[PS4] Final Fantasy VII - Remake

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Finito ieri.
Diverso, allungato, modificato.
Per certi versi il sistema combattimento, per quanto dinamico, risulta inutile se si pensa che non ho mai usato materie limitanti o barriere protettive (nell'originale avevano anche utilità e senso).
Piaciuto, ma non ha il carisma del vecchio formato e tanto meno la vena malinconica e per certi versi poetica dell'originale.
Ottime scenografie, caratterizzazione personaggi, dinamismo e regia visiva, Midgar da sballo, ma non è un capolavoro ed il fatto che non sia minimamente interessato a rigiocare i singoli atti a fine partita la dice lunga.
Farò giusto il Dlc di Yuffie, ma soltanto perché compreso nel pacchetto.
 

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
FFVIIR.jpg

Dunque...gioco diviso in tre parti.
E si sapeva.
Qualcuno mi spieghi a cosa c...o è servito giocare la prima parte se poi i personaggi ripartono da zero senza statistiche e magie acquisite: io imparo una cosa, salvo poi dimenticarla....dei geni!!!!
Come dire: il primo capitolo serve a un c...o!!!
Capisco il dover ripartire dal livello 1 (altrimenti saresti già over pompato), ma avrebbero dovuto mantenere un continuum con quanto acquisito in precedenza, seppur a livello basico.
Per me la serie FF si è conclusa con il XII: il XIII una porcata, il XV iniziato e poi mollato, il XVI sembra un picchiaduro action pieno zeppo di effetti speciali caotici durante i combattimenti. Un'evoluzione (o deriva) che odio a morte.
Meno male che "Persona" ha mantenuto inalterate le proprie meccaniche e filosofie di gioco.
Bye bye Square...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vuje e Freccia26

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,163
3,526
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Per me la serie FF si è conclusa con il XII

Io ci avevo dato troppo dentro con il 7 e poi non son più riuscito a giocarci abbandonando totalmente la saga ...

Avevo visto dei video di quello nuovo che sta per uscire e mi ero stra preso bene, poi settimana scorsa l'ho visto durante lo state of play e mi è scesa totalmente la scimmia! :'(

Ho letto tutti i tuoi racconti su persona. Son tentatissimo ma allo stesso tempo non ho voglia di iniziarlo :D
Avrei visto probabilmente con più voglia la tua run : )
 
  • Like
Reactions: Tidus63

Tidus63

Juniores
18 Settembre 2017
1,488
1,698
113
Letto tutti i tuoi racconti su persona. Son tentatissimo ma allo stesso tempo non ho voglia di iniziarlo :D
Avrei visto probabilmente con più voglia la tua run : )
Quando proverai Persona entrerai in un mondo fatto di narrazione, giallo, sentimenti, colpi di scena, vita vissuta.
I combattimenti old style Final Fantasy sono la ciliegina sulla torta.
Il gioco cresce, l'esperienza si eleva.
Fai parte di quel mondo, di quella storia.
Ed è giusto che non abbia mai narrato passo dopo passo la mia esperienza in quanto vi avrei rovinato la sorpresa.
Mi sento come al lavoro quando parlo di cinema ai giovani colleghi: posso parlare di un capolavoro in bianco e nero degli anni trenta, quaranta, cinquanta, sessanta, o un filmone dei settanta, ma non interessa perché fuori dal loro habitat, dalla loro comfort zone, troppo arcaico rispetto al tempo in cui vivono. Però sono capolavori, in tutti i sensi.
Quindi io più che dirvi di provare ad affacciarvi a Persona, che è una esperienza ludica unica nel suo genere, altro non posso fare per tentarvi.
Posso solo dirvi: fidatevi.
Ai vecchietti come me non interessa convincervi, ma farvi partecipi di un'esperienza travolgente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the fez e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,565
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771