[PS4] Detroit Become Human

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Il buon David Cage e il suo team francese Quantic Dream al Paris Games Week annunciano la loro nuova IP. Detroit Become Human. Dopo l'ottimo Heavy Rain sono chiamato a riscattarsi dopo il deludente Beyond Two Souls.

Il racconto digitale offertoci dai ragazzi di Quantic Dream ci proietta in un futuro non troppo lontano per farci intraprendere un lungo viaggio in compagnia di una ragazza robot riuscita a raggiungere l'autocoscienza: il nostro scopo sarà quindi quello di aiutare questa fragile creatura cibernetica a trovare la sua strada, innescando una serie di eventi imprevedibili che indurranno l'umanità a fare i conti con i propri pregiudizi e con le innate paure legate alla potenziale pericolosità dell'intelligenza artificiale.

La data di lancio di Detroit: Become Human non è stata ancora annunciata, ma di certo non serve possedere le capacità di calcolo di un cervellone elettronico per guardare alla fine del 2016 come al periodo più probabile per la commercializzazione di questo titolo in esclusiva su PlayStation 4.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Sono troppo contro David Cage ed il suo modo di creare giochi, troppo macchinosi e poco giochi, sicuramente interessantissimi dal lato storyline, ma sono spesso dei veri e propri film interattivi, con tutti i pro e i contro del caso
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sono troppo contro David Cage ed il suo modo di creare giochi, troppo macchinosi e poco giochi, sicuramente interessantissimi dal lato storyline, ma sono spesso dei veri e propri film interattivi, con tutti i pro e i contro del caso

Basta sapere a cosa si va in contro e nel caso non comprarlo :D
Io lo seguo fin da Farhenait ed io suoi giochi mi sono piaciuti quasi tutti. Quasi perchè l'ultimo è stato una delusione enorme.
 
  • Like
Reactions: pietro19771

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Basta sapere a cosa si va in contro e nel caso non comprarlo :D
Io lo seguo fin da Farhenait ed io suoi giochi mi sono piaciuti quasi tutti. Quasi perchè l'ultimo è stato una delusione enorme.
Pure io rimasi stregato da Farhenheit, ma già allora non mi era andato giù il sistema di gioco alla rhythm game, spesso mi perdevo cosa succedeva a schermo perchè impegnato a muovere levette e premere tasti in tempo, ed era un peccato enorme
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
io credo di aver giocato solo Farhenait come suo titolo... però mi è piaciuto abbastanza...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Lo avrò... In collaborazione con la signora Pig.
C'è un emulatore x far girare fahrenheit su PC attuali? Credo che ormai possa essere considerato un abandonware, no? Cmq chi lo sa mi contatti in privato o peeta mi riprende! :p
 
  • Like
Reactions: Peeta

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto

hanno scopiazzato Life is Strange o è solo una mia impressione?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Nel corso della trasmissione YouTube di Geoff Keighley, il creative director David Cage ha svelato alcuni dettagli su Detroit: Become Human, l'ultimo progetto di Quantic Dream per PlayStation 4.

Stando alle sue parole, il gameplay sarà canonico per certi aspetti, ma permetterà al giocatore di interagire con l'ambiente e fare scelte, che influenzeranno la storia. L'ambizione di Quantic Dream è proprio quella di rendere il gioco più elastico possibile alle scelte del giocatore, in modo che sia lui a raccontare la sua storia.

Il giocatore impersonerà personaggi differenti e vivrà la storia da diversi punti di vista. Non si tratta soltanto di avere finali differenti, ma avventure diverse che produrranno finali diversi. Le storie dei vari personaggi si svolgeranno in parallelo, creando uno scenario più ampio.

La sequenza vista all'E3 sul palco di Sony è la prima del gioco. Solo quella ha sei finali diversi e genera conseguenze per il resto del gioco. Il giocatore influenza la trama in modi diversi, anche solo parlando con altri personaggi.

Il gioco è stato definito un "neo noir thriller", ambientato in un futuro prossimo in cui gli androidi rimpiazzeranno gli esseri umani in diverse attività lavorative. Ce ne saranno milioni e alcuni di essi inizieranno a provare dei sentimenti, anche se non sono stati programmati per farlo. Il personaggio mostrato sul palco di Sony, Connor, è un "deviant hunter", ossia un cacciatore di androidi che violano il loro protocollo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In un'intervista pubblicata da IGN, David Cage ha parlato della longevità di Detroit: Become Human, nuovo progetto in sviluppo presso Quantic Dream per PlayStation 4.

Secondo il designer, la nuova avventura di stampo cinematografico durerà circa 8-10 ore, in maniera simile a Heavy Rain e Beyond: Two Souls, ma "questo gioco avrà un sacco di rigiocabilità", a quanto pare. La storia infatti si modifica profondamente in base alle scelte e alle azioni dei giocatori, che portano a conseguenze diverse. Per vedere tutti i possibili sviluppo della trama è dunque necessario completarlo più volte effettuando scelte diverse.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Parlando ai microfoni di GameReactor, il lead writer di Detroit: Become Human Adam Williams ha ribadito un concetto espresso in precedenza da David Cage: piuttosto che fornire delle risposte precise, la nuova avventura di Quantic Dreamvuole porre molte domande ai giocatori.

"In realtà non abbiamo un messaggio preciso da offrire ai giocatori. Non vogliamo dirvi se in futuro appariranno gli androidi, o se saranno pericolosi. Il nostro obiettivo è quello di porre interrogativi interessanti, dilemmi a cui il giocatore stesso dovrà affacciarsi facendosi una propria opinione. Penso che queste tecnologie ci sembreranno pura fantascienza fino a quando non diventeranno realtà. Credo che al loro arrivo verremo colti di sorpresa, e la domanda più pertinente sarà: saremo in grado di controllarle? Il libro 'La Singolarità è vicina' è stata un'importante fonte d'ispirazione per noi, è un testo che contiene delle implicazioni molto interessanti. Ci sono diverse opinioni a riguardo, ma per la maggior parte delle persone l'intelligenza artificiale (quella vera) avrà un impatto sulla nostra cultura ancora più significativo di internet e delle automobili.

Uno degli argomenti che susciterà più interesse, nonché uno dei nostri temi principali, è il seguente: cosa ci rende umani? Se guardate il personaggio di Kara che abbiamo mostrato a Parigi, potrebbe sembrarvi ancora più umano del padre, nonostante lei sia una macchina. Credo che il concetto di umanità vada ben oltre la dimensione materiale, perché ci sono elementi fondamentali da considerare come lo spirito, l'intelligenza, la moralità...un obiettivo essenziale di Detroit Become Human sarà spingere il giocatore a riflettere su cosa significhi realmente essere umani.

Dal nostro punto di vista, porre sul tavolo questo genere di interrogativi è più importante di fornire risposte dirette agli utenti. Vogliamo trasportare i giocatori in questo viaggio narrativo, spingendoli a costruirsi una propria opinione sui dilemmi proposti nell'avventura. Anche per questo, l'esperienza vissuta in Detroit Become Human potrebbe variare sensibilmente tra un giocatore e l'altro." spiega il lead writer Adam Williams.

Interessante notare come il libro "La Singolarità è vicina" abbia rappresentato un'importante fonte di ispirazione per la nuova avventura di Quantic Dream. Ricordiamo che Detroit: Become Human uscirà in esclusiva per PlayStation 4durante la primavera del 2018.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,041
3,353
113
sì consigliatissimo. Ne ha parecchie, perchè sicuramente lo rigiocherai due volte.
Ok grazie
Ma va offline?
Dato che non ho na linea "continua" ad internet .. :(
Al momento son impegnato con la saga di uncharted (fatto i primi 3. Son al 8º capitolo del 4º poi farò l eredita perduta e spero uscirà il 5º se mai x la ps4 se no piglio Detroit :))
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ok grazie
Ma va offline?
Dato che non ho na linea "continua" ad internet .. :(
Al momento son impegnato con la saga di uncharted (fatto i primi 3. Son al 8º capitolo del 4º poi farò l eredita perduta e spero uscirà il 5º se mai x la ps4 se no piglio Detroit :))

si il gioco è totalmente off line. non credo richiede la console collegata ogni volta devi entrare nel gioco.
 
  • Like
Reactions: da-la-cri

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,181
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_