[PS4] Ghost of Tsushima

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
No, credo che manterrai la tua idea fino alla fine. Il gioco ha una struttura un po’ datata (cosa che a me non dispiace!) non c’è dubbio. Però nel caso mio devo dire che, nonostante la ripetitività di molte situazioni (mentre alcune sono sorprendentemente uniche anche se, ripeto come struttura rimangono datate) non mi ha stancato anzi vorrei completarlo al 100%.

Per gli scenari interni se da un lato non credo potessero aggiungere molto di più considerato il Giappone ruralissimo del 1200, dall’altro avrebbero potuto magari caratterizzare meglio il modo di interagire dei personaggi con gli oggetti circostanti oltre che diversificare un pochino gli oggetti stessi. Discorso differente per tutto ciò che riguarda la caratterizzazione del proprio personaggio ( vestiti, armature, accessori, stili di combattimento ed armi) che secondo me è ottimamente diversificata

poi vabbè il mio giudizio finale, che è positivo, rimane sicuramente condizionato dal fatto che amo particolarmente il Giappone e la sua storia e che aspettavo fortemente un gioco “storico” (anche se romanzato) il meno fantasy possibile, incentrato sulla figura del samurai.
Hai centrato il punto il gioco ha una struttura datata ispirata alla famosa formula ubisoft....infarcita da migliaia di secondarie inutili dove fai sempre quello..pedina ascolta segui le tracce ok ora uccidi...francamente anche basta....

per me avrei aggiunti molti più duelli invece che ripulire i soliti accampamenti(non ne ho fatto manco uno al momento a parte quelli obbligatori)

Però vabbè ormai si segue la via più facile crei una mappa anche vasta con ampie zone dove non c'è nulla metti un personaggio all'interno che diventa il galoppino di tutti(fai questo quello e quell'altro) e ci scrivi una trama...su ps4 ne hanno abusato su ps5 anche basta.

Speriamo la storia decolli un po' nel proseguimento...

Non ero convinto dell'acquisto a parte i paesaggi(specie della prima area) credo mi resterà ben poco ahimé....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vuje e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Hai centrato il punto il gioco ha una struttura datata ispirata alla famosa formula ubisoft....infarcita da migliaia di secondarie inutili dove fai sempre quello..pedina ascolta segui le tracce ok ora uccidi...francamente anche basta....

per me avrei aggiunti molti più duelli invece che ripulire i soliti accampamenti(non ne ho fatto manco uno al momento a parte quelli obbligatori)

Però vabbè ormai si segue la via più facile crei una mappa anche vasta con ampie zone dove non c'è nulla metti un personaggio all'interno che diventa il galoppino di tutti(fai questo quello e quell'altro) e ci scrivi una trama...su ps4 ne hanno abusato su ps5 anche basta.

Speriamo la storia decolli un po' nel proseguimento...

Non ero convinto dell'acquisto a parte i paesaggi(specie della prima area) credo mi resterà ben poco ahimé....
Più avanti dovresti trovare più duelli (dipende da dove sei esattamente ora!) mente per i paesaggi personalmente li reputo nel primo e secondo atto superbì, nel terzo un po’ meno. Io avrei voluto piu‘ missioni leggendarie e meno secondarie. Effettivamente le secondarie sono ripetitive (gia’ lo scrissi ad inizio primo atto) mentre le leggendarie si legano di più anche alla storia principale (premiandoti con armature o tecniche che effettivamente ti servono nel prosieguo del gioco). Ma appunto per mettere più leggendarie avrebbero dovuto allungare la storia che invece (purtroppo) si è andata accorciando rapidamente tra il secondo ed il terzo atto.
Sui combattimenti, io sono tra quelli che ha apprezzato il sistema di combattimento di GoT quindi liberare gli accampamenti/villaggi etc non mi dispiace affatto ma chiaramente lo vedo come una variante “arcade“ alla storia principale.
cmq anche variare l’utilizzo degli amuleti, e scegliendo un giusto mix tra amuleti stessi ed armatura ti varia non di poco i combattimenti. Chiaro se il combattimento con la spada non piace....
Diciamo che mi aspettavo di più se considero il fatto che sarà uno degli ultimi giochi importanti su ps4 (tra l’altro esclusiva Sony) prima del passaggio alla next gen. ma mi reputo soddisfatto
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Mi sto divertendo come un pazzo, ieri sera prima survival argento con altri 2 italiani, ovviamente con cuffie e microfono
Se volete aggiungermi ElioTerlizzi10
Ho visto l’introduzione con la spiegazione delle quattro classi... sono indeciso se fare il plus per la prima volta
:rotfl::rotfl::rotfl:
Domandona
ma si può giocare solo in coop? Cioè, ho visto che prima di una missione c’è il matchmaking. Supponiamo che non ci sia nessuno disponibile... fai la missione in questione da solo, oppure non puoi giocare fino a che non trovi un altro human disponibile?
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho visto l’introduzione con la spiegazione delle quattro classi... sono indeciso se fare il plus per la prima volta
:rotfl::rotfl::rotfl:
Domandona
ma si può giocare solo in coop? Cioè, ho visto che prima di una missione c’è il matchmaking. Supponiamo che non ci sia nessuno disponibile... fai la missione in questione da solo, oppure non puoi giocare fino a che non trovi un altro human disponibile?
Non cedere al Plus...fai come me!

Per quanto riguarda il discorso più ampio "open world=ripetitività", dipende tutto dal tipo di gioco, e da quanto tutto il background del gioco piaccia o meno.
Perchè è vero, fare un mondo vasto e aperto, porta al dover mettere tante cose da fare dentro o altrimenti è fine a se stesso o noioso se le cose sono tutte uguali. Per esempio, ho giocato:

FAR CRY 5 (vabbè è uno sparatutto) ma non mi ha annoiato fare sempre le stesse cose, perchè mi è piaciuto il contesto, la mappa, il raggiungere i posti in modi diversi ed eliminare in modo fantasioso i nemici;

GTA V, hanno messo tante cose particolari, e continuo a giocrci perchè ogni volta faccio cose nuove o lo uso come sfogo giornaliero (come quando mi invento endurance contro le forze di polizia, o pazzie a bordo delle moto da cross o con gli aerei

Sono sicuro che a me Ghost piacerà, perchè andare a cavallo ed "esplorare la mappa" io lo adoro, come in Zelda o come RDR prima...
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Ho visto l’introduzione con la spiegazione delle quattro classi... sono indeciso se fare il plus per la prima volta
:rotfl::rotfl::rotfl:
Domandona
ma si può giocare solo in coop? Cioè, ho visto che prima di una missione c’è il matchmaking. Supponiamo che non ci sia nessuno disponibile... fai la missione in questione da solo, oppure non puoi giocare fino a che non trovi un altro human disponibile?
Puoi giocare anche da solo ma diventa impossibile
Io sono entrato in un gruppo discord e ci mettiamo d'accordo tra italiani in modo da poterci coordinare in battaglia e trovare sempre qualcuno online
Le missioni si fanno in 2 e le sopravvivenze in 4
 
  • Like
Reactions: Azzurri

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Io sono al livello 60, non ho ancora provato le sopravvivenze argento, già quella bronzo è durato quasi un ora.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Puoi giocare anche da solo ma diventa impossibile
Io sono entrato in un gruppo discord e ci mettiamo d'accordo tra italiani in modo da poterci coordinare in battaglia e trovare sempre qualcuno online
Le missioni si fanno in 2 e le sopravvivenze in 4
che intendi per impossibile?:eek:
 

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
che intendi per impossibile?:eek:
Praticamente puoi solo riuscire a fare le 9 storie in difficolta bronzo, poi si sblocca l argento e devi avere un tot di forza consigliabile ma. Comunque pensato per 2 player. Da solo e impossibile ti arrivano nemici da tutte le parti. E ti seccano in poco tempo, immagina difficoltà oro.
Lo stesso vale per le sopravvivenze a ondate
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Non cedere al Plus...fai come me!

Per quanto riguarda il discorso più ampio "open world=ripetitività", dipende tutto dal tipo di gioco, e da quanto tutto il background del gioco piaccia o meno.
Perchè è vero, fare un mondo vasto e aperto, porta al dover mettere tante cose da fare dentro o altrimenti è fine a se stesso o noioso se le cose sono tutte uguali. Per esempio, ho giocato:

FAR CRY 5 (vabbè è uno sparatutto) ma non mi ha annoiato fare sempre le stesse cose, perchè mi è piaciuto il contesto, la mappa, il raggiungere i posti in modi diversi ed eliminare in modo fantasioso i nemici;

GTA V, hanno messo tante cose particolari, e continuo a giocrci perchè ogni volta faccio cose nuove o lo uso come sfogo giornaliero (come quando mi invento endurance contro le forze di polizia, o pazzie a bordo delle moto da cross o con gli aerei

Sono sicuro che a me Ghost piacerà, perchè andare a cavallo ed "esplorare la mappa" io lo adoro, come in Zelda o come RDR prima...
ciao Snake
non so se ti riferivi a me circa il discorso dell’open world (visto che io adoro questo genere, se non si va troppo sul fantasy)
Comunque io l’ho giocato e finito (anche se non platinato), parlo della main quest offline + la maggior parte delle secondarie. La ripetitività di GoT non mi è dispiaciuta se non nelle ultime missioni secondarie che mi hanno un po’ stancato.
Sopra mi riferivo al dlc online che hanno rilasciato il 16, ma che appunto puoi Giocarlo solo se hai PS plus....ed io che non sono per niente amante del l’online sono un po’ frenato. Pero‘ GoT legends (cioè il nome del dlc) mi intriga non poco. Appunto volevo capire se si poteva giocare anche da solo o bisognava sempre essere in coop con qualcuno:D
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Praticamente puoi solo riuscire a fare le 9 storie in difficolta bronzo, poi si sblocca l argento e devi avere un tot di forza consigliabile ma. Comunque pensato per 2 player. Da solo e impossibile ti arrivano nemici da tutte le parti. E ti seccano in poco tempo, immagina difficoltà oro.
Lo stesso vale per le sopravvivenze a ondate
Ok Davide chiarissimo grazie(y)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Ma. Comunque se hai il gioco, puoi scaricarlo gratis e provare, le storie sono raccontate bene e sono tutte diverse tra loro. Poi ci sono un sacco di maschere, abiti cappelli sbloccabili
Che sono entrambe cose che mi interessano: soprattutto I racconti (ne ho vista una solo su YouTube) sono raccontatI un po’ sul modello delle missioni leggendarie (quelle blu) della storia principale offline, missioni leggendarie che ho apprezzato particolarmente
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
ciao Snake
non so se ti riferivi a me circa il discorso dell’open world (visto che io adoro questo genere, se non si va troppo sul fantasy)
Comunque io l’ho giocato e finito (anche se non platinato), parlo della main quest offline + la maggior parte delle secondarie. La ripetitività di GoT non mi è dispiaciuta se non nelle ultime missioni secondarie che mi hanno un po’ stancato.
Sopra mi riferivo al dlc online che hanno rilasciato il 16, ma che appunto puoi Giocarlo solo se hai PS plus....ed io che non sono per niente amante del l’online sono un po’ frenato. Pero‘ GoT legends (cioè il nome del dlc) mi intriga non poco. Appunto volevo capire se si poteva giocare anche da solo o bisognava sempre essere in coop con qualcuno:D
Ti avevo citato solo per il PLUS (io sono contrario a tutte le forme di abbonamento, soprattutto per giocare online, dopo che paghiamo console, gioco, linea internet)...

Per l'open world era un discorso generale, io adoro l'open world, sempre o quasi, voglio essere "libero di giocare"
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,395
4,232
113
Ti avevo citato solo per il PLUS (io sono contrario a tutte le forme di abbonamento, soprattutto per giocare online, dopo che paghiamo console, gioco, linea internet)...

Per l'open world era un discorso generale, io adoro l'open world, sempre o quasi, voglio essere "libero di giocare"
Sul plus la pensiamo uguale :D (y)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Preso anch'io.. ho fatto solo l'inizio.. lo giocherò quando avrò un po' di tempo (spero) a dicembre.. però la battaglia iniziale è stato uno spettacolo.. che sceneggiatura, pazzesca veramente, mi ha esaltato tantissimo.. ed anche il combat system sembra molto promettente, peccato forse per il lock che manca.. come ogni gioco che lo permette lo sto giocando con audio inglese e sub ita ed anch'esso sembra davvero ottimo
 

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
Preso anch'io.. ho fatto solo l'inizio.. lo giocherò quando avrò un po' di tempo (spero) a dicembre.. però la battaglia iniziale è stato uno spettacolo.. che sceneggiatura, pazzesca veramente, mi ha esaltato tantissimo.. ed anche il combat system sembra molto promettente, peccato forse per il lock che manca.. come ogni gioco che lo permette lo sto giocando con audio inglese e sub ita ed anch'esso sembra davvero ottimo
Sulla questione Lock, in realtà basta girarsi verso l'avversario desiderato ed è automatico, non si può fissarlo ma mi son trovato benissimo :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,157
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten