuto della gara), per gli utenti ci sarà lo possibilità di giocare i minuti restanti della gara, creando una partita identica a quella che si stava facendo e giocare il numero di minuti che rimanevano al termine della partita nel momento in cui c'è stata la disconnessione. Terminati questi minuti se ne giocheranno altri 3 di recupero (standard). Tutto ciò che avverrà al termine dei 3 minuti standard di recupero, non sarà valido ai fini del risultato complessivo finale.


IN CONCLUSIONE
Tutti gli utenti che parteciperanno alla competizione dichiarano automaticamente di aver letto ed accettato questo regolamento. Ogni decisione presa dello staff in merito al campionato (penalizzazioni, modifiche del regolamento, richiami, avvisi etc...) sarà insindacabile. Se non si è in grado di soddisfare qualsivoglia punto del regolamento si è pregati di farvi da parte.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
E per terminare, un piccolissimo incipit che "offro" a livello personale.

Possiedo delle coppe, non di grande valore e non gigantesche ma che da tempo, troppo tempo, non vengono usate.

Potrei azzardare a mettere a disposizione per il torneo queste coppe, da assegnare al vincitore finale, con un premio anche per il finalista e con un premio consolativo anche per chi si aggiudica la Coppa Championship.

Ovviamente le coppe sono di mia proprietà ma chi si aggiudicherà il torneo, potrà ricevere la coppa (ed anche il secondo ed il vincente della Coppa Champions) direttamente a casa sua.
In seguito poi spiegherò meglio e dettagliatamente come procedere con le suddette coppe.

2e2p3pl.jpg


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


A questo punto basta che mi fate sapere cosa ne pensate, poi ad organizzare ci penso io, chiedendo ovviamente aiuto a qualcun altro.

A voi il tutto.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Pensavo meglio..............

Va bè, chiudiamo il topic ?

Grazie per le visite e per aver letto a tutti :D
 

Skyzo

Esordienti
28 Settembre 2011
139
23
18
PSN ID
Skyzo_89
Disponibilissimo a partecipare. Confermo la mia presenza nella speranza di riuscire a raggiungere il numero di partecipanti :)
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Ciao, mi sono appena iscritto al forum e la trovo un'idea stupenda se la si riuscisse a realizzare. Sono una sega, gioco in FM da qualche ora :lol: ma imparerò. Se qualcuno mi volesse aggiungere il mio PSN è airpole26
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Airpole, ti ringrazio della fiducia.
Sei nuovo e giochi da poche ore a Full Manual ?
E ti vuoi cimentare già in un torneo ?
Coraggiosissimo.
Ne sei sicuro sicuro sicuro ? :D
 

airpole26

Esordienti
25 Marzo 2015
150
31
28
Se non mi metto in gioco non imparerò mai eheheheh, poi gioco da un giorno ma non penso di cavarmela poi così tanto male.
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Bè, se si farà e si incominciasse, sarei molto contento anche che tu arrivi comunque in fondo.
Benvenuto a bordo allora.


E ne mancherebbero ancora 7 :p
 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
Io ci sono. e sicuramente conosco almeno un'altro pronto ad aderire!!

Ps. girone nord e sud non si puo' sentire pero' ahahaha troppo americanizzato
 

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Con la finale del torneo PS4 Full Manual alle porte, mancherebbero solo 5 giocatori per poter mettere in atto questa "lucida follia" di torneo che ho in mente.

Tempi ?
Credo che per giugno possa essere tutto finito, salvo complicazioni utenti :D

Allora, al momento siamo:

The Griphoner
airpole26
Skyzo
Mike92
peppebadboy

Nessun altro vorrebbe provare ?
E' logico che se si resta in 5 non è possibile fare "QUESTO" tipo di torneo.


 

peppebadboy

Giovanissimi B
8 Giugno 2013
269
100
43
sto investigando...ma quasi sicuramente porto altre due adesioni.
Ti informo domani. Ma il girone all'italiana e' un'idea troppo brutta? Anche perche' 18 giornate frammentate sembrerebbero pesanti.ahaha Per il momento Buona Pasquetta
 
Ultima modifica:

The Gryphon

Allievi B
1 Ottobre 2014
776
354
63
Prima di tutto, GRAZIE.

Per quanto riguarda la formula, se noti bene, è studiata apposta per non far dover demotivare praticamente NESSUNO e consentire a tutti di poter cercare di raggiungere qualcosa.
Chiaramente, la proposta di porre in palio delle coppe VERE, è allettante quantomeno (tieni conto che io metto in preventivo di non possederle più al termine ipotetico di questo torneo, per cui :D ).
Le giornate frammentate, come dici, alla fine sono ben più di 18, considerate le squadre che superano la prima fase.
Chi arriva in fondo al torneo, disputando la finale, giocherà in totale 21 partite.
Le semifinaliste giocheranno 20 partite.
Le squadre che arriverebbero 4° nei due gironi della prima fase, accedendo al girone della coppa, giocherebbero 14 partite totali.
Ma se invece si tiene conto delle squadre che arriverebbero al 5° e 6° posto nel girone della seconda fase, accedendo al girone della coppa, disputerebbero ben 24 partite. Che non è male.
Gli unici che giocherebbero meno partite degli altri (e da un certo punto di vista è anche corretto), sarebbero gli ultimi dei gironi della prima fase, che disputerebbero solo le loro 8 partite

Per cui, chi vince disputa 21 partite. Chi non vince ma accede alla coppa, passando per la seconda fase, disputa 24 gare.

E' un sistema per mantenere comunque vivo un interesse in chi invece, se si disputasse un girone all'italiana, con andata e ritorno, ci metterebbe comunque voglia di giocare, ma non giocandosi più nulla, di sicuro ci metterebbe un tantinello di meno che invece se si deve comunque giocare qualcosa.

Fidati, è l'unico sistema per permettere a tutti di essere sempre e comunque protagonisti, pur se perdi 5 partite consecutive :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,848
Utenti registrati
64,887
Ultimo utente registrato
CP Plus