[PS4] Days Gone

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Pensa che io sto alternando Pes2021 moddato con l'ennesima run di Elden Ring....
Attendo Starfield per settembre.

Days Gone lo rigiocherei volentieri, ma è esclusiva PlayStation e di tirar fuori la 4 dall'armadio non ne ho proprio voglia. Almeno per ora....
Ah giusto next gen tu prendesti Xbox…
io da quando ho preso ps5 non ho ancora comprato un gioco. Vado solo di ps plus:rotfl:

beh elden ring lo rifarei anche io,,,, mi trattiene il fatto che dovrebbe uscire il dlc ( spero presto)
mentre per days gone, a meno di colpi di scena clamorosi, non avremo mai un seguito :(
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,209
113
Ah giusto next gen tu prendesti Xbox…
io da quando ho preso ps5 non ho ancora comprato un gioco. Vado solo di ps plus:rotfl:

beh elden ring lo rifarei anche io,,,, mi trattiene il fatto che dovrebbe uscire il dlc ( spero presto)
mentre per days gone, a meno di colpi di scena clamorosi, non avremo mai un seguito :(
Si, pare proprio che non ci sarà un seguito.
Tra l'altro, il "post-finale" (non so se l'avevi fatto), sembrava proprio il preludio di un seguito.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Si, pare proprio che non ci sarà un seguito.
Tra l'altro, il "post-finale" (non so se l'avevi fatto), sembrava proprio il preludio di un seguito.
Si sì
quello che poi, dopo averlo fatto, lèssi che si trattava del finale segreto :rotfl: ma appunto io lo interpretai come una sorta di introduzione per il capitolo successivo.
 
  • Like
Reactions: the elder

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
teoricamente sarebbe dovuto uscire il secondo (quindi magari la trama era stata fatta per anticipare qualcosa) ma poi hanno messo il team a lavorare su un altro progetto

Il director di Days Gone ha delineato come sarebbe potuto essere il sequel del gioco. Parlando in un'intervista, Jeff Ross ha affermato che un secondo capitoloo di Days Gone sarebbe stato "la versione definitiva", citando il passo avanti tra i primi giochi "di base" di serie come Uncharted e Batman: Arkham e i loro sequel più ampi.

Ross ha proseguito spiegando come avrebbe preso forma il suo sequel, a partire dalla relazione tra il protagonista Deacon St John e la sua ex moglie Sarah. Il gioco doveva continuare a porre un forte accento sulla storia e, ovviamente, l'iconica motocicletta di Days Gone sarebbe rimasta, ma la tecnologia offerta sarebbe potuta essere un po' più impressionante, grazie alla tecnologia NERO a cui si è avuto accesso durante il gioco originale.

Ross afferma anche che il mondo del gioco sarebbe stato più dinamico, menzionando gli orsi che scavano nei bidoni della spazzatura e i lupi che potevano vagare e cacciare per tutta la mappa. Deacon sarebbe stato anche in grado di nuotare, riparando uno dei più grandi errori del primo gioco: i dati di gioco suggeriscono infatti che i giocatori erano loro stessi la principale causa di morte e che il 75% di quelle morti autoinflitte proveniva dall'annegamento, ma ci sarebbe voluto troppo tempo per includere il lavoro di programmazione e animazione necessario per includere il nuoto nel gioco originale.

Sfortunatamente, le idee di cui sopra su Days Gone 2, probabilmente non si realizzeranno mai. Bend Studio sta ora sviluppando una nuova produzione per utilizzare ciò che lo studio ha imparato lavorando alle avventure di Deacon. È qui che finiscono i dettagli del prossimo gioco di Bend.


beh elden ring lo rifarei anche io,,,, mi trattiene il fatto che dovrebbe uscire il dlc ( spero presto)
mentre per days gone, a meno di colpi di scena clamorosi, non avremo mai un seguito :(

dai rumors dovrebbe uscire (incrociamo tutti le dita ed andiamo ad accendere un cero di speranza) subito dopo l'uscita di armored core che presumibilmente sarà post estate.
quindi speriamo almeno per natale di tornare nell'interregno : )
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
teoricamente sarebbe dovuto uscire il secondo (quindi magari la trama era stata fatta per anticipare qualcosa) ma poi hanno messo il team a lavorare su un altro progetto






dai rumors dovrebbe uscire (incrociamo tutti le dita ed andiamo ad accendere un cero di speranza) subito dopo l'uscita di armored core che presumibilmente sarà post estate.
quindi speriamo almeno per natale di tornare nell'interregno : )
Comunque @the fez ho finito demon’s souls che e’ anche un piccolo capolavoro.
Certo elden ring e’ piu’ profondo e moderno nelle meccaniche ma comunque e’ stato bello affrontare il primo episodio della saga dei “souls o souls-like”
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Comunque @the fez ho finito demon’s souls che e’ anche un piccolo capolavoro.
Certo elden ring e’ piu’ profondo e moderno nelle meccaniche ma comunque e’ stato bello affrontare il primo episodio della saga dei “souls o souls-like”

grande azzurri!
io te lo dico sinceramente...
se non l'avessi giocato prima di elden ring probabilmente non sarei riuscito ad andare fino in fondo : )

il fatto di non aver checkpoint o che se arrivi al mostro e muori devi rifarti tutto ora come ora non so se sarei in grado di farlo senza scapparci di testa :D
ma comunque l'ho trovato bello ed appagante (ed anche graficamente bellissimo)

un gioco simile per difficoltà (anzi, forse di più visto che non l'ho portato a termine), che ho provato, mi è piaciuto tantissimo ma non son stato in grado di andare avanti è Returnal. che ti consiglio assolutamente che sulla play5 a livello tecnico non c'è nulla come quello (con un audio 3d se hai le cuffie pazzesco)
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
grande azzurri!
io te lo dico sinceramente...
se non l'avessi giocato prima di elden ring probabilmente non sarei riuscito ad andare fino in fondo : )

il fatto di non aver checkpoint o che se arrivi al mostro e muori devi rifarti tutto ora come ora non so se sarei in grado di farlo senza scapparci di testa :D
ma comunque l'ho trovato bello ed appagante (ed anche graficamente bellissimo)

un gioco simile per difficoltà (anzi, forse di più visto che non l'ho portato a termine), che ho provato, mi è piaciuto tantissimo ma non son stato in grado di andare avanti è Returnal. che ti consiglio assolutamente che sulla play5 a livello tecnico non c'è nulla come quello (con un audio 3d se hai le cuffie pazzesco)
Aspe’ Returnal e’ ambientato tipo nello spazio giusto?
non so per quale motivo ma tutto ciò’ che è legato al mondo “spaziale” non mi riesce ad far appassionare :confused: pero’ forse sto confondendo i giochi:rotfl:

su Demon’s , si esatto la questione dell’assenza di falò ’/ grazie / idoli mi aveva fatto posticipare piu’ volte l’inizio dell’avventura che poi ho deciso di intraprendere solo dopo una serata ricca di birra e sake’ (una situazione rara, visto che non bevo mai :p).
 
  • Like
Reactions: the fez

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
È esattamente quello nello spazio.
Ti dico già che la penso esattamente come te sul non piacermi quella ambientazione... Ma superato sto scoglio e provandolo, comunque ti consiglio di dargli una possibilità (visto che tra l'altro è gratis nel catalogo extra/premium che mi sembra di ricordare che tu abbia)

Per la seconda parte
Ahaha . Ti copierò la tattica sakè per quei giochi che comunque mi ispirano ma per un motivo o per l'altro non riesco ad iniziare. Te potresti farti qualche altro cicchetto ed andare su atropo (pianeta dove si svolge returnal) :D
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
È esattamente quello nello spazio.
Ti dico già che la penso esattamente come te sul non piacermi quella ambientazione... Ma superato sto scoglio e provandolo, comunque ti consiglio di dargli una possibilità (visto che tra l'altro è gratis nel catalogo extra/premium che mi sembra di ricordare che tu abbia)

Per la seconda parte
Ahaha . Ti copierò la tattica sakè per quei giochi che comunque mi ispirano ma per un motivo o per l'altro non riesco ad iniziare. Te potresti farti qualche altro cicchetto ed andare su atropo (pianeta dove si svolge returnal) :D
Per returnal forse mi servirebbe il “triello“ birra, sake’, vino ma a quel punto non so se riuscirei a tenere il pad in mano :rotfl: Si ho l’abbonamento extra e sono davvero contento dell’acquisto. Non lo so, forse rimasi troppo colpito da alien, il film, quando ero bambino …

Comunque in generale, quando ”entro” in un mondo videoludico in parte, o del tutto orrorifico (parola che suona male ma esiste in italiano) tipo i souls, o anche days gone, visto che so gia’ di non riuscire a staccarmi piu’ finché’ non arrivo ai titoli di coda, ho davvero bisogno di una spinta per iniziare.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,166
3,527
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Returnal però non lo vedo orrorifico (vero, suona veramente male) tipo un dead space o callysto protocol. Ambientazione spaziale con nemici alieni. Non da balzare dalla sedia per lo spavento : )

Il punto è che è veramente spietato nelle dinamiche

Un souls più cattivo visto che a parte le armi speciali quando muori perdi tutte le semplici e ricominci con la tua pistoletta del kaiser.
Ed anche gli schemi successivi una volta guadagnati hai si delle scorciatoie ma comunque devi riniziare dall'inizio ad ogni ciclo
Bel macello : D

Però una realizzazione tecnica impeccabile
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Returnal però non lo vedo orrorifico (vero, suona veramente male) tipo un dead space o callysto protocol. Ambientazione spaziale con nemici alieni. Non da balzare dalla sedia per lo spavento : )

Il punto è che è veramente spietato nelle dinamiche

Un souls più cattivo visto che a parte le armi speciali quando muori perdi tutte le semplici e ricominci con la tua pistoletta del kaiser.
Ed anche gli schemi successivi una volta guadagnati hai si delle scorciatoie ma comunque devi riniziare dall'inizio ad ogni ciclo
Bel macello : D

Però una realizzazione tecnica impeccabile
Ah ok ho capito che intendi
in ogni modo gli do un’occhiata (non lo avevo nemmeno notato nel plus)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre