[PS4] Gran Turismo Sport

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Grafica e senso di velocità direi realistici,anche il paesaggio e gli elementi a bordo pista,mi sembra di notare anche una IA meno lineare,più sporca nelle traiettorie...dubbiosa la resa del sonoro,altra problematica della serie,motore scoreggiante e ancora quegli stridii,uguali per tutte le versioni dalla ps1,delle ruote ad ogni curva...comunque l'impatto generale mi garba.

Hanno detto che alcune cose come i danni, sono in progresso e nella versione mostrata non li avevano messi
 
  • Like
Reactions: cujo74

foley

Allievi A
7 Ottobre 2012
1,068
104
63
queste le ho trovate in rete, non posso non postarle


fisica delle auto in gt

2lshauu.jpg.ca6a90c05bc6ee285b006f43d3744ac5.jpg



IA degli avversari

217zh5.thumb.jpg.28425260c4797c680e9163d1b71a35db.jpg
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
queste le ho trovate in rete, non posso non postarle


fisica delle auto in gt

2lshauu.jpg.ca6a90c05bc6ee285b006f43d3744ac5.jpg



IA degli avversari

217zh5.thumb.jpg.28425260c4797c680e9163d1b71a35db.jpg
:eek::D:D...per la fisica mi andrebbe anche bene,almeno si fanno concorrenza,speriamo in qualcosa più fuori dai binari per la IA.
Fantastiche..
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Hanno detto che alcune cose come i danni, sono in progresso e nella versione mostrata non li avevano messi
Ho letto che stanno campionando i suoni con un nuovo sistema,devo recuperare ľarticolo...speriamo che risolvano questi problemi da sempre radicati nella serie,danni,ia avversaria,suoni e siamo a cavallo.
Per la fisica io non cerco la simulazione pura,alla AC,quindi va bene,magari evitando i soliti rimbalzi.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Ho letto che stanno campionando i suoni con un nuovo sistema,devo recuperare ľarticolo...speriamo che risolvano questi problemi da sempre radicati nella serie,danni,ia avversaria,suoni e siamo a cavallo.
Per la fisica io non cerco la simulazione pura,alla AC,quindi va bene,magari evitando i soliti rimbalzi.

si pure io, se tolgono il rimbalzo tra auto...il mio problema adesso è un altro, sapere il prezzo del volante che thrustmaster fa uscire per gt sport. Per la 4, lo voglio un volante serio, l'ho avuto per i gt sulla 2...
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
si pure io, se tolgono il rimbalzo tra auto...il mio problema adesso è un altro, sapere il prezzo del volante che thrustmaster fa uscire per gt sport. Per la 4, lo voglio un volante serio, l'ho avuto per i gt sulla 2...
E fai bene,avessi un volante mi godrei maggiormente un gioco immenso come Project Cars o Assetto Corsa in uscita ad agosto,avevo un T80 ed una postazione rudimentale,usati e poi venduti-smantellati causa mancanza di spazio...ed ora anche il discorso economico non me lo permette ma prima o poi..
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
E fai bene,avessi un volante mi godrei maggiormente un gioco immenso come Project Cars o Assetto Corsa in uscita ad agosto,avevo un T80 ed una postazione rudimentale,usati e poi venduti-smantellati causa mancanza di spazio...ed ora anche il discorso economico non me lo permette ma prima o poi..

Eh io sto pensando fi farmi una postazione, devo trovare un modo per poterla spostare facilmente
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Guarda,qualche tempo fà avevo considerato questa,costa poco è ripieghevole montabile e smontabile in un attimo,ovviamente devi arrangiarti con la seduta ma pensavo che per iniziare senza un grande investimento è fattibile...
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0049...ione+guida&dpPl=1&dpID=41UrjKtRdPL&ref=plSrch

Grazie mille, è perfetta, come seduta, vedo, si prendere il sedile di un auto e tenerlo diviso, così che sia facile trasportare il tutto. Comunque questo è perfetto
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Grazie mille, è perfetta, come seduta, vedo, si prendere il sedile di un auto e tenerlo diviso, così che sia facile trasportare il tutto. Comunque questo è perfetto
Speriamo..le recensioni sono un pò buone e un pò scarse,sembra che il problema principale di vibrazione sia causato dalla altezza di chi lo usa.
Se la prendi fammi sapere.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Volante e visuale in prima persona da dentro l'abitacolo mi devastano... Dopo 5 minuti mi vien voglia di spegnere tutto e uscire con un auto vera... :D

Ho sempre vissuto questi videogiochi in modo più scazzato, joypad e visuale in terza persona da dietro l'auto. Sono pur sempre un inesorabile figlio di Out Run... :D
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Volante e visuale in prima persona da dentro l'abitacolo mi devastano... Dopo 5 minuti mi vien voglia di spegnere tutto e uscire con un auto vera... :D

Ho sempre vissuto questi videogiochi in modo più scazzato, joypad e visuale in terza persona da dietro l'auto. Sono pur sempre un inesorabile figlio di Out Run... :D
Anche io ho sempre giocato i Gt,Out Run,Need for Speed,Flat Out,Test Drive rigorosamente con visuale esterna e in modo spensierato...poi mi hanno regalato il volante che mi ha spinto ad approfondire l'aspetto più simulativo dei giochi ed è diventata una droga.
Infatti ora cerco di giocare con il pad usando la stessa filosofia ma è molto frustrante,dopo giorni,settimane di prove sono riuscito a trovare impostazioni decenti del pad per Project Cars ma,senza aiuti,sei sempre sul filo del rasoio.
Sicuramente GT è un titolo che si adatta ad entrambe le soluzioni...almeno,è sempre stato cosi.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Sicuramente GT è un titolo che si adatta ad entrambe le soluzioni...almeno,è sempre stato cosi.

Concordo. Storicamente la serie GT è sempre stata quel "giusto" compromesso tra arcade e simulazione.
Chiaramente un volante con postazione permette un controllo migliore o quantomeno più comodo e pratico di gas, freni e sterzo... dettagli che a certi livelli di gara e auto fanno realmente la differenza.
Però ecco io non mi ritengo a quel livello... proprio per come vivo questi giochi, ovvero in modo un po' più spensierato e incentrato sopratutto sulla parte meccanica dei veicoli e sulla preparazione/personalizzazione degli stessi.
Lasciamo poi perdere appunto costi e spazi per una postazione... al momento fuori budget, oltre a limiti di ingombro.
 
  • Like
Reactions: cujo74

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
@cujo74 Nessuno qui ha esperienze di FORZA MOTORSPORT?
Cavolo io delusissimo dal GT in arrivo stavo addirittura valutando di prendermi l'XBOXone con FORZA 6... però mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha giocato sia a FORZA 6 che FORZA HORIZON 2... sono totalmente ignorante di questi titoli, avendo sempre avuto PlayStation...

Da troppo tempo sono in astinenza di giochi automobilistici, mi sto giusto solleticando con CSR2 sull'iPhone ma è ovviamente uno spensierato giochino da smartphone...
 
Ultima modifica:

TexasPes

Juniores
3 Novembre 2010
1,410
160
63
PSN ID
GTD_SPIES80
il gioco uscira nel 2017, pd ha posticipato la data, visto i problemi su AC, poliphony preferisce lavorarci ancora
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
@cujo74 Nessuno qui ha esperienze di FORZA MOTORSPORT?
Cavolo io delusissimo dal GT in arrivo stavo addirittura valutando di prendermi l'XBOXone con FORZA 6... però mi piacerebbe avere dei pareri da chi ha giocato sia a FORZA 6 che FORZA HORIZON 2... sono totalmente ignorante di questi titoli, avendo sempre avuto PlayStation...

Da troppo tempo sono in astinenza di giochi automobilistici, mi sto giusto solleticando con CSR2 sull'iPhone ma è ovviamente uno spensierato giochino da smartphone...
Io non ho esperienza dei titoli Forza,so che sono di altissima qualità e che Horizon è la versione un pò più tamarra della serie,tipo NFS con openworld e diverse tipologie di gare e credo anche con una guidabilità più tendente all'arcade.
Se ancora non lo hai provato per PS4 c'è il fallito(software house chiusa) DRIVECLUB,puoi trovarlo oramai a prezzi stracciattissimi e offre una grafica veramente next-gen unita ad una guidabilità molto ibrida ma comunque appagante...unica caratteristica per me insoddisfacente è la mancanza di veri circuiti.
Comunque io sto ancora giocando Project Cars che come divertimento e adrenalina stà ai massimi livelli,non avendo più volanti e postazioni lo sto giocando con il pad e tutti gli aiuti...diciamo in modo un pò ignorante...devo dire che è molto divertente ed offre un livello di sfida non frustrante ma stimolante.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Io non ho esperienza dei titoli Forza,so che sono di altissima qualità e che Horizon è la versione un pò più tamarra della serie,tipo NFS con openworld e diverse tipologie di gare e credo anche con una guidabilità più tendente all'arcade.
Se ancora non lo hai provato per PS4 c'è il fallito(software house chiusa) DRIVECLUB,puoi trovarlo oramai a prezzi stracciattissimi e offre una grafica veramente next-gen unita ad una guidabilità molto ibrida ma comunque appagante...unica caratteristica per me insoddisfacente è la mancanza di veri circuiti.
Comunque io sto ancora giocando Project Cars che come divertimento e adrenalina stà ai massimi livelli,non avendo più volanti e postazioni lo sto giocando con il pad e tutti gli aiuti...diciamo in modo un pò ignorante...devo dire che è molto divertente ed offre un livello di sfida non frustrante ma stimolante.

Ti ringrazio per le info, gentilissimo! :)
Mi sono fatto un breve giro in rete e un po' un'idea alla veloce dei due titoli... ti chiedo brevemente le ultime due cose: DriveClub è molto più arcade di un Gran Turismo?
A livello di elaborazione auto, sia estetica che meccanica, offre più possibilità DriveClub o Project Cars?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,813
Utenti registrati
64,884
Ultimo utente registrato
PabloEscobar