[PS4] Gran Turismo Sport

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
questo è un post dove si parla di gt sport e io ho detto la mia opinione se poi te non accetti il fatto questo è un gioco arcade e non simulazione sempre del gioco si parla.

visto nel tuo post parli di simulazione di guida e già nello stesso tempo usi un gamepad dove l'angolo di sterzo è limitato, ti fa capire quanto questo gioco non è simulativo. potrà essere divertente, ma nel vedere un auto sbatte contro un muro e poi riparte come se non è successo niente, mi fa storcere il naso. quando in giro ci sono simulazioni vere dove basta toccare leggermente con la ruota un cordolo del nordschielfe e si perde il controllo della vettura e si va a sbattere, e ci impiegherai 20 minuti per ritornare al box visto le sospensioni sono partite.

la colpa non è delllla ps4 o xbox one. se vogliono possono fare un titolo super simulativo. ma quanti di voi giocheranno a un titolo simulativo veramente dove se si seleziona una 500 Abarth con il cambio manuale bisogna schiacciare la frizione per inserire o togliere la marcia in partenza o in frenata? se volete vedere una vera simulazione vi consigli gp leggend dei papyrus gioco del 1998 su pc e li capirete la potenza di calcolo non conta niente conta solo la volontà di fare un gioco simulativo o arcade.

per la cronaca mi fanno schifo sia mcdonald e burgherking.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
questo è un post dove si parla di gt sport e io ho detto la mia opinione se poi te non accetti il fatto questo è un gioco arcade e non simulazione sempre del gioco si parla.

visto nel tuo post parli di simulazione di guida e già nello stesso tempo usi un gamepad dove l'angolo di sterzo è limitato, ti fa capire quanto questo gioco non è simulativo. potrà essere divertente, ma nel vedere un auto sbatte contro un muro e poi riparte come se non è successo niente, mi fa storcere il naso. quando in giro ci sono simulazioni vere dove basta toccare leggermente con la ruota un cordolo del nordschielfe e si perde il controllo della vettura e si va a sbattere, e ci impiegherai 20 minuti per ritornare al box visto le sospensioni sono partite.

la colpa non è delllla ps4 o xbox one. se vogliono possono fare un titolo super simulativo. ma quanti di voi giocheranno a un titolo simulativo veramente dove se si seleziona una 500 Abarth con il cambio manuale bisogna schiacciare la frizione per inserire o togliere la marcia in partenza o in frenata? se volete vedere una vera simulazione vi consigli gp leggend dei papyrus gioco del 1998 su pc e li capirete la potenza di calcolo non conta niente conta solo la volontà di fare un gioco simulativo o arcade.

per la cronaca mi fanno schifo sia mcdonald e burgherking.
Ottimo non vedo l ora che esca questa simulazione per vederti girare da solo per la pista MC Donald burger king(metafora)
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
questo è un post dove si parla di gt sport e io ho detto la mia opinione se poi te non accetti il fatto questo è un gioco arcade e non simulazione sempre del gioco si parla.
Non ho seguito i discorsi, ma affermare che Gran Turismo sia una simulazione di guida è spassoso oltre ogni limite, quando da sempre si sa che è bello/figo/diivertente, ma per niente simulativo, mai lo è stato e possibilmente non lo sarà mai!
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Non ho seguito i discorsi, ma affermare che Gran Turismo sia una simulazione di guida è spassoso oltre ogni limite, quando da sempre si sa che è bello/figo/diivertente, ma per niente simulativo, mai lo è stato e possibilmente non lo sarà mai!
Infatti io ho scritto che è molto più di un semplice simulatore di guida da li cinema!!!!!!
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Bisogna dire che il gioco è migliorato molto sia come fisica dei pneumatici che spostamento peso delle vetture,guidare senza aiuti con cambio manuale anche con il pad ora non è una passeggiata come nei vecchi titoli.
Rimane ovviamente lontano dal realismo di un Assetto Corsa a cui ogni tanto gioco,con il pad e con mooolta pazienza..:D...ma se si vuole un racing accessibile oltre che impegnativo,il nostro caro vecchio GT rimane la scelta obbligatoria,unica grande mancanza rimane sempre la mancanza di una carriera offline ben strutturata che dia sensazione di crescita e miglioramento nel mondo delle competizioni motoristiche,cosa che manca anche nel titolo dei Kunos.
Comunque GT ora è molto più appagante come modello di guida.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Ciao a tutti,
E' in corso un campionato su GT Sport,se qualcuno fosse interessato sarebbe il benvenuto.
L'impegno é di 1 gara ogni 2 settimane,il martedì sera alle 22,30
Il gruppo dei ragazzi partecipanti sono iscritti quasi tutti su pesteam,e giochiamo per divertirci con gare correte.
Lasciatemi un messaggio qui o in privato per maggiori info
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Comunque online GT Sport al momento è quasi ingiocabile, per il bug dell'ABS che talvolta si manifesta (e se ci si dimentica prima della gara di tentare il fix nel warm-up disattivando e riattivando l'ABS poi non c'è niente da fare... problema particolarmente pesante soprattutto in Gara C se c'è un moltiplicatore dell'usura pneumatici consistente, ci sono incappato nella Gara C a Laguna Seca a dicembre e alla lunga l'auto era inguidabile) e soprattutto per il sistema di penalità che non riescono a sistemare, si passa da un eccesso all'altro, prima sfioravi un'auto avversaria senza compromettergli minimamente la gara e prendevi 7 secondi di penalità, adesso dopo l'aggiornamento di giorno 9 ci sono criminali in pista che ti tamponano volontariamente e duramente, ti fanno proprio volare fuori pista, vanno via impuniti e a fine gara hanno anche la lettera del punteggio CS in azzurro, quindi hanno anche avuto un aumento del punteggio classificazione sportività (!)

Tra un po' arriveranno a livello S come CS pure questi criminali qua. Mah. E il problema è che offline non si riesce ad avere un livello di sfida accettabile, a parte pochissime gare. Vabbè che magari sono pure io in un momento di appannamento o scarsa brillantezza (sono un discreto pilota, sono arrivato al livello A come CP, mantenendolo per lungo tempo, sono tuttora al livello A del resto, pur giocando col normalissimo DualShock 4, se sono arrivato a questo punto, arrivando anzi addirittura più vicino al livello A+ che al livello B, non è certo stato per caso... adesso invece il mio punteggio CP è in caduta libera e mica posso essere diventato una pippa dalla sera alla mattina), ma soprattutto non riesco più a divertirmi.

Me ne torno su Project CARS 2 va, dove almeno correre contro l'IA mi dà un buon livello di sfida e non devo rassegnarmi al confronto online con certa gente che forse una gara automobilistica in vita sua non l'ha mai vista (va detto che pesa anche la mancanza dei danni, tranne che nelle gare FIA... nella realtà se mi tiri un tamponamento come quello sopra menzionato ok distruggi la mia gara ma sfasci pure la tua auto, in GT Sport non viene rappresentato niente del genere). Situazione attuale del gioco tra il ridicolo ed il grottesco. Gioco graficamente bellissimo e tutto quello che vogliamo, da cultori delle auto, ma quando poi si va in pista, sia offline che online, è veramente poca cosa, per un verso o per un altro.

P.s.: non so voi, ma dopo l'ultimo aggiornamento sono riusciti pure a buggare l'assegnazione dei premi per l'allenamento giornaliero, la solita roulette con l'auto premio dopo aver percorso 42 km durante la giornata. Non ricevo un'auto premio dall'8 gennaio. Complimenti a Polyphony Digital. :rolleyes:
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
questo è un post dove si parla di gt sport e io ho detto la mia opinione se poi te non accetti il fatto questo è un gioco arcade e non simulazione sempre del gioco si parla.

visto nel tuo post parli di simulazione di guida e già nello stesso tempo usi un gamepad dove l'angolo di sterzo è limitato, ti fa capire quanto questo gioco non è simulativo. potrà essere divertente, ma nel vedere un auto sbatte contro un muro e poi riparte come se non è successo niente, mi fa storcere il naso. quando in giro ci sono simulazioni vere dove basta toccare leggermente con la ruota un cordolo del nordschielfe e si perde il controllo della vettura e si va a sbattere, e ci impiegherai 20 minuti per ritornare al box visto le sospensioni sono partite.

la colpa non è delllla ps4 o xbox one. se vogliono possono fare un titolo super simulativo. ma quanti di voi giocheranno a un titolo simulativo veramente dove se si seleziona una 500 Abarth con il cambio manuale bisogna schiacciare la frizione per inserire o togliere la marcia in partenza o in frenata? se volete vedere una vera simulazione vi consigli gp leggend dei papyrus gioco del 1998 su pc e li capirete la potenza di calcolo non conta niente conta solo la volontà di fare un gioco simulativo o arcade.

per la cronaca mi fanno schifo sia mcdonald e burgherking.

Perchè, GT Sport non sarebbe un gioco tendente all'arcade?

Pur giocato con tanto di volante (e io l'ho giocato) si capiscono i limiti oggettivi del gioco, per non parlare del sistema di danni e di collisioni che tutto è fuorchè verosimile.

Poi, che diverta nonostante questo, nessuno lo mette in dubbio. Ma farla passare per simulazione...

Non ti scaldare, tesoro, non ci sono argomenti validi per sostenere il contrario. Poi si possono inventare, ma quello è un altro paio di maniche...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Perchè, GT Sport non sarebbe un gioco tendente all'arcade?

Pur giocato con tanto di volante (e io l'ho giocato) si capiscono i limiti oggettivi del gioco, per non parlare del sistema di danni e di collisioni che tutto è fuorchè verosimile.

Poi, che diverta nonostante questo, nessuno lo mette in dubbio. Ma farla passare per simulazione...

Non ti scaldare, tesoro, non ci sono argomenti validi per sostenere il contrario. Poi si possono inventare, ma quello è un altro paio di maniche...
Il "real driving simulator" che si porta dietro dai tempi della PSX porta tanta gente a sopravvalutare sto gioco. All'epoca era quanto di più simulativo si potesse trovare sul mercato (forse... magari dimentico qualche gioco che già all'epoca era più simulativo), ma adesso quella dicitura è solo un ricordo dei bei tempi andati. Non è affatto simulativo sto gioco. Che poi non ecceda in certi aspetti arcade come fanno alcuni arcade è un altro discorso, ma la simulazione è altro. E magari non è vera simulazione nemmeno il Project CARS che menzionavo prima, ne sono consapevole, ma è pur sempre meglio di questo GT Sport.
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Il "real driving simulator" che si porta dietro dai tempi della PSX porta tanta gente a sopravvalutare sto gioco. All'epoca era quanto di più simulativo si potesse trovare sul mercato (forse... magari dimentico qualche gioco che già all'epoca era più simulativo), ma adesso quella dicitura è solo un ricordo dei bei tempi andati. Non è affatto simulativo sto gioco. Che poi non ecceda in certi aspetti arcade come fanno alcuni arcade è un altro discorso, ma la simulazione è altro. E magari non è vera simulazione nemmeno il Project CARS che menzionavo prima, ne sono consapevole, ma è pur sempre meglio di questo GT Sport.

All'epoca, se quella è l'epoca a cui tu fai riferimento, veri simulatori non ce ne erano, e ok.
Ai tempi della PSX, quando uscì il primo Gran Turismo, non c'erano nemmeno le periferiche dedicate, per quanto ne so (volanti, etc). O magari l'ignorante sono io.

Ma già allora, all'epoca, ricordo che i primi due Colin McRae Rally, anche solo in fatto di danni e collisioni, parevano di un'altra epoca: le macchine si ammaccavano, le collisioni parevano verosimili, mentre in Gran Turismo pareva di controllare automobili in ferro battuto che non subivano nessun tipo di deterioramento.

Però divertiva, e assai, e aveva una carriera molto profonda e appagante, che darebbe la polvere in pasto a molti titoli di oggi.

Però "Real Driving Simulator"... poteva andare bene a fine anni '90, quando le simulazioni ancora non esistevano e la concorrenza non era spietata, ma oggi fa sinceramente ridere...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
All'epoca, se quella è l'epoca a cui tu fai riferimento, veri simulatori non ce ne erano, e ok.
Ai tempi della PSX, quando uscì il primo Gran Turismo, non c'erano nemmeno le periferiche dedicate, per quanto ne so (volanti, etc). O magari l'ignorante sono io.

Ma già allora, all'epoca, ricordo che i primi due Colin McRae Rally, anche solo in fatto di danni e collisioni, parevano di un'altra epoca: le macchine si ammaccavano, le collisioni parevano verosimili, mentre in Gran Turismo pareva di controllare automobili in ferro battuto che non subivano nessun tipo di deterioramento.

Però divertiva, e assai, e aveva una carriera molto profonda e appagante, che darebbe la polvere in pasto a molti titoli di oggi.

Però "Real Driving Simulator"... poteva andare bene a fine anni '90, quando le simulazioni ancora non esistevano e la concorrenza non era spietata, ma oggi fa sinceramente ridere...
Sì mi riferivo al primo Gran Turismo. I danni comunque sono un problema da sempre, e se all'inizio si poteva anche soprassedere su questa pur grave mancanza (ma come hai fatto notare tu, i primi Colin McRae Rally già allora gestivano meglio collisioni e danni, ed eravamo sempre alle prese con le stesse piattaforme hardware), la cosa è diventata meno sopportabile successivamente. Sembravano essersi messi sulla giusta strada con Gran Turismo 5, in cui potevi quasi smontare un'auto (c'era addirittura un trofeo per l'eventualità di riuscire a perdere un pezzo, non ricordo se doveva essere una portiera o un cofano... anche se ci voleva parecchio per riuscire nell'intento), anche se il danno rimaneva se non sbaglio solo estetico. Poi con Gran Turismo 6 prima e Gran Turismo Sport poi siamo tornati alla situazione di una volta, cioè praticamente niente danni, danni appena visibili anche a livello estetico. Solo nelle gare FIA abbiamo i danni ma "a tempo" (dopo un po' l'auto torna magicamente in piena efficienza). Simulatore questo? Ma per favore... :rolleyes:
 

diabolik75

Esordienti
19 Gennaio 2016
104
11
18
PSN ID
ivano0206
Ciao a tutti ragazzi, ho da 3gg GTSport che non ho mai posseduto in passato, quindi sono agli inizi e mi servirebbero delle info da voi esperti.
Innanzi tutto ieri riuscivo a giocare io contro mio figlio nella modalità schermo condiviso, da stamattina non me lo permette più. Seleziono la modalità, va nella schermata per scegliere le auto, c'è sia il mio garage che quello di mio figlio, quindi schermo diviso in 2, però mi fa scegliere solo su quello di sinistra, nella schermata di destra non mi fa scegliere nulla, non si muove il cursore, sia con i comandi del volante sia col joypad. Sperando di essermi spiegato chiedo aiuto a voi, grazie mille! :)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ciao a tutti ragazzi, ho da 3gg GTSport che non ho mai posseduto in passato, quindi sono agli inizi e mi servirebbero delle info da voi esperti.
Innanzi tutto ieri riuscivo a giocare io contro mio figlio nella modalità schermo condiviso, da stamattina non me lo permette più. Seleziono la modalità, va nella schermata per scegliere le auto, c'è sia il mio garage che quello di mio figlio, quindi schermo diviso in 2, però mi fa scegliere solo su quello di sinistra, nella schermata di destra non mi fa scegliere nulla, non si muove il cursore, sia con i comandi del volante sia col joypad. Sperando di essermi spiegato chiedo aiuto a voi, grazie mille! :)

provate a tenere la console sempre collegata a internet. non ci sono stati aggiornamenti in questi giorni,
 

Miross1802

Pulcini
5 Settembre 2018
20
8
3
Ciao ragazzi scusate....sapete se c'è un trucco per consumare meno sia gomme che carburante? Perché sto facendo un campionato con altre persone e uno in particolare riesce a non consumare ne gomme e ne carburante....mettiamo caso che il carburante con il mamertino della potenza puoi anche risparmiarlo, ma le gomme praticamente dopo una gare hanno una righina impercettibile rossa incima mentre noi altri tutti abbiamo un consumo normale chi più chi meno. Grazie
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,539
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771